Autore |
Discussione  |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 21:51:31
|
So che sono OT, ma cerco un'insegnante nel mantovano che mi insegni a programmare i PIC! So che sarà un buco nell'acqua, ma magari succede il miracolo! Grazie!
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 22:20:15
|
sei più da analogica Daniele ?  |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 10:26:06
|
Si, e sinceramente saper programmare quei cosetti mi aiuterebbe a fare molte cose che con l'analogico non centrano. |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 12:43:30
|
i pic qui in zona da me sono adorati, ma rimangono convenienti solo a chi usa windows.. sono chiusi a riccio dal supportare linux alla microchip |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 12:44:52
|
Ciao Daniele, ti posso dire che molti ragazzi che conosco sono riusciti in questo intento utilizzando solamente internet come fonte di informazioni, mio figlio ad esempio nel giro di qualche giorno è passato dal nulla ad un supercar a 12 led funzionante per dire, ma condivido che loro hanno menti più agili e fresche della mia ad apprendere e mettere in pratica....ed anche molto più tempo per dedicarsi a questo. Dopo 10 giorni è riuscito a interfacciare la tastiera con il pic ed ha ottenuto quello che voleva e che si era prefisso, sono passati 6 mesi e mi chiede di comprargli i pic in formato pga e qui le difficoltà che trova sono le saldature...come lo invidio !! |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 13:40:08
|
Anche io lo invidio! Ho visto che in internet c'è tanto materiale, ma avrei bisogno di una persona che mi dia le basi in modo rapido. Di documentazione in internet ce n'è a valanga, ma serve tempo per mettersi a leggerla, mentre con una persona che spiega i tempi diventano 1/3. Inoltre non sono più fresco di linguaggio C, quindi dovrei fare un ripasso di informatica generale. |
 |
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 22:14:05
|
Per curiosita' di che aggeggi si sta parlando? |
 |
|