Autore |
Discussione  |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 23:12:31
|
Ola amici. Ieri per la terza volta ho incrociato un e-biker a Napoli in maniera del tutto fortuita (alle ore 17 da piazza vittoria verso via calabritto). E non ho avuto possibilità di fermarlo ne di vedere bene il mezzo che mi sembrava molto bello e performante. Quindi in campania non è vero che ci sono solo cose negative. Ci sono moltissimi ebiker e, ergo, tante persone positive.
Chioso con una battuta di Spinoza: Gran Bretagna: in gran parte del paese è emergenza rifiuti. Non hanno ancora capito che vanno ammucchiati in un’unica regione.
|
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
http://www.zeitgeistitalia.org Moving Forward |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 23:46:32
|
confermo..la popolazione e.biker in campania a napoli è in crescente aumento |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 11:04:04
|
[quote]Messaggio di raffaeleromano69 ...(alle ore 17 da piazza vittoria verso via calabritto). E non ho avuto possibilità di fermarlo ne di vedere bene il mezzo che mi sembrava molto bello e performante.
se era pure alto bello e biondo, sicuramente era il prof.(?), quella è zona sua.
|
mau |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 11:13:08
|
| Messaggio di raffaeleromano69
Ola amici. Ieri per la terza volta ho incrociato un e-biker a Napoli in maniera del tutto fortuita (alle ore 17 da piazza vittoria verso via calabritto). E non ho avuto possibilità di fermarlo ne di vedere bene il mezzo che mi sembrava molto bello e performante. Quindi in campania non è vero che ci sono solo cose negative. Ci sono moltissimi ebiker e, ergo, tante persone positive.
Chioso con una battuta di Spinoza: Gran Bretagna: in gran parte del paese è emergenza rifiuti. Non hanno ancora capito che vanno ammucchiati in un’unica regione.
|
Con i prezzi che stanno raggiungendo le assicurazioni da noi mi sa che ce ne saranno sempre di più. Tra un po arrivo anche io !!! :D |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 11:31:52
|
avete visto che si sono pensati persino un (un po' sgarrupato in verità ) http://napolicyclechic.wordpress.com/ --?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 11:34:10
|
Aggiungo dicendo che nel parcheggio degli uffici del Banco di Napoli in Via Marconi (cioe di fronte a me)ho visto più di una volta una Kalkhoff o una Flayer. E sempre in Via Marconi più volte ho visto transitare una tizio con una Putpoton azzurra. @ Maema chi è questo Prof? E' qualcuno del forum?
Ci siamo, siamo un pò sparsi, ma ci siamo.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 12:00:38
|
| T4R ha scritto:
A
Saluti Pino
|
Fa troppo freddo per proporre un raduno? Ma che non sia il CM altrimenti se ci sono poli va a finire che ci pestano...
Eventualmente propongo qui di partecipare a tutti gli e.biker ad una proiezione che si terrà sabato p.v. in via mezzocannone (ma ci sono in tutte le principali città). Le info le trovate qui:http://www.zeitgeistitalia.org/node/2132 e per i napoletani qui:http://litaliasecondome.blogspot.com/p/zeitgeist-moving-forward.html Già che ci siete date una panoramica al movimento. Se vi piace diffondete.... Se non vi piace non ditelo a nessuno. Io lo seguo da un anno è per me potrebbero essere obiettivi realizzabili (tranne qualche cosina da rivedere). |
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 12:27:33
|
[quote]T4R ha scritto: Maema chi è questo Prof? E' qualcuno del forum?
prova a indovinare: titolo onorifico, conquistato sul campo, dopo aver kittato la grongton di desafinado!|
|
mau |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 12:58:23
|
ehehehe Pino quella splendida purpton azzura è di un altro bromptoniano doc del forum, tsmark, che lavora dalle parti tue. @elle: carino quel blog..non sapevo dell'esistenza, nonosntate conosca tutti quei ciclorivoluzionari come me @raffaele: le critical mass sono sempre solo pacifiche e divertenti..ne abbiamo fatta una recentemnte al vomero molto bella. Sono oltre tre anni che si fanno tutti i mesi e non è mai , dico mai successo niente. Quello che è successo l'8 dicembre è stato un grave e triste episodio di prevaricazione gratuita della polizia, che preferisco dimenticare.
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 13:10:25
|
| Desafinado1 ha scritto: @raffaele: le critical mass sono sempre solo pacifiche e divertenti..
|
Immagino che siano pacifiche e divertenti. Sono gli altri che non lo sanno... Io non partecipo solo per VERA mancanza di tempo. |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 20:27:58
|
| maema ha scritto: se era pure alto bello e biondo, sicuramente era il prof.(?), quella è zona sua.
|
Grazie, anche se mi pare un pò troppo riverente... C'è qualche interesse in gioco??? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 21:25:08
|
| necknecks ha scritto:
| maema ha scritto: se era pure alto bello e biondo, sicuramente era il prof.(?), quella è zona sua.
|
Grazie, anche se mi pare un pò troppo riverente... C'è qualche interesse in gioco???
|
Mi sa proprio di si

Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 12:15:29
|
   ma nooooo!!!!!
   |
mau |
 |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 16:26:16
|
Ne ho incrociati altri due. Il primo una ventina di giorni fa al quadrivio di secondigliano. Montava una Schiano e non mi sembrava pedalasse ( la bici dovrebbe essere questa http://www.marioschiano.it/it/SKBike.asp?ArtiID=188 di un rivenditore del napoletano). Strano. Quando avrò tempo andrò in negozio a dare una sbirciatina ai loro modelli. Non credo fosse un iscritto al forum. La seconda venerdì 04/02 una bici ibrida con un manubrio quasi da chopper che montava una BPM 250 anteriore di alcedo con una batteria lifepo4 da 48V 10A credo. E sicuramente non è iscritto al forum di cui non conosceva neanche l'esistenza. Si iscriverà per condividere le sue esperienze. Dice che il motore scalda moltissimo in salita (ma in bici vanno in due e forse il motore e sottoproporzionato alla erogazione di corrente). Comunque Jobike non è il crocevia di tutti gli elettrociclisti (purtroppo). |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 17:12:01
|
complimenti agli ebiker partenopei
un anno fa salii su una Schiano elettrica commercializzata da greenline di verona, mi sembrò una rolls royce confortevolissima, dunque molto adatta alla pavimentazione napoletana
e...che dire della reginella azzurra che si aggira per i vicoli di napoli?me la figuro così: un'autentica poesia tra terra mare e cielo 
|
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 22:28:13
|
per chi sta guardando la trasmissione presa in diretta su rai tre, può capire molto chiaramente come lo stato e la camorra hanno deciso di far morire la campania |
|
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 22:31:07
|
| Desafinado1 ha scritto:
di questi tempi? è dal 1994. per chi sta guardando la trasmissione presa in diretta su rai tre, può capire molto chiaramente come lo stato e la camorra hanno deciso di far morire la campania
|
|
|
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 06:58:49
|
| Desafinado1 ha scritto: per chi sta guardando la trasmissione presa in diretta su rai tre, può capire molto chiaramente come lo stato e la camorra hanno deciso di far morire la campania
|
io qualche pezzo l'ho visto e ne ho dedotto che le persone semplici e gli operai sono delle brave persone mentre i loro rappresentanti politici sono dei delinquenti e allora mi chiedo perchè non fanno delle liste civiche invece di votare certa gentaglia? |
collaboratore video |
 |
|
br1
Utente Medio

Piemonte
167 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 10:19:23
|
| Desafinado1 ha scritto:
per chi sta guardando la trasmissione presa in diretta su rai tre, può capire molto chiaramente come lo stato e la camorra hanno deciso di far morire la campania
|
da campano trasferito al nord non potevo perdermela. è veramente difficile spiegare la situazione e soprattutto l'origine e la causa del problema, e la trasmissione è stata molto esaustiva. ogni servizio che mandavano in onda mi inca**avo sempre più... |
Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 10:50:06
|
beccati nuovi e-bikers napoletani!
Ma quasi tutti con mezzi a pedalata sostituita!!! Purtroppo nessuno era iscritto a JOBIKE e nessuno era informato che quello su cui montavano, non era un mezzo a norma.
Secondo me c'è qualche esercente che sta facendo il furbetto e spaccia le bici per omologate.
Eppure quei pochi biciaia che conosco nel napoletano, vendono solo roba buona (italwin e botecchia) e rigorosamente a norma. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 10:53:10
|
| genesi86 ha scritto:
Ma quasi tutti con mezzi a pedalata sostituita!!! Purtroppo nessuno era iscritto a JOBIKE e nessuno era informato che quello su cui montavano, non era un mezzo a norma.
Secondo me c'è qualche esercente che sta facendo il furbetto e spaccia le bici per omologate.
Eppure quei pochi biciaia che conosco nel napoletano, vendono solo roba buona (italwin e botecchia) e rigorosamente a norma.
|
In che senso beccati? Sai che lihanno fermati per controlli ? |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 11:22:46
|
| alexbike ha scritto:
| genesi86 ha scritto:
Eppure quei pochi biciaia che conosco nel napoletano, vendono solo roba buona (italwin e botecchia) e rigorosamente a norma.
|
In che senso beccati? Sai che lihanno fermati per controlli ?
|
scusami, intendevo che li ho beccati io!!!
Comunque mi preme sottolineare il fatto che vi è molta disinformazioni riguardo le bici elettriche. Ci sono persone che non conoscono la differenza tra pedalata assistita o sostituita e dei risvolti giuridici, altri che invece credono che una qualsiasi bici elettrica, non è più classificabile velocipedo ma ciclomotore.
Ormai la crisi e il trend inflazionistico dei carburtanti fossili e delle assicurazioni, stanno spingendo molte persone a migrare alle bici elettriche per necessità, quasi tutti gli e-bikers che vedo in giro, sono persone avanti con l'età che montano su cinesate da 300-400€ senza pedalare minimamente.
Il fenomeno potrebbe raggiungere dimensioni che potrebbe richiamare l'attenzione dei tutori dell'ordine, pertanto più aumentano queste bici illegali in circolazioni, maggiore sarà il rischio di essere fermati. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 12:15:37
|
| T4R ha scritto:
Aggiungo dicendo che nel parcheggio degli uffici del Banco di Napoli in Via Marconi (cioe di fronte a me)ho visto più di una volta una Kalkhoff o una Flayer. E sempre in Via Marconi più volte ho visto transitare una tizio con una Putpoton azzurra. @ Maema chi è questo Prof? E' qualcuno del forum?
Saluti Pino
|
Ciao Pino le E-bike che vedi nel parcheggio sono 2 Kalkhoff di 2 colleghi, la brompton azzurra è la mia anche se sto utilizzando d+ la bici col pignone FISSO (quella bianca). Ultimamente si è aggiunto un collega con una MTB e siamo saliti a quattro infatti ci hanno messo pure la rastrelliera. Ti saluto e la prox volta che ti vedo sfrecciare col tuo bolide spero di poterti conoscere Marco |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
gfelix
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 12:30:30
|
Saluti a tutti..... Sono uno dei due proprietari della Kalkhoff in via Marconi..... |
Kalkhoff Pro Connect Alfine 2009 (10/12/2009) 6.800Km |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 13:11:55
|
@Tsmack31 e Gfelix
Se vi di prendere un caffè insieme e provare le bici ci sono, magari per domani visto il bel tempo di sicuro sarò in bici.
Saluti Pino |
 |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 14:05:08
|
| T4R ha scritto:
@Tsmack31 e Gfelix
Se vi di prendere un caffè insieme e provare le bici ci sono, magari per domani visto il bel tempo di sicuro sarò in bici.
Saluti Pino
|
Peccato che non siete proprio vicinissimi a piazza carmine, altrimenti sarei venuto anch'io (con il vostro permesso è chiaro). Ma se qualche volta il caffè lo prendete anche a via caracciolo o a mergellina volentieri vedrei i vostri bolidi. |
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 14:49:54
|
ok ci vediamo domani 08/02/2011 alle 10 e30? |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 15:25:02
|
Per me và bene. Direttamente da Carolina con le bici?
Saluti Pino |
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 16:13:16
|
Ok ci vediamo domani. Carolina è lo chalet alla fine di via marconi? |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 17:58:20
|
| genesi86 ha scritto:
Il fenomeno potrebbe raggiungere dimensioni che potrebbe richiamare l'attenzione dei tutori dell'ordine, pertanto più aumentano queste bici illegali in circolazioni, maggiore sarà il rischio di essere fermati.
|
questo è il mio grande timore, che a causa delle troppe e-bike truccate in circolazione si avrà il pretesto per imporre l'obbligatorietà di targa assicurazione e casco a tutti i possessori di biciclette elettriche, anche a quelli in regola.
mi piace ricordare che la furbizia non ha niente a che fare con l'intelligenza e che così, ancora una volta, i giusti pagherebbero per i peccatori 
|
 |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 19:51:15
|
| carlo n ha scritto:
Questo è il mio grande timore, che a causa delle troppe e-bike truccate in circolazione si avrà il pretesto per imporre l'obbligatorietà di targa assicurazione e casco a tutti i possessori di biciclette elettriche, anche a quelli in regola.

|
Ci convertiremo tutti alla pura propulsione umana. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 21:14:58
|
@Tsmak31 Si è quello.
@Raffaele Naturalmente saresti stato il benvenuto ci mancherebbe, con te magari organizziamo un'altra volta.
Saluti Pino |
 |
|
br1
Utente Medio

Piemonte
167 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 23:32:58
|
| carlo n ha scritto:
| genesi86 ha scritto:
Il fenomeno potrebbe raggiungere dimensioni che potrebbe richiamare l'attenzione dei tutori dell'ordine, pertanto più aumentano queste bici illegali in circolazioni, maggiore sarà il rischio di essere fermati.
|
questo è il mio grande timore, che a causa delle troppe e-bike truccate in circolazione si avrà il pretesto per imporre l'obbligatorietà di targa assicurazione e casco a tutti i possessori di biciclette elettriche, anche a quelli in regola.
mi piace ricordare che la furbizia non ha niente a che fare con l'intelligenza e che così, ancora una volta, i giusti pagherebbero per i peccatori 
|
non sarà necessario. indipendentemente dal numero delle bici fuori norma, non appena il numero delle elettriche sarà consistente vedrete che "nascerà" l'esigenza di assicurarle... |
Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer |
 |
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 11:48:15
|
ciao ieri ho conosciuto T4R (Pino) ed il suo bolide (che bomba) Pino è simpatico e disponibile l'incontro é stato divertente ed istruttivo e forse dobbiamo allargare l'esperienza... Senza impegno.... |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 12:09:52
|
bene bene...possiamo pensare anche ad un giretto di e.bikers e non .napoletani |
|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 12:53:05
|
Simpaticissimo mini incontro con Tsmak31 e G felix, e come dicevo a Marco appena possibile dobbiano fare una cosa un pò più allargata per tutti i Napoletani/Campani che ne abbiano voglia. Senza nessuna connotazione social/politica/esistenziale particolare se non quella di vederci, scambiarci le bici per provare le varie configurazioni, un caffè, un aperitivo, un gelatino....... .
Una cosa tipo un Sabato mattina di Primavera o giù di lì, per esempio alla rotonda Diaz così c'è spazio per starci tutti senza dar fastidio a nessuno . Così a memoria dovremmo almeno essere una 15ina.
Saluti Pino |
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 11:46:25
|
Le mie bici elettriche fanno parte dell'aeronautica, mica dell'esercito!  |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 18:52:05
|
| necknecks ha scritto:
Le mie bici elettriche fanno parte dell'aeronautica, mica dell'esercito! 
|
Concordo la mia volaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 20:25:55
|
La mia invece volteggia.. |
|
 |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 18:59:03
|
chi va sabato a piazza Dante? |
Nine Joffa 800 W H.S. |
 |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:53:12
|
| motogigio73 ha scritto:
chi va sabato a piazza Dante?
|
Era stasera per mi illumino di meno.  |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 22:22:48
|
Mi dispiace ma stasera ero troppo impegnato a prendere acqua per tornare a casa  
Ammazza e quanta ne è venuta giù Saluti Pino |
 |
|
|
Discussione  |
|