Grazie! ! ! Siccome oggi compio gli anni ed è anche quasi carnevale mi concedo di sparare questa cazzata: Perchè non mollare tutto e partire con una Cargo E-Bike, tipo una Yuba Mundo col Bafang o una R&M Transporter? E inseguire nel globo le temperature attorno ai 20°? Niente grandi città. Solo strade secondarie e paesi piccolini. Dotati di elettricità, ovviamente. Dire... esco un attimo e tornare dopo qualche anno. Chi viene con me?
18,05 KB
(prima tappa a Vigasio per il dolce)
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Ci frenano le nostre paure, ma le paure non sono nostre, sono indotte dall'esterno. Non dobbiamo aver paura di niente, noi Jobikers, tranne che si scarichino le batterie.. I lacci si possono slacciare, come si fa ogni sera con quelli delle scarpe, pensaci bene! D'altra parte, se non ora... quando? Io ne ho 58 (ancora per un anno)... Anche i soldi non sono un problema, stanne certo. Ho seguito le storie di vari bike-travellers che stanno in giro anni con una pipa di tabacco. Costa molto meno che stare a casa. Così se viene anche la moglie il risparmio sarà doppio. E se non viene potrai darle della sprecona a voler vivere in Italia. Preparati al Pix Test della mia R&M Transporter sulla strada del Pamir. Pensa che bei test sulle salite dell'Himalaya ( altro che il solito cavalcavia!) Qualcuno si questo forum si firma con "abbiamo una sola vita" e ha ragione. Anzi no: "avevamo una sola vita". Ora io ne ho un 20% circa al massimo.
Dai che si paaaarte!!!!
P.S. la vita in cambio di mezzo stipendio è un affarone.
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
E' un bel sogno, ti serve una buona bici , proprio come la Riese & Müller BlueLabel Transporter hybrid, una o due batterie di scorta e gusto per l'avventura.
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
@Dipigi, è un sogno tutto sommato realizzabile. I sogni irrealizzabili non mi piacciono. Ci sono tanti giovani e meno giovani che pedalano tra i continenti raccogliendo emozioni, esperienze e nuove conoscenze. Chiunque nella vita può comprarsi e mantenere una autovettura media o anche piccola può decidere di non acquistarla e con quei soldi partire; questo per dire che l'aspetto economico non è preclusivo per la maggior parte di noi... E a proposito della bipa credo che la yuba Mundo sia più robusta della Transporter. Tanto per dire ha la ruota posteriore a 48 raggi; e poi ha il telaio in acciaio, più elastico e facilmente riparabile in caso di inconvenienti... ma non viene importata e soprattutto anche se lo fosse non è motorizzata con il centrale ma con il bionx che non mi pare una buona scelta. In ogni caso... pensaci !
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
Auguri... per il tuo sogno! Il " Tuo " sogno... Realizzarlo dipende solo da te! Gli amici li trovi strada facendo...
...per la stessa ragione del viaggio viaggiare. ...saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura nei sentieri costretti in un palmo di mano i segreti che fanno paura finché un uomo ti incontra e non si riconosce e ogni terra si accende e si arrende la pace.
Poserò la testa sulla tua spalla e farò un sogno di mare e domani un fuoco di legna perché l'aria azzurra diventi casa chi sarà a raccontare chi sarà sarà chi rimane io seguirò questo migrare seguirò questa corrente di ali
...i fiumi scorrono ma presto si prosciugano/ Abbiamo bisogno di nuovi sogni stanotte.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. Edgar Allan Poe, Eleonora, 1842
Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita. William Shakespeare, La tempesta, 1611
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Gran belle parole, gran belle canzoni, Ibla! Grazie. Gli amici li troverò strada facendo... hai ragione. L'importante è partire. Chi parte.... è già arrivato!
:-)
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km