Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 bici fixed
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 08:47:07  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ve ne avevo già parlato, ma il tread si è perso nel Blackout:

"Autore Discussione: Sjoroveren
Oggetto: Bici a scatto fisso
Inserito il: 07/04/2013 18:09:36
Messaggio:

Non so a voi, ma a me queste bici attirano, poi il prezzo e il telaio in acciaio mi attirano, ho preso la Matt Black, poi vedo se tenerla monomarcia o farci un lavoretto

http://www.margotcycling.com/

http://u.jimdo.com/www25/o/s2a79c61d45795f9f/img/i070a6986290d48f2/1362739275/orig/image.jpgel forum... "

Mi è arrivata, secondo me è bellissima, inutile in montagna, ma il telaio in acciaio mi piace tantissimo, ho deciso che non ci monto il cambio, per il momento la uso in monomarcia, ma non è detto che poi non la usi in conformazione fixed, senza freno posteriore

Troppo bella per appesantirla con cambi e orpelli vari, me la tengo così ( per chi volesse invece il telaio in acciaio potrebbe essere una base di partenza per una e-bike , però minimale )

Ecco, adesso mi tocca prendere un'altra bici col telaio in acciaio, sono troppo belle, ma perché sono passati all'alluminio????
Poi mi ci vuole una bici nera per il cambio Alfine interno... ho già visto una bici bellissima classica tipo film di Don Camillo e Peppone, tutta nera, sella a triplo mollone, ci maschero il cambio intrìerno e ne faccio una bici da turismo contemplativo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 09:26:56  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Dopo un poco di uso in pseudopianura devo dire che mi space non averla presa prima, è una goduria, con il rapporto unico raggiungi velocità decenti, parti bene anche in leggera salita, il telaio in acciaio secondo me è ancora la cosa migliore per una bici, assorbe bene le vibrazioni ed è molto reattiva, per di più così corta la metti nel bagagliaio senza smontare niente, scendevo dalla Dover, con la quale non c'è storia chiaramente per comodità e spostamenti medio/lunghi, ma come giocattolo da usare in piano o quasi, per percorsi brevi, magari su e giù da marciapiedi ciclabili etc è divertentissima da usare.
Certo non ci penso neanche a fare Punta veleno con la singlespeed

Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 09:34:43  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Certo non ci penso neanche a fare Punta veleno con la singlespeed

Eh eh, ti avrei voluto vedere.....

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 15:27:31  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao Sjor

dalle mie parti si chiama "voglia di pan grattato"

Gia' una single speed è una voglia, una fixed è una voglia ... di farsi male :)

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 19:17:30  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
In realtà ho il mozzo flip-flop, la uso in single speed perché in effetti ho un poco di paura a usarla in fixed.

Poi in realtà hai ragione, è più una voglia che una reale necessità di utilizzo, ma alla fine io la bici la uso anche per divertirmi... che tutto sommato è uno degli hobby meno dannosi, almeno di quelli che ho

Fiido D2S

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 19:24:19  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

In realtà ho il mozzo flip-flop, la uso in single speed perché in effetti ho un poco di paura a usarla in fixed.

Poi in realtà hai ragione, è più una voglia che una reale necessità di utilizzo, ma alla fine io la bici la uso anche per divertirmi... che tutto sommato è uno degli hobby meno dannosi, almeno di quelli che ho

Ma guarda che non ti biasimo , anzi

Io ho una Niner SIR (anche questa in acciaio col telaio con movimento centrale su eccentico per registrare la tensione della catena) che posso usare sia single speed che con l'Alfine 11 ... e ho speso qualcosina in più nel giochino .
Però appunto dopo qualche uscita in singlespeed , ho montato la ruota con l'alfine e quella in singlespeed è la casetta dei ragni ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 20:54:26  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ti capisco pure io, mai creduto che mi biasimassi, è solo che mi dispiaceva rovinare la linea di questa biciclettina, e l'Alfine ( però solo 8 il mio ) lo monterò su una bici sempre in acciaio, classica al massimo, nera, su cui ci voglio mettere una bella sella in cuoio ( devo vedere se nera o marrone....) a tripla molla e manopole in tinta con la sella, l'unica cosa è che mi pare il comando cambio rapidshift con le levette stonerebbe, al limite un comando a manopola compatibile lo trovo facile.

Della serie, abbiamo tutti e due una bella scimmia sulle spalle

Ps: grazie al buon Bengi ho già pensato ai rapporti per renderla una turistica "lenta", al limite con carrellino al seguito

Allegato: Alfine 8, 700 37c, corona 34, pignone 18.odt
18,42 KB

Fiido D2S

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 22:22:23  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Ciao e foto panoramiche con sfondo montano per favore

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 23:23:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io sono pessimo per le foto, la single speed la tengo in pianura, ovviamente, la classica è in via di definizione, per il momento ho il telaio e la ruota posteriore con il cambio Alfine... ma mi riprometto di farne qualcuna appena posso, a parte che se continua con sto tempo mi sa che le foto le farò a una canoa, magari vintage pure quella

Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.