Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 La pedelec è il veicolo più veloce in città...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 17:07:15  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Noi lo sapevamo già, speriamo che lo scoprano anche i cittadini rimasti al.......

...... "il problema sono le salite"

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RfMtUkJMgzU

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 00:16:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 06:45:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
si, ma se l'attenzione degli automobilisti verso i ciclisti è come quella del tassista delle scene iniziali verso i pedoni sulle strisce pedonali...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 09:19:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io arrivo prima anche furoi citta`

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 09:42:15  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io arrivo prima anche furoi citta`

ieri porto un progetto ad un cliente (potenziale) che dista circa 3Km da casa mia, lo raggiungo in pieghevole, mi fa delle domande su come mi trovo ad usare la bici in città, solita faccia un pochino perplessa quando gli dico che faccio prima.

Dopo poco lo saluto e torno a casa, mi accorgo di aver dimenticato nel suo ufficio i miei guanti, lo chiamo e gli dico "scusami sempronio, sulla scrivania dovrei aver dimenticato i guanti, me li vengo a prendere la prossima volta".... dopo qualche secondo di silenzio pronuncia testuali parole "ma tu stai già a casa?" - "si" gli rispondo - "ma hai fatto prestissimo (enfasi), ma sei volatoooooo, wowwwwwwwwwwww (enfasi a 1000), wowwwwwwwwwww (ancora!), ahahahahah, me la devo fare anche io una bicicletta".

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 09:49:14  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:
...
"ma hai fatto prestissimo (enfasi), ma sei volatoooooo, wowwwwwwwwwwww (enfasi a 1000), wowwwwwwwwwww (ancora!), ahahahahah, me la devo fare anche io una bicicletta".

Chi non ha mai provato non può capire...
anch'io ero così e perciò non mi meraviglio anzi ricordo che quando ebbi il consiglio di provare a spostarmi in bici quasi quasi mi stava uscendo un vaffa...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 10:52:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
sembra una bugia "arrivare prima anche fuori citta`", ma in realta` questo e` possibile perche` partendo dalla citta` si accumula un tale vantaggio che per l`auto diventa impossibile da recuperare nelle distanze medio-brevi. viceversa partendo da fuori citta` dopo qualche minuto si arriva al "DUNQUE"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 11:14:42  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
E' vero claudio, mi capita spessissimo di arrivare prima in bici anche per andare fuori città, ma oltre al tempo considero tante altre cose.

Ad esempio quando vado dalla mia ragazza che abita fuori città e bisogna fare una strada con traffico "umano", in bici impiego appena 2 minuti in più rispetto all'automobile (25 contro 27 per fare circa 10Km).... ma a differenza dell'automobile, dove non vedo l'ora di arrivare perchè mi annoio, in bici mi diverto e il tempo passa subito, non inquino, non do fastidio, non spendo un piffero e mi mantengo in forma.

Mio zio, una persona intelligente ma un pochino avanti (molto avanti) con l'età, era tra quelli che "la bici non si può usare in città"... oggi vedendomi dice (con una sottile linea di malinconia) "se non avessi 72 anni non perderei più il tempo dentro un'inutile automobile". Quando ha saputo che un vandalo mi ha per la seconda volta vandalizzato la bici, me la voleva riparare a tutti i costi perchè "le bici non si toccano, altrimenti la gente si scoraggia e torna all'automobile". In meno di un anno, solo tramite il mio esempio, ha cambiato totalmente opinione.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 09:16:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Quoto tutti su tutto: l'aspetto su cui lavorare per avere successo è quello di far conoscere i vantaggi di questo modo di spostarsi.
Purtroppo è difficile far montare qualcuno su di una bipa; non sò perchè, ma i più ne sono spaventati.
Sembra quasi che ci sia dietro la paura di cambiare le proprie abitudini.
A Bologna la bipa è uno spasso: ieri sono andato in centro (20 min. a piedi e 3. min in bipa) e sono passato a salutare un'amica che ha una agenzia immobiliare. Le dico "vado dall'altra parte della città" (3 km...da lì) e lei fà "Auguri !".
Credo che l'abitudine a spostarci in auto ci abbia fatto credere che le distanze siano molto maggiori di quello che sono in realtà e che senz'auto non sia umano raggiungerle. Questo è un danno grosso, perchè ci ha abituati a pensare in un modo deleterio e sarà durissima scalzare questa allucinazone collettiva radicata nella società Italiana.
La similitudine tra bipa e bici normale,poi, non aiuta.
Ma la bipa non è una bici normale...in bipa il grado di libertà reale e percepita aumenta in modo esponenziale: sei dappertutto in non più di 10 min., a Bologna...e intendo proprio dappertutto fino alla periferia estrema.
Poi, se ti và, puoi andare nelle zone pedonali o sui marciapiedi, nelle corsie degli autobs, che recentemente sono state aperte alle bici. Insomma, non ti ferma nessuno. A volte basta solo un pò di sensibilità e puoi andare nche dove non dovresti senza che mai nessuno si lamenti (portici). E in mezzo ai viali c'è una ciclabile che a breve sarà completata per tutta la lunghezza dell'anello, che quando sono tutti fermi in code chilometriche, ti permette di volare "sul mondo immobile" con grande invidia di chi ancora non vuole capire e se ne sta seduto dentro alle sue certezze da poco, su 4 puzzolenti ruote o, nella migliore delle ipotesi, non puzzolenti, perchè ibride...

Allora ti dico, o carcerato tecnologico, tartassato pagatore di benza, avvelenato inalatore di gas venefici (ecc.ecc...): vieni anche tu tra i bipa boys ! PIRLA !
In auto non sei più al sicuro: la morte ce l'hai a 5 cm. dal cranio ed è il montante laterale...PIRLA !
In auto non sei più veloce..e questo ormai lo sanno anche i tombini...PIRLA !
In auto non sei più figo, sei solo più...PIRLA !
In auto sei solo depresso...come un vuoto cesso...PIRLA !

Dove viaggiamo noi, spesso non c'è nessuno, ma solo il vento che muove mitologiche speranze e un amichevole BZZZZZZZ che non lascia traccia alcuna se non il dubbio di cavalcare un sogno.
Dove siamo noi è alto il morale, perchè si vola nella pura luce intellettuale (siamo mica dei pirla...).
Dove siamo noi conta la felicità e non l'apparenza e conta la vita e non il tempo sul giro...
Non adoriamo falsi dei, tanto meno il dio semaforo, che rispettiamo di certo e ben più spesso manco ce lo troviamo davanti, perchè dove siamo noi non ci sono strade, ma strisce di emozioni che portano lontano...
E, spesso, sono i prati dei giardini a indicarci la via e non l'infernale asfalto che troppe vite ha ucciso e le animee che risparmia le rende grige e ruvide come lui.

Adesso ved se trovo il modo di fare un tandem corto elettrico e poi ci carico gli scettici a vedere se si convincono...

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 10:05:40  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Le dico "vado dall'altra parte della città" (3 km...da lì) e lei fà "Auguri !".

Mi trovavo per caso con un amico dell'università in un punto panoramico dove si vedeva tutta la città e gli dicevo "vedi, Napoli alla fine è tutta qui, è una delle città più raccolte del mondo (non a caso anche una delle più densamente abitate), ma tu capisci che per arrivare all'hotel medina, che in linea d'aria non dista più di 3Km, in auto impieghi anche un'ora?" e lui fa "in bicicletta quanto ci vuole?" - "10 minuti gli rispondo"..... dubito che mi abbia creduto.
Ho scoperto che in questa città molte persone, anche giovanissimi, in bici non ci sanno andare!!! come posso pretendere che capiscano?

L'altra sera ero in giro con la pieghevole, avevo fretta e mi mantenevo tra i 25-30Km/h, mi affianca un motorino con 2 ragazzi, erano stupiti dalla mia velocità e guardavano sul loro tachimetro per capire a quanto andassi realmente. Avevano un liberty 50 un pochino malandato, che come minimo indicava 5-10Km/h in più, il tizio di dietro disse "bella è?"... poi ho svoltato e sono entrato nella villa comunale che mi permette di risparmiare circa 1Km, anche questa è velocità

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.