Autore |
Discussione  |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 13:13:56
|
sono andato al mercato generale ortofrutta con la bipa, così..per inquinare un po meno. poi ho mangiato un arancio e mi sono accorto che veniva dalla spagna. ho sbagliato è inutile cercare scuse,la frutta dei supermercati può aver viaggiato anche 13mila chilometri emettendo fino a 17 chili di Co2, andare in bici senza prendere coscienza che serve un comportamento a 360 gradi a favore dell ambiente serve a poco...ah...ma non l' ho pagata..mi sono salvato in calcio d'angolo
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 13:34:18
|
Non crucciarti, non so esattamente dove abiti, ma anche se quell'arancia fosse stata di italica provenienza avrebbe avuto sul groppone almeno 1500Km di strada a 2,5Km/l di gasolio!!! |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 14:09:33
|
| Messaggio di claudio02
sono andato al mercato generale ortofrutta con la bipa, così..per inquinare un po meno. poi ho mangiato un arancio e mi sono accorto che veniva dalla spagna. ho sbagliato è inutile cercare scuse,la frutta dei supermercati può aver viaggiato anche 13mila chilometri emettendo fino a 17 chili di Co2, andare in bici senza prendere coscienza che serve un comportamento a 360 gradi a favore dell ambiente serve a poco...ah...ma non l' ho pagata..mi sono salvato in calcio d'angolo
|
Immagine:
 1576,89 KB
ecco la prova fotografica..bancali dall estero dappertutto. mangiamo italiano possibilmente..la sicilia..la sardegna..son paradisi per esempio..anche per l'ortofrutta. un mio amico mi ha portato una cassa di mele da terrazzo, vicino alla casa di stevanin, erano speciali |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 14:10:16
|
Io sono in attesa della fornitura dell'arancia bionda di Ribera, ormai da anni Peppinuzzo mi consegna 150kg a volta (1€ al kg) e li distribuisco anche ad amici e parenti (per chi di Roma fosse interessato posso dargli il numero del cell.) qualità eccezionale!
Il sistema produttivo non ha alcun interesse a cambiare le cose, la politica non ha le palle, la società non ha coscienza; inquinare non ha nessun costo economico per il sistema produttivo e finchè sarà così si inquinerà allegramente; gli unici timidi tentativi di carbon tax in Europa ed Australia non incideranno che marginalmente e alla fine a pagare saremo tutti (in termini di costi ambientali e ricadute sulla salute) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 14:25:51
|
| dipigi ha scritto:
Il sistema produttivo non ha alcun interesse a cambiare le cose, la politica non ha le palle, la società non ha coscienza;
|
tutto vero dipi, ma noi siamo qui però, a remare contro e non per poter dire domani "noi lo avevamo detto!!" ma per essere individui dalla retta comprensione, retta motivazione, retta parola, retta azione, retta vita, retto sforzo (quindi assistenza media con la bipa), retta consapevolezza, retta concentrazione...così non sarà colpa della sorgente se l'acqua finirà in pantano. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 16:37:26
|
e la "retta" sarebbe rubare arance a km zero? |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 17:28:36
|
verdura...frutta ... e un po di carne
Immagine:
 41,66 KB |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 19:12:38
|
| dipigi ha scritto: Il sistema produttivo non ha alcun interesse a cambiare le cose, la politica non ha le palle, la società non ha coscienza...
|
infatti a Durban gli inquinatori (USA in testa) sono riusciti a far prevalere i loro interessi: http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/a-durban-i-politici-hanno-ascoltato-chi-inquina/ |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 19:46:40
|
| claudio02 ha scritto:
| dipigi ha scritto:
Il sistema produttivo non ha alcun interesse a cambiare le cose, la politica non ha le palle, la società non ha coscienza;
|
tutto vero dipi, ma noi siamo qui però, a remare contro e non per poter dire domani "noi lo avevamo detto!!" ma per essere individui dalla retta comprensione, retta motivazione, retta parola, retta azione, retta vita, retto sforzo (quindi assistenza media con la bipa), retta consapevolezza, retta concentrazione...così non sarà colpa della sorgente se l'acqua finirà in pantano.
|
in poche parole ce la pigliamo tutti nel retto! |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 02:56:37
|
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo (guccini) |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |