Elle, per quel che ne so è la solita "softbike" con ammortizzatore anteriore e con una Litio da 20Ah più un'altra litio da non so quanto sul portapacchi posteriore, con un sistema per commutare da una all'altra (si parla di 300km di autonomia) I pneumatici sono Schwalbe Marathon ma credo siano una serie speciale per i terreni con alto rischio di foratura Motore e centralina sono i soliti di serie
Umberto, a cui ho avuto il piacere di stringere la mano, è un mito !!!!
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
grazie pix più di tutto mi incuriosiva la componentistica, che dev'essere molto robusta per un viaggio del genere... p.e. se la ruota motorizzata ha raggi particolari o simili curiosità
grazie pix più di tutto mi incuriosiva la componentistica, che dev'essere molto robusta per un viaggio del genere... p.e. se la ruota motorizzata ha raggi particolari o simili curiosità
Rispetto a quando l'ho vista a Padova, l'unica differenza che noto è appunto la forcella, al posto della rigida in carbonio, ha piazzato una Rock Shox Sid : praticamente la componentistica è al top escludendo le fragili esagerazioni da gara, d'altra parte non sono viaggetti da improvvisare .
ps- Dal filmato si capisce che deve aver avuto un problema col v-brake shimano xt anteriore.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Non ho sentito parlare di raggi speciali ma solo che le batterie sono state protette maggiormente dagli sbalzi di temperatura e dalle vibrazioni (in pratica sono state messe in un "imballaggio" e il grosso contenitore della batteria lo ha permesso)
Ho trovato anche la capacità della batteria secondaria : è una 12Ah ; perciò un totale di 32Ah a 37V
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Durante tutto il tour si sono rotti tre raggi, si è danneggiato il freno anteriore perchè ci si è incastrata una pietra piatta e non ci sono mai state forature (ma oltre ai pneumatici con la fascia di protezione, la bipa era stata dotata di camere d'aria anch'esse antiforatura)
Le batterie erano due: una LiMn 37V 20Ah + una LiMn 37V 12Ah alloggiata in una delle sacche posteriori
Questa è la Frisbee Softbike prima della partenza, con il mitico Umberto Marchese
Immagine: 217,52 KB
E questa è la gloriosa Frisbee al ritorno
Immagine: 207,2 KB
(.... e ci sono in programma altre imprese)