a questo punto il messaggio dell'Unione Europea (e non solo) che dobbiamo assolutamente cogliere è ( o dovrebbe essere ) piuttosto chiaro: chi ha denaro, se ne liberi il prima possibile.
Il caso di cipro è doppiamente emblematico, perché non solo si è operato un prelievo forzoso sui conti correnti, ma questo avviene, in un momento di crisi, per il risanamento dei buchi al quale né investitori, né azionisti, nè gli utenti di jobike, né grandi creditori delle banche prendono parte. A contribuire alle perdite sono solo i risparmiatori. I depositanti che diventano azionisti a loro insaputa. Con decisione unilaterale della banca. da notare che la decisione del prelievo forzoso non è passata per il parlamento greco, ma ha colpito direttamente i conti!
In ultimissima analisi, certo, oggi siamo al punto in cui non solo il denaro ci può essere espropriato, ma anche un bene fisico, come un immobile. Ad esempio, abbiamo visto, con l'introduzione dell'Imu, applicata anche alla casa nella quale si abita e che implica alla lunga, ove si decidesse di non pagare, una ipoteca sul nostro immobile e infine la sua espropriazione. Imu che potrebbe , perché no?, aumentare anche a dismisura, soprattutto per noi italiani che, a differenza di quanto avviene in altri paesi, per quasi il 70% siamo proprietari della casa dove abitiamo. Ma per questo secondo caso, almeno per il momento, è necessario un passaggio parlamentare, cioè una legge.. e qui il M5S o il PDL o il PD in qualche modo potrebbe fare muro. Nel primo caso invece, quello di un prelievo sui conti correnti, come abbiamo visto per cipro, basta una decisione europea, senza ratifica del parlamento del paese oggetto della norma... P-A-Z-Z-E-S-C-O.
Una tra le soluzioni, proprio dal punto di vista pratico, è quella di fare una analisi il più possibile veritiera di quanto realmente ci occorre per vivere mese per mese. Eliminando tutto il possibile tra ciò che siamo abituati ad acquistare e di cui invece magari possiamo fare a meno o produrre da soli, e al più tenere in banca una somma veramente minima per degli imprevisti. Tanto minima che potrebbe addirittura essere opportuno pensare di nasconderla fisicamente altrove
È insomma più probabile che a breve termine una soluzione "alla Cipro" possa essere applicata anche qui. Ed è con piccoli atti di dissidenza che dobbiamo muoverci per ora. Battaglia per battaglia, operazione per operazione: non penseremo mica che è possibile rovesciare con un unico scontro un sistema che ha impiegato sessanta anni almeno per portarci alla situazione attuale? Sembra che voglio parlare di politica ma non è così..voglio solo convincere quelli che non hanno ancora una bipa.. a spendere..
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Io ho prenotato un tir con destinazione Bologna, dove, pare che ci sia, a giorni, la disponibilità di bici con motori centrali panasonic a meno di 800 euro.[:
Sono perfettamente d'accordo Claudio, è la mia filosofia di vita da almeno 30 anni a questa parte!!!
Mi ricordo bene che poco dopo il primo matrimonio (lavoravamo in due, più io facevo qualche lavoretto in nero) mi ritrovai con una notevole cifra sul conto corrente, e passato il primo momento di soddisfazione mi resi conto che, a parte un obiettivo specifico da raggiungere, avere soldi in più del necessario era assolutamente una cosa negativa. Da quel momento ho deciso di fare una vita migliore e di avere da parte solo i soldi per un'emergenza, lavorando meno e consumando in viaggi, teatro, cibo buono e altro tutto il surplus.
Sono perfettamente d'accordo Claudio, è la mia filosofia di vita da almeno 30 anni a questa parte!!!
Mi ricordo bene che poco dopo il primo matrimonio (lavoravamo in due, più io facevo qualche lavoretto in nero) mi ritrovai con una notevole cifra sul conto corrente, e passato il primo momento di soddisfazione mi resi conto che, a parte un obiettivo specifico da raggiungere, avere soldi in più del necessario era assolutamente una cosa negativa. Da quel momento ho deciso di fare una vita migliore e di avere da parte solo i soldi per un'emergenza, lavorando meno e consumando in viaggi, teatro, cibo buono e altro tutto il surplus.
Una soluzione per chi non ha seguito il tuo stile di vita è quella di effettuare il versamento del superfluo sul mio conto in svizzera, a tal fine allego il codice IBAN: CH41F0532746600000000102824
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
È insomma più probabile che a breve termine una soluzione "alla Cipro" possa essere applicata anche qui.
ah io mi tengo sempre al di sotto dei centomila...
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 29/03/2013 : 06:46:39
Rotolone ha scritto:
Una soluzione per chi non ha seguito il tuo stile di vita è quella di effettuare il versamento del superfluo sul mio conto in svizzera, a tal fine allego il codice IBAN: CH41F0532746600000000102824
@Rotolone, ho provato a versare il superfluo come suggerito, ma okkio perchè deve essere un conto bloccato () in quanto mi esce sempre:
"Il conto da lei indicato non è al momento raggiungibile. Si prega di riprovare più tardi!"
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
... forse tutti stanno spostando i propri averi sul conto di Rotolone ed è solo momentaneamente occupato!...
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Barba 49 ha scritto: .. Da quel momento ho deciso di fare una vita migliore ..., lavorando meno e consumando in viaggi, teatro, cibo buono e altro..
quando uno ha capito, ha capito
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Le donnine di facili costumi non sono contemplate !
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Direi che un po di colpa e complicita` va anche ad almeno il 50% degli Italiani che hanno votato molti politici corrotti e ladri, adesso ne pagate le conseguenze. peccato che a pagarle sono soprattutto gli innocenti normali cittadini, se votate le bestie, voi povere creature sarete sbranate. il prelievo sopra i 5 mila euro c`e` gia` in italia con il patto di stabilita`, forse meglio tenere i soldi sotto terra e lasciare le briciole sul conto. L`europa guarda, tollera e poi punisce indiscriminatamente, bella bestia.
Una tra le soluzioni, proprio dal punto di vista pratico, è quella di fare una analisi il più possibile veritiera di quanto realmente ci occorre per vivere mese per mese. Eliminando tutto il possibile tra ciò che siamo abituati ad acquistare e di cui invece magari possiamo fare a meno o produrre da soli, e al più tenere in banca una somma veramente minima per degli imprevisti. Tanto minima che potrebbe addirittura essere opportuno pensare di nasconderla fisicamente altrove
....
Personalmente sono tranquillo perchè quando andranno a vedere il mio conto corrente è probabile che mi diano qualcosa da metterci dentro....
"Crazy Horse"
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 29/03/2013 : 12:33:27
MilleMiglia ha scritto:
Ti lascio il teatro ed aggiungo il vino buono!!
Però, non sarebbe male anche un buon calice di vino buono a teatro!
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
UUUUUYYYYYY!!!! che paura... io ho passato tutto sul conto di Rotolone... ora sono più tranquillo!!!!
Rotolone: Descrivo quello che ho passato sul conto cosi puoi confermare che sia arrivato tutto: 1: i 5 centesimi che mi erano rimasti in banca 2: l'addebito del mutuo. 3: l'addebito della carta di credito. 4: l'addebito delle quote alimentari dei figli che ho sparsi per il mondo. 5: l'addebito di tutte le utenze e dell'IMU
L'istrionico del link fa tanto il saputello denigrando le nuove leve che porteranno onestà e aria nuova e pulita in parlamento, ma in realtà spara solo cavolate galattiche in linea con la logica imposta dallo strapotere finanziario costituito ... e tutto solo per impressionare e terrorizzare il popolino facendo leva sulla diffusa ignoranza dei più in materia economoco-finanziaria ... su questo ha costruito la sua fama (si fa per dire)
E' giovane ma ragiona come un vecchio decrepito di 90 anni
Per favore, lsciamolo perdere ...
P.S. Una volta mi è toccato anche assistere ad un suo show dal vivo dove ho avuto anche l'occasione di fargli fare una bella figuraccia!
Condivido il tuo pensiero sul soggetto in questione, (Benetazzo), purtroppo però, interpretando alla perfezione la "logica imposta dallo strapotere finanziario costituito" spesso accade che ci acchiappa.... purtroppo!!!!
L'ho citato non per esaltarlo, beninteso, ma perchè è una voce che ci dice senza mezze parole ciò che sta succedendo, anche se non si condivide il suo pensiero!!!
cè un problema a questa filosofia, la nostra (mancata) pensione come pensate di campare dopo il pensionamento se non con i risparmi?
giusta osservazione, purtroppo la mancata erogazione delle pensioni coinciderà con il prelievo coatto sui risparmi. comunque no al pessimismo a tutti i costi, quand'anche circostanziato. prima della mancata erogazione totale vi sarà un periodo in cui daranno un minimo per vivere, saremo tutti più poveri..ed a parte i jobiker con più di 3 stellette ci si sposterà a piedi ..
Quoto Maurice, io ho fatto questo ragionamento cosciente del fatto che avrei sicuramente avuto una pensione più che dignitosa, che infatti mi viene corrisposta da 7 anni!
io non conosco bene la situazione di cipro, ma un prelievo come quello che hanno fatto è davvero stata un'azione criminale autorizzata dal loro governo con complice tutta l'europa.. rubare quasi il 40% della liquidità di una persona è un'idea del tutto folle.. I potenti detentori dei debiti pubblici dei paesi in difficoltà si stanno comportando come i peggiori strozzini, e la cosa inquietante è che i governi di questi paesi(nostro incluso ovviamente) si piegano a 90° invece che mandare a fanculo certe proposte inaccettabili.
Un prelievo forzoso dai conti correnti bancari, però del 6 per mille, in Italia si è già effettuato con il governo Amato nel luglio del 1992; una manovra da 30.000 miliardi di lire, realizzata con un decreto-legge. La situazione bancaria-finanziaria di Cipro comunque è tutta particolare, anche se questo non giustifica questa azione inqualificabile.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
si parla di 4 milioni di conti in italia sopra i 100.000 euro, 70% di case di proprietà..il debito costruito viaggia sui 2.000 miliardi di euro... mica per niente, la caratteristica intrinseca del debito è che deve essere non estinguibile...
(al clochard non viene mai consentito di costruire un debito)
..tutto quadraridi ridi vedrai cosa ti succede...
cè un problema a questa filosofia, la nostra (mancata) pensione come pensate di campare dopo il pensionamento se non con i risparmi?
Per me (36enne) il problema non si pone: credo che la mia generazione lavorerà per SEMPRE
e ancora grazie...
devi davvero ringraziare...perchè oggi il rischio più grande è quello di rimanere disoccupato, o perchè chiude l azienda o perhè non si è più produttivi. In realtà a me non peserebbe lavorare per sempre, ma questo perchè faccio un lavoro che amo. Vedremo, certo che la Grecia l Italia e Cipro hanno dato vari precedenti per cui nel futuro potranno fare qualunque cosa....
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 01/04/2013 : 00:07:14
@ragazzi, noto un po' troppa rassegnazione nei vostri interventi...
Occorre avere la forza di voler cambiare, cambiare la logica del lavoro e della produzione...
Vi ricordo che si lavora per vivere e non si vive per lavorare!
Io non voglio per me e tanto meno per i miei figli essere ridotto in schiavitù ...
Ora c'è un manipolo di valorosi che ha iniziato il cambiamento, perchè cambiare la logica perversa che ci spinge a lavorare sempre più (vedi ad es. i negozi aperti anche la domenica) per produrre e consumare sempre più, si può! ... tale "logica" è un'assurdità!
E' una spirale infernale, insostenibile, che non possiamo e non dobbiamo accettare!
Meditate gente, meditate!
bengi posso anche esser d'accordo con il tuo discorso in generale, ma chi sarebbe questo "manipolo di valorosi" ?
..quelli là..quelli..quelli che si sono tagliati lo stipendio..quelli che vogliono l'eliminazione dei contributi pubblici ai partiti, quelli che vogliono l'obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese, Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato Massimo di due mandati elettivi Legge sul conflitto di interessi Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza Abolizione dell’IMU sulla prima casa Non pignorabilità della prima casa Eliminazione delle province Abolizione di Equitalia quelli che.. li faranno a fette..
Di chi parlate... di quelli che hanno idee pericolosamente confuse su rispetto, economia e democrazia?
Mi sembra che sia stato più volte detto di evitare di parlare di politica.
Quelli la con un leader urlante, arrabbiato, chiuso al dialogo, che vuol convincere la gente che il mondo si possa dividere semplicemente in bianco e nero, quello che professa la democrazia diretta e "1 vale 1" ma espelle gente a seconda di come si sveglia? Quello che appena presi i voti ha aperto un post dicendo che i dipendenti pubblici e chi ha più di una casa son quelli che continuano a star bene alle spalle degli altri? Quello che invece che votare la fiducia su dei punti programmati che sono quelli che ha da sempre sostenuto, pur di continuare con la sua linea indiscutibile lascia il paese in stallo per più tempo del dovuto? E occhio che ti sta parlando uno che "quelli la" li ha anche votati, perchè molte idee di base le condivideva, ma passata la sbornia elettorale, si è pentito..
Quoto, ma evitiamo di parlare di politica nel forum che è meglio.
Bengi magari esci anche con il lanternino ma la tua diciamo così, è poesia ermetica forse sarebbe utile se ti spiegassi meglio prima che un'altra sparata di C02 faccia chiudere il thread
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Scusami Bengi ma, mentre erano molto espliciti i Tuoi precedenti interventi chiaramente politicamente schierati non capisco in quest'ultimo post a chi tu ti riferisca. Le Tue parole
(...) L'istrionico del link fa tanto il saputello denigrando le nuove leve che porteranno onestà e aria nuova e pulita in parlamento, ma in realtà spara solo cavolate galattiche in linea con la logica imposta dallo strapotere finanziario costituito (...)
(...) Ora c'è un manipolo di valorosi che ha iniziato il cambiamento (...)
non sono nel modo più categorico di una persona che "sa di non sapere" ma anzi è piena di certezza, mentre gli interventi degli altri utenti non mostrano tante manifeste sicurezze. Ora, tanto per essere in linea, ci mancherebbe solo che tu affermassi che questo topic è pieno di Troll ...