Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Le nuove Trek 29" col Bosch 2014
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 12:27:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ecco qualche immagine delle nuove e_MTB di Trek 29" col Bosch 2014....

Uhmmm, quella coroncina microscopica mi preoccupa un po' .... Stefanschen, guarda cosa hanno combinato per aggirare il tuo diabolico marchingeno!

Co la catena così vicina al tubolare destro del carro, sfregherà in cotinuazione su di esso!

Immagine:

207,67 KB

Immagine:

173,82 KB

Immagine:

136,63 KB

Immagine:

118,84 KB

Immagine:

88,3 KB

Immagine:

73,04 KB

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 17:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
....di sicuro una coroncina così piccola non sarà solidale ai pedali... cosa ne pensi?
In ogni caso, mi riferisco allo speedup, finchè c'è di mezzo un cambio a deragliatore per calcolare la velocità o sanno in che posizione si trova la catena o hanno un sensore di velocità..! Ed è lì il tallone di Achille...
Cosa ne pensi Bengi?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 18:25:45  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
sicuramente non è solidale ai pedali, troppo piccola

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 18:29:31  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
La coroncina mi preoccupa; mi sembra così piccola che lo sblocco di velocità diventa praticamente inutile.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 18:48:32  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

....di sicuro una coroncina così piccola non sarà solidale ai pedali... cosa ne pensi?
In ogni caso, mi riferisco allo speedup, finchè c'è di mezzo un cambio a deragliatore per calcolare la velocità o sanno in che posizione si trova la catena o hanno un sensore di velocità..! Ed è lì il tallone di Achille...
Cosa ne pensi Bengi?

Sì, mi sembra di ricordare che c'è un variatore di giri interno con fattore 2,5 (non so se fisso o variabile) che di fatto assimila la coroncina da 15 ad una da 37,5 ... Bisognerà vedere cosa comporta questo in termini di pedalabilità ...
Mah, sul discorso controllo della velocità il tuo ragionamento fila, ma se hanno fatto sta coroncina del cavolo credo che il motivo sia anche (e forse soprattutto) quello di rendere impossibile (o quasi) lo sblocco ...

Credo che di e-bike col motore ufficialmente da 350W ne abbiano vendute ben poche e quindi niente business su questo fronte, in quanto stroncato dai vari dispositivi di sblocco che sono usciti poco dopo la commercializzazione dei Bosch da 250W, e ora cercano delle contromisure toste ...

Panasonic 26V forever!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 20:42:46  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

La coroncina mi preoccupa; mi sembra così piccola che lo sblocco di velocità diventa praticamente inutile.

vedo dura anche cambiare i rapporti : come fai ad accorciarli o ad allungarli con una corona non std ?

direi che hanno tarpato le ali ai tuner

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Angy
Utente Attivo

Veneto

865 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 21:32:25  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Speriamo che i costruttori considerino la fiera Italiana importante come quella Europea in modo di vedere tutte queste meraviglie

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 21:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Scusa Ben, ma mi sfugge la relazione tra la corona piccolissima e lo sblocco di velocità. Abbi pazienza.. so duro e vorrei che mi spiegassi meglio...
Io credo che la corona MINI MINI sia un tentativo di evitare le sostituzioni delle corone.
Per quanto riguarda invece il difendersi dagli sblocchi ho già una mezza idea di come possano difendersi dai vari dongle semplicemente intervenendo sul software. Non vorrei sembrare presuntuoso ma difendersi dallo speedup invece non sarà così semplice.... ameno che non cambino il sistema di rilevamento della velocità ma, sinceramente non vedo altri modi che quello del magnete alla ruota e del sensore....

Bengi ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Cosa ne pensi Bengi?

Sì, mi sembra di ricordare che c'è un variatore di giri interno con fattore 2,5 (non so se fisso o variabile) che di fatto assimila la coroncina da 15 ad una da 37,5 ... Bisognerà vedere cosa comporta questo in termini di pedalabilità ...
Mah, sul discorso controllo della velocità il tuo ragionamento fila, ma se hanno fatto sta coroncina del cavolo credo che il motivo sia anche (e forse soprattutto) quello di rendere impossibile (o quasi) lo sblocco ...

Credo che di e-bike col motore ufficialmente da 350W ne abbiano vendute ben poche e quindi niente business su questo fronte, in quanto stroncato dai vari dispositivi di sblocco che sono usciti poco dopo la commercializzazione dei Bosch da 250W, e ora cercano delle contromisure toste ...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 17:09:55  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
@stefanschen : non vorrei dare suggerimenti, ma se mettono un sensore di velocità che lavora collegato al canbus , per fare uno speedup devi decodificare il codice del canbus ... e diventerebbe certamente più complicato.

Concordo che con le corone piccole hanno tolto la possibilità di modificare agevolmente i rapporti

marco

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 15:55:06  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
comunque a me questa esteticaente piace molto e vorrei saperne di piu'

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 18:14:53  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Cosa ne pensi Bengi?

Il dispositivo di sblocco evita il cut off ai 25kmh, ma di certo non aggiunge potenza al motore.
Nella reltà dei fatti con questo motore, bisogna pestare adeguatamente se si vuole ottenere una velocità superiore ai 30, un motore di maggiore potenza credo che renda il tutto più facile.
In buona sintesi, in un uso normale, lo sblocco consente con lo sforzo che si utilizzerebbe per arrivare ai 25 di tirare max altri 5 kmh.
Anche se non è la stessa cosa, sull'Atala be green di mia figlia ho provato a togliere il sensore di velocità e in pianura riesco a sfruttare fino ai 30 kmh il motore, poi anche se lo stesso continua agirare non aggiunge di fatto più niente.
Tieni presente che da tempo si sente dire che il motore bosch attusle era di fatto una beta serie di quello che poi sarebbe stato quello definitivo.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 19:01:03  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Stefanino, come dice Wind, la corona piccola (salvo trovare il modo di sostituirla) impedisce di allungare i rapporti perciò, anche se funzionasse lo SpeedUp, dovresti pedalare come un "moscoletto".

Comunque aspettiamo a vedere dal vivo.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 19:42:29  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Stefanschen, non ho idea di quale diavoleria si siano inventati alla Bosch per impedire lo sblocco del sistema, ma credo che il fatto di introdurre tali microcorone (tra l'altro non direttamente solidali con i pedali) possa trovare una giustificazione in questo ... naturalmente è solo una mia supposizione ...

Se in una bici tradizionale non si usano tali microcorone, significa che la loro introduzione da parte di Bosch probabilmente non è legata all'ottimizzazione del mezzo, ma deriva da altre motivazioni ...

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 19:52:34  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
edgar ha scritto:

Il dispositivo di sblocco evita il cut off ai 25kmh, ma di certo non aggiunge potenza al motore.
Nella reltà dei fatti con questo motore, bisogna pestare adeguatamente se si vuole ottenere una velocità superiore ai 30, un motore di maggiore potenza credo che renda il tutto più facile.
In buona sintesi, in un uso normale, lo sblocco consente con lo sforzo che si utilizzerebbe per arrivare ai 25 di tirare max altri 5 kmh.
Anche se non è la stessa cosa, sull'Atala be green di mia figlia ho provato a togliere il sensore di velocità e in pianura riesco a sfruttare fino ai 30 kmh il motore, poi anche se lo stesso continua agirare non aggiunge di fatto più niente.
Tieni presente che da tempo si sente dire che il motore bosch attusle era di fatto una beta serie di quello che poi sarebbe stato quello definitivo.

@Edgar, lo so che i vari dispositivi di sblocco non potenziano il motore, ma la mia sensazione e quella di molti altri è che nella versione a codice e nella versione over codice il motore Bosch sia praticamente lo stesso e quindi in grado di erogare in entrambi i casi 350W continui. L'unica differenza sarebbe dunque la limitazione di velocità introdotta solo sui modelli a codice ...

Questa ipotesi deriva dal fatto che il Bosch a codice in salita spinge tantissimo (molto più di un Panasonic 250W) anche se ufficialmente viene dichiarato come un 250W.

Ricordo che dopo tale entrata "a gamba tesa" di Bosch, Panasonic ha tentato di arginare la notevole differenza di prestazioni, commercializzando i Pana 276 con la corona da 35 che spingono di più dei precedenti Pana 320 con la corona da 41.

Panasonic 26V forever!

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 18:26:47  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato
Da questo video si riesce a capire se ci sono differenze tra il BOSCH 350W DAL 250W ?

http://www.youtube.com/watch?v=XT9XZCxQg9E

Bengi ha scritto:

edgar ha scritto:

@Edgar, lo so che i vari dispositivi di sblocco non potenziano il motore, ma la mia sensazione e quella di molti altri è che nella versione a codice e nella versione over codice il motore Bosch sia praticamente lo stesso e quindi in grado di erogare in entrambi i casi 350W continui. L'unica differenza sarebbe dunque la limitazione di velocità introdotta solo sui modelli a codice ...

Questa ipotesi deriva dal fatto che il Bosch a codice in salita spinge tantissimo (molto più di un Panasonic 250W) anche se ufficialmente viene dichiarato come un 250W.

Ricordo che dopo tale entrata "a gamba tesa" di Bosch, Panasonic ha tentato di arginare la notevole differenza di prestazioni, commercializzando i Pana 276 con la corona da 35 che spingono di più dei precedenti Pana 320 con la corona da 41.

KTM MACINA RACE 26’’
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.