Autore |
Discussione  |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore
 Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 23:51:21
|
Ho inserito nell'e-ciclopedia una nuova voce
Dato che le voci enciclopediche sono bloccate alle repliche, parliamo qui se ci sono modifiche o inesattezze
Preciso che i valori che ho messo sono indicativi, semplicemente per capire se si partirà o arriverà col buio
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 00:25:30
|
molto bella pix, non avevo mai pensato a questi scarti... quindi da me il sole sorge un quarto d'ora prima che da te! fantastico! la cartina l'hai fatta tu o c'è dove scaricarla?  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 08:46:15
|
Una bella ricerca Pix ti ringrazio!  Meno male che non abitiamo in Russia, lì sarebbe stata dura...  |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 09:38:55
|
A proposito di:
(il Codice della Strada le richiede da mezz’ora prima dell’alba a mezz’ora dopo il tramonto)
come fa un ciclista sprovvisto di doti divinatorie (e della cartina del Pix) a sapere quando è "mezz'ora PRIMA" dell'alba? 
|
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 11:08:26
|
grazie pix |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 23:56:08
|
| elle ha scritto:
... quindi da me il sole sorge un quarto d'ora prima che da te! fantastico! la cartina l'hai fatta tu o c'è dove scaricarla? 
|
Eh si : ho pensato a questa voce enciclopedica proprio perchè, curiosando sulle effemeridi su un sito di metereologia, mi sono reso conto di questa differenza
La cartina l'ho realizzata io perchè non sono riuscito a trovarne già fatte ... e per non incorrere in problemi di copyright Mi sono ispirato a questa schermata di Google Earth considerando che una differenza di 1 grado di longitudine corrisponde a 4 minuti di differenza di fuso orario (ehm in effetti il mio lavoro non è molto preciso perchè ci sono complicazioni a seconda anche della latitudine, ma ritengo sia sufficiente per i nostri utilizzi)
Immagine:
 281,9 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 00:00:01
|
| ghironda ha scritto:
A proposito di: (il Codice della Strada le richiede da mezz’ora prima dell’alba a mezz’ora dopo il tramonto)
come fa un ciclista sprovvisto di doti divinatorie (e della cartina del Pix) a sapere quando è "mezz'ora PRIMA" dell'alba? 
|
   quando si spegne l'illuminazione pubblica è ora di spegnere i fari; e, se si è fuori città, si possono spegnere quando si vedono i campi ai lati della strada    
|
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 09:03:08
|
| pixbuster ha scritto:
   quando si spegne l'illuminazione pubblica è ora di spegnere i fari; e, se si è fuori città, si possono spegnere quando si vedono i campi ai lati della strada    
|
Ecco perchè i mountainbikers che incontro sui crinali hanno sempre le luci accese anche a mezzogiorno di ferragosto!  |
 |
|
|
Discussione  |
|