Autore |
Discussione  |
|
biemilio
Utente Medio

Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 11:12:12
|
L'anno prossimo mi elettrifico completamente, insieme a tutta la famiglia con questa:
http://www.teslamotors.com/models
Prezzo indicativo pari ad una Mercedes classe E, ma con autonomia di 480 km e velocità di 220 km/h, con accelerazioni da sportiva.
Viaggiare in silenzio, sentendo solo il rumore del vento non ha prezzo!
|
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 11:59:08
|
Naturalmente le tre caratteristiche che hai citato (velocità massima, autonomia e accellerazione) non vanno d'accordo tra loro, spero che tu lo abbia considerato!!!  La Tesla fa 480Km con una ricarica solo se vai a bassa velocità ed eviti le accellerazioni, altrimenti l'autonomia si riduce ad 1/3... Ho sentito dichiarazioni di possessori che non usano mai l'autostrada per non farsi prendere la mano e consumare tutta la batteria in pochi chilometri.  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 12:10:40
|
io la comprerei subito, sentirmi incollare ai sedili con l'energia data dal sole. tutto quello che ho sempre sognato nei miei sogni piu meravigliosi, di bambino e di uomo...e di vegliardo |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 12:15:08
|
bellissima  |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 12:37:41
|
Han fatto la sportiva: bene, bella, bravi. Ora questo ammiraglione: bello, comodo, bravi. In previsione pure il SUV: http://www.teslamotors.com/modelx bravi.
E adesso, cosa diavolaccio aspettate a fare una stracacchio di vettura per comuni mortali ???  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 15:28:54
|
E' bellissima complimenti. Sarebbe l'auto dei miei sogni se non costasse così tanto..ha ragione AlexSv: quando arriva la macchina per i comuni mortali??? |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 16:00:58
|
| Barba 49 ha scritto:
Naturalmente le tre caratteristiche che hai citato (velocità massima, autonomia e accellerazione) non vanno d'accordo tra loro, spero che tu lo abbia considerato!!!  La Tesla fa 480Km con una ricarica solo se vai a bassa velocità ed eviti le accellerazioni, altrimenti l'autonomia si riduce ad 1/3... Ho sentito dichiarazioni di possessori che non usano mai l'autostrada per non farsi prendere la mano e consumare tutta la batteria in pochi chilometri. 
|
Stupenda ma quoto Barba:per attirare il pubblico pubblicizzano dati non compatibili fra loro.
Hanno preso l'estremo positivo di ogni caratteristica e cosi messe sembrano un tutt'uno
tra l'altro non menzionano il consumo del condizionatore,riesce a consumare fino al 20% dell'autonomia totale
ancora non sono tempi maturi per auto del genere,l'imputata è sempre ed ancora le batterie...ancora 12/24 mesi di pazienza
discorso diverso per le city car,40/50 km di autonomia sono più che sufficenti...a patto di non accendere quel famigerato condizionatore
|
-- S -- |
 |
|
Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna
268 Messaggi |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 17:57:17
|
| AlexSv ha scritto:
Han fatto la sportiva: bene, bella, bravi. Ora questo ammiraglione: bello, comodo, bravi. In previsione pure il SUV: http://www.teslamotors.com/modelx bravi.
E adesso, cosa diavolaccio aspettate a fare una stracacchio di vettura per comuni mortali ??? 
|
Toyota deve (ri)fare il Rav4 EV con la tecnologia Tesla per le batterie...quando non si sa |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 18:50:44
|
E' un elicottero con le ruote  |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 20:11:36
|
con 10.000 euro di gasolio circa faccio 100.000 km con la mia auto. con 100.000 euro di spesa circa per la tesla devo fare 1.000.000 di km per ammortizzarla. uff gira e rigira gli automobilisti sono visti come polli da spennare ... e l'ecologista tra poco per colpa dell enel sarà visto come un black bloc se ti vedono con un pannello fotovoltaico in mano ti spruzzano il pepper.. e manganellate nella testa |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 21:49:54
|
questa battuta di Claudio sull'ecologista con i pannelli FV in mano è sagace ma assai triste...ma ENEL ancora non ha vinto. Io dopo mesi di pressing ho convinto una delle mie migliori amiche, proprietaria di una porzione di multifamiliare con proprio tetto esposto a sud, a emularmi e montare un bel tetto fotovoltaico da 3 KW sulla casa... 
e già che ci sono vi dico la mia sulla prossima auto... non mi potrò permettere una Tesla per vari motivi ma spero tanto di comprarmi un bel 4WD (per andare alla casa in campagna devo fare km di strade bianche e centinaia di metri di un tratturo) ibrido plug in. Possibilmente diesel elettrico, e non troppo ingombrante nè troppo caro... Per andarci in modalità solo elettrica per la città e per le strade bianche vicino alle mie (due) case, e a gasolio (consumandone il meno possibile) nei viaggi più lunghi. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 23:59:30
|
Biemilio, è bellissima !!!!!!
E il fatto che sia elettrica mi manda in estasi !!!!!!
((( sul loro sito dicono chiaramente che l'autonomia è calcolata a velocità decisamente più basse; ma succede la stessa cosa quando la dichiarano sulle auto a benzina o diesel: anche perchè sulle strade italiane non si può andare a 220 km/h : su nessuna strada ! Mentre lo 0-60 miglia in 6.5 secondi lo si può utilizzare con profitto; ma queste precisazioni sono superflue per chi è già abituato ai veicoli elettrici come noi Jobikers )))
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 06:53:07
|
Se non ho capito male il caricabatterie è da 10 kw, quale impianto fotovoltaico potrebbe pareggiare il conto? (o quale contratto di fornitura elettrica casalingo, non per l'industria?)
Consuma più o meno come la Bobrocket |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 08:51:02
|
I caricabatteria di tutte le auto elettriche hanno potenze che superano abbondantemente quelle disponibili in un appartamento, e per quello che mi riguarda anche in una officina (6Kv). Oltretutto dovete considerare che, spese a parte, l'ENEL non attiva quasi mai contratti di questo tipo, e se lo fa ti costringe a mettere la 380V trifase per poter ripartire i carichi sulle fasi, non esiste che tu possa avere un contratto da 10Kw monofase.  Ne abbiamo già discusso, a parte qualche piccola vettura elettrica per il momento non possiamo ricaricare questi mezzi a casa, e quanto alle colonnine...  |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 09:05:29
|
Mario, in confronto la Bobrocket ha una corrente di carica maggiore!!!! Se la tesla fosse ricaricata con la velocità della B.R. allora mi sa che può servire un contratto assai più ciccione! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 09:19:02
|
mi sembra di aver letto 14 ore con la carica da casa, non è una eternità, si potrebbe anche fare. |
 |
|
biemilio
Utente Medio

Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 12:23:48
|
In 3/4 di ora la ricarica è a circa l'80%, dato più che buono. Per l'autonomia, non credo che ci sia qualcuno che vada a 220 km/h, quindi alla media di 130 km/h in autostrada, se facesse 350 km mi basterebbero abbondantemente. Ma per l'utilizzo che ne faccio durante il 95% dell'anno, l'autonomia mi basterebbe per circa 7 giorni. Penso che la scelta ricadrà sulla tesla S e, riguardo al prezzo, la S con batteria da 480 Km si aggirerà sui 47.000 EURO, al lordo di eventuali incentivi statali, che l'addetta del Call Center mi ha accennato sono in arrivo.
Ognuno valuterà la profittabilità del mezzo |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 07:59:27
|
| Barba 49 ha scritto:
Naturalmente le tre caratteristiche che hai citato (velocità massima, autonomia e accellerazione) non vanno d'accordo tra loro, spero che tu lo abbia considerato!!!  La Tesla fa 480Km con una ricarica solo se vai a bassa velocità ed eviti le accellerazioni, altrimenti l'autonomia si riduce ad 1/3... Ho sentito dichiarazioni di possessori che non usano mai l'autostrada per non farsi prendere la mano e consumare tutta la batteria in pochi chilometri. 
|
appunto... ragazzi, il full elettrico con buona autonomia é ancora un miraggio poi quanto costerebbero le batterie? Probabilmente metà del prezzo di acquisto, quindi si andrebbe a pareggiare l'ipotetico risparmio (si fa per dire su di un auto che non si acquista per motivi di risparmio dei consumi ) con un auto di simili prestazioni. Se poi uno vuole contenere i consumi oppure ha sensibilità ecologiche, ci sono sempre le trasformazioni a gas..
...per quanto mi riguarda spero che la sperimentazione duri a lungo, sia per motivazioni di affidabilità e consumi che perché sono affezionato ai motori endotermici..  |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 10:14:32
|
| pilotaDD ha scritto:
questa battuta di Claudio sull'ecologista con i pannelli FV in mano è sagace ma assai triste...ma ENEL ancora non ha vinto. Io dopo mesi di pressing ho convinto una delle mie migliori amiche, proprietaria di una porzione di multifamiliare con proprio tetto esposto a sud, a emularmi e montare un bel tetto fotovoltaico da 3 KW sulla casa... 
e già che ci sono vi dico la mia sulla prossima auto... non mi potrò permettere una Tesla per vari motivi ma spero tanto di comprarmi un bel 4WD (per andare alla casa in campagna devo fare km di strade bianche e centinaia di metri di un tratturo) ibrido plug in. Possibilmente diesel elettrico, e non troppo ingombrante nè troppo caro... Per andarci in modalità solo elettrica per la città e per le strade bianche vicino alle mie (due) case, e a gasolio (consumandone il meno possibile) nei viaggi più lunghi.
|
si è avverato qualcosa? |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 19:42:56
|
| claudio02 ha scritto: si è avverato qualcosa?
|
se ti riferisci al tetto dell'amica mia, ora è felice proprietaria di 2,88KWp di pannelli...
se ti riferisci alla mia prossima auto...una macchina come la sogno io ancora non esiste ma ormai manca poco. Diciamo che la Volvo V60 ibrida plug in, già in vendita, è un po' troppo ingombrante per i miei gusti ma tutto sommato già soddisferebbe le mie specifiche. Ma la produzione per il 2013 è già "sold out". Spero che a quel modello ne seguano prestissimo altri simili come concezione ma un po' più compatti e con produzioni in grandi numeri... 
Secondo me, se non ci sono brutte sorprese, il 2014-2015 sarà il momento in cui potrò comprarmi l'auto che dico io! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 20:23:14
|
ne ho parlato in più interventi, ma se non sapessi cosa è questa nuova Volvo... http://www.volvocars.com/it-CH/campaigns/hybrid/Pages/default.aspx |
|
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 20:29:37
|
Non mi piacciono i macchinoni. Al momento l'unica elettrica con un po di sale in zucca mi sembra la Renault Twizy. |
Bicifacile |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 20:32:36
|
mi fanno paura le novità, non che non ne sia attratto, ma per esperienza quando escono i modelli con grossi cambiamenti ai propulsori...paura. la multipla per esempio.. gli "scienziati" della fiat non avevano previsto nel primo modello che servivano valvole e sedi valvole rinforzate quando l'investimento è elevato, se non si è ricchi, si deve essere prudenti e puntare su modelli collaudatissimi. |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 20:55:03
|
chissà, forse dicevano così anche delle Kalkhoff con sistema Panasonic... 
battute a parte, questi sono modelli che vengono provati anni e anni prima di uscire sul mercato. Marchi come Toyota, Lexus o Volvo non rischiano allegramente il loro buon nome. Mi preoccuperei di più dei modelli Tesla da questo punto di vista... |
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 21:33:36
|
| pilotaDD ha scritto: [ Mi preoccuperei di più dei modelli Tesla da questo punto di vista...
|
io la tesla se potessi la comprerei domani mattina
 |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 03:44:39
|
| C02 ha scritto ...gli "scienziati" della fiat non avevano previsto... |
Penso che tu ti riferisca al modello a metano della multipla I motori progettati per andare a benzina trasformati a gas hanno sempre avuto qualche problemino alla distribuzione per via della poca lubrificazione offerta dal gas sia GPL o (tanto peggio) metano, e non credo che alla fiat non lo sapessero( lo sa anche Barba ) probabilmente alla fiat gli "scienziati" hanno calcolato che i motori sarebbero durati qualcosa in più della durata della garanzia, dopo di che...cazzaltrui Per farla lunga si può dire che la qualità del prodotto decisamente non è mai stato nel DNA della fiat ma non credo che anche altre marche più blasonate che in Italia (e solo in Italia) offrono modelli a metano abbiano fatto grosse modifiche ai modelli che vendono nuovi già trasformati, so che gli impianti per lo più vengono montati nelle concessionarie, sono poche le marche che offrono prodotti progettati già per il metano come la Mercedes che però hanno l'incoveniente di avere il serbatoio della benzina di soli 10 litri. Tornando a bomba sulle auto full elettriche credo che attualmente i tempi siano prematuri per la produzione di modelli pratici e affidabili e che i prodotti in circolazione siano veramente da paragonare alla multipla, lanciati sul mercato per quelli che hanno molto da spendere, e affidandosi ai "praticoni", la battuta "lo sa anche Barba"(che, per carità, era solo una battuta che so di persona spiritosa) può però far pensare ai geniacci come Barba che nelle loro officine con esperienza e intelligenza riescono a mettere delle grosse pezze alle mancanze, più o meno consapevoli, delle grosse fabbriche.
@Barba l'Enel offre una centralina indipendente dal contatore di casa per la ricarica, a tariffa fissa, 80€ mensili, che include: noleggio, installazione e assistenza( sotto la voce attivazione però c'è da pagare 450€, e ci mancava, figurarsi se non trovavano il modo di spillarti qualche euro) e in più ti consente di fare il pieno gratis nelle colonnine pubbliche (se ci sono). So che anche Sorgenia ha un offerta quasi simile che si differenzia nelle tariffe in base al kilometraggio presunto.
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 09:46:15
|
80 euro mensili?che ladri.. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 09:53:24
|
Si, infatti nel leasing delle Smart EV è compresa la centralina di ricarica che tu citi!  Quanto alle auto a metano, come ho già avuto occasione di dire, il degrado di valvole e sedi è dovuto non solo alla mancanza di lubrificazione rispetto alla benzina, ma anche al mancato raffreddamento prodotto dall'evaporazione del combustibile durante il passaggio nei condotti e alla temperatura dei gas di scarico MOLTO più elevata rispetto al funzionamento a benzina, a causa della incompleta combustione del gas che quindi prosegue durante la fase di scarico. Questa combustione incompleta dipende esclusivamente dal fatto che questi motori (dovendo funzionare anche a benzina) non hanno il rapporto di compressione giusto, che per il metano si aggira intorno a 14/1 mentre per la benzina non supera 9,5/1. Quindi fino a quando i distributori non saranno sufficientemente diffusi da consentirci di viaggiare solo a metano questo problema sarà insolubile.  Per alcuni clienti più ecologisti e coraggiosi abbiamo modificato i motori in tal senso togliendo il serbatoio della benzina e i risultati sono stati eccezionali: Le auto vanno come a benzina e non ci sono più problemi di nessun tipo, salvo quello di restare a piedi per mancanza di carburante!  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 10:55:39
|
500km di autonomia mi sembrano ragionevoli, certo l ideale sarebbe l auto metano-elettrica, ma come autonomia per la maggior parte degli utilizzatori ci siamo già |
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 13:06:30
|
| Bicifacile ha scritto:
Non mi piacciono i macchinoni. Al momento l'unica elettrica con un po di sale in zucca mi sembra la Renault Twizy.
|
A me sembra un po' antieconomica, noleggio batteria per 3 anni a partire da 50€ mensili ed in più mi limitano l'uso annuale a 7500km. Secondo me vogliono ancora sperimentare opzioni migliori, ma vogliono dimostrare nel frattempo che loro già ci sono sul mercato con un prodotto green, ed in più chiedono il tuo contributo nel noleggio batteria. |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
romjp
Utente Medio

Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 15:44:16
|
io prenderei la renault kangoo ZE per la capienza. in quella di mio padre, con motore diesel, abbassando i sedili di dietro riesco a metterci dentro 2 bici in piedi sul cavalletto e avanza spazio. per ora fanno solo il modello da lavoro però. penso comunque che sia ancora prematuro comprare un' auto totalmente elettrica perchè si incontrerebbe difficoltà soprattutto nell' assistenza. |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 15:58:28
|
La macchina è davvero stupenda ! Cmq x me come tanti hanno detto, ancora non ci siamo! Quando esisterà un' auto elettrica ke farà 1.000 km col pieno e si ricaricherà in 10 minuti, allora quella volta, converrà farmacia l'auto elettrica. Sempre a patto che costi come un' auto a motore endotermico. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
|
Discussione  |
|