Autore |
Discussione  |
|
Luna87
Nuovo Utente
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 23:53:00
|
La storia che sto per raccontarvi parla di una piccola e tenera ragazza (sarei io) che si è imbattuta nelle grinfie di una ditta famosa di bike! Scherzi a parte ragazzi ho un problema che non so se capiti frequentemente. A inizi Ottobre ho comprato una bicicletta elettrica dalla microbike (proprio nel loro punto vendita di Roma) che mi sarebbe dovuta arrivare il giorno 20 dello stesso mese. Siamo a metà novembre e tutto tace! Ho chiamato più volte e la signorina ogni volta mi dice che non ci può far niente del ritardo perchè c'è stato un disguido con la ditta che produce le centraline. Ora io non vorrei essere petulante, ma tutta la gioia che avevo nell'aver fatto questo acquisto è svanita ! Lo so che non vi sto chiedendo un giudizio tecnico ma per me questo è altrettanto importante visto che sono indecisa se andarmi a riprendere la caparra (sopratutto vista la mancanza di professionalità)! Voi che mi cosigliate? Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa instradare sulla giusta scelta
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 00:52:43
|
non mi sembra di aver sentito prima di problemi del genere con microbike e mi sembra possibile che si trovino realmente ad affrontare un imprevisto --- se vuoi una sintesi delle esperienze testimoniate dal forum con questa ditta è un giudizio positivo per chi sta a roma e ha la possibilità di interagire direttamente con la fabbrica, e qualche esperienza faticosa invece per chi è lontano (ma questo prima che avviassero il sistema di assistenza a distanza che pare che abbiano adesso): in breve, la mia impressione è che per una picola e tenera ragazza di roma dovrebbero mostrarsi piuttosto affidabili
questo non toglie che al tuo posto io sarei decisamente irritato e non mancherei di guardarmi intorno per vedere se è disponibile altrove un'altra bici che mi piace - in quel caso andrei a riprendermi la caparra
considera anche che conviene avere un buon rapporto con chi ti vende la bici e un domani può fornirti assistenza, quindi se pensi che questo inconveniente abbia rovinato i rapporti può esser saggio cercare altrove
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 02:27:09
|
Beh si tratta di una questione piuttosto emotiva. La tua arrabbiatura è comprensibilissima, ma io ho avuto la Microbile, una city 26, e sono così adatte a Roma, che sarebbe un peccato doverci rinunciare. Perchè non provi a farti riconoscere qualche bonus per il ritardo...?
|
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 07:09:10
|
Egregia ragazza, ti definisci piccola e tenera ma questo tuo post appare un pò duro. Capisco benissimo la tua impazienza, ma essendo stato cliente della Microbike ho un'alta considerazione e stima della ditta, che con me si è comportata in modo irreprensibile, assolutamente serio. Il mio giudizio è condiviso da tutti gli utenti che finora ho avuto occasione di conoscere. Ti invito a pazientare, poiché il disguido sicuramente non dipende dalla loro volontà. |
 |
|
Routard
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 09:33:24
|
Ciao Luna, ti posso dire che anche a me accadde più o meno la stessa cosa e per avere la bici ho aspettato più o meno un mese (mentre mi aspettavo di averla molto prima). Ti posso dire che dopo due anni e mezzo e 6100 km percorsi durante le tre o quattro volte che ho dovuto portare la bici in assistenza o per il controllo annuale, o per qualche problemino avuto, ho riscontrato molta professionalità, disponibilità e gentilezza. Se non sei lontana da loro, magari potresti passare per capire esattamente cosa sta succedendo guardandovi negli occhi. In bocca al lupo. |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
 |
|
Luna87
Nuovo Utente
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:55:06
|
Provo a seguire i vostri consigli (sopratutto quello sui buoni sconto) anche perchè, dopo aver provato diverse biciclette, la loro me la sono sentita cucita addosso e mi dispiacerebbe rinunciarci. Il problema è che abito da tutt'altra parte di roma e per raggiungere il punto vendita impiego circa un'ora quindi andare solo per parlare mi sembra difficile(io voglio la biciiiiiiiiiiiiii). Proverò a richiamarli per l'ennesima volta  ps. CARLO N. non sono rabbiosa (anzi se avessi fatto la voce grossa forse avrei la bici a casa), sono solo dispiaciuta di aver perso tutta la fiducia che avevo riposto in questa ditta proprio grazie ai vostri commenti confortanti sull'assistenza! Se cambia qualcosa ve lo farò sapere  grazie ancora! |
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 16:54:18
|
purtroppo puo capitare, quando il nostro lavoro (anch'io vendo merci e servizi) dipende da altre aziende. Loro ritardano, e noi ci rimettiamo la faccia. stabilisci stesso tu un tempo, "congruo e umano" per entrambi, dopo di che "fatevi" (tu e il negoziante)valere.. |
mau |
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 00:12:29
|
Confermo il giudizio sulla correttezza e la disponibilità dell'azienda, che mi ha sempre ascoltato e aiutato nonostante io sia possessore di un mezzo di seconda mano. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
|
Discussione  |
|