Autore |
Discussione  |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:16:22
|
Mi rivolgo ai costruttori di bipa in grande serie.
Questi sono abituati a vendere le loro e_bike pronte, finite e chiavi in mano. Quando il modello è ai top di gamma, spesso il prezzo di acquisto risulta molto impegnativo per molti potenziali acquirenti che pertanto devono ripiegare su modelli inferiori o su altre marche.
Poichè credo che nei costi di produzione della bipa abbia un'incidenza notevole la manodopera, perchè non pensare (da parte delle ditte produttrici) di mettere in vendita anche dei kit di montaggio dell'intera bipa? Magari corredati da videomanuale di montaggio?
In tal modo potrebbero allargare il mercato ed acquisire anche quegli utenti che altrimenti rimerrebbero esclusi solo per motivi di badget ...
Credo che qui nel forum ci siano moltissime persone con il tempo, la voglia, il piacere e le capacità per montarsi la propria bipa dalla A alla Z!
Direte voi: ma allora uno può acquistare i pezzi separatamente e montarseli, senza bisogno del kit! A questo proposito occorre osservare che:
a) normalmente la somma dei costi dei singoli pezzi (da montare) supera il costo della bici stessa in commercio; b) acquistando i pezzi separatamente se da un lato c'è una maggiore possibilità di personalizzazione, dall'altro c'è sempre l'incognita della incompatibilità reciproca dei vari componenti, per quanto standard possano essere ...
c) la bipa assemblata in casa, sarebbe in tutto e per tutto corrispondente al modello già in commercio di cui sarebbero ben noti i pro e i contro, senza sorprese ...
Allora, forza TDS, Flyer, Kalkhoff, ... dateci i kit a prezzi abbordabili, che poi ci pensiamo noi!!! 
Cosa ne pensate?
P.S. @Sjor, vuoi vedere che la Impuls ti arriva in scatola di montaggio? 
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:24:30
|
QUOTO BENGI AL 1000 X 1000 !
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
qwerty
Utente Medio

228 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 11:46:31
|
bo secondo me con i kit i prezzi salgono non scendono...alla fine il costo da risparmiare sarebbe il montaggio?e secondo voi c'è molta gente dispo a risparmiare 20 euro e montarsela?boh |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 17:07:06
|
In effetti potrebbe essere un'idea, anni fa ti vendevano delle macchinine da montare a casa, Puma se ben mi ricordo, facevano una specie di sportiva (quella di "L'insegnate al mare con tutta la classe" ) e una Dune Buggy, ma non è che fossero modelli al top di gamma.
Purtroppo io non ho tempo, e non sono neanche in grado di montarmela una bici, mi sa che la TDS se me la compro me la devo prendere già bella e fatta, al massimo ci monto i pedali e la ruota davanti  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|