Autore |
Discussione  |
|
alexdgl
Utente Senior

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 20:17:05
|
Leggendo in questo forum e in altri,sento che molte persone hanno avuto problemi di vario genere con la propria bici motorizzata.. io pensavo di acquistare un kit online, ma se i motori e/o le batterie si rompono o hanno problemi molto di recente, ho chiaramente delle remore, perchè non si tratta di spendere 50€ che si può anche tentare.. sono cifre alte. Voi che dite? avete avuto problemi con le vostre bici? dall'idea che vi siete fatti, sono effettivamente così delicate?
|
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 20:21:46
|
Delicate quanto possono essere uno scooter o una macchina... Con la differenza che quando devi aggiustare una bici te la cavi sempre con poco e spesso lo puoi fare da solo... |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 20:42:50
|
Direi che la cosa più critica (e più costosa) è la batteria, in particolare il BMS che dovrebbe sorvegliarla e mantenerla sempre in perfetta efficienza... per il resto non ho mai avuto problemi di affidabilità su motori o centraline.  |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 20:46:40
|
Quest'estate faranno 4 anni anni che ho elettrificato la mia bici che vedi in firma. Ha dimostrato fin da subito un'ottima robustezza, ho iniziato con batterie al piombo ed una volta esaurite sono passato alle Lipo. Gli unici problemi li ho avuti con le bucature che sono state numerose, ma la causa era senz'altro la scarsa qualità/robustezza delle gomma e delle camere. Altro problema ho rotto circa 6/7 raggi. Alla luce di quanto scritto ritengo la mia bipa ed il mio kit decisamente affidabili, (Sgratt,Sgratt).
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Discussione  |
|