Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Via i punti della patente guidando la bici!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fragoloneudine
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

13 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 10:55:00  Mostra Profilo Invia a fragoloneudine un Messaggio Privato
Oggi entra in vigore, tra altre norme, anche quella che prevede la decurtazione dei punti della patente per chi, anche in bicicletta commette infrazioni che prevedono tale sanzione!
Lasciamo perdere ogni differenziazione tra chi la patente ce l'ha e chi non ce l'ha! Ma, questa volta il Legislatore è andato veramente fuori rotta. Non voglio neppure sapere chi ha scritto e previsto questa norma, sappia solo che, sto facendomi fare una maglietta sulla quale verrà scritto un:
6
scemo
La scritta sarà la mia targa, e non sarà dedicata alle forze dell'ordine che purtroppo, devono applicare la Legge, ma bensì a quella testa sopraffina che ha pensato la norma!
Un consiglio, se passate con un semaforo rosso e un vigile vi fischia, fate finta di nulla! Mica Vi sparerà per questo!

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 11:19:29  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Pensare che sarebbe tanto facile non votarli più...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 11:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Messaggio di fragoloneudine

Oggi entra in vigore, tra altre norme, anche quella che prevede la decurtazione dei punti della patente per chi, anche in bicicletta commette infrazioni che prevedono tale sanzione!
Lasciamo perdere ogni differenziazione tra chi la patente ce l'ha e chi non ce l'ha! Ma, questa volta il Legislatore è andato veramente fuori rotta. Non voglio neppure sapere chi ha scritto e previsto questa norma, sappia solo che, sto facendomi fare una maglietta sulla quale verrà scritto un:
6
scemo
La scritta sarà la mia targa, e non sarà dedicata alle forze dell'ordine che purtroppo, devono applicare la Legge, ma bensì a quella testa sopraffina che ha pensato la norma!
Un consiglio, se passate con un semaforo rosso e un vigile vi fischia, fate finta di nulla! Mica Vi sparerà per questo!

..non sono daccordo e non per fare polemica!
Io quel ROSSO lo rispetto e quelli che non lo fanno mettono in difficolta' anche me, cosi come quelli che vanno a 50kmh in e-bike SENZA pedalare mentre io vado a 27,5 pedalando!!

Stiamo passando un limite con le e-bike che sicuramente prima o poi portera' qualche legislatore a fare di peggio, che sia di destra o di sx e secondo il mio modesto parere dobbiamo iniziare prima noi a rispettare le regole esistenti e poi pregiudicare!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 11:40:09  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
questi stanno fuori di testa, cosi' come sono narcotizzati dalle veline, dal calcio e dal grande fratello coloro che li hanno votati.

vuoi vedere che se un ciclista non patentato beve una birra e poi risulta positivo al controllo con l'etilometro,
gli viene contestato un reato penale?

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 12:17:15  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Ma si, che mi togliessero i punti sulla patente, che mi togliessero anche l'automobile, ma chi se ne frega! Tanto non mi toglieranno mai la soddisfazione di fare un "pernacchione" lungo un chilometro ogni volta che in bici passo davanti alla raffineria di petrolio che sta nel mio comune! Anzi mi viene in mente che con le nuove sanzioni sarà molto divertente passarci dopo aver bevuto un litro di birra così oltre al "pernacchione" può uscire anche un bel "ruttone"!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 13:08:36  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

6
scemo

..non sono daccordo e non per fare polemica!
Io quel ROSSO lo rispetto e quelli che non lo fanno mettono in difficolta' anche me, cosi come quelli che vanno a 50kmh in e-bike SENZA pedalare mentre io vado a 27,5 pedalando!!

Stiamo passando un limite con le e-bike che sicuramente prima o poi portera' qualche legislatore a fare di peggio, che sia di destra o di sx e secondo il mio modesto parere dobbiamo iniziare prima noi a rispettare le regole esistenti e poi pregiudicare!

Concordo al 100%, è ora che anche i ciclisti rispettino un poco le norme del codice, e magari anche quelle della buona educazione.
Poi sulla discriminazione che a chi ha la patente tolgono i punti mentre non possono farlo per chi non la ha, che sono i più indisciplinati o imbranati, in media, staremo a vedere cosa succedrà al primo ricorso....

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 13:55:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:
Concordo al 100%, è ora che anche i ciclisti rispettino un poco le norme del codice, e magari anche quelle della buona educazione.
Poi sulla discriminazione che a chi ha la patente tolgono i punti mentre non possono farlo per chi non la ha, che sono i più indisciplinati o imbranati, in media, staremo a vedere cosa succedrà al primo ricorso....

Ma il codice della strada andava rispettato anche prima dell'introduzione dell'art. 219-bis e dell'estensione dell'ambito di applicazione dell'Art.126-bis del CdS; le multe per chi in bicicletta infrangeva il Codice della Strada erano possibili lo stesso!
Voler punire maggiormente chi possiede la patente rispetto a chi non l'ha è solo un mezzo per togliere la voglia di usare la bicicletta a chi può usare in alternativa l'automobile!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
"..Voler punire maggiormente chi possiede la patente è solo un mezzo per poter disincentivare l'uso delle biciclette da parte di chi può usare in alternativa l'automobile!""

Perche' "puniti"? Per cosa? Se non infrango nessuna legge? Perche' ho la patente non uso la e-bike?
Io credo sia il contrario, chi non ha i documenti deve preoccuparsi doppiamente se ha commesso un reato..qui si scambia il camposanto con la stazione ferroviaria come dicono dalle mie parti!

Dahon Jetstream

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:17:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Per favore cita tutta la mia frase nel suo contesto altrimenti perde il significato.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:24:14  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
Sono d'accordo con Dasti....le leggi del codice stradale sono sempre esistite, anche per le biciclette, solo che le forze dell'ordine di solito chiudono un'occhio sulle infrazioni fatte dai ciclisti.....tranne in certe città.
Di solito ci vanno giù pesante con i mezzi a motore....anche perchè, secondo me, si studiano la normativa del c.d.s solo per i mezzi a motore, e in merito alle biciclette non sanno nulla o quasi.

Si sà, che appena una nuova norma viene applicata, tutte le forze dell'ordine se la studiano e sembra facciano a gara a chi per primo pizzica il trasgressore; questo la dice lunga, secondo me,.....fanno le nuove norme in modo da "rinfrescare" l'attuazione anche delle vecchie da parte delle forze dell'ordine.

...passato un primo periodo di "caccia" all'infrazione, si adegueranno nuovamente al solito tram tram del traffico cittadino; si sà....in certe città ci sono altri problemi.

Non giustifico chi non rispetta il codice della strada....soprattutto quello sul comportamento nella guida e del rispetto verso gli altri....le regole sono fatte per questo....altrimenti succede il caos, ma certe leggi, tipo questa (...togliere i punti dalla patente..) sono una idiozia!!!

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Per favore cita tutta la mia frase nel suo contesto altrimenti perde il significato "Voler punire maggiormente chi possiede la patente rispetto a chi non l'ha".

Ok, hai ragione e ti chiedo scusa ma il mio concetto terra-terra rimane..se giro in e-bike e non ho la patente saro' sanzionato diversamente e siamo daccordo ma questo non mi autorizza a passare con il rosso o viaggiare a velocita' non consentite. Cosi facendo obbligo il legislatore ad 'incattivire' ancora di piu' le leggi altrimenti sara' una bolgia di pazzi!!

Dahon Jetstream

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:40:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Su questo Ti Stra-quoto! Le leggi vanno rispettate.
Io contesto solo il levare i punti della patente a chi va in bicicletta.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:46:32  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Non mi sembra di aver scritto che prima non c'erano regole, ma anzi, io ho voluto esprimere la mia opinione, ormai credo ben nota : le regole valgono per tutti, e ciclisti che si credono al di sopra di ogni regola, sia del codice della strada, che di quelle della buona educazione, è giusto che siano sanzionati, fino ad adesso c'è stata una specie d'anarchia totale da parte di molti ciclisti, e anche da parte di molti elettrociclisti, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di molti elettroscooteristi che scrivono anche nel forum....

Questo serve a rinfrescare un poco la memoria, e ricordare che il codice della strada vale anche per le bici.
Poi quella dei punti tolti è una stronxxxta bella e buona, pure discriminatoria, probabilmente voluta dalle lobby delle autosQuole che così sperano di allargare il giro dei corsi di recupero punti, meglio questa teoria che l'alternativa, cioè quella che chi ha steso la bozza sia stato colpito da meningite fulminante, l' unica altra spiegazione per una regola tanto stupida quanto discriminatoria per i cittadini, creando di fatto una situazione di impari trattamento per gli stessi.

Fiido D2S

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:46:42  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato

... e non sarà dedicata alle forze dell'ordine che purtroppo, devono applicare la Legge, ma bensì a quella testa sopraffina che ha pensato la norma!

Aggiungo che spesso il "6 scemo" andrebbe urlato anche alle forze dell'ordine ,i loro comandanti ed ai cittadini "lamentosi".Voglio narrare un piccolo fatto avvenuto poco tempo fa in una cittadina della mia zona:
i vigili sono usciti in massa in prima serata -per usare un termine televisivo- col solo intento di multare tutte o quasi le bici in circolazione: chi senza luci, senza catadiottri etc.. multando tra gli altri una signora sessantenne che circolava sopra ad un marciapiede -privo di pedoni- la quale ha detto ai vigili:

<< pago la multa dato che sono nel torto ma se domani ripassate di qua sarò ancora su questo marciapiede perchè preferisco rischiare una multa piuttosto che venire schiacciata da cosi come quelli>>

indicando le ruotone di un suv parcheggiato lì vicino sul posto riservato ai "diversamente abili" (si dice così no?..) dopo questo fatto un gruppo di persone abbastanza folto, radunatosi nelle vicinanze, hanno cominciato ad urlare << ladri ladri >>. I vigili se ne sono andati imperterriti senza tra l'altro multare il suv parcheggiato dove non doveva.

Quel che voglio dire è che, ciò che manca da parte di tutti è un bel pò di "buon senso": sappiamo che questo manca ai nostri legislatori,
come a molti ciclisti che a sua volta sono anche automobilisti e pedoni a seconda delle occasioni, così come manca a tutti quei cittadini che si lamentano di tutto tempestando i centralini delle forze dell'ordine( chissà perchè questi cittadini si lamentano del caos ciclourbano e mai del caos del traffico!?)Il buon senso manca ai comandanti delle forze dell'ordine che per rispondere alle lamentele intervengono ordinando queste sortite a tema purchè, il giorno dopo, su qualche quotidiano locale esca la notizia, manca ai vigili ,poliziotti etc. i quali applicano sì la legge ma non fanno nessun distinguo - vedi il caso della signora citata sopra-.
Sono d'accordo che le leggi vadano rispettate e che le forze dell'ordine facciano il loro lavoro, ma lo facciano sempre in ogni giorno dell'anno e non una sera e arrivederci alla prossima estate.
Le leggi ci sono già e credo che l'inasprimento delle stesse non servano a molto se non a limitare la libertà di chi con buon senso e buona educazione usa la bici così come qualsiasi altro mezzo. Il maleducato lo sarà sempre e crederà di essere il più furbo di riuscire sempre a farla franca in barba a leggi e norme sempre più severe.

P.S. Forse in Italia è ora che si metta mano alla questione morale
ma con i nostri politici a dare l'esempio, la vedo dura...

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:50:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
@Sjoroveren:
Alle "lobby delle autosQuole" non ci avevo pensato!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
E' sicuramente una legge 'ad effetto' e colpire la massa fa' piu' rumore che colpire chi gioca a bocce nelle parrocchie, ma ti risulta che nel passato altri governanti hanno fatto di meglio?

Dahon Jetstream

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 15:06:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Mah!
Io non entrerei nel discorso di chi a fatto meglio o peggio.
Il Parlamento, nel bene e nel male, è espressione del Popolo italiano ed il Governo ha la fiducia dal Parlamento.
Questi politici alla fine sono quelli che ci meritiamo perchè li abbiamo eletti.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 15:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
e certo..e chi dice il contrario..ma il popolo italiano sono io..e sono sempre io che nel mio piccolo voglio modificare la mia Frisbee e farla andare a velocita' doppia per le quala e' stata progettata e realizzata..e sono sempre io che invece di accontentarmi di sfilare in mezzo al traffico passo pure con il rosso e non rispetto le automobili..poi mi lamento se a turno qualcuno si inventa la legge stupida o meno stupida?!

Dahon Jetstream

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 15:11:59  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
ma non ho capito una cosa: se bevo un po' troppi sprizzetti e mi pizzicano in bici mi tolgono la patente per almeno un mese, + le altre sanzioni civili e penali, ma posso continuare ad andare in bici passata l'euforia, o no?

è una barzelletta? ah, no siamo in italia

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 15:14:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 15:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Credo che in linea di massima il messaggio sia: "togliere i punti oggi serve a chi ha la patente domani!"

Dahon Jetstream

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 15:39:24  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Al legislatore vorrei solo dire che per rispettare il codice della strada invece dei posteggi ci vogliono le piste ciclabili che in questo paese non ci sono. Come faccio a non andare contromano o su di un marciapiedi con la bicicletta in certe strade? Allora si cominciasse a costruire strade in cui è possibile andare in bicicletta in modo regolare e poi si facciano le multe. Nel mio paese non c'è una pista ciclabile, le strade sono piene di buche, se ti passa un camion vicino è facile che ti butta per terra perché non ci passa. Ma questa gente invece di stare seduti nelle auto blu sarebbe ora che andassero al lavoro in bicicletta...per legge!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 15:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..beh' su questo non hai torto assolutamente, se penso che in alcuni casi non si riesce a camminare nemmeno a piedi rischiando di essere travolti!?

Dahon Jetstream

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 23:36:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
ger ha scritto:

Quel che voglio dire è che, ciò che manca da parte di tutti è un bel pò di "buon senso" ...

Ecco, io quoto questo: il buon senso che resta spesso nascosto dal "senso comune". E aggiungerei un altro fattore: la proporzionalità delle cose.

Esempio: il "buon senso" vorrebbe che sia punito più quello che ruba miliardi piuttosto che il ragazzetto col cacciavite che vi è penetrato nell'appartamento. Mentre il "senso comune" ci porta a fare il contrario perche' quasi tutti hanno subito un furtarello e sanno la frustrazione che si prova, perche' quello che ruba miliardi spesso è ben vestito, abbronzato e profumato e poi perche' quei soldi non sarebbero comunque mai finiti in tasca mia. Il ladruncolo invece puzza, è mal vestito e mi porta via cose tangibili.

Quoto sul fatto che il governo e il parlamento rappresentano il paese, pero' rappresentano a tutti gli effetti il "senso comune", la "pancia" del paese soprattutto da quando imperano i sondaggi.

Io non ho MAI sentito di un ciclista che ha causato la morte di qualcuno, e come dite voi, ce n'e' in giro di maleducati, incivili e irrispettosi della legge, mentre sappiamo tutti la mattanza, proprio come nelle tonnare, che ci propone la cronaca ogni lunedì mattina, altro che terremoti, influenze suine, guerre in Afghanistan...

Anche il concetto di rispettare la legge, non credo debba essere un dogma a cui credere come ad un Dio. Perfino nel rigidissimo regolamento militare, c'e' un articolo che dice che se il soldato è profondamente convinto che gli ordini che gli vengono dati violino principi assoluti non li deve eseguire.

I semafori stanno lì non per dire se un cittadino è più bravo di un altro ma solo perche' non perdiamo tempo a decidere a chi deve passare nella malaugurata ipotesi ci si trovi in 2 o più nello stesso posto con traiettoie intersecanti. Se trovate un semaforo rosso nel deserto vi fermereste per rispetto della legge? Una dimostrazione è che i semafori non servono nelle aree pedonabili e neanche in quelle ciclabili . Spesso mi sento un cretino a fermarmi al rosso quando devo fare una banale svolta a destra con la bici, visto che occupo 30cm di carreggiata e comunque anche allo scattare del verde nessun automobilista starà dietro di me ma mi affiancheranno tutti lo stesso in carreggiata per passarmi.

Si puo' equiparare un signore di mezza età che viaggia a 8km/h col suo cane (ogni riferimento è puramente casuale ) in bipa su una ciclabile a un neopatentato che si lancia con la Ferrari di papà a 200km/h ? Solo perche' il primo non ha messo il PAS e il secondo guida un mezzo non idoneo alla sua età ?

Tante volte qui nel forum ci siamo trovati in amministrazione nell'imbarazzante decisione di mettere leggi e/o paletti o di far rispettare il regolamento alla lettera o essere più laschi. Poi si è deciso per la strategia del "livello di disturbo" . Interveniamo solo quando questo livello sale a tal punto da mettere in crisi il forum stesso, in quanto etica e morale sono profondamente opinabili e qui potrebbero intervenire persone con concetti, religioni, credenze diversissime.

Ma poi, ammesso che questa legge abbia un senso, almeno ci spiegassero le motivazioni concrete, forse capiremmo perche' se uno guida troppo veloce di notte fa più danni alla collettività di quello che corre troppo di giorno (mi sorge un dubbio, le auto blu girano più di giorno o di notte )

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 02:19:13  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Questa legge è stata fatta senza alcun criterio.Invece di salvaguardare noi ciclisti e magari i pedoni che sono le parti deboli, nella circolazione della strada,secondo me l'intento di questo provvedimento, invece, è solo punitivo e discriminante! Per viaggiare in bici, non c'è alcun patentino o pantente che lo obbliga, quindi non capisco perché debbono toglierci i punti dalla patente. Questa è la grande incongruenza. Invece di lavorare a redigere leggi a favore delle piste ciclabili e piste per pedoni e ciclisti vanno a trovare il pelo nell'uovo ed elevare multe se un ciclista pedala sul marciapiede, per non essere investito dai suv,camion, auto, come dice Ger, nel suo esempio.Quindi posso capire,anche qui ci sarebbe da ridire, la multa all'infrazione, come è stato sempre fatto, ma il togliere i punti lo trovo disdicevole e senza senso! Il presidente della Fiab riferisce che il primo malcapitato a cui toglieranno i punti, faranno ricorso senza indugio.
Dovremmo protestare tutti e compatti a queste leggi capestro!
Buona notte, Domenico

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 07:53:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
I punti patente sono stati efficaci nel settore automobilistico per ridurre gli incidenti e chiaramente, dichiarando tutta la difficolta' nel tentare di regolamentare un settore in evoluzione come quello delle E-bike, il legislatore si e' fidato di uno strumento che ha dato qualche risultato positivo, almeno inizialmente(vedi lo schifo della compravendita di punti con i finti esami!).
Questo ci porta anche ad un'altra considerazione ancora piu' seria: non abbiamo voce in capitolo! Come possiamo difenderci da attacchi a dx e sx noi poveri ciclisti senza difesa e senza voce? Cominciando da questo forum!
Non e' mia intenzione fare polemica ma la vita mi ha insegnato quando parlare e quando stare zitto ed in particolare quando si e' "piccolini e senza difesa" e' meglio non alzare la voce e fare in modo che i "grossi" non ci stritolino con il nostro modo di fare.
Probabilmente sara' stupido ma sanzionare, agli inizi, E-biker patentati puo' essere anche per colpa di qualcuno che considera il rosso del semaforo un colore da interpretare in funzione delle svolte o del numero di vetture che passano dall'altra parte con il verde o se questo semaforo e' in citta' o nel deserto mentre per il legislatore i patentati dovrebbero rispettare di piu' il CDS proprio perche' patentati.
Commetto anche io delle infrazioni ma per il lavoro che faccio come collaudatore so quali infrazioni posso commettere e sopratutto quando stare ZITTO e tranquillo!!

Dahon Jetstream

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 13:18:22  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Questo ci porta anche ad un'altra considerazione ancora piu' seria: non abbiamo voce in capitolo! Come possiamo difenderci da attacchi a dx e sx noi poveri ciclisti senza difesa e senza voce? Cominciando da questo forum!
Non e' mia intenzione fare polemica ma la vita mi ha insegnato quando parlare e quando stare zitto ed in particolare quando si e' "piccolini e senza difesa" e' meglio non alzare la voce e fare in modo che i "grossi" non ci stritolino con il nostro modo di fare.

Se facciamo questi discorsi allora solo perché mi trovo in una situazione disagiata e non felice, mi debbo annichilire ancor di più? Questa indifferenza a non voler risolvere i problemi che ci troviamo ad affrontare quotidianamente non mi trova d’accordo neppure per un attimo!
Ricordiamoci questa frase:”L’unione fa la forza”. Se siamo un gruppo forte e deciso e le associazioni a favore dei cittadini, ce ne sono in tutte le categorie, in tante situazioni, risolvono situazioni, che diversamente da solo soccomberesti.
A Roma, posso affermare che diverse associazioni ciclo ecologiste si sono battute negli anni per incrementare le piste ciclabili sul territorio e dare dignità al ciclista e al pedone.
Se non ci fossero state tutte queste persone piene di volontà a voler cambiare una certa situazione, tutto sarebbe rimasto stagnante, con diversi problemi in più da affrontare quotidianamente e singolarmente.
Ma anche il singolo deve protestare se si trova nel giusto; solo perché ci si trovi davanti ad una persona in divisa, non dovrà per forza di cose soccombere alla situazione. Se si ha torto pieno, solo allora è il caso che stia zitto o che rifletta sull’accaduto.
Ma in tutti gli altri casi bisogna agire! Altrimenti saremo nel tempo sopraffatti sempre di più da legislatori scellerati, dal qualunquismo, dal menefreghismo e dall’indifferenza, a scapito delle classi più deboli, come nel lavoro e così nel tempo libero.
La libertà si conquista con il sacrificio e l’agire!
Buona giornata, Domenico

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 14:33:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

I punti patente sono stati efficaci nel settore automobilistico per ridurre gli incidenti e chiaramente, dichiarando tutta la difficolta' nel tentare di regolamentare un settore in evoluzione come quello delle E-bike, il legislatore si e' fidato di uno strumento che ha dato qualche risultato positivo, almeno inizialmente(vedi lo schifo della compravendita di punti con i finti esami!).

Mah, a me invece pare proprio che oltre a voler far polemica, stai anche strumentalizzando sta cosa per i TUOI fini

Prova di cio' e' che artatamente (lo fai per ben due volte nell' ultimo messaggio, ma decine di volte in tutto il thread sin dalla tua prima replica, e non puo' esere un errore ) affibbi surrettiziamente questa ignorante legge alle ebikes, cercando ogni volta di indirizzare il discorso sulle ebikes allegre, quando invece il legislatore se l'e' presa con tutte le biciclette e probabilmente le ebikes non sa neanche cosa sono, tantomeno quelle che tanto odi non perfettamente a norma.

tutta la difficolta' nel tentare di regolamentare un settore in evoluzione come quello delle E-bike

E' ora chiaro quindi il tuo gioco , come l'artifizio che hai usato , quindi ti direi di smetterla, non ci caschiamo , non riuscirai a dividerci o a mettere zizzania tirando fuori per l'ennesima volta la questione delle norme, proprio quando dobbiamo essere compatti.
A questa insulsa legge anticostituzionale bisogna rispondere compatti tutti i ciclisti: muscolari, elettrici (a norma o meno), e sportivi (benvenuti anche gli automobilisti e i motociclisti visto che quasi sempre ognuno usa piu' di un mezzo) senza concedere nulla al nemico

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 14:50:29  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Job ha scritto: I semafori stanno lì non per dire se un cittadino è più bravo di un altro ma solo perche' non perdiamo tempo a decidere a chi deve passare nella malaugurata ipotesi ci si trovi in 2 o più nello stesso posto con traiettorie intersecanti. Se trovate un semaforo rosso nel deserto vi fermereste per rispetto della legge?

A questo proposito vorrei raccontare un piccolo episodio a cui sono stato testimone: Copenaghen, alcuni anni fa, erano pressappoco le 24:00
per tutta la serata c'era stata pioggia, strade bagnate, traffico quasi inesistente alcuni pedoni oltre me ed alcuni miei amici, sulla pista ciclabile solo due cicliste che spingevano sui pedali con buona lena, all'improvviso il semaforo sulla ciclabile è rosso e una fragorosa e forsennata frenata da parte delle due giovani cicliste rischiando di cadere a causa della strada bagnata; conoscevo la civiltà ed il rispetto delle norme dei danesi e di tutti i paesi nordici ma in questo caso non ho potuto fare a meno di provare dapprima stupore e subito dopo un certo senso di fastidio dall'accaduto, quel fastidio che provi quando si ha a che fare con persone prive di una certa elasticità mentale, di quell'incapacità di saper valutare le cose e gli eventi, che diversamente ti permettono di risolvere i problemi più velocemente e rendere la tua e altrui vita più semplice e leggera, oltre in alcuni casi a salvarti se non la vita, le ossa.
Da buon mototurista ho imparato che in mezzo al traffico devi fare particolare attenzione non solo a quello che fai, ma anche a quello che fanno gli altri, quindi osservo sempre l'evolvere e lo svilupparsi della scena del traffico: il pedone sul ciglio della strada, l'automobilista che mi precede se ad es. sta fumando e prima o poi lancia il mozzicone dal finestrino, se a bordo dell'auto ci sono bambini e sono assicurati sui loro seggiolini e quindi non disturbano chi guida, se chi guida sta anche telefonando , se si è in prossimità di strade laterali che invitano alla svolta improvvisa etc. etc. Questo fa sì di farmi trovare quasi sempre pronto ad evitare una manovra scorretta ed ad un pericolo improvviso e non disdegno affatto di sorpassare sulla doppia striscia di mezzeria, - violando il codice della strada- se capisco che chi mi precede può costituire un pericolo. Tutto ciò lo faccio anche quando in bici sono in mezzo al traffico e se la situazione lo richiede salgo sul marciapiede, magari pedalando adagio o addirittura scendendo dalla bici se il marciapiede è affollato. Questo è sì violare le norme, ma è anche buon senso ed elasticità mentale e nessuna norma o legge può essere rispettata da parte mia in alcune circostanze, se mette in pericolo la mia incolumità.

Dahon Cadenza

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 16:13:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Qua sono d'accordo, anche in Norvegia rispettano le regole ma lo fanno da caproni, per esempio, siccome il pedone ha sempre il diritto di precedenza sulle strisce ti può succedere che uno zompi sulla strada a 10 cm da te perchè neanche guardano se arriva qualcuno, e siccome la bici non fa rumore, almeno di solito, rischiavo che uno mi piombasse sulla ruota anteriore direttamente dal marciapiede.
Però fermarsi ai rossi bisogna, mica sai se dall'altra parte dell'incrocio sta arrivando un camion a 80 all'ora, mica sempre lo vedi...... non occorre che ci siano 10.000 macchine in strada, ne basta una che arriva in quel momento per ammazzarti, cerchiamo di capirlo una volta per tutte.

Poi mi sembra che la discussione sia fasulla, qua mi pare che tutti siamo d'accordo che levare i punti patente sia discriminatorio, a meno di non fare un patentino per bici, quello che alcuni sostengono più che altro è che comunque bisogna avere un mezzo legale per girare per strada, mentre altri, nascondendosi dietro un supposto ecologismo, vorrebbero poter girare con qualunque mezzo, nonostante ci siano regole ben precise che limitano la potenza, e distinguono tra bici e moto elettrica.

Fiido D2S

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 16:32:54  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Qua sono d'accordo, anche in Norvegia rispettano le regole ma lo fanno da caproni

Io ho vissuto qualche mese in Norvegia, ricordo cosa fu la prima cosa che mi colpì: fermo sul marciapiedi stavo leggendo un cartello appeso ad un lampione. Non mi ero accorto che davanti a me c'erano le strisce pedonali. Una volta distolto lo sguardo dal cartello mi accorsi che si era formata una piccola coda di auto nell'attesa che io passassi... lo devo dire, io provo solo invidia per questa attitudine alla legalità (ma siamo OT quindi chiudo qui).

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 18:43:28  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
7 anni tra Trondheim, Bergen e Stavanger, residente.... un'idea me la sono fatta.
Anch'io provo invidia per il rispetto delle regole e per l'organizzazione che hanno loro, ma in Italia siamo diversi, nel bene e nel male, l'educazione e il rispetto delle regole sono solo delle parole vuote per i più.
Un norvegese che viene qua o si adatta, o viene stirato la prima volta che prova ad attraversare sulle strisce, così per le nostre piste ciclabili, se un norvegese provasse a usarle abituato come è a casa sua probabilmente non farebbe più di 50 metri sano
Da questo derivano le regole assurde, visto che ognuno fa come gli pare, molte volte i legislatori sono costretti a spararla grossa, sperando di spaventare gli utenti, ma stavolta mi pare che l'abbiano sparata tanto grossa, vediamo cosa succederà con le prime multe

Fiido D2S

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 19:57:02  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato

Da questo derivano le regole assurde, visto che ognuno fa come gli pare,

Si è detto che le regole devono essere uguali per tutti, però gli automobilisti si sono impossessati delle strade, dei marciapiedi, e se possono invadono anche le poche piste ciclabili a nostra disposizione.
Se commettono loro un'infrazione investendoci, noi ciclisti e/o pedoni rischiamo la vita, la paralisi, o comunque
traumi, anche psicologici.In questi casi ci vorrebbe l'arresto.
Ma in Italia le cose vanno avanti senza un vero criterio di logicità. O meglio si ragiona in termini di culto dell'automobile.
Anche se il ciclista o pedone commette un'infrazione non farà mai male a nessuno, tranne rari casi.Commettono l'infrazione al Codice, ma senza conseguenze apprezzabili.Allora per essere pignoli facciamo la multa, ma cosa c'entrano la decurtazione dei punti della patente.
Cerchiamo di essere compatti nel reclamare e ricorrere legalmente!

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 20:23:08  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:Però fermarsi ai rossi bisogna, mica sai se dall'altra parte dell'incrocio sta arrivando un camion a 80 all'ora, mica sempre lo vedi...... non occorre che ci siano 10.000 macchine in strada, ne basta una che arriva in quel momento per ammazzarti, cerchiamo di capirlo una volta per tutte.

Preciso che il semaforo a cui mi riferivo è/era un semaforo sulla pista ciclabile per far attraversare i pedoni ed avere l'accesso all'interno di un parco. Non vorrei che si travisi ciò che ho scritto e non intendo in nessun modo dire che bisogna passare col rosso. D'altronde il mio curriculum da utente della strada è di tutto rispetto, tre sole multe in trenta anni di patente: gomma posteriore sx fuori dalle strisce del parcheggio, cinture non messe e accesso in una zona a traffico limitato in una città che non conoscevo. Un solo incidente provocato da me uscendo da un parcheggio con lievi danni all'auto che sopraggiungeva.Tutto questo usando i più svariati mezzi.
Ciò che volevo dire col mio messaggio, credo sia abbastanza chiaro senza bisogno di ribadirlo.
Buona serata.

Dahon Cadenza

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 20:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Poi mi sembra che la discussione sia fasulla, qua mi pare che tutti siamo d'accordo che levare i punti patente sia discriminatorio, a meno di non fare un patentino per bici, quello che alcuni sostengono più che altro è che comunque bisogna avere un mezzo legale per girare per strada, mentre altri, nascondendosi dietro un supposto ecologismo, vorrebbero poter girare con qualunque mezzo, nonostante ci siano regole ben precise che limitano la potenza, e distinguono tra bici e moto elettrica.

Esattamente il mio pensiero!!

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 20:37:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Mah, a me invece pare proprio che oltre a voler far polemica, stai anche strumentalizzando sta cosa per i TUOI fini

Prova di cio' e' che artatamente (lo fai per ben due volte nell' ultimo messaggio, ma decine di volte in tutto il thread sin dalla tua prima replica, e non puo' esere un errore ) affibbi surrettiziamente questa ignorante legge alle ebikes, cercando ogni volta di indirizzare il discorso sulle ebikes allegre, quando invece il legislatore se l'e' presa con tutte le biciclette e probabilmente le ebikes non sa neanche cosa sono, tantomeno quelle che tanto odi non perfettamente a norma.

tutta la difficolta' nel tentare di regolamentare un settore in evoluzione come quello delle E-bike

E' ora chiaro quindi il tuo gioco , come l'artifizio che hai usato , quindi ti direi di smetterla, non ci caschiamo , non riuscirai a dividerci o a mettere zizzania tirando fuori per l'ennesima volta la questione delle norme, proprio quando dobbiamo essere compatti.
A questa insulsa legge anticostituzionale bisogna rispondere compatti tutti i ciclisti: muscolari, elettrici (a norma o meno), e sportivi (benvenuti anche gli automobilisti e i motociclisti visto che quasi sempre ognuno usa piu' di un mezzo) senza concedere nulla al nemico

Nemico? Tu vedi dei nemici?
Io non mi sento attaccato da nessuno e non ho nessuna necessita' di stare in difensiva.

Dahon Jetstream

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 21:09:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda di questa stupida legge non me ne importa un fico secco.
Mi ritengo un ciclista attento e rispettoso della vita altrui nonch della mia.
Proprio per questo, quando lo riterr˜ necessario ai fini della sicurezza, continuer˜ a transitare sui marciapiedi
e in taluni casi a passare col rosso, anche se generalmente bevo vino bianco
La legge fatta per gli uomini, non gli uomini per la legge.

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 21:13:55  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Per quanto mi riguarda di questa stupida legge non me ne importa un fico secco.
Mi ritengo un ciclista attento e rispettoso della vita altrui nonch della mia.
Proprio per questo, quando lo riterr˜ necessario ai fini della sicurezza, continuer˜ a transitare sui marciapiedi
e in taluni casi a passare col rosso, anche se generalmente bevo vino bianco
La legge fatta per gli uomini, non gli uomini per la legge.

Quoto il tuo pensiero a parte la preferenza sul vino: lo preferisco rosso..

Dahon Cadenza

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 21:34:25  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ger ha scritto:

Quoto il tuo pensiero a parte la preferenza sul vino: lo preferisco rosso..

In realtˆ anch'io per il gusto preferirei il rosso, se non fosse che mi dˆ sonnolenza,
contrariamente al bianco.
Per questo motivo bevo quest'ultimo: rimanendo sveglio e vigile riesco a percorrere
pi o meno 40 km. con un litro

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 21:51:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
C'e' rosso e Rosso (dal tavernello al montalcino)

Commento alla legge di Francesco Moser: "E' assurdo, non so a chi sia venuta in mente una cosa del genere ma non serve davvero a nulla. Non è certo questa la soluzione e vedremo che così non si risolverà nulla, anzi gli incidenti continueranno. "

Ma questi quando fanno le leggi si consultano con gli esperti o decide sempre il ministro dell'economia per tutti ?

Sul giornale "IL PICCOLO" di oggi c'e' poi il commento di un funzionario dei Vigili: "siamo chiari, andare in bici sul marciapiede, passare col rosso o attraversare le strisce pedonali con la bici a fianco era vietato anche prima"

A parte l'ovvietà della dichiarazione che non c'entra appunto con la polemica, ma è vietato attraversare sulle strisce con la bici a fianco? E io che credevo di essere bravo perche' scendo sempre negli attraversamenti e vado a piedi.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 21:52:52  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Trasgredire il codice non è un bene neppure con la bicicletta, sia ben chiaro.
Ma... se passo col rosso con la macchina posso uccidere qualcuno, se passo col rosso con la bici è più facile che uccidano ME!

C'è una bella differenza!

Siamo alle solite:"I buoni a nulla sono capaci di tutto".

Del resto non era richiesta l'intelligenza per entrare nella "squadra" del governo attuale (nè nel partito della mafia e neppure nel partito della paura, quello che mette i cartelli in dialetto e sbaglia pure gli accenti...) ma bastava dimostrare assoluta devozione a sua emittenza e si diventava onorevoli in un secondo.

Buon ferragosto a tutti, dai che andiamo bene... Gianni!

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 23:24:55  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
job ha scritto:

C'e' rosso e Rosso (dal tavernello al montalcino)

Commento alla legge di Francesco Moser: "E' assurdo, non so a chi sia venuta in mente una cosa del genere ma non serve davvero a nulla. Non è certo questa la soluzione e vedremo che così non si risolverà nulla, anzi gli incidenti continueranno. "

Ma questi quando fanno le leggi si consultano con gli esperti o decide sempre il ministro dell'economia per tutti ?

Sul giornale "IL PICCOLO" di oggi c'e' poi il commento di un funzionario dei Vigili: "siamo chiari, andare in bici sul marciapiede, passare col rosso o attraversare le strisce pedonali con la bici a fianco era vietato anche prima"

A parte l'ovvietà della dichiarazione che non c'entra appunto con la polemica, ma è vietato attraversare sulle strisce con la bici a fianco? E io che credevo di essere bravo perche' scendo sempre negli attraversamenti e vado a piedi.

A me hanno insegnato che gli attraversamenti pedonali sono anche ciclabili... si capisce che hanno cambiato.

giman
Utente Normale

Veneto

93 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 23:27:03  Mostra Profilo Invia a giman un Messaggio Privato
Questi si inventano aggravanti per fare paura a chi trasgredisce le leggi,ma le leggi vengono trasgredite perche non ci sono controlli e a me che mi frega dei punti patente se chi deve controllare non c'è o è in ufficio a fare altro? e la probabilita che mi fermino e controllino di 1 su un miliardo di trasgressioni? faccia truce per non concludere nulla.Solo propaganda,poi trovi il vigilino precario che per essere assunto fa l'inflessibile per 3 mesi poi appena sistemato via a fare altro per il potente di turno e tutto resta come prima fino a nuovo ordine,del solito che deve far vedere che è piu bravo e piu inflessibile per prendere voti e appena li farsi i ca... suoi e tutto va a "PUTTANE" e per i cittadini onesti e ligi alle legggi che per caso fanno 1 tresgressione in 30 anni e vengono beccati la fanno pagare come un 6 al superenalotto.

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 23:29:15  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Quoto in pieno Ger.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 00:06:53  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
ECCCHECACCHIO! co sti nordici che sono rispettosi delle regole! oggi mi stava stirando una donna (NL) con una specie di monovolume stracarico di bagagli mentre attraversavo sulle strisce a piedi e col bimbo attaccato dietro col trailgator in pieno centro urbano e pefino in colonna!

ogni tanto tutto il mondo è paese

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 00:11:51  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Siamo alle solite, rubare una mela è un reato e quindi si va in galera. In fondo come le carceri sono fatte per chi ruba le mele, i punti della patente vengono tolti a chi va in bici. Adesso non stiamo a guardare chi evade le tasse o corrompe testimoni e giudici e chi va a 150 kmh in un centro abitato, anche loro, se non hanno un buon avvocato, "ma va la" che gli cambia le leggi, i ministri che fanno i vari lodi (chissà perché questi lodi mi ricordano tanto la banca popolare di lodi) qualche pena la pagano, magari con la condizionale e poi la sospensione della pena perché il reato viene depenalizzato, ma sulla carta la pagano.
Secondo me trent'anni fa, quando in Italia c'era un popolo con i controca..i, si sarebbe organizzato una mega raduno di biciclette con cestini pieni di pomodori davanti a palazzo Chigi e non certo per farci l'insalata. Ma ormai, c'è solo da aspettarsi di peggio, chissà la prossima norma prevederà che se uno a piedi non attraversa la strada sulle strisce pedonali gli verrà tolta direttamente la patente e gli confischeranno le scarpe...e ci diranno che lo fanno per la nostra sicurezza perché è molto pericoloso attraversare la strada...
Qui non ci tolgono i punti sulla patente, quello che vogliono farci è toglierci il sorriso!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 10:55:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Intanto hanno cominciato.... che succede ora?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo457335.shtml

Fiido D2S

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 11:06:10  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
Intanto hanno cominciato:
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_10/multa_ciclista_patente_punti_4d615e6a-8587-11de-8be5-00144f02aabc.shtml

Comunque si è parlato tanto di questo provvedimento ma nessun organo di stampa ha mai accennato al nome del proponente o dell'ideatore di questa buffonata. Alla faccia della trasparenza dell'attività dei nostri politici!!!
Si sa poi che in italia la responsabilità collettiva diventa responsabilità di nessuno.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 11:26:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Prima o poi doveva succedere.
Io mi chiedo se quei agenti avevano mai fatto una contravvenzione ad una bicicletta prima oppure, visto il risalto mediatico che è stata data alla vicenda, si sono sentiti in dovere di fare gli "Eroi".
Che succede?
Se il malcapitato "ha le palle" ricorre per chiedere che la norma venga rimessa alla Corte Costituzionale, altrimenti abbassa il capo e se ne sta.

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 11:42:18  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
Io mi chiedo se quegli agenti fanno mai infrazioni durante la guida sia in servizio che fuori servizio.
Io gli piazzerei due telecamere alle calcagna così da documentare le loro infrazioni e fargli togliere la patente.
Ci vuole un bel coraggio a far togliere 6 punti e 150 euro di multa per una svolta a destra in una strada chiusa (e non so se vi siete figurati l'infrazione commessa ma è veramente una cosa da niente).
Dasti ha scritto:

Prima o poi doveva succedere.
Io mi chiedo se quei agenti avevano mai fatto una contravvenzione ad una bicicletta prima oppure, visto il risalto mediatico che è stata data alla vicenda, si sono sentiti in dovere di fare gli "Eroi".
Che succede?
Se il malcapitato "ha le palle" ricorre per chiedere che la norma venga rimessa alla Corte Costituzionale, altrimenti abbassa il capo e se ne sta.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 12:11:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Mah.
Comunque effettivamente ora che hanno levato i primi punti alla patente ad un ciclista si respira un'aria nuova di legalita. Le strade del nostro "bel" Paese sono molto più sicure, la delinquenza finalmente è stata perseguitata e debellata!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.