Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Le automobili puzzano !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 14:02:58  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Dopo l'ennesimo pelo e diverbio con un automobilista mi sono deciso ad impormi delle regole molto restrittive per la mia sicurezza. Raggiunta la conclusione che procedere sul ciglio della strada fidandosi del rispetto degli automobilisti è da incoscienti, ho deciso di evitare il più possibile strade trafficate prive di pista ciclabile e di stare più lontano fisicamente dalle auto (anche percorrende brevi tratti di marciapiede ove è possibile) pensando che siano fatte di cacca e che emanino un odore ributtante ed in ultimo di fidarsi solo dei miei amici "visuale libera", "vuoto" e "spazi aperti" !
Forse se proprio si deve percorrere un tratto di strada trafficata la cosa migliore è stare al centro della carreggiata procedendo a velocità sostenuta ed accostando spesso segnalando per far passare quei cassoni di latta scalpitanti.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 14:33:02  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Caro von, è da tempo che mi piazzo, quando posso, al centro della strada. Cerco sempre di non stare di lato, perchè come si sa (e qualche tempo fa qualcuno lo ha anche documentato) è il posto peggiore, quello dove rischi di più.
Certo ho anche una bici veloce e ben illuminata e spesso non basta, però sono certo che stare ben in mezzo alla strada aumenti la sicurezza.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 14:44:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto, tra le auto che ti tagliano la strada, quelle che non rispettano lo stop e quelle che improvvisamente spalancano lo sportello, camminare di lato è diventato alquanto rischioso.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 14:49:55  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Si, siamo tutti d'accordo. E avere velocità un pò più alte (come quelle che consentono le bici elettriche) è un elemento che aumenta la sicurezza.

Venerdi scorso un signore (si fa per dire...) ha deciso di aprire la portiera proprio mentre passavo molto rasente a destra. La bici si è stampata contro la portiera, io invece l'ho superata. Sono atterrato sulle mani e non mi sono fatto niente. Pura fortuna.
Non ci si deve stare tutto a destra.

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 16:49:31  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato

secondo me, sì, viaggiare sulla destra è rischioso, soprattutto per molti possibili "piccoli" incidenti (piccoli relativamente, ovvio...)
ma viaggiare al centro o addirittura sulla sinistra, aldilà del divieto del codice della strada, espone anch'esso dei rischi, certe volte forse in numero minore, ma certamente di notevole gravità, direi anche letali
ad esempio una macchina che si sposta leggermente sulla destra per superare la bici, è un invito a nozze per la macchina che segue a dare un'accelerata e superare la prima auto: speriamo non sia tardi quando si accorge della bici...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 17:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
ANCHE ALLE BICI,COME ALLE MOTO,E' VIETATO VIAGGIARE AFFIANCATI?

Nine Joffa 800 W H.S.

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 17:17:11  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Anche io quando posso resto al centro dlela carreggiata ...
dopo che un vecchietto ha aperto la portiera di colpo e , per evitarlo , d'istinto mi sono buttato verso destra ...
peccato che rischiassi un frontale !
mah ...

Per la cronaca ... un mio collega un paio d'anni fa , in muscolare , ha preso in pieno una portiera aperta all'improvviso
... lo spigolo di quest'ultima gli è finito in gola ... sangue a non finire e per un paio di cm non ci rimaneva ...
praticamente sgozzato come un capretto ...
azz

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 17:39:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
motogigio73 ha scritto:

ANCHE ALLE BICI,COME ALLE MOTO,E' VIETATO VIAGGIARE AFFIANCATI?

ho fatto copia-incolla da questo forum:

Art. 182. Circolazione dei velocipedi.
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.

qui il testo più completo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2499

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 17:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
OK grazie

Nine Joffa 800 W H.S.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 18:19:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Per al centro della carreggiata intendevo al centro della corsia di marcia.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 18:51:54  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
visto che bene o male vado a 50 mi figuro di essere come una safety car che regola la velocità del gruppo dietro.

Ho trovato la discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5917

riporto il link allo studio http://www.bicyclesafe.com/

le soluzioni più citate sono

How to avoid this collision:
Ride to the left
Don't ride on the sidewalk

inoltre

A car runs into you from behind. This is what many cyclists fear the most, but it's actually not very common, comprising only 3.8% of collisions. (source)

per cui stare un po' più in mezzo alla strada (posto che si abbiano luci adeguate) può evitare problemi..

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 21:48:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto!
Velocità elevata e posizione centrale nella corsia di destra mi hanno evitato molti incidenti!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 21:50:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto!

certo senza intralciare il traffico

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 22:03:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
...hi, hi, hi! Quando vado a manetta non sono d'intralcio a nessuno!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 22:45:15  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Le macchine puzzano davvero, le diesel poi... ero in montagna durante i gg scorsi, aria pura interrotta di tanto in tanto da folate di olezzo di gasolio proveniente da auto vendute (e parecchio costose) come tecnologia del futuro quando invece non sono altro che lussuosi salotti mossi da una tecnologia sporca e stravecchia.
Sono felice di possedere una Prius, unica auto a tentar uno salto tecnologico.
Sarà anche "cacofonica", quando si accelera forte, ma se scegliamo un'auto in base al rumore allora non abbiamo capito niente di cos'è un veicolo.
E comunque sfido chiunque, diesel compresi, a far colonna, 10 km di salita all'8% di media (due volte) e 10 min. di riscaldamento a -15°C su 280 km di viaggio totali (70% superstrada) e fare una media di 4,7 l/100km.
Abbiamo un grosso problema energetico e ambientale e le svariate A6, X3, X5, Cherokeee, serie 5 e serie 7 che ho visto non risolvono nulla dei casini che abbiamo.
E... quando farà meno freddo, la bici sarà ancor meglio della Prius.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 13:09:59  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
cose che già sappiamo..
http://www.repubblica.it/ambiente/2010/02/22/news/storico_ecologia-2393578/

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.