Autore |
Discussione  |
|
surf1972
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 17:53:36
|
Ciao a tutti qualcuno di voi conosce le bici BH emotion? Ho visto la Neo Xtrem con motore potente da 350 W e sembra davvero valida, ma non ho trovato recensioni o test sulla sua performance.
Premetto di avere una Next Italwin pagata un botto ma di non essere totalmente soddisfatto delle prestazioni in salita.
Conoscete qualcuno che l'ha provata? Ciao e grazie
|
|
Lago
Nuovo Utente
Liguria
26 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 21:58:36
|
Ciao! Io ho la BH Emotion City come ho descritto in questo topic: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16043 Ne sono molto soddisfatto seppure avrei gradito alcune modifiche quali: - freni idraulici e a disco - reggi sella ammortizzato Non ho mai provato la Xtrem ma posso garantire che con la mia BH sono riuscito ad affrontare qualunque salita di Genova (e sono salite veramente toste) senza accusare la minima fatica. Tieni presente che il motivo principe per me dell'acquisto della bipa era quello di poterla usare per lavoro e arrivare a destinazione in condizioni presentabili ... finora devo dire che non ho mai sudato con la bipa!!! Proprio oggi il contachilometri ha segnato 1000 km!!! In definitiva: sono assolutamente soddisfatto della mia BH non ultimo per la sua linea ed eleganza!   |
BH Emotion City dal 13-11-2012 Haibike eQ XDURO RC 26" 400Wh dal 06-06 -2013 |
 |
|
surf1972
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 14:47:51
|
Ciao Lago,innanzitutto complimenti per la tua bipa e grazie per le informazioni, ho letto il topic che mi hai segnalato. Anch'io sono genovese e faccio più o meno lo stesso tuo percorso ma preferisco andare in corso italia anche se allungo un pochino per evitarmi il traffico della mattina. Sono stato da La Bici a Chiavari e mi ha fatto vedere la Neo xtrem che ha motore da 350 Watt e sistema di rigenerazione della batteria più freni a disco. Ora sto usando la Next dell'Italwin ma purtroppo nelle salite un pò lunghe per esempio via cavallotti-via orsini il motore non mi sostiene costantemente lo sforzo e a parità di sforzo la velocità scende anche con batteria appena caricata.(mia moglie con una Bottecchia pagata la metà della mia in modalità economica mi passa sulle orecchie!!) Adesso sto valutando le BH che hanno motore da 350w e in teoria dovrebbero assistere di più in salita. |
 |
|
Lago
Nuovo Utente
Liguria
26 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 22:57:13
|
Ciao surf1972,! La Xtrem é proprio bella e secondo me la presenza dei freni a disco rappresenta un plus rispetto alla mia. Viceversa non ha luci e portapacchi che, per l'uso della bipa che faccio io, sono importanti... Il motore é lo stesso da 350 W, sia per la City che per la Xtrem, e ti confermò essere assolutamente adeguato ad affrontare le salite di Genova. Un sabato ho fatto una gitarella fino alla cima della Ruta e sono arrivato tranquillamente in cima senza problemi. Via Cavallotti e via Orsini sono uno scherzo al confronto  In definitiva credo che la BH Emotion possa risolvere i tuoi problemi. A presto! |
 |
|
surf1972
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 17:38:19
|
Ciao Lago, parlando con Remo di "La Bici" a Chiavari mi diceva che volendo puoi montare parafanghi, portapacchi e luci(anche se non collegate direttamente alla batteria) e trasformarla in una city.
Anche a me serve per un uso cittadino e quindi necessito di portapacchi e seggiolino per bimbo.
La mia Italwin dal punto di vista del telaio è perfetta solo che come ti dicevo in salita non mi soddisfa e per una città come Genova è fondamentale!! |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 21:19:15
|
Per le BH NEO è disponibile il kit luci che permette di collegarle alla batteria e accenderle dalla centralina display. Chiedete ai rivenditori BH. |
Bicifacile |
 |
|
Lago
Nuovo Utente
Liguria
26 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 22:53:16
|
@surf1972 l'opzione di trasformare la Xtrem in una City era stata prospettata anche a me da Remo ma ho desistito per 2 motivi. Primo serve anche un copri catena per non rovinare i pantaloni e poi la City era bella e pronta e io avevo una scimmia pazzesca ......
@Bicifacile Visto che tu sei un rivenditore BH, potresti suggerire alla BH di far uscire un modello che, a mio parere, dovrebbe essere come una City ma con i freni a disco e un reggi sella ammortizzato. Poi ci sarebbe da migliorare il connettore che porta corrente al motore. #278; ben nascosto ma se devi smontare la ruota posteriore .... non #279; banale, almeno per uno che non #279; dotato di grande manualità! Con queste (poche) modifiche si avrebbe una bipa praticamente perfetta!
Comunque in conclusione ritengo che il motore della BH sia assolutamente adeguato anche per le salite di Genova! Quindi surf1972 fai tranquillamente il passo da Italwin a BH!!!!
|
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 23:31:18
|
Giro sicuramente l'informazione a BH. Speriamo che ascoltino anche i piccoli! |
Bicifacile |
 |
|
surf1972
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 19:21:36
|
@Bicifacile grazie delle info chiederò sicuramente.
@Lago sicuramente farò un salto a Chiavari per provare il motore soprattutto in salita, quello di cui ho bisogno è una bici che anche in salita "vada da sola" e so che tutte le Neo volendo hanno anche un piccolo acceleratore che ti permette di impostare la tua velocità desiderata...mi confermi? Quello che non mi piace della mia è il nuovo sistema di sensore (ITorq) che pur consentendo una pedalata molto più naturale (non strappa affatto) non mi fornisce un'assistenza completa in salita, figurati che la Botecchia va praticamente da sola in modalità eco e quasi pui smettere di pedalare. Non sono un esteta della pedalata a me serve semplicemente come mezzo di trasporto che non mi faccia sudare troppo nel recarmi in ufficio. Valuterò e proverò, comunque le BH mi stuzzicano parecchio anche per il design veramente notevole...!! |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 21:18:13
|
No non esite acceleratore sulle NEO. Hanno 5 livelli di assistenza e il comando per muovere la bici senza pedalare fino a 6 km/h, utile quando devi spingere la bici in salita. Assistenza fino al 250% che vuol dire superare salite di discreta pendenza con lo stesso sforzo che si fa in pianura. |
Bicifacile |
 |
|
Lago
Nuovo Utente
Liguria
26 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 22:42:12
|
Confermo quanto scritto sopra da Bicifacile per quanto concerne il comando per viaggiare a 6 Km/h. Personalmente non l'ho mai usato. Se vai a Chiavari troverai grande disponibilità da parte di Remo per farti provare la bipa. Dai che se prendi anche tu una Bh siamo almeno in 4 a Genova ad affrontare le salite con un sorriso e sulle labbra (e niente sudore)   |
 |
|
|
Discussione  |
|