Autore |
Discussione  |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 14:43:46
|
Da poco ho ordinato uno ionizzatore per la mia stanza e ho visto che su internet esistono diversi ionizzatori anche per l'auto, ne sto cercando uno, e addirittura portatili. http://www.mistersconto.com/product/90/Purificatore-Ionizzatore-d%27Aria-Portatile-serie-i6.html Potrebbe essere utile secondo voi uno come questo in ufficio o anche mentre si va bici? Probabilmente non toglierà le pm 10 o altre polveri sottili ma forse altre polveri si con il vantaggio di non avere addosso la mascherina. Voi che ne dite?
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 15:30:25
|
Uno ionizzatore portatile per essere efficace mentre vai in bicicletta dovrebbe essere grande quanto un camion e tu ci devi pedalare dietro, ergo lascia stare quelli portatili. Vorrei precisare una cosa è vero che gli ioni negativi fanno bene, purificano l'aria ecc...... ma quei cosini producono anche la trasformazione locale dell'ossigeno in ozono (è avvertibile il caratteristico odore stando vicini). Ora l'ozono se è vero che purifica l'aria ed ammazzza i germi, è altrettano vero che inalarlo non fà tanto bene. Per cui gli ionizzatori in genere si mettono sugli armadi in modo da diffondere quanto meglio possibile, in tutta la stanza, le quantità di ioni ed ozono prodotta, SENZA locali concentrazioni.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36502 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 15:44:40
|
Quoto T4R, finchè mio figlio ha abitato con me ho provveduto a fornire la sua stanza di un potente generatore di ioni negativi, in modo da abbattere gli inquinanti che (essendo un soggetto fortemente allergico) condizionavano il suo sonno. L'avevo però posto su di un armadio e con il terminale positivo sul fondo del contenitore collegato ad un foglio di Cuki alluminio: avresti dovuto vedere cosa raccoglieva in pochi giorni!  L'effetto negativo è quello della produzione di ozono, un forte agente antibatterico e sbiancante, ma fortemente irritante per le vie aeree, da qui la scelta di porlo molto lontano e di usarlo con la porta aperta per abbassarne la concentrazione.  L'uso in ambiente esterno è assolutamente irrilevante... |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 15:49:37
|
| Messaggio di Desafinado1
Voi che ne dite?
|
su, non darti tante arie!
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:27:54
|
| Messaggio di Desafinado1
Da poco ho ordinato uno ionizzatore per la mia stanza e ho visto che su internet esistono diversi ionizzatori anche per l'auto, ne sto cercando uno, e addirittura portatili. http://www.mistersconto.com/product/90/Purificatore-Ionizzatore-d%27Aria-Portatile-serie-i6.html Potrebbe essere utile secondo voi uno come questo in ufficio o anche mentre si va bici? Probabilmente non toglierà le pm 10 o altre polveri sottili ma forse altre polveri si con il vantaggio di non avere addosso la mascherina. Voi che ne dite?
|
meglio comprare una di quelle belle mascherine con filtri al carbonio.. sono davvero efficaci e su ebay si trovano bene anche i ricambi.. da uk |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:54:32
|
ok mi avete convinto nessun ionizzatore per bici..dovrò stare attento inoltre anche a dove posizionarlo in stanza quando arriva perche so che può sporcare anche le pareti se troppo vicino ( anche se quello che ho ordinato ha un filtro interno)..ma mi chiedo: in un ambiente di ufficio con open space dove sono accesi molto spesso i condizionatori e l'aria è spesso viziata, dove ci sono colleghi che volgio aprire la finestra e altri no, potrebbe avere senso mettere uno di questi sulla mia scrivania o vicino? http://cgi.ebay.it/IONIZZATORE-PURIFICATORE-DARIA-ALIMENTATO-FOTOVOLTAICO-/400189128485 o è assolutamente inutile? |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 17:58:27
|
Sempre tecnologico imayoda ,veramente sarebbero le mascherine a "carboni" attivi....   |
-- S -- |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 18:10:14
|
| Desafinado1 ha scritto:
ok mi avete convinto nessun ionizzatore per bici..dovrò stare attento inoltre anche a dove posizionarlo in stanza quando arriva perche so che può sporcare anche le pareti se troppo vicino ( anche se quello che ho ordinato ha un filtro interno)..ma mi chiedo: in un ambiente di ufficio con open space dove sono accesi molto spesso i condizionatori e l'aria è spesso viziata, dove ci sono colleghi che volgio aprire la finestra e altri no, potrebbe avere senso mettere uno di questi sulla mia scrivania o vicino? http://cgi.ebay.it/IONIZZATORE-PURIFICATORE-DARIA-ALIMENTATO-FOTOVOLTAICO-/400189128485 o è assolutamente inutile?
|
Secondo me, no.
Open space significa che l'aria circola liberamente e quindi a meno che non vuoi crearti una tua bolla personale non c'è niente da fare :(
Io appena farò i lavoro nel mio studio prenderò un condizionatore che fa anche il ricambio dell'aria, purificandola. Ururu Sarara della Daikin. |
 |
|
|
Discussione  |
|