quotone180 newton di coppia che si vanno a trasmettere sulle ruote posteriori...che fanno anche da trazione...cosa doveva andare a fare la coppia sulle ruote posteriori? un giretto per poi andare a fare la trazione davanti?
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
-progettata da 0 come elettrica ? Passa la tonnellata di peso
-150 km di autonomia ma a 43 è a metà perchè usa il condizionatore...
-come tutte le elettriche il problema è la ricarica: anche per la lenta ci vuole una linea dedicata, lasciam perdere la veloce, che Enel ancora non ha un listino.
Queste elettriche son fiori all'occhiello per le case automobilistiche e magari per qualche "sciura" che troverà più in farsi vedere in elettrica pittosto che col suv.
Intanto occorre dire che è derivata dalla Mitsubishi i-Mi EV, quindi non è tutta farina del loro sacco, poi risiamo al problema ricarica casalinga: La batteria è da 20Kw/h e il caricatore richiede (per sei ore consecutive) almeno 3300W che vorrei sapere da dove si possono prelevare... Anche se si fa una ricarica parziale dell'80% ad una colonnina e poi si completa la carica a casa avremo ancora bisogno di 3300W per almeno un'ora e mezzo, e la cosa non mi pare semplice.
Intanto occorre dire che è derivata dalla Mitsubishi i-Mi EV, quindi non è tutta farina del loro sacco, poi risiamo al problema ricarica casalinga: La batteria è da 20Kw/h e il caricatore richiede (per sei ore consecutive) almeno 3300W che vorrei sapere da dove si possono prelevare... Anche se si fa una ricarica parziale dell'80% ad una colonnina e poi si completa la carica a casa avremo ancora bisogno di 3300W per almeno un'ora e mezzo, e la cosa non mi pare semplice.
basta avere il trim sul trasformatore e caricare a bisogno.. la domanda barba che devi porti è un altra: se tutto il vicinato mette la notte quella potenza in presa, quanto in fretta brucerà la città?
Che prova del cavolo!... A proposito... Qui a Napoli, al Village della America's cup sono apparse due Renault twizy, affidate (presumo in comodato temporaneo) dalla Renault Italia alla Croce Rossa. Una l'ho anche vista in marcia. E' un quadriciclo rivoluzionario, dalla forma "spaziale" che entrera' in concorrenza immediata con gli scooter e con le Smart. E a quel prezzo ci si puo' davvero fare un pensierino. Ma quando le lanciano davvero?
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
eccomi quà... sceso dalla Frisbee (con la faccia mooolto sconvolta huahua :) e salito su questo 'muletto' per una prova... (qui ho ancora i pantaloncini da bici :):) ) se volete vi racconto le impressioni di un jobiker (anche se novello)
eccomi quà... sceso dalla Frisbee e salito su questo 'muletto' per una prova... (qui ho ancora i pantaloncini da bici :):) ) se volete vi racconto le impressioni
si, lo vogliamo
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Eh no : i pix-test sulle auto elettriche non li voglio fare !
Speriamo che la prossima prova la faccia qualcuno che non mi spiega che c'è tendenza al sottosterzo (però non capisco come avvenga se peso e trazione sono dietro) ma che mi dica in totale quanti chilometri ci ha fatto sui vari tipi di percorso, quanto tempo dura effettivamente la ricarica e come si riesce a ricaricarla col contatore domestico
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Bobzilla
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Inserito il - 08/04/2012 : 22:48:13
io l'ho provata....solo in un piazzale privato però....erano 2 esemplari dal carrozziere pronte per essere verniciate del colore Polizia di Stato dato che andavano in dotazione alle forze dell'ordine al centro di Roma.
Buona ripresa,silenziosa e facile da guidare....di più non posso dire dato l'esiguo spazio a disposizione.....l'ho controllata attentamente sopra e sotto ed il notato il grosso motore con differenziale al posteriore (grosso paragonato al mio 5404)mi sembra costruita bene e si vede che c'è lo zampino dei giapponesi della Mitsubishi,ho cercato di vedere il pacco batterie, purtroppo era protetto da una lastra in lamiera fissata con diverse viti....ho desistito. La cosa che mi sconcerta più di tutto...è il prezzo,veramente si fa difficoltà a capire dove siano quei 30.000 euro e passa per un giocattolo simile
bè, sono novellino qui, ma qualche info forse riesco a trasmettervela la macchina Peugeot i-on nasce come la Citroen sulla base Mitsubishi. In gergo vengono chiamate 'muletto' perchè tutte le auto elettriche prodotte fin'ora servono per scopi di studio/analisi, capacità di vendite, ed elaborazione della futura tassa sull'energia elettrica da trazione.
Cmq questa macchina l'ho provata su un circuito chiuso, e purtroppo non so dirti Pix quanti km fa realmente. Moltissimo dipende anche dallo stile di guida. L'impressione è di guidare una 'ciccina' silenziosa, con buona accelerazione e tenuta. In curva sul bagnato, in 'test di massa' si comporta come una normale auto. E' piacevole ma strana la silenziosità, quasi da perdere un po' la sensazione di velocità, questo perchè non 'senti' i giri del termico. Mi sembra che monta un 18Kwh (perdonatemi se sbaglio), e tieni conto che con la migliore auto elettrica consumi 100Wh/km. Solo i giappponesi hanno raggiunto circa 70Wh/km in un circuito ad anello con velocità costante. Quindi in 'teoria' con questa macchina arrivi a superare i 100km con guida normale. Poi mettici: traffico, accelerazioni, guida non performante, salite, batteria non completamente cariche, perdite nel tempo di capacità di accumulo energia .. ecc ecc, ... la cosa è mooolto variabile. Credo che i dati riportati nelle 'tabelle' siano in condizioni ottimali, e con piedino d'oro. Rimane comunque una macchina 4 posti full-eletric, comoda, che non inquina durante l'uso. Validissima in città, e nei brevi spostamenti, e con gli incentivi statali (che esistono in alcuni paesi europei) ci possono fare un pensiero.
ciao Barba49, si scrivo troppo in fretta.. volevo scrivere 'monta un pacco batteria 18Kwh' .. e forse un 20Kwh ... potrebbe cambiare dal modello/casa Ma mi fermo qui... se no Pix mi strozza
Frisbee Euro7 Touring + BobTrailer
Bobzilla
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Inserito il - 09/04/2012 : 08:00:50
Gianluca_ ha scritto:
ciao Barba49, si scrivo troppo in fretta.. volevo scrivere 'monta un pacco batteria 18Kwh' .. e forse un 20Kwh ... potrebbe cambiare dal modello/casa Ma mi fermo qui... se no Pix mi strozza
per così poco?...non mi ha strozzato per moolto di più...stai tranquillo,è un papà molto indulgente ma non debole...capisce i tragitti "fuori semina" dei suoi pargoli...
l'auto l'ho provata anch'io a milano la scorsa estate. l'ho affittata x un giorno intero e ci sono andato in giro x compere e cazzeggio in centro con un breve tratto in tangenziale. temperatura 35 gradi e condizionatore acceso solo nei momenti di disperazione quando ero fradicio x non buttare giù le batterie. il pacco batterie tiene 16kwh( andate a verificare nelle varie riviste) e considerando che il condizionatore a palla consuma 4kwh considerate 4 ore e la batteria è scarica indipendentemente dal chilometraggio. è dotata di regen in frenata e andando con piede di velluto tutto il giorno percorso cittadino e 6-7 km a 100kmh l'horiportata completamete scarica a 77km... fate le vs considerazioni siamo a 210 w/km
Barba 49 ha scritto: La batteria è da 20Kw/h e il caricatore richiede (per sei ore consecutive) almeno 3300W che vorrei sapere da dove si possono prelevare...
ho notato che con i pannelli fotovoltaici il "contatore di scambio" quando consumo per esempio 2000w e ne sto producendo 1500 lui segna un assorbimento di 500. ora devo provare se con un assorbimento di 3300 lui segna solo l'eccedenza di prelievo o se il contatore IN OGNI CASO non concede questo consumo da parte dell utente. certo..so già che la domanda vi sorge spontanea: se carico con il fotovoltaico vuol dire che io i giretti in macchina vado a farli come un pirla ..di notte
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Bobzilla
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Inserito il - 09/04/2012 : 12:17:30
tempesti1973 ha scritto:
l'auto l'ho provata anch'io a milano la scorsa estate. l'ho affittata x un giorno intero e ci sono andato in giro x compere e cazzeggio in centro con un breve tratto in tangenziale. temperatura 35 gradi e condizionatore acceso solo nei momenti di disperazione quando ero fradicio x non buttare giù le batterie. il pacco batterie tiene 16kwh( andate a verificare nelle varie riviste) e considerando che il condizionatore a palla consuma 4kwh considerate 4 ore e la batteria è scarica indipendentemente dal chilometraggio. è dotata di regen in frenata e andando con piede di velluto tutto il giorno percorso cittadino e 6-7 km a 100kmh l'horiportata completamete scarica a 77km... fate le vs considerazioni siamo a 210 w/km
quanto riguarda il condizionatore l'esperienza di Tempy conferma quello che io avevo sentito da altri...da valutare prima dell'acquisto
Riguardo al condizionatore occorre considerare che le auto elettriche hanno l'abitacolo meno caldo di quelle con motore a scoppio, tra il calore del motore e del radiatore e le emanazioni del catalizzatore le automobili con motore termico sono diventate impossibili da usare senza climatizzatore.
Riguardo al condizionatore occorre considerare che le auto elettriche hanno l'abitacolo meno caldo di quelle con motore a scoppio, tra il calore del motore e del radiatore e le emanazioni del catalizzatore le automobili con motore termico sono diventate impossibili da usare senza climatizzatore.
quoto.. non provate a mettere un diesel moderno su un prato anche minimamente alto.. qualcuno lo ha fatto
@claudio se hai stra-prodotto di giorno ti viene ridato di notte in rapporto prezzo quasi 1 a 1 da enel rispetto a quello che hai dato.. hai solo lo svantaggio di pagarlo in bolletta e poi ricevere lo storno. caricando di giorno risparmi direttamente in bolletta
queste sono macchine da usare con biberonaggio, non la dovete prendere se avete necessità di usare al 100% la batteria.. non andrebbe comprato alcun mezzo elettrico senza considerare questo
Bobzilla
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Inserito il - 09/04/2012 : 13:44:32
non provate a mettere un diesel moderno su un prato anche minimamente alto.. qualcuno lo ha fatto
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Bobzilla
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Inserito il - 09/04/2012 : 20:21:33
Bagigio ha scritto:
Probabilmente questo...
Siete proprio SFORTUNATI a postare una Mitsubishi L 200...proprio quella che ho felicemente in possesso.
Per la cronaca:il suo catalizzatore e collocato in verticale dentro il suo immenso vano motore...quindi nessun pericolo di incendi di sterpaglie varie con i suoi 500C° di temperatura.
I giapponesi non sono proprio pirla come QUALCHE cinese...mi dispiace veramente...ritentate ancora
-- S --
Bobzilla
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Inserito il - 09/04/2012 : 20:25:01
sappiamo tutti che Ima è un portatore sano di "Jella"...ma a noi va bene così.....come potremmo fare a meno del chimico ufficiale del forum?
tornando a bomba sulla batteria di serie, 20kWh!?!?!? Ma se io sul voyager ne ho 1.5! In pratica è una batter4ia minuscola per un'auto che ha come minimo un pianale cento volte più capiente del triangolo di una bici! In pratica sono 14 delle mie Ping. Piccolina per una auto da poco meno di 50kW. Come minimo dovevano mettee 50 KWh di batterie, allora si inizia ragionare. Infatti, se l'auto ha una autonomia decente, si può ricaricare tutte le notti, in fondo non ci siamo mai seduti 24h/24 ed almeno 8 ore al giorno dobbiamo dormire! Certo, un contratto di almeno 10kW con l'enel non lo toglie nessuno, però per chi già possiede un impianto fotovoltaico, una auto con il pacco batteria giusto può fare risparmiare davvero dei soldi che altrimenti andrebbero in carburante.
Anche a caricare a 5kW, in 8 ore si metterebbe più di metà serbatoio.
a breve saranno definite le tariffe per l'energia elettrica per trazione.. a quel punto se si vorrà avere ancora assistenza sanitaria, scuole etc. il costo al km andrà a pari con quello attuale del diesel/benzina nella migliore delle ipotesi metano..
per adesso non metteranno in produzione il modello perfetto, giusto per impedire il fenomeno di "corsa all'oro"
per sfruttare i pannelli, basterebbe prevedere una batteria a due sezioni estraibili.. ci sono piani per avere bracci meccanici preparati ad hoc nei punti rifornimento.
insomma Daniele.. W la bipa
Bobzilla
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Inserito il - 10/04/2012 : 05:52:04
insomma sembra di capire che il problema è sempre quello:autonomia e ricarica. impegnare tra l'altro i sindacali 5KW alla propria rete comporta inoltre un rifacimento completo dei cavi elettrici dalle prese all'interno muri fino al contatore e non è cosa da poco. Ma chi abita al terzo piano senza box ne posto auto come farebbe?tira giù dalla finestra una prolunga fino alla macchina?....sempre se hai avuto la fortuna di trovare parcheggio vicino!
Queste macchinette vengono considerate city-car,quindi autonomie non dico di 45 ma almeno di 60km le ritengo sufficienti per un buon 50% degli automobilisti dato che la media nazionale è inferiore a questo kilometraggio,ancora lontano invece l'obiettivo di voler sostituire l'auto a petrolio così come la consideriamo noi per motivi che ben avete scritto prima.
Personalmente ritengo che l'unica via all'elettrico di massa sia la creazione di una o più batterie standardizzate da sostituire al distributore, cone fanno adesso a Pechino per gli autobus di linea, le batterie dovrebbero restare di proprietà della casa produttrice che sarebbe in grado anche di gestirle e controllarle al meglio, facendo pagare al conducente una cifra di leasing. Mi ricordo benissimo che in Spagna non molti anni fa chi aveva l'auto a GPL sostituiva la bombola ad ogni rifornimento, quindi non vedo perchè non farlo con la batteria.
Siete proprio SFORTUNATI a postare una Mitsubishi L 200...proprio quella che ho felicemente in possesso.
Per la cronaca:il suo catalizzatore e collocato in verticale dentro il suo immenso vano motore...quindi nessun pericolo di incendi di sterpaglie varie con i suoi 500C° di temperatura.
[OT] E chi ha mai detto che l'incendio è stato provocato da quella vettura ?
La SFORTUNATA era purtroppo parcheggiata in un prato assieme ad altre auto, una delle quali ha innescato l'incendio... non c'è stato nulla da fare, si è salvata solo una piccola parte dell'immenso vano motore.
[fine OT]
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
ed io insisto a dire che se tutti avessero i pannelli sopra al tetto molti troverebbero le 6 ore di sole nella giornata per ricaricare la macchina ed i 3300w di assorbimento non sarebbero un problema. ok chi abita in un condominio da 10 famiglie non può, ma se osserviamo la tipologia delle abitazioni in italia si vede subito una immensa distesa di tetti vuoti..e tanta tanta gente con i soldi in bot o cct, o l'auto da 200cv diesel perchè fa figo ecc ecc. io non avevo i soldi per l'impianto fotovoltaico, ho chiesto l'anticipo del TFR volere=potere
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.