Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 pedale dinamometrico per i test
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 23:17:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ci sono riuscito !!!!!!!!! (quasi del tutto)

Immagine:

78,66 KB

Ho realizzato un pedale che misura la forza applicata dalla gamba
Per realizzarlo ho utilizzato il sensore di una pesa-persone
Tale sensore è costitutito da una barretta di metallo sulla cui faccia superiore è incollata una resistenza (in realtà più di una) che, quando la barretta flette, si allunga e cambia il suo valore in ohm

Immagine:

29,78 KB


Il sensore nasce per essere fissato ad una estremità

Immagine:

7,48 KB


Ma ho pensato che mi era molto più facile farlo lavorare inperniato sul pedale

Immagine:

7,35 KB


Per realizzare il sistema, ho forato la barretta nel centro e ci ho fatto passare il perno di un pedale
Ho montato sopra alla barretta, un piatto di alluminio che ha lo scopo di far arrivare la spinta, esercitata sul pedale, alle estremità della barretta col sensore, in modo da farla flettere con lo sforzo

Un foro filettato nel perno e un bulloncino per evitare lo sfilamento della barretta, qualche rondella e un po’ di grasso è tutto quello che ho usato

Immagine:

51,82 KB

Immagine:

48,05 KB


Il sensore è in realtà un insieme di resistenze a film combinate in modo da realizzare (per chi ha studiato elettrotecnica) un “ponte di Wheatstone”

Questo è lo schema teorico

Immagine:

17,42 KB


E questo quello pratico con le resistenze per la compensazione della temperatura e per la linearità

Immagine:

28,92 KB


Alimentandolo con una tensione costante, fornisce una piccola tensione che varia col variare della resistenza, perciò con il suo allungamento e perciò con lo sforzo applicato
Mi sono accorto che il valore è sufficiente per essere letto con un normale “tester” sulla portata dei millivolt
Ho fatto la taratura dello strumento coinvolgendo persone di vario peso a cui ho chiesto di salire sull’aggeggio

Ed ecco fatto il PEDALE DINAMOMETRICO

Immagine:

59,82 KB

Immagine:

95,01 KB


(La molletta da bucato è provvisoria ma serve a non strappare il cavo in caso debba mettere a terra frettolosamente il piede destro)


A questo punto sono in grado di misurare lo sforzo applicato al pedale nelle varie condizioni

Ho detto “quasi riuscito” perché la lettura sul display digitale dello strumento è piuttosto lenta (si aggiorna alcune volte al secondo) e, se è agevole verificare lo sforzo per partire in salita, lo è meno per verificare la spinta in marcia quando la pedalata è veloce
Per ovviare a questo problema sto pensando di realizzare uno strumento con una scala analogica e luminosa come i V-meter degli amplificatori Hi-Fi (anzi chiedo aiuto agli esperti di elettronica per progettarlo …. o meglio ancora per realizzarlo)
Lo strumento non ha una risoluzione elevata (diciamo è intorno ai 5 kg) ma è sufficiente per lo scopo previsto
E mi sta già fornendo ottime indicazioni : lo utilizzerò nei prossimi “pix-test”

Quello che ho già visto è che il peso della mia gamba è di circa 10 kg; sulla mia bipa e alla cadenza di 60 pedalate al minuto, corrisponde ad una potenza di circa 50W

Per viaggiare su una muscolare “da supermercato” a 21 all’ora ho visto che è necessaria una spinta di 20 kg (10 del peso della gamba più altri 10 dai muscoli) e la potenza risulta circa 100W

Il massimo sforzo che riesco a produrre senza alzarmi in piedi è di circa 50 kg (10+40) e guarda caso si arriva a 250W di potenza espressa
Mentre alzandomi in piedi sono arrivato a 80-85 kg che corrispondono (ma a 40 pedalate al minuto) a quasi 300 W




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 23:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Questo si che è un bel fai da te ! Complimenti Pix per l'ingegno e la costanza di impegno che mostri sempre.
Il prossimo passo è amplificare quel segnale e dotare il pedale di un sistema wireless !!

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 00:34:33  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
è più facile trasportare il segnale con 2 sezioni a spazzole.. se è solo per i test lavoreranno bene bel lavoro cmq
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 07:57:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


fantastico, pix! complimenti, è un guadagmo per tutti

forse già adesso potresti provare a definire in un range numerico i giudizi descrittivi dei tuoi test: "uno sforzo moderato" = x-y, "deciso" = z-t, ecc...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 08:36:25  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
sei un genio
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 08:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Come mai hai deciso di evitare il contatore originale della bilancia? Ha già la scala giusta.
Per quanto riguarda il tester, ci sono tester analogici che hanno la lancetta come dici tu, oppure tester digitali che danno anche valore medio, picco etc etc.
Esistono poi relativamente economici oscilloscopi digitali portatili che permettono di visionare nel tempo l'andamento della tensione e quindi permettono di monitorare in tempo reale
la forza che imprimi con il piede.
Certo non costano meno di un centino. Però esistono anche delle app interessanti da mettere sul pc, che sfruttano la scheda audio. Magari c'è qualcosa anche per i cellulari più evoluti?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 08:52:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ottima realizzazione, per i test è veramente l'ideale!!!
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 09:12:20  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Bello!
Ho visto qualcosa di simile (e ti consiglio di andare a curiosare) quando fanno la revisione biennale (codice della strada) ai motocicli. In particolare quando provano la frenata posteriore rispetto alla pressione del piede sulla pedalina del freno stesso.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 09:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Grande Pix !!!
un colpo di genio la bilancia....e la molletta!!!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 10:23:01  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Grandissimo Pix, finalmente ci sei riuscito !!! So da quanto tempo ti arrovellavi su questa idea, a forza di spremere le meningi ce l'hai fatta e anche a basso costo !

Certo che 50kg non avrei mai detto. Tempo fa avevo fatto delle prove empiriche con la bilancia di casa e mi risultava che più di 30kg non riuscivo a premere stando seduto. Ma ti tiravi anche sul manubrio? Oppure hai ottimi muscoli altro che le "mozzarelle" che ci racconti sempre

ps- complimenti anche all'inventore della molletta, prezioso aiuto

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 11:12:01  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Grandissimo lavoro

L'inventiva degli appassionati non ha limiti

Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 11:53:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Bravissimo Pix!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 12:29:26  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
elettroneofita ha scritto:

Bello!
Ho visto qualcosa di simile (e ti consiglio di andare a curiosare) quando fanno la revisione biennale (codice della strada) ai motocicli. In particolare quando provano la frenata posteriore rispetto alla pressione del piede sulla pedalina del freno stesso.


C'è qualcosa anche di commerciale già pronto per le bici, lo fa Garmin, costa solo 1500 dollari ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 12:48:04  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

elettroneofita ha scritto:

Bello!
Ho visto qualcosa di simile (e ti consiglio di andare a curiosare) quando fanno la revisione biennale (codice della strada) ai motocicli. In particolare quando provano la frenata posteriore rispetto alla pressione del piede sulla pedalina del freno stesso.


C'è qualcosa anche di commerciale già pronto per le bici, lo fa Garmin, costa solo 1500 dollari ...

marco

Davvero? Garmin? non lo sapevo.
Nelle autofficine dove fanno le revisioni MCTC trovi questo:
RAV RT047M
Misuratore di sforzo al pedale.
Consente di rilevare lo sforzo sul pedale del freno durante tutta l'esecuzione della prova.
Nel loro sito non è spiegato benissimo, però: http://www.ravaglioli.com/sites/default/files/pdf/depliant/RAV005M_009M_It_7.pdf

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 13:50:59  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
http://sites.garmin.com/vector/#power

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 18:20:27  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

http://sites.garmin.com/vector/#power
marco

wow... bello! per me sarebbe eccessivo. poi gli verrebbere crisi d'identità...
dopo aver smesso di funzionare potrebbe chiedermi: << ma io a cosa servo??? se misuro il nulla!!>>

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 20:15:37  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato
Per il wumet, ti serve un LM 3914.
E un integrato che con un paio di resistenze,pilota 10 led!

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

transistor
Utente Medio




136 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 22:25:11  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato
Complimenti bella idea ... la molletta è il tocco di "italianietà" che ci voleva !

A quando il wireless e interfaccia su centralina ?

il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 22:48:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm ringrazio e provo a rispondere a tutti

Il sistema wireless l'ho scartato per la complessità e perchè non voglio correre rischi di interferenze con centraline e motori
Ma ho optato per il pedale (invece per esempio della pedivella dinamometrica) perchè è molto facile montarlo sulle varie bipa in prova: i pedali hanno tutti il medesimo attacco filettato mentre le pedivelle hanno una varietà di fissaggi (e lunghezze diverse mentre io voglio provare nelle condizioni "di fabbrica")
E non mi occorrono spazzole perchè il pedale rimane sempre (come il mio piede) orizzontale: devo solo stare attento a posizionare bene il cavetto; ma anche se si dovesse strappare, non comprometterei niente di importante

Sto facendo ancora qualche prova e poi vorrei anch'io aggiornare i giudizi nella sezione TEST in modo numerico così si possono mettere in ordine i modelli di bipa anche con il criterio dello sforzo sui pedali

Il contatore della pesa-persone l'ho scartato per prima cosa perchè fornisce la lettura solo quando il peso è stabilizzato e poi la taratura, avendo forato la barra deformabile, non sarebbe stata comunque corretta

I misuratori dello sforzo sul pedale del freno o frizione da officina li ho esaminati ed ho anche chiesto dei preventivi: tutti abbondantemente sopra ai mille euro
E ho trovato tutti oggetti di spessore elevato che mi avrebbero reso necessario pedalare con la gamba considerevolmente più in alto del normale, con problemi o nel mettere il piede a terra se alzo la sella, o di una pedalata innaturale con la sella in posizione tale da non cadere ad ogni fermata

Ho esaminato anche i vari sistemi costruiti per i ciclisti
Polar ha un sistema che si applica sulla catena (e sulle Wayel che la catena non ce l'hanno non si potrebbe usare)
Korotek fa un calcolo in base alla pendenza e non può tener conto della presenza del motore (e nemmeno del vento contrario, mi pare)
Altri lavorano sul movimento centrale
.... e non ho trovato nulla che facesse al caso nostro .... salvo Garmin che appunto costa un botto !!! Ahahah magari quando il Forum diventa ricco ci facciamo un pensierino

(Grazie Mineblu, vado a vedere il datasheet)





Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 23:11:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
job ha scritto:

... Certo che 50kg non avrei mai detto. Tempo fa avevo fatto delle prove empiriche con la bilancia di casa e mi risultava che più di 30kg non riuscivo a premere stando seduto. Ma ti tiravi anche sul manubrio? Oppure hai ottimi muscoli altro che le "mozzarelle" che ci racconti sempre ...


Anch'io mi sono meravigliato di questo valore
Ma poi ho visto che, quando si sforza molto, quasi ci si stacca dal sellino perciò quasi tutto il peso va a finire sul pedale

E anch'io nelle prove seduto su una sedia non sono riuscito a superare i 30 chili di spinta

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 12:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
ottimo pix un punto in più alle tue stracomplete prove

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 15:16:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ottimo Pix,
complimenti per l'intuizione!
Praticamente una volta tarato a dovere hai uno strumento tipo quello che utilizzano ad Extraenergy per calcolare il "fattore di assistenza", diventerai un loro temibile, e da noi indiscutibilmente preferito, concorrente.

job ha scritto:
Certo che 50kg non avrei mai detto. Tempo fa avevo fatto delle prove empiriche con la bilancia di casa e mi risultava che più di 30kg non riuscivo a premere stando seduto. Ma ti tiravi anche sul manubrio?


Mi avete incuriosito,
appena arrivato a casa ho preso la bilancia pesapersone digitale e ho provato ;
60kg li mantengo per più di 30sec. (non sono andato oltre ma forse non mi sono applicato abbastanza temevo che mia moglie rientrando all'improvviso morisse dalle risa)
con punte di 73kg (seduto su una normale sedia di cucina pestando con il piede ma afferrando con le mani il bordo del tavolo!)

Poi Job, riflettendo è impossibile che tu non vada oltre i 30kg per la semplice considerazione che se sei accovacciato riesci a sollevarti giusto? e allora già questo dimostra che la tua spinta è oltre 30kg !

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 16:42:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dipi, da quel che ho visto dipende moltissimo dalla posizione in cui si esercita lo sforzo: se non si è sulla verticale del proprio baricentro, si fatica un sacco e si spinge poco
Tu hai provato tenendoti al bordo del tavolo e così riuscivi a far arrivare sulla pesa tutti i tuoi kg; io invece stavo solo seduto (come credo abbia fatto Job)
In effetti tutti sono capaci di stare in piedi su una sola gamba anche se un pò flessa, perciò tutti riescono a "spingere" sui pedali con - diciamo prudentemente "quasi" - tutto il proprio peso

Poi c'è chi ci riesce per due secondi e chi per due ore... ma questa è un'altra storia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 00:31:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ed ecco completata l'apparecchiatura con l'adozione di un microscopico oscilloscopio


Immagine:

106,49 KB

eccolo montato sul manubrio un pò provvisoriamente ma sto facendo una cosa più funzionale

Immagine:

123,85 KB

Qui si vede in azione (notare il picco alla partenza e poi l'andamento regolare durante la marcia)

Immagine:

124,55 KB



E' un oscilloscopio molto semplice, ad un solo canale, non adatto a frequenze elevate e dotato di poche funzioni, ma costa meno di 60 euro e per questo scopo è adattissimo
Unico inconveniente finora riscontrato è che devo fare i test all'alba o al crepuscolo .... perchè lo schermo non è abbastanza luminoso in pieno sole


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 09:26:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Vai Pix, sei sempre più un punto di riferimento, adesso perfino Hi-Tech!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 12:19:50  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 15:24:16  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ottimo Pix: direi che ora i tuoi Pix-test possono avere un elemento in più di grande interesse!

Complimenti!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 21:49:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Questa poi, grande Pix, non finirai di stupirci, i tuoi test saranno sempre più imbattibili!


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6614 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 21:57:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Grande Pix!!! Riuscirei però a smontare in poco più di un'ora la tua certezza, se mi passassi "sotto ai ferri"


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 12:24:05  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Complimentoni, la tua passione per la bici elettrica è inferiore solo alla tua genialità!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.