Autore |
Discussione  |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 06:56:13
|
Ieri ore 14.15 un perfetto imbecille mi ha messo sotto mentre attraversavo su una pista ciclabile, per fortuna ninente di grave, una spalla malconcia e un ginocchio gonfio. RINGRAZIO il mio defunto casco che si è spaccato al posto della mia testa. La bici (quella muscolare) e da buttare, il peggio e che lo stronzo si è fermato a ha lasciato dei dati falsi al sottoscritto inebetito e rintronato solo per evitare che altri 2 ciclisti accorsi lo linciassero. Perfortuna uno dei 2 ha preso il numero di targa mentre l'essere concludeva la sua rapida fermata, oggi si va dai carabinieri per la denuncia . Traltro al prontosoccorso mi hanno prescritto 6 gg di collare e 15 di tutore per la spalla. Unica nota dolente viaggiavo su una pista ciclabile che aveva la freccia in direzione opposta al mio senso di marcia..legalmente comporta qualcosa ? La dinamica dell incidete è abbastanza semplice, sulle strisce della ciclabile un primo automobilista si ferma per farmi passare, il secondo gira senza guardare e mi travolge. INSOMMA TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE...
|
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 07:49:51
|
in bocca al lupo boders
(credo che lasciare dei dati falsi sia in reato serio, valuta se non farti assistere da un avvocato) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 07:54:19
|
Meno male i danni sono stati lievi ed il casco ha fatto bene il suo dovere... Ti auguro una prontissima ripresa e speriamo becchino immediatamente il tipo. Tienici informati! |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 07:59:01
|
complimenti al ciclista malfidente. mai fidarsi dei bla bla, targa subito. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 08:16:23
|
Sottoscrivo la gravità di lasciare i dati falsi. Tipico atteggiamente dell'Italiano "furbo" da perseguire il più possibile. Ringraziamo Dio che non ti sei fatto troppo male. |
Bicifacile |
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 08:34:15
|
Non dovresti avere problemi legali, salvo che non ci siano danni all'auto derivanti da tua responsabilità. Il problema potrebbe invece porsi se il tizio, una volta reperito, non fosse assicurato. Ti consiglio di fare una visura al PRA per individuare chi è e dove abita. Se risiede a distanza comoda rispetto alla tua residenza raggiungilo e cerca di individuare la vettura, verifica che abbia un tagliando assicurativo e poi fai la denuncia alla tua assicurazione, alla sua e metti in mora anche lui, tutto con raccomandata a/r. È difficile che questa attività venga completata dalle forze dell'ordine, meglio fare da se'. Nel caso invece in cui non fosse assicurato, o l'assicurazione fosse scaduta, dovrà risarcirti il fondo di garanzia vittime della strada, ma in questo caso c'è uno scoperto di 500 euro, quindi ti pagherebbero solo il danno eccedente questa cifra (danno 1.000, pagano 500; danno 400, pagano zero). |
 |
|
iltexano
Utente Medio

483 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 09:09:04
|
se stavi sulle strisce eri cmq dritto, quindi non contromano. eri perpendicolare alla strada!
Il fatto che ti abbia lasciato dati falsi è scandaloso.. speriamo che gli facciano passare la voglia, anche se dubito.. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 09:47:42
|
boders, ti abbraccio (senza stringere ) mi auguro che ti rimetterai presto e senza strascichi.
Quanto ad avere il risarcimento: non credo che possa intervenire il fondo vittime perchè il veicolo è stato identificato e perché c'è il limite del 9% di invalidità, quindi risponde la compagnia assicurativa o, in mancanza, l'investitore . Fatti seguire da un avvocato esperto di infortunistica stradale. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 10:42:02
|
Mannaggia, pure sulle ciclabili ci vengono addosso adesso! Auguri per tutto ! Facci sapere . |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 11:10:09
|
Non ti abbraccio per non lussarti definitivamente la spalla ma sono con Te, fai valere i tuoi diritti, anche se avere a che fare con gente simile è veramente una cosa triste....  |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 11:34:26
|
| ercole67 ha scritto:
chi è e dove abita
|
ecco, soprattutto la seconda che hai detto 
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 12:11:19
|
Boders anche a me è successo la stessa cosa, fortunatamente io, sono riuscito ad evitare la macchina, passato lo spavento l'automobilista e corso verso di me strillando come un pazzo!!,alche, ho fatto notare che io stavo sulla pista ciclabile,ma',questo PICCOLO PARTICOLARE,non ha destato nessun interesse,anzi,ha continuato ad insultarmi con più vigore. Resomi conto che stavo parlando contro un muro di gomma, sono passato al contrattacco, ho preso lui e la sua piccola utilitaria e li ho scekerati come un cocktail....   |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 12:30:03
|
Accidentaccio !
Guarisci presto  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 12:44:53
|
auguri di pronta guarigione e ringrazia in modo adeguato il ciclista che ha preso la targa. |
collaboratore video |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 13:26:00
|
Per fortuna non ti sei fatto nulla di molto grave! Per il resto rivolgiti ad un avvocato esperto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 13:43:58
|
Grazie mille a tutti per la solidarietà non sapete quanto sia confortante. Ho fatto la ricerca sul PRA e metterò di mezzo un buon avvocato, comunque andrò ugualmente a sporgere denuncia dai Carabinieri, non mancherò di tenervi aggiornati. Un abbraccio Davide |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 14:29:31
|
 |
Bicifacile |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 14:46:46
|
Dunque vediamo ... mancata precedenza, omissione di soccorso, fornito false generalita' ... non s'e' fatto mancare nulla !!!  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
proprimi
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 17:19:24
|
Spero di avere interpretato male io. Ma se stai parlando di strisce pedonali il Codice dice che bisogna attraversarle tenendo la bici per mano (io non lo rispetto mai). Se invece si tratta di una intersezione della ciclabile con un'altra strada, dalle mie parti i furbacchioni che realizzano delle pseudo-ciclabili si premurano sempre di mettere il cartello che avvisa della interruzione della ciclabile, e poi dopo pochi metri della ripresa. Non so come vada interpretato, ma penso che conti anche la segnaletica che si trova dal lato dell'auto. Ad esempio sulla ciclabile che percorro spesso mi capitano sia intersezioni in cui l'auto ha la riga bianca dello stop prima di attraversare la ciclabile, sia il contrario, in genere se la strada è di maggiore dimensione. E nel secondo caso ho una paura boia. In entrambi i casi di solito ho il dito pronto sull'airzound. Se puoi magari butta giù uno schemino ed annota le relative segnaletiche. Comunque l'investitore dovrebbe avere delle aggravanti non da poco. |
proprimi |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 17:42:36
|
Dalle mie parti quando una ciclabile usa le strisce pedonali per attraversare una strada aperta al traffico, il comune mette sempre dei cartelli rivolti agli automobilisti raffiguranti una bici che attraversa usufruendo delle strisce pedonali, e se metti sotto un ciclista che pedala hai torto marcio.
Se invece la cosa non è segnalata bisogna scendere dalla bici per attraversare, altrimenti si passa al torto! |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 18:19:23
|
| proprimi ha scritto:
Spero di avere interpretato male io. Ma se stai parlando di strisce pedonali il Codice dice che bisogna attraversarle tenendo la bici per mano (io non lo rispetto mai). Se invece si tratta di una intersezione della ciclabile con un'altra strada, dalle mie parti i furbacchioni che realizzano delle pseudo-ciclabili si premurano sempre di mettere il cartello che avvisa della interruzione della ciclabile, e poi dopo pochi metri della ripresa. Non so come vada interpretato, ma penso che conti anche la segnaletica che si trova dal lato dell'auto. Ad esempio sulla ciclabile che percorro spesso mi capitano sia intersezioni in cui l'auto ha la riga bianca dello stop prima di attraversare la ciclabile, sia il contrario, in genere se la strada è di maggiore dimensione. E nel secondo caso ho una paura boia. In entrambi i casi di solito ho il dito pronto sull'airzound. Se puoi magari butta giù uno schemino ed annota le relative segnaletiche. Comunque l'investitore dovrebbe avere delle aggravanti non da poco.
|
Nel mio caso l'attraversamento era proprio ciclabile con tanto di segnaletica, l'unica contestazione che mi potrebbero fare e che quella pista ha una freccia sulla pavimentazione che indica il senso opposto a quello in cui stavo andando io. Non so se possa comportare qualcosa, sto cercando informazioni più chiare ma è tutto molto vago. Se fosse una segnaletica vincolata rimarrebbe una scemenza , per andare a lavoro dovrei fare 800 m in più al giorno per seguire sempre la ciclabile nel senso delle frecce. Considerando che dove c'è la ciclabile non si può andare su strada la cosa diventerebbe praticamente obbligatoria  |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 20:43:00
|
| tonywine ha scritto:
Boders anche a me è successo la stessa cosa, fortunatamente io, sono riuscito ad evitare la macchina, passato lo spavento l'automobilista e corso verso di me strillando come un pazzo!!,alche, ho fatto notare che io stavo sulla pista ciclabile,ma',questo PICCOLO PARTICOLARE,non ha destato nessun interesse,anzi,ha continuato ad insultarmi con più vigore. Resomi conto che stavo parlando contro un muro di gomma, sono passato al contrattacco, ho preso lui e la sua piccola utilitaria e li ho scekerati come un cocktail....  
|
Si, in effetti certe macchinine sono come dei cuccioli... amano mettersi a zampine/ruotine all'aria, finché ci investono sulla bici siamo decisamente i più deboli, ma bisogna che imparino un attimino a stare attenti, che mica siamo dei centauri e ogni tanto si può scendere dalla bici 
Comunque denuncialo, se lo merita lo sxxxxxzo. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
fasello
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 21:25:09
|
Mi associo agli altri: proponi querela per le lesioni subite (l'avvocato serve a lui per resistere) e se ha un avvocato sveglio ti proporrà un accordo stragiudiziale per evitare le udienze e relative spese legali. Poi vai alla Polizia Locale e denuncia il sinistro "de relato" comunicando i dati forniti e il numero di targa rilevato dall'altro ciclista che verrà sentito come persona informata sui fatti. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 22:00:52
|
Guarisci presto Boders e fà valere bene i tuoi diritti !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 10:35:55
|
Ringraziando dio per come è andata, in giro ci sono sempre più macchine senza assicurazione, la gente fa i guai in strada e ti lascia a terra anche se stai morendo dal dolore(io ne so qualcosa), hai il numero di targa fagliela pagare, in ogni caso ti auguro un ottima ripresa. Riguardo la corsia ciclabile se ricordo bene, se ne è presente una sola sulla careggiata e anche se c'è la freccia del senso di marcia, i ciclisti sono obbligati dal dcs a percorrere quella presente. Io non ricordo bene questa cosa, qualcuno può confermare? Tu puoi sempre dire che eri fermo nella corsia e lui ti è venuto a dosso. |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
fasello
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 16:05:45
|
| jaker ha scritto: Riguardo la corsia ciclabile se ricordo bene, se ne è presente una sola sulla careggiata e anche se c'è la freccia del senso di marcia, i ciclisti sono obbligati dal dcs a percorrere quella presente. Io non ricordo bene questa cosa, qualcuno può confermare?
|
Normalmente se è presente una pista ciclabile su una strada, i ciclisti hanno l'obbligo di percorrerla salvo per effettuare manovre di svolta/attraversamento se non sono previsti varchi appositi. Nel caso di carreggiate a doppio senso di marcia e due ciclabili, una per senso di marcia, necessita rispettare la direzione prevista dalla segnaletica, che può essere anche al contrario ma è molto difficile. In ogni caso un conto sono le violazioni amministrative, un altro sono le lesioni cagionate: la responsabilita totale o parziale del sinistro non escludono responsabilità penali per le lesioni e per aver fornito dati falsi. Si potrebbe addirittura ipotizzare un'omissione di soccorso per non aver atteso sul posto l'arrivo di ambulanza/polizia stradale. |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 16:40:22
|
Per quanto io stessi andando '' contromano '' su pista ciclabile (escludendo i dati falsi e l'idiozia dell'essere) cosa comporterebbe tale azione ? |
 |
|
fasello
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 17:29:27
|
| boders ha scritto:
Per quanto io stessi andando '' contromano '' su pista ciclabile (escludendo i dati falsi e l'idiozia dell'essere) cosa comporterebbe tale azione ?
|
un verbale da 41 euro |
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 07:49:56
|
Ci sono passato anch'io. Forza e coraggio, e non concedere nulla a nessuno. Prenditi tutto quel che ti spetta. Non è cattiveria la mia, pretendo solo più rispetto per i ciclisti! |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 20:52:38
|
Avvocato sguinzagliato e querela fatta, adesso non resta che aspettare comunque nonostante tutto, in questi giorni di riposo finisco sempre qui sul forum a cercare idee per la prossima bipa da realizzare il morale non me lo ammazza nessuno  |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:57:08
|
ed è quello che conta! |
 |
|