Autore |
Discussione  |
|
job
Amministratore

fondatore
 Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 14:51:25
|
Purtroppo, improvvisamente, il mio consueto itinerario casa-lavoro ha perso di serenità e piacevolezza.
Ecco il motivo:
Da qualche giorno, sul vialone che affianca la ferrovia, sono iniziati dei lavori in corso che hanno ridotto la strada ad una sola carreggiata per senso di marcia. Per gran parte del restringimento, le macchine riescono comunque a superare i ciclisti (soprattutto quelli come me che stanno più a destra possibile a loro rischio e pericolo), ma c'e' un breve tratto dove obiettivamente devono stare dietro.
Ebbene, adesso immancabilmente quando percorro quel tratto, mi ricevo non solo strombazzate ma veri e propri insulti e mi viene indicata con gestacci la ciclabile che si trova dall'altro lato della strada.
Ma quella ciclabile, come potete vedere dalla foto che allego, è ad un solo senso di marcia (quello contrario al mio), e anche se decidessi di percorrerla lo stesso, guardate voi dove termina, come potrei attraversare in quel punto? Oppure dovrei proseguire per lo stretto marciapiede sotto il ponte ?
Ma a parte questo, ho fatto il calcolo che se quel tratto per assurdo fosse lungo 500 metri (molto ma molto meno in verità) se la bici lo percorre a 20km/h e l'auto a 50km/h (velocità limite in quel punto), l'auto ad aspettare dietro al ciclista perde 58 secondi del suo prezioso tempo.
Ma sono comunque 58 secondi fittizzi, in quanto io per prendere quella miserabile ciclabile, devo attraversare la strada con un semaforo a prenotazione e alla fine, riattraverserei per tornare sulla mia carreggiate su delle strisce pedonali dove in teoria avrei la precedenza sull'auto !
Ma la cosa più triste è che parlandone con i colleghi in ufficio, tutti hanno dato ragione ai poveri automobilisti 
Che sconforto 
Immagine:
 175,28 KB
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 15:43:53
|
brutto
sono poche centinaia di metri se ho capito bene... strategie: scrivi al comune e ai giornali chiedendo di mettere un cartello "attenzione ciclisti"; ti piazzi al centro della carreggiata - in modo da non dare l'impressione che basterebbe poco per superarti, quest'impressione può essere particolarmente irritante penso - e sopporti le proteste; smonti e porti la bici a mano sul marciapiede per quel breve tratto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 16:00:54
|
Fregatene! E non ti mettere troppo a destra, che trovi ancora quello senza senso delle misure che ti mette sotto
Le strade non sono solo delle auto!! |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 17:35:54
|
I tuoi colleghi danno ragione agli automobilisti perche l'essere umano medio, se non prova sulla sua pellaccia quello che significa avere particolari esigenze, non rinuncia al proprio diritto all'ignoranza. La circolazione sulla carreggiata NON E'AFFATTO VIETATA ai veicoli che non riescono a mantenere la velocità del flusso stradale. Veicoli senza motore, veicoli a trazione animale, trattori agricoli non cingolati, veicoli a braccia, benché poco comuni, hanno pieno diritto a circolare insieme agli altri. E il codice non obbliga affatto le bici a circolare nelle piste ciclabili. Il cartello "pista ciclabile" non è un divieto di circolazione nella carreggiata. Comunque, vedi di prendere la ciclabile che almeno ci guadagni in probabilità di arrivare tutto intero a casa, visto che ci può sempre essere qualche matto che per non perdersi la puntata di walker texas ranger decide di superarti a tutti i costi. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 17:52:56
|
In Italia i ciclisti sono troppo pochi. Si fa una gran fatica a farsi rispettare. Sono d'accordo nel consigliarti di cambiare strada appena possibile e se non lo è di fregar tiene non stare troppo a destra e se riesci prova a spiegare a più persone possibile che le strade sono loro quanto nostre. |
Bicifacile |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 18:06:34
|
Prendersela coi ciclisti è normale e piuttosto diffuso, nel mondo. Perdere qualche manciata di secondi rispettando un ciclista è troppo per un automobilista che paga la tassa di circolazione sull'auto. L'importante è non farsi intimorire e rispondere con l'Air Zound ....
Purtroppo però, il Codice ci obbliga ad usare la pista ciclabile se presente e quella che vedo in foto sembra appositamente costruita per i ciclisti che la devono percorrere in entrambi i sensi di marcia. Quindi, è abbastanza plausibile che gli automobilisti se la prendano con te Job.
Piste Ciclabili

L'unica soluzione che vedo è questa: percorrere la ciclabile nel tratto in cui ci sono i lavori in corso e poi tornare sulla destra della carreggiata quando la viabilità è tornata normale.
Ciao |
"Crazy Horse"
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 18:33:49
|
il tuo consueto itinerario casa-lavoro deve rimanere di "serenità e piacevolezza"..
farei anch io il pezzo di ciclabile esistente, tuttavia vi è da considerare che dalla foto non si evince la reale problematica del percorso, serve essere sul posto perchè in certi casi è vero che la ciclabile, pur essendoci, è piu sicuro non percorrerla.
credo che questo sia un classico caso (già discusso con fiumi di polemiche) in cui la bipa avrebbe bisogno di un po di velocità in più per essere più sicura.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 20:24:51
|
bhe agli insulti rispondi con il dito medio alzato. Se vuoi ti presto la mia biciclettina cosi quei 500mt te li fai suonando tu a loro e li fai stringere a destra !! |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 21:28:24
|
Ufffff è il solito problema delle ciclabili fatte male !
Ne ho una lunga lista anche qui dalle mie parti
Non so cosa dirti Job, salvo che hai tutta la mia comprensione
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 22:04:40
|
@Tino: la ciclabile non è a doppio senso di marcia, se guardi la foto c'e' sia il cartello che indica che la parte a sinistra è riservata ai pedoni e la destra alle bici, sia c'e' il cartello che indica "senso unico" .
Quando torno a casa, ovviamente la faccio, anche se è un calvario perche' è piena di gobbe dovute alle radici degli alberi affioranti, non ha manutenzione per cui ci sono cespugli e rami che invadono e per finire è pieno di gente che fa footing la sera.
Tra l'altro in andata, io devo prendere la bretella del porto che svolta a destra a metà della ciclabile che pero' non potrei abbandonare a metà perche' bloccato dalle transenne dei lavori in corso  Credo ti possano dare la multa solo se la ciclabile ti permette di andare dove devi andare o no ?
@elle: il marciapiede che c'e' è strettissimo che quasi non ci si puo' camminare quindi una persona con la bici a fianco non ci sta a meno che non tenga la bici sulla carreggiata e allora gli automobilisti sarebbero ancora più incavolati.
Comunque come dite voi, per me deve essere piacevole andare al lavoro in bicicletta, quindi fino a che la situazione non cambia, provero' una volta a fare la ciclabile contro mano, se vedo che è troppo una noia... andro' a lavorare in furgone come faccio quando c'e' troppo cattivo tempo 
Intanto scrivero' al giornale locale, almeno che gli automobilisti sappiano che non siamo i soliti ciclisti che non rispettano il codice della strada.
ps- è incredibile come la gente si trasforma, difesa dalla sua sardomobile: stamattina una bella e minuta signorina, si era trasformata nell'esorcista2 , tanto inveiva e suonava contro di me. Ovviamente non me le lascio dire, ma rispondere per le rime a questa ragazza mi è poi pesato per tutta la giornata  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 22:23:30
|
| job ha scritto:
@Tino: la ciclabile non è a doppio senso di marcia, se guardi la foto c'e' sia il cartello che indica che la parte a sinistra è riservata ai pedoni e la destra alle bici, sia c'e' il cartello che indica "senso unico" .
..........
|
Allora è assolutamente intollerabile che gli automobilisti ti suonino il clacson. Devi protestare...
Ciao |
"Crazy Horse"
|
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 22:26:43
|
@job la verità è che la gente in generale sta troppo schizzata, i dipendenti sono una valvola di sfogo e i datori gli urlano contro, gli automobilisti sfogano in auto e per ogni intoppo sono pronti alla lite, i treni e gli autobus sono affollati e sporchi e la gente sclera, uff ogni giorno e qualunque cosa si faccia bisogna sempre stare sul "chi va la", non ti puoi distrarre un attimo che ti fregano, è una lotta continua..... Mi sembra che la popolazione stia collassando su se stessa, non ci sono più spazzi vivibili, di gente c'è ne troppa. |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 23:50:50
|
A me capita spesso quando sono in auto e rallento dietro a qualche ciclista in attesa della zona piu' adatta per passarlo in sicurezza: mannaggia le strombazzate che ti tirano le auto che ti seguono senza parlare di cosa vedo poi negli specchietti, quelli dietro chiaramente non adottano la stessa cortesia nel sorpassare il malcapitato di turno  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 18:12:46
|
In situazioni analoghe quando qualche auto mi strombazza, mi fermo in mezzo alla carreggiata e scendo per andare a chiedere al automobilista il motivo della strombazzata, forse mi suona per avvertrmi di qualcosa, o perche mi conosce, ma di solito, quando gentilmente chiedo che cosa stia succedendo, gli automobilisti mi fanno sapere che hanno una certa fretta, e allora io cerco di essere solidare con loro!!! e chiedendo scusa spiego bene che cerchero di sbrigarmi per non fargli perdere tempo, purtroppo non sempre capiscono subito e lo devo spiegare un'altra volta sempre in toni rilassati e gentili, e di solito capisco bene tutti, perche dopo la seconda volta che sono li, in mezzo alla strada a spiegare gentilmente che cercherò di sbrigarmi, nessuno suona più o risponde ancora.
Credo che capiscono che stano parlando con un idiota e se continuano ad insultare e suonare perderano ancora più tempo.
Se tutto va bene, arrivi al lavoro rilassato e Contento!!! |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4140 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 21:04:07
|
| jaker ha scritto:
@job ........... Mi sembra che la popolazione stia collassando su se stessa, non ci sono più spazzi vivibili, di gente c'è ne troppa.
|
una volta c'erano le guerre e si sistemava un po' tutto: le economie riprendevano, la ricerca inventava qualche cosa di nuovo ecc...ecc... Ora la ricerca è volta solo a farci vivere di più qualcuno ha detto che presto arriveremo a 120 anni ....Io mi prenoto |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 21:17:30
|
non siamo piu fortunati della farfalla che vive pochissimo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 11:19:33
|
bhè caro job, ti è andata bene che si sono limitati ad insultarti, oggi uno st*** con la smart mi ha volutamente fatto la barba senza alcun motivo, vi era spazio in abbondanza (per una bici e una smart poi!) e andavamo anche su sensi di marcia contrapposti... ma per qualche strana ragione, ha deciso all'ultimo di sterzare verso di me e sfiorarmi a 50-60Km/h. E se avesse sbagliato a calibrare gli spazi? sai qual è la cosa triste? che ormai non mi spavento neanche più per le tante volte che mi è successo. Capite che in questo paese preferiscono rischiare di ammazzarti pur di togliersi lo sfizio di farti prendere un colpo? questo è solo un piccolo sintomo di un paese ormai finito, così è in ogni campo. Giuro, me ne andrò da qui anche se dovessi andare a vendere i gelati per strada.
Questo l'estratto del video:
http://www.youtube.com/watch?v=670ypeoJE70&feature=youtu.be |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 14:25:28
|
E' ora di finirla!! Devi inviare il video alla Polizia affinchè identifichino questo conducente e lo diffidino a comportarsi correttamente.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 14:37:48
|
se ci sono i presupposti lo faccio, ma non sapendo quasi una cippa di diritto non so se mi conviene muovermi. |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 14:51:18
|
| genesi86 ha scritto:
se ci sono i presupposti lo faccio, ma non sapendo quasi una cippa di diritto non so se mi conviene muovermi.
|
Quanto grande è il file video ? (si può togliere la seconda parte che non serve ?).
Tramite email, si informa - per le valutazioni e determinazioni di competenza - il Comando di Polizia Locale o Stradale competente per territorio dove è avvenuto il fatto (è opportuno indicare luogo, data e ora), allegando il video e sottolineando che, a tuo personale giudizio, la manovra del conducente dell'auto era pericolosa e che ti sei spaventato. Prova a pensare se al posto tuo ci fosse stato una donna o un ragazzino....
Ovviamente devi indicare anche le tue generalità ed i tuoi recapiti.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 18:33:37
|
quoto tino. |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 19:56:24
|
Non è che quello della macchina ti conosce, e ha un motivo per volere schiacciarti?
   |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 21:03:06
|
Oggi stavo per mandare a quel paese il mio medico, che mi ha strombazzato a dietro e poi affiancandomi 
Però sembra un'escalation, giorno dopo giorno la gente è schizzata e intollerante, specialmente in auto. Io ho imparato una cosa: mai, dico mai, mettersi in condizioni di pericolo per far passare un veicolo. |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 21:03:26
|
Tino: il file pesa 10,7MB... qualcosa si può togliere, ma già così non ci sarebbero problemi se lo volessi allegare. Garchofa: la tua è una teoria interessante, ma in tal caso non lo conosco  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 21:18:00
|
la settimana scorsa sono andato in centro a piedi (una camminata di qualche chilometro) pensando che al ritorno avrei preso per la prima volta dal tempo del "militare"(per me si intende quasi il periodo della rivoluzione d'ottobre, l'inquisizione non era stata abolita e le donne non avevano diritto al voto) l'autobus!! sono andato dal tabaccaio ed ho comprato con 1,30 euro un bigliettino marroncino fatto di un buon cartone. vado alla fermata, qui vi sono due grossi pali in ferro distanti 3 metri uno dall altro, sopra c'è scritto il percorso dei vari autobus indicati da numeri che vanno dalle 2 alle 3 cifre, mi è calata la vista negli ultimi anni ma riesco a leggerli, i percorsi cambiano a seconda del giorno feriale - festivo, la grafica è abbastanza chiara anche se il tutto non è immediatamente comprensibile, ma forse sono io che sono un po rimbambitomancano 15 minuti all arrivo del mio, ma bene, cosa sono 15 minuti di attesa? c'è pieno di giovani, metà sono extracomunitari, giocano e scherzano tutti insieme, non si vede nessun isolamento tra neri, italiani, rumeni ecc. bene, qua a verona siamo tacciati continuamente di razzismo, ma in realtà si tratta solo di gruppetti isolati ve lo assicuro io. l' assembramento aumenta però..un giovane fa un rutto dietro di me che se avessi avuto i capelli mi spettinava..ma si buttiamola in ridere..poi però qualcuno tenta di emularmi nelle mie performance migliori...ma si buttiamola in ridere. il sorriso tuttavia va spegnendosi perchè dopo 25 minuti l autobus non arriva e le battute dei giovani non mi fanno piu ridere, ero stufo e se fossi andato a piedi sarei già quasi arrivato. comunque l'autobus arriva, la densità è da tonnara della sicilia nei periodi più pescosi, salgo, la mia costituzione fisica mi permette di non essere schiacciato e neanche troppo spinto con facilità, si parte. c'è puzza di sudore, mi guardo intorno e tutti sembrano anche puliti per la verità, ma c'è puzza di sudore, aria stantia, sono vicno all autista, una donna giovane, le chiedo se si ferma nei pressi di una via molto famosa ma lei risponde che non è di verona e non sa niente! l'autobus si ferma ogni 6 metri e riesce anche a far salire ancora gente, non so come, tendo i muscoli in isometria e mantengo la mia posizione. dopo una settimana arrivo a casa, vado a fare una doccia e butto in lavatrice i vestiti. la prossima volta che ho voglia di camminare mi spingo affianco la bipa per il ritorno
- ore 13:50, il tabellone indica che il 163 arriverà tra 4 minuti - rapida occhiata alla folla oceanica, se non sopraggiungono altre metropolitane, a contenderci un posto sull'autobus siamo in 200... bene, c'è un 50% di possibilità di salire. - alle 14:05 (ma non doveva arrivare entro 4 minuti?) si intravedere l'autobus in lontananza e improvvisamente, l'amico con il quale stavi scambiando due chiacchiere diventa un nemico, un pericoloso concorrente che potrebbe soffiarti il posto sull'autobus, cala il silenzio. - la tensione sale, siamo tutti affamati data l'ora e vogliamo solo tornare a casa. - la folla si compatta, iniziano le spallate, i più deboli periscono o chiedono aiuto, ignorati. - tutti cercano di capire dove si fermerà esattamente l'autobus, se capiti tra le 2 porte la possibilità di riuscire a salire tende a zero. - l'autobus si ferma, coloro che sono in prima fila vengono schiacciati (è il prezzo da pagare) da chi sta dietro. - le porte si aprono, chi deve scendere dall'autobus non ci riuscirà MAI, sarà costretto a farsi tutto il viaggio con noi. - riesco a salire, ovviamente sedersi è impossibile, poco male, siamo talmente tanti che anche stando all'impiedi è impossibile cadere, il tetris è stato appunto inventato osservando un autobus napoletano. - le porte si chiudono, l'autobus riparte, sullo sfondo la disperazione di chi non ce l'ha fatta.
forse è meglio la bipa in ogni caso... |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 22:18:40
|
@genesi86: incredibile!    Una cosa simile mi è capitata anche a me (e ha praticamente decretato la fine dei miei giri in recumbent su strada) : 2 anziani in suv Lexus. Lui, alla guida, si lancia in un sorpasso in curva con doppia linea continua, perche' pensa che dall'altra parte non ci sia nessuno... invece qualcuno c'e' , ci sono io con la jobbent ! Il vecchio mi vede all'ultimo e sterzando apposta mi fa il pelo, mentre la moglie al fianco mi redarguisce e oscilla dall'alto in basso le mani giunte come si fa quando si dà del grullo a qualcuno. Cioè secondo loro ero io il pericolo non loro e andavo punito con uno spavento 
@claudio: ho provato anch'io questa ebbrezza del bus per andare a lavorare (ne devo prendere 2), meglio l'inferno mi sono detto altro che bipa o auto o piedi, non parliamo se uno deve muoversi di notte (notte per il servizio autobus significa dopo le 20:45) , una volta sono riuscito ad attraversare tutta la città a piedi prima che arrivasse l'autobus ! (ovviamente non è così per tutti i percorsi, qualche collega si dice soddisfatto)
|
|
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 22:19:57
|
Ho guardato ancora il video, e sembra che ti sta proprio puntando come si vede in questo fermo immagine:
Immagine:
 87,94 KB
Con un software speciale ho fatto anche un ingrandimento per chiarire un po la faccia e vedere se lo riconosci....
Immagine:
 88,33 KB
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 22:28:22
|
| genesi86 ha scritto:
Tino: il file pesa 10,7MB... qualcosa si può togliere, ma già così non ci sarebbero problemi se lo volessi allegare. 
|
Non sei obbligato. Però se in futuro ti dovesse capitare qualcosa per cui ritieni di informare la Polizia, puoi fare così. Magari, se ti capita, potresti parlare con un tutore dell'ordine e chiedergli cosa fare in questi casi, in cui sei in grado di documentare con un video quello che hai subìto anche se la tua registrazione non può essere utilizzata per sanzionare l'autore (manca la certificazione del luogo, data e ora del fatto che può/deve fare solo un agente accertatore, tu no). Tuttavia, credo che la Polizia possa convocare l'autista e ammonirlo.
Bicisaluti. |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 22:38:31
|
| claudio02 ha scritto:
la settimana scorsa sono andato in centro a piedi ...........
forse è meglio la bipa in ogni caso...
|
La tua esperienza è abbastanza comune, ultimamente. Nel veneziano, a causa di alcuni tagli della Regione all'azienda di trasporto pubblico, sono state soppresse intere linee automobilistiche con i risultati che hai potuto constatare di persona. L'altro giorno una signora ha addirittura schiaffeggiato una studentessa perchè sosteneva che il suo zaino le dava fastidio e non aveva ottenuto che lo spostasse (forse si aspettava che lo tenesse sopra la testa come in Africa....)
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 00:47:24
|
Allegato: stro.bmp 57,58 KB
CA ... FX Youtube peggiora la qualita' del video, sono convinto che nell'originale in tuo possesso sia leggibile. Se poi volessi sapere a chi appartiene ci vuole solo un attimo  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 08:41:43
|
@C02 che esperienza terrificante la tua!!! questa è un'esperienza che non può essere limitata a jobike! vai a raccontarla da Magalli o dalla D'Urso... magari assieme ai minatori del Sulcis, chissà che lacrime... Ricordando imayota(bonanima): tu sfotti i poveri...a 5 stelle    |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
claudio02
Utente Master

9062 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 09:01:10
|
| AlexSv ha scritto:
Allegato: stro.bmp 57,58 KB
CA ... FX Youtube peggiora la qualita' del video, sono convinto che nell'originale in tuo possesso sia leggibile. Se poi volessi sapere a chi appartiene ci vuole solo un attimo 
|
quotone |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 09:39:14
|
avere una telecamera accesa è sempre conveniente,come ho già scritto ogni veicolo dovrebbe averne una già di fabbrica. |
collaboratore video |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 10:21:41
|
purtroppo gigi serve, ma a poco.... come detto da tino non è omologato quindi difficilmente può essere usato come strumento probatorio. Però, nei miei due incidenti stradali, dove l'altro aveva torto marcio, sono sempre riuscito a spuntarla alla grande, solo grazie alle foto scattate con lo smartphone negli istanti immediatamente successivi all'incidente. Pensa che una tizia, ignara che avessi fotografato tutto, si era inventata una storia talmente assurda e cattiva che con le "prove" che avevamo non solo abbiamo vinto la causa civile ma abbiamo anche deciso di denunciarla penalmente per falsa testimonianza... non ti dico che faccia, a momenti sveniva.
Comunque il tentativo di inviare il video al comando locale lo faccio. |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 10:52:03
|
Tranquilli ! Hanno rimasto poco tempo per fare gli sbruffoni. Ci penseranno le compagnie petrolifere ad azzittirli . Poco tempo, date retta a me. |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 14:11:59
|
E pensare che riguardo quei 58 secondi era stato aperto su questo forum un thread che prendeva in giro gli automobilisti lenti e impacciati. Visto che è una cosa temporanea basterebbe una sola soluzione:
P A Z I E N Z A
Verso tutti e non solo verso i ciclisti. Lo so lo so siamo in Italia  |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 21:01:23
|
Sto cominciando a valutare l'ipotesi di una scritta ben leggibile sulla schiena o sulla bici tipo: "Se non ci passi subito passerai tra pochi SECONDI", ma non l'ho fatto ancora perché temo quella percentuale di @x$%^°#*!!! che per dispetto farebbe apposta a sorpassarmi sfiorandomi, o magari puntandomi come successo a Genesi86.
Oppure scrivere: "SEI SOLO INVIDIOSO". Questo però richiederebbe troppi neuroni solo per essere compreso.
Che tristezza. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 00:02:29
|
    io scriverei
".... però non inquino "
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 07:17:15
|
ma secondo me alle scritte sulla schiena non si fa caso meglio una bella immagine
   io metterei
"Agosto" dal calendario della Canalis  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 10:55:12
|
Meglio questa, secondo me..
da tradurre
 sei proprietario di un'auto, non della strada
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 09:22:25
|
Job ma sei di Trieste ? l'ho fatto l'altro giorno quel tragitto.  |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 10:16:03
|
| Tino ha scritto:
Purtroppo però, il Codice ci obbliga ad usare la pista ciclabile se presente e quella che vedo in foto sembra appositamente costruita per i ciclisti che la devono percorrere in entrambi i sensi di marcia. Quindi, è abbastanza plausibile che gli automobilisti se la prendano con te Job.
Piste Ciclabili

Ciao
|
Ne ho parlato ad un mio amico carabiniere (ho fatto riferimento ad un tratto di strada affiancato da un bel viale ciclabile/pedonale della mia città) chiedendogli se in bici fossi obbligato a prendere il viale ciclabile oppure se potevo procedere col flusso del traffico visto che oltre tutto posso tenere facilmente i 27 km/h e su quella strada la velocità media dei veicoli è di 30 km/h. Il mio amico caramba mi ha risposto che era indifferente, in accordo con quanto mi avevano insegnato 20 anni fa a scuola guida, ma poi gli ho fatto vedere l'articolo del CDS postato dall'amico Tino ed è caduto dalle nuvole. La morale della favola è che, secondo me, su questo punto il CDS impone una regola che non si può applicare in tutti i casi a causa di tantissime variabili: piste inadeguate e a volte condivise con i pedoni, ciclisti che viaggiano a velocità sostenute (lycrati che si allenano e pedelec a 25 km/h, ecc..)
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 12:07:56
|
| FabioR6 ha scritto:
Job ma sei di Trieste ?
|
Yes!
Intanto oggi ho scoperto (come automobilista anch'io sono assai distratto sui cartelli stradali) che nel tratto dei lavori il limite sarebbe di 30 km/h e non di 50 km/h, ovviamente nessuno lo rispetta a meno che non ci siano file o ... grulli in bicicletta ! |
|
 |
|
|
Discussione  |
|