Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bionx , caricabatterie resta rosso.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 18:59:25  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Ragazzi credo di aver fatto una cavolata.Ho lasciato scaricare completamente la batteria,la bici ho smesso di usarla a Settembre , a Novembre ho ricaricato la batteria ed ora il sistema non mi dava segni di vita.
La batteria, agli ioni di litio, infatti è completamente scarica ed il caricabatteria resta fisso sul rosso, ovvero non inizia il procedimento di ricarica , ed il led dovrebbe colorarsi di giallo.
Qualcuno può darmi un consiglio.
E' guasto il caricabatteria o la batteria è andata?
Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 23:57:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La batteria è troppo scarica e il caricabatteria non si avvia.
Dovresti cercare di collegare il caricatore direttamente alla batteria escludendo il BMS, ma dovrai aprirla...
Torna all'inizio della Pagina

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 15:30:59  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
La batteria,come la bici, è in garanzia.Non mi conviene aprirla,decadrei irrimediabilmente dalla garanzia.
Domani la porto dal rivenditore...speriamo bene.
E' inaccettabile che sol perchè la batteria si scarica completamente si debba restare a piedi,chissaà per quanto tempo.Ammesso che l'assistenza si faccia carico del problema!Porca miseria.

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 15:41:25  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
È meno male che il sistema bionx costa un botto!!! Potevano anche prevedere un pulsante sulla batteria che svincoli da questa condizione. Ma purtroppo si pensa solo al business e non alla soddisfazione dell'utente.

Remo

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 16:01:51  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Sottoscrivo in pieno la tua affermazione.
E' un sistema favoloso,silenzioso,efficiente,però,cavolo...contutte le cose che una ha da fare ed i pensieri quaotidiani,dobbiamo pure ricordarci di caricare la batteria ogni tre mesi ,perch altrimenti possiamo restare a piedi...ma per favore!
Spero che questa mia disavventura, almeno possa servire a qualche amico che ci segue.

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 18:50:26  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
A me ad esempio,che ho appena sostituito in garanzia la batteria ma per cause diverse.La vecchia la devono controllare ma immagino sia difettosa comunque mi avevano avvertito di stare sempre attento a non lasciarla troppo scaricare Non ho avuto il coraggio di metterla in frigo questo inverno bensì di vestirmi a dovere ed uscire regolarmente per un giretto per farla lavorare e ricaricare almeno fino a metà. Poi bisogna sempre ricordarsi le raccomandazioni e le esperienze del grande Barba...

Piuttosto che bipa hai?la batteria di quanti Wh dispone? Sono d'accordo che il motore è molto silenzioso ma io non sono ancora riuscito a trovare un settaggio adeguato, se spingo forte sui pedali l'assistenza schizza per poi calare repentinamente,insomma in pianura procede un pò ad onda
Ciao e inventati qualche balla...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 22:31:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Atoal ha scritto:

...con tutte le cose che una ha da fare ed i pensieri quaotidiani,dobbiamo pure ricordarci di caricare la batteria ogni tre mesi ...

vorrei spezzare una lancia a favore del Bion-x e di tutte le bipa in genere:

anche se si lascia un telefonino inutilizzato tre mesi o - ancora di più - una automobile senza alcuna cura specifica, la probabilità di trovarli "morti" è elevatissima

anche i biscotti belgi che mi piacciono tanto, se dimenticati tre mesi nello stipetto, diventano immangiabili

... e faccio una domanda provocatoria: perchè lasciare tre mesi la bipa ferma ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:04:11  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Scusa ma non è la stessa cosa.I biscotti sono merce deperibile,come le uova...ecc.,il telefonino anche dopo un anno lo rimetti in carica e tutto funziona (almeno quelli che ho comprato io).E' come dire che se la TV non la fai funzionare per tre mesi è matematico che si guasti!
Che la batteria se completamente scarica possa ridurre le sue prestazioni, lo accetto.Ma che non funzioni proprio mi sembra un pò troppo.
In ogni caso vediamo cosa succede con l'assistenza.
Per quanto riguarda l'andamento irregolare del motore , controlla il mozzo posteriore , la tacca , c'è una tacca !,deve essere perfettamente perpendicolare.Di questo trovi menzione sul manuale della BIONX.
Grazie a tutti per i consigli.
Per quanto possa interessarvi , vi terrò informati sulla vicenda.

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:10:05  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
La mia bici è una TREK FX , modello non più in produzione.
Anzi ti posso dire che TREK non importa più bici a pedalata assistita in Italia.Almeno non le ha in catalogo.
Il motore è un BIONX da 250W , la batteria da 260 Wh e 6,4 Ah.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 19:40:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Atoal scusami se insisto: anche il telefonino dopo un anno lo trovi con la batteria che magari lo accende ma ha perso molta della sua capacità

E, in definitiva, le batterie hanno per ora una tecnologia che richiede queste attenzioni : il fatto viene sempre evidenziato sui libretti di istruzione ... e bisogna adeguarsi fino a che non inventeranno delle Super-Litio che non hanno autoscarica

(preciso che questo succede con tutte le batterie anche piombo o nichelmetalidrato e con tutte le marche)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 23:30:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Pix, non è un difetto delle batterie al Litio, anzi sono quelle con meno autoscarica di tutte, quindi queste attenzioni sono assolutamente normali.

Vorrei vedere se il tuo PC portatile dopo un anno che è stato abbandonato in un cassetto ha ancora la batteria efficiente...

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 16:19:47  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Mi arrendo!!
Ammetto di aver fatto una cavolata , ma sinceramente non credevo di passare un guaio dopo solo tre mesi dall'ultima ricarica.
Una disattenzione che potrebbe costarmi anche più di 350 euro.
Ma voi , vecchie volpi , che idea vi siete fatta : batteria guasta o caricabatterie andato, o...sigh!! entrambi defunti.
Ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 22:09:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Batteria troppo scarica, caricatore che a quel punto non si avvia più...

PS) Guarda che da Novembre ad oggi sono passati almeno sei mesi, non tre mesi!!!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1188 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 22:52:41  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Bè ma non penso ci voglia chissa quale impegno andare a controllare la batteria ogni tanto durante il fermo, le batterie del Bionx dovrebbero avere l'indicatore di carica a led, oppure se manca, attacchi la batteria alla bici e vedi quanto indica l'indicatore sulla console a manubrio.
Io lo faccio sempre con le mie due batterie al litio, anche se il fermo più lungo sarà stato al massimo di venti giorni.

Comunque capisco anche la sua rabbia, l'idea che queste batterie al litio costano una cifra, e basta così poco per guastarle... Insomma

Anche se alla fin fine, bastano quelle poche attenzioni, alla fin fine controlli ogni 15 giorni il livello di carica, e se scende, attacchi al caricabatteria e lasci che ricarichi.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 06:54:23  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Confermo ,poco più di tre mesi di inattività.
Avevo caricato la batteria a fine Gennaio.
Per la cronaca forse risolvo, a detta del biciaio si tratta del caricabatteria che ha la ventolina di raffreddamento bloccata , per cui la protezione interna lo blocca, proverà a ricaricare la mia batteria con il suo di caricabatterie.
sostituire l'aggeggio sarebbe di certo la soluzione migliore ,la meno costosa, assolutamente in garanzia! , senza contestazioni di sorta.
Ciao, alla prossima puntata .

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 08:46:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sono felice per te, anche se ti ricordo che la ventolina si avvia solo (in tutti i chargers che ho avuto) quando il caricatore fa partire la carica, quindi se la batteria è KO la ventola può anche non avviarsi...

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 08:51:14  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Se sarà così sei stato veramente fortunato. Anch'io speravo nel cattivo funzionamento del carichino http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17652 ma purtroppo nel mio caso era la batteria anche se per il momento, prima di contestarmela, la stanno ancora testando.

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 21:16:34  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Oggi sono venuti i tecnici della TREK,con tester , computer ed altro per tentare di capire il problema della mia bipa.
Escluso che si tratti della batteria e del carichino , il guaio è al motore, e siccome sul motore non erano in grado di operare , la bipa si farà un viaggetto in azienda.la rivedrò , forse , tra venti giorni.
Mi hanno assicurato che al suo rientro , sarà perfettamente a posto.
Alla prossima.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1188 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 22:23:52  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Speriamo si concluda bene! ma non te ne danno una sostitutiva?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 06:39:22  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
In effetti il rivenditore mi ha messo a disposizione senza limiti di tempo,e questo mi preoccupa non poco, una bellissima mtb.
Trattasi di muscolare, ed io Sigh " non ci ho il fisico".
A mente fredda , e riflettendo , ho l'impressione che i dottori non abbiano fatto una diagnosi non corretta della malattia del paziente!
Non vorrei apparire presuntuoso , ma se a batteria staccata dalla bici , questa non carica , cosa ci azzecca il motore , non dovrebbe essere un problema circoscritto alla batteria ed al carichino?
Chi vivrà vedrà
Ciao a tutti.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 07:30:19  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Atoal ha scritto:

A mente fredda , e riflettendo , ho l'impressione che i dottori non abbiano fatto una diagnosi non corretta della malattia del paziente!
Non vorrei apparire presuntuoso , ma se a batteria staccata dalla bici , questa non carica , cosa ci azzecca il motore , non dovrebbe essere un problema circoscritto alla batteria ed al carichino?

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma nel BionX i tre componenti (motore, batteria e console) sono collegati indissolubilmente tra loro per funzionare e che preferiscano perciò controllare l'intero sistema.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.