Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 BICIFI - Florence bike Festival...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 10:52:50  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ho visitato l'evento ieri pomeriggio... il tempo di scaricare le foto e pubblico un piccolo report!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

leonardix
Utente Master

Lazio

6390 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 11:28:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
benebenebene!
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 12:32:51  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Eccoci ... il mio veloce report sarà un po' a puntate: ho fatto un sacco di foto e ho da raccontare un bel po' di cose se le voglio commentare bene!!!

----------------------------------DEDICA--------------------------------

dedico questo report a Ida Truglia la ragazza morta pochi giorni fa sul Viale Lavagnini (a poche centinaia di metri dalla fortezza da basso - sede di Bicifi)

Immagine:

493,58 KB

Mi sembra doveroso farlo e sono rimasto stupito di come alla manifestazione nessuno si sia mosso per ricordare questa ragazza... ovviamente spero di sbagliarmi...

Ps. Passando da li ho scattato altre foto relative all'incidente e alle ipotesi di come siano andate le cose, ma per non urtare la sensibilità di alcuni (immagini piuttosto scrude ahimé) le posterò sulla discussione già aperta.

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 12:40:41  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Sabato lavoravo e quindi sono potuto andare a bicifi solo domenica ma la bella sorpresa è che per puro caso sono incappato nella gara di mezzofondo che aveva per cornice la mia bellissima città...

Immagine:

248,84 KB

Immagine:

225,32 KB

Immagine:

311,85 KB

Credo che fossero qualche migliaio... bellissima giornata e due percorsi su 80 o 130 km ... un po' di invidia da parte mia!!! ora come ora non sono in grado di partecipare ma mi piacerebbe eccome...

C'era anche qualche biciclettata in città e appena fuori porta (agli stagni di focognano organizzata dal WWF)

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 12:51:30  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Cos'è Bicifi??? Florence bike festival...

non è una fiera, non è una festa ... ancora non l'ho capito cosa fosse!!!!!

Comunque qualsiasi cosa fosse valeva la pena di essere visitata... MA... DEVO ESSERE SINCERO HO ANCHE MOLTE CRITICHE DA FARE!!!!!!!

1) ... non si entra con la propria bici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.....

Il mio parcheggio... appena fuori dall'ingresso improvvisato e alla mercé dei ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

381,67 KB

2) questo è l'ingresso a BICIFI... si poteva fare qualcosa di meglio...
evidentemente non erano previsti grossi flussi di persone!
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...

Immagine:

263,37 KB

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 13:01:47  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
nel primo padiglione c'erano bellissime bici d'epoca... da pista, da corsa... tandem ... e due espositori da leccarsi i baffi per chi come me ha sempre bisogno di pezzi e pezzettini da montare sulle proprie biciclette (io ormai ad ogni stagione monto o modifico compulsivamente due o tre biciclette)...

Immagine:

463,83 KB

Immagine:

403,16 KB

Devo dire che le bici da corsa d'epoca hanno per me un fascino irresistibile e da questo punto di vista mi è mancato solo il tempo di star li a rimirarle in ogni dettaglio

Immagine:

322,29 KB

Immagine:

349,81 KB

Immagine:

347,28 KB

Immagine:

315,08 KB

Immagine:

197,13 KB

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 13:07:49  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Alcune bici d'epoca erano evidentemente di collezionisti privati che esponevano... altre erano all'interno di sezioni organizzate in modo più museale; molto ben fatte!!! ci voleva più tempo di quello che ho programmato... sopratutto per questa sezione storica!
Presente anche una libreria che aveva un intera sezione dedicata a libri a tema ciclistico; ho anche comprato un libro che sto leggendo con gusto

Immagine:

295,86 KB

Immagine:

206,81 KB

Immagine:

213,36 KB

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 13:14:36  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Opera d'arte ciclistica... ad opera di anonimo raggiatore

Immagine:

335,99 KB

Opera d'arte non funzionante (non girava come avrebbe dovuto)... ad opera di publiacqua (pensassero a calmierare il costo dell'acqua...)

Immagine:

497,08 KB

Continua...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 16:11:11  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Per avere qualche nuova foto dovrete aspettare domani... cmq vi anticipo che bici elettriche ce n'erano poche e sopratutto sono rimasto deluso dall'assenza di produttori; c'erano i rivenditori locali che peraltro conoscevo già al 90%.

All'entrata ho provato ad accreditarmi come bloggher ... impossibile ci vuole un tesserino (che aspettate a crearne uno a nome collettivo... tipo "Giovanni Bichetti" (jo-bike) ) che poi ce lo passiamo quando c'è bisogno???

Invece sono entrato con sconto di due euro (ingresso 10€ scontati 8) mostrando la tessera Coop di mia madre!!! ;-)

Yakopo

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 08:41:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Grazie Jakopo!

In effetti il parcheggio bici esterno era migliorabile

Stupenda la Bianchi coi cerchi in legno...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

panurge
Utente Medio

Toscana

311 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 00:00:02  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non ho ben capito dall'interfaccia come citare quindi cito manualmente virgolettato

"Cos'è Bicifi??? Florence bike festival...

Comunque qualsiasi cosa fosse valeva la pena di essere visitata... MA... DEVO ESSERE SINCERO HO ANCHE MOLTE CRITICHE DA FARE!!!!!!!

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU....."

Sinceramente, devo dire che, nonostante mi avessero avvertito che non si poteva entrare con la bici al seguito, abitando in città, ho provato ad andare e, sia il venerdi' che il sabato mi sono presentato al botteghino con la bici (elettrica per di piu') e sono liberamente entrato, nonchè ho girato anche in sella, per tutta la fiera senza essere minimamente disturbato, del resto vista la bassa affluenza e le dimensioni della location lo spazio non mancava.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."

Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 12:56:18  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
panurge ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non ho ben capito dall'interfaccia come citare quindi cito manualmente virgolettato

"Cos'è Bicifi??? Florence bike festival...

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU....."

Sinceramente, devo dire che, nonostante mi avessero avvertito che non si poteva entrare con la bici al seguito, abitando in città, ho provato ad andare e, sia il venerdi' che il sabato mi sono presentato al botteghino con la bici (elettrica per di piu') e sono liberamente entrato, nonchè ho girato anche in sella, per tutta la fiera senza essere minimamente disturbato, del resto vista la bassa affluenza e le dimensioni della location lo spazio non mancava.

si vede che io invece gli facevo senso... o magari puzzavo (perche bici muscolare... ) ;-)

P.S.
... appena ho un po' di tempo finisco il report!!!!!

Yakopo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.