Autore |
Discussione  |
|
pc65
Utente Medio

Sicilia
127 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 19:38:31
|
ops Pc: il link non mi funziona
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pc65
Utente Medio

Sicilia
127 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 19:41:22
|
ho provato pure io e non mi funziona cosa può essere? |
 |
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
|
pc65
Utente Medio

Sicilia
127 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 19:53:16
|
grazie andreas stavo riprovando ad reinserirlo |
 |
|
Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 20:17:28
|
Sembra che Enel non sia tanto contenta del boom delle rinnovabili... Andiamo bene.... |
B'twin Elops 7 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 20:18:04
|
se dovete fare l'impianto fotovltaico fatelo subito perchè questi qua bloccano tutti gli impianti futuri. altro che centrali nucleari...in italia col sole che c'è facciamo chiudere anche le centrali tradizionali. la conversione di massa in energia del sole è colossale, pari all esplosione di 100 milioni di MILIARDI di tonnellate di tritolo al SECONDO...ecc ecc servirebbe qualche secondo in centro al parlamento.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 01:14:12
|
Agghiacciante !!!!!!!!!
Mando un ringraziamento fortissimo ai Giapponesi che con l'immenso sacrificio che hanno subito ci hanno salvato dalla spesa colossale e dissennata per la costruzione delle centrali nucleari |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 01:55:08
|
Ma tu pensa quante balle ci hanno contato 
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 06:27:43
|
Ha ragione Claudio02, nei giorni scorsi ho sentito un rappresentante del governo dichiarare che gli incentivi per il fotovoltaico saranno ridotti, possiamo scommeterci che lo faranno Ciao |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 08:20:36
|
Dimenticavo, comevolevasidimostrare aumenti da domani..
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE82T05A20120330
buon sabato |
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 22:00:05
|
25% senza un piano di sviluppo decente, senza incentivi certi a lungo termine, con le nostre 1000 deficienze, con i peggiori politici del globo, con una rete elettrica gestita da imprese-organo dello stato, con le mafie, con la cultura della casalinga di voghera.... ma sopratutto senza aver migliorato di un piffero la nostra efficienza!!!!
I tedeschi per arrivare al nostro risultato devono farsi un culo enorme, è proprio vero che l'italia è l'arabia saudita delle fonti rinnovabili....
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 22:08:19
|
Se non ricordo male,Berlusconi già era in accordo con il governo Albanese per realizzare un centr. nucleare dalle loro parti ed importare il 100% dell'energia in Italia.
Beh diciamo che era un furbata non da poco,tutti i rischi fuori dall'Italia...(questo è da vedere data l'esigua distanza tra le 2 nazioni)e tutti i vantaggi dell'energia prodotta con il nucleare,poi...... |
-- S -- |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 22:25:00
|
| genesi86 ha scritto:
25% senza un piano di sviluppo decente, senza incentivi certi a lungo termine, con le nostre 1000 deficienze, con i peggiori politici del globo
|
non ci crederete ma quando nel 2009 ho messo i pannelli fotovoltaici lavoravo all enel!!! e mi hanno perso i documenti! per foruna sapendo che "poteva succedere" avevo fatto una copia, poi ho telefonato all ufficio preposto ed ho chiesto spiegazioni dei ritardi, loro si sono giustificati dicendo che era colpa del sig.x dell ufficio x... (vicino a dove lavoravo io!) ho risposto: bene, domani mattina siccome lavoro vicino al sig. x chiederò spiegazioni a lui!..dall altra parte della cornetta ho sentito un balbettare..n no non preoccuparti domani mattina me ne occupo io personalmente.... n non dire niente ok? ed io...ok. il giorno dopo sono usciti i tecnici per l'apertura ufficiale dei contatori ( per mesi i miei pannelli regalavano l' energia perchè mancava il contatore di scambio) concludendo: un freno, una burocrazia, una volontà del tutto intesa a rallentare le pratiche da non credere.. non sto dicendo che non sono contento, voglio solo portare la mia esperienza così se decidete avete qualche informazione in piu. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 02:10:12
|
Adesso, ogni volta che metterò la batteria in ricarica, mia moglie mi farà un mulo così con la scusa della bolletta |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 12:58:49
|
| mario68 ha scritto:
Adesso, ogni volta che metterò la batteria in ricarica, mia moglie mi farà un mulo così con la scusa della bolletta
|
cavolo...perché sono tutte uguali?
anche la mia adesso guarda con sospetto il mio "centro ricarica" con 1,8KW impegnati...se accende il forno si stacca la corrente...e mi dice:quanto consuma quella roba li?.....io:poco...ci sarà qualche problema al forno..mò te lo sistemo
non so fino a quando reggerà sta storia   |
-- S -- |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 17:04:11
|
Che staccassero il bocchettone a quelli che rigirano l'entrata dell'ENEL sull'uscita del fotovoltaico verso ENEL stessa, truffando lo Stato...coi contributi illeciti. Poi ne riparliamo... Se ripensassero nel modo giusto gli impianti tenendo conto seriamente della tendenza potrebbe non essere uno svantaggio...no? |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 21:55:13
|
Non vorrei fare il guastafeste ma non mi sembra poi un gran risultato ... in italia produciamo da sempre il 17/19% del ns fabbisogno con energie rinnovabili: IDROELETTRICO e GEOTERMICO poi già nel 2009 eravamo dal 23,7%. Il grido di dolore dell'enel mi sembra solo un mettere avanti le mani per puntare ad una ristrutturazione aziendale infatti non si dice da nessuna parte che comunque importiamo ancora il 6/7% dell' energia che consumiamo, tirate voi le conclusioni. |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 22:03:59
|
tra 2 anni non esiserà piu l enel come la conosciamo oggi, ma solo il mercato libero. l enel sta tremando per questo |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 13:47:46
|
è la fine dei monopoli e delle tasse occulte in bolletta per finanziare nuovi inceneritori |
 |
|
|
Discussione  |
|