Autore |
Discussione  |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
|
T4R
Utente Master

Campania
3559 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 13:25:46
|
Ma se viviamo in un posto in cui quando dico che vado in bici al lavoro (18+ 18 Km), sembra che parlino con un marziano, cosa ti puoi aspettare. La nostra mobilità sostenibile è frutto della nostra classe politica, senza distinzione di colore, tante chiacchere e pochi fatti.
A proposito si sà nulla della ciclabile di Napoli? Lavori non nè vedo.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:01:04
|
Sul tema son solo bla bla. Qui siamo arrivati al punto che i nuovi tombini di scolo li mettono con le feritoie nel senso di marcia.
La bici fa tanto trend, ma solo nella pubblicità.
Non parliamo poi del car sharing: qualche mese fa, con mia grande sorpresa, in un posteggio ho visto una colonnina di ricarica per la Smart; poi un forgone l'ha urtata, è rimasta lì piegata per un pò e poi l'han tolta.
Solo fumo, operazioni d'immagine; arrosto niente. |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 15:02:03
|
| Parimpari ha scritto: Non parliamo poi del car sharing: qualche mese fa, con mia grande sorpresa, in un posteggio ho visto una colonnina di ricarica per la Smart; poi un forgone l'ha urtata, è rimasta lì piegata per un pò e poi l'han tolta.
|
Peggio! La colonnina di Piazza Poch l'hanno piazzata lì senza alcuno scopo, facendo pure incavolare la gente perchè si sono "rubati" un parcheggio per riservarlo alla postazione di ricarica. Peccato che non abbiano minimamente pubblicizzato la cosa e che a Genova non mi risulta ci siano auto totalmente elettriche. Probabilmente dovevano far risultare di averne installate un tot sul territorio per poter giustificare chissà che finanziamento o per poter scrivere su qualche brochure che il matrimonio ENEL-Smart crea infrastrutture utili per i cittadini... |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 17:47:14
|
ragazzi la mobilità sostenibile è sulla bocca di tutti e nella mente di pochi... la verità è che l'uomo di strada non conosce un cavolo di mobilità sostenibile, in verità quando parli di "sostenibilità", intendono quella del loro portafoglio! l'italiano medio non da nessun valore ad un mezzo che non produce co2 (co2 cosaaaa?), non riesce a quantificare il valore di un'automobile che sottrae spazio alla collettività, non collega che inquinando fa aumentare le spese sanitarie che copre con le sue tasse, sottraendo risorse ad altri campi.
La verità è che gli italiani sono abituati al brutto e all'inciviltà, perchè prendere l'automobile o lo scooter per fare 2-3Km è semplice inciviltà. T4R non esagera quando dice che siamo visti come marziani. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 19:23:42
|
A me fa una rabbia la pigrizia mentale dele persone... eppure fino a 5 anni fa io ero come loro! E' che quando inizi a usare davvero la bici ti rendi conto che in città l'auto è folle (a meno che tu debba trasportare un materasso, chiaro), è un'idea da masochisti incalliti rinchiudersi dentro a una scatola che va a incastrarsi in flussi di traffico aberranti. Stress da semafori, da imbottigliamenti, da parcheggi. E tutti incazzati che suonano e sgasano, sgasano sgasano...
... invece tu passi in bici, senza stress ( se non quello indotto dalle auto) rilassato e contento. Io, quando devo andare a milano per lavoro, nella bella stagione, ho un unico momento di divertimento: quando scendo dal treno a centrale, apro la brompton e pedalando vado in ufficio a porta genova. Ma se lo dico ai non ciclisti (cioé a pressoché tutti) subito vengo considerato il fanatico di turno... non capiscono!
Ma verrà un vero shortage petrolifero prima o poi, vivaddio!!! |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2011 : 00:44:52
|
| Ma verrà un vero shortage petrolifero prima o poi, vivaddio!!!
|
speriamo di no...visto che tutta la plastica viene dal petrolio (e come faremmo senza siringhe, ad esempio?)
comunque....oggi dovevo portare dal pediatra i gemelli (hanno 4 mesi) per cui ho usato l'auto... ore 9:00...file frme dappertutto....ci ho messo 45 minuti per 5 km per fortuna domani sono di nuovo in bici...
ma la gente come fa a sopportare una vita così?
|
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2011 : 11:22:27
|
Tanto la curva discendente del peak oil è una realtà, e prima o poi dovremo decidere se usare il petrolio per fare cose che davvero ci servono (TUTTO passa attraverso il petrolio in questa società, dai medicinali ai fertilizzanti...) o per alimentare una spropositata mobilità individuale come l'attuale.
Margherita Hack ha appena pubblicato un'autobiografia "la mia vita in bicicletta" Ediciclo Editore, in cui scrive:
"Si va abbastanza forte per assaporare l'ebbrezza della velocità e coprire distanze più lunghe di quelle che si fanno a piedi. E si va abbastanza piano per poter gustare il paesaggio e immergersi nella natura e nei suoi odori, cose impossibili in automobile"
Mollto condivisibile! |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
|
Discussione  |
|