Autore |
Discussione  |
|
Gianluca_
Nuovo Utente
 Trentino - Alto Adige
33 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2012 : 23:47:59
|
Un'idea: perchè non provare a recuperare e 'restaurare' una vecchia Bipa? Era un desiderio che avevo da un po' di tempo, e l'occasione è arrivata quando ho trovato qualcuno che la stava buttando via. Il costo per sistemarla era superiore al suo valore, e così, come accade per molte cose della nostra vita, è stata buttata! Credo che dovremmo dare più valore alle cose e questo piccolo 'restauro' mi ha fatto capire che questo è possibile. Come altre volte in passato, a causa del mio cervello :) , ho dato il nome a questo progetto con : Second-Life-Frisbee Ci sono volute diverse ore, e diversi giorni, anche alla ricerca dei pezzi mancanti o rotti da sostituire, e soprattutto perchè la ricerca era volutamente nella direzione del 'costo zero'... o quasi :( qui http://www.idreamed.it/dreams-in-corso/second-life-frisbee/ potete leggere qualche info in più... e vedere qualche foto.
questa è la bipa a lavoro quasi finito... Immagine:
 158,18 KB
|
Frisbee Euro7 Touring + BobTrailer |
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 01:26:32
|
complimenti per la pazienza! il massimo che mi sono concesso nella mia prima-life è il restauro di una muscolare, ma ho speso cmq qualcosina per i componenti ahimè da sostituire per cui mi chiedevo: li hai cannibalizzati da altre bici? li hai riparati? |
 |
|
Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
33 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 07:44:05
|
ciao Ataru, si alcuni li ho recuperati da vecche bici, alcuni li ho acquistati dall' amico Alex ed uno in particolare modo mi sono affidato al magazzino ricambi "d'epoca" della TCmobility (sensore pedalata introvabile). Per chi ne avesse bisogno li si può trovare ogni cosa per le 'vecchiette' :):) ps: se qualcuno ne avesse bisogno posso aiutare in qualche modo a trovare 'pezzi introvabili' :) |
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 13:53:04
|
bravo gianluca  |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 14:38:09
|
Complimenti davvero. E quello a cui mi cimenterò anch'io tra qualche giorno, il recupero della mia vecchia Frisbee mobility. P. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
33 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 09:41:23
|
grazie Ser, anche la tua Bipa di questo inverno era venuta mooolto bene :)... è bello ed 'istruttivo' smontare e rimontare queste Bipe  grazie Patrizia, se dovessi avere qualche difficoltà sono sicuro che qui nel Forum JoBike troverai tutto l'aiuto possibile... buon divertimento 
|
 |
|
|
Discussione  |
|