Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Second - Life - Frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

33 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 23:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca_ Invia a Gianluca_ un Messaggio Privato
Un'idea: perchè non provare a recuperare e 'restaurare' una vecchia Bipa? Era un desiderio che avevo da un po' di tempo, e l'occasione è arrivata quando ho trovato qualcuno che la stava buttando via. Il costo per sistemarla era superiore al suo valore, e così, come accade per molte cose della nostra vita, è stata buttata!
Credo che dovremmo dare più valore alle cose e questo piccolo 'restauro' mi ha fatto capire che questo è possibile.
Come altre volte in passato, a causa del mio cervello :) , ho dato il nome a questo progetto con : Second-Life-Frisbee
Ci sono volute diverse ore, e diversi giorni, anche alla ricerca dei pezzi mancanti o rotti da sostituire, e soprattutto perchè la ricerca era volutamente nella direzione del 'costo zero'... o quasi :(
qui http://www.idreamed.it/dreams-in-corso/second-life-frisbee/ potete leggere qualche info in più... e vedere qualche foto.

questa è la bipa a lavoro quasi finito...
Immagine:

158,18 KB

Frisbee Euro7 Touring + BobTrailer

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 01:26:32  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
complimenti per la pazienza! il massimo che mi sono concesso nella mia prima-life è il restauro di una muscolare, ma ho speso cmq qualcosina per i componenti ahimè da sostituire per cui mi chiedevo: li hai cannibalizzati da altre bici? li hai riparati?
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

33 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 07:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca_ Invia a Gianluca_ un Messaggio Privato
ciao Ataru, si alcuni li ho recuperati da vecche bici, alcuni li ho acquistati dall' amico Alex ed uno in particolare modo mi sono affidato al magazzino ricambi "d'epoca" della TCmobility (sensore pedalata introvabile). Per chi ne avesse bisogno li si può trovare ogni cosa per le 'vecchiette' :):)
ps: se qualcuno ne avesse bisogno posso aiutare in qualche modo a trovare 'pezzi introvabili'
:)

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 13:53:04  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
bravo gianluca

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 14:38:09  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Complimenti davvero.
E quello a cui mi cimenterò anch'io
tra qualche giorno, il recupero della mia vecchia
Frisbee mobility.
P.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

33 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 09:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca_ Invia a Gianluca_ un Messaggio Privato
grazie Ser, anche la tua Bipa di questo inverno era venuta mooolto bene :)... è bello ed 'istruttivo' smontare e rimontare queste Bipe
grazie Patrizia, se dovessi avere qualche difficoltà sono sicuro che qui nel Forum JoBike troverai tutto l'aiuto possibile... buon divertimento

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.