Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Nuovo Motore GIANT
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 09:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato

Sabato ho provato questa biba che non avevo mai visto prima.
Magari qualcuno la conosce già ma era così per fare due chiacchiere...
Impressioni: La fattura è OTTIMA, il motore assomiglia in tutto e per tutto al BionX ma è molto più bello a vedere. In modalità assistenza massima è addirittura brutale!!!!!!!!!! Ti sembra di sgommare.
Difetto grave ai 25 kmh....

Immagine:

108,56 KB

Immagine:

117,83 KB

Immagine:

127,14 KB

Immagine:

100,97 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 10:23:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
qui ne ho trovato un video pubblicitario, sembra una gran bella bici!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 11:04:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Filmato pubblicitario, appunto. A detta loro in fuoristrada hai il massimo della maneggevolezza e trazione, ma non è proprio così.
Per quanto il motore possa essere anche meglio del bionx, in fuoristrada quel tipo di motorizzazione in una bici non ammortizzata posteriormente (come la mia ktm col bionx) paga sempre dazio nei confronti di una mtb con motore centrale sia in maneggevolezza che in aderenza, e lo stress di raggi e cerchio è notevole e prima o poi ci si trova con raggi molli e cerchi storti. Un altro esempio è il limite di impennata in salita che lo si raggiunge su pendenze assai inferiori di una motorizzazione centrale.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 11:37:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
beh, vista così hai sicuramente ragione... in ogni caso pur senza essere in grado di fare simili ragionamenti tecnici anche io per fare offroad sceglierei un motore centrale comunque sempre lode ai nuovi prodotti ed ai nuovi motori, significa che la ricerca avanza e il mercato si fa interessante ogni giorno di più...

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 12:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@Job: le tue considerazioni non fanno la min ima piega.
Io infatti vedo bene questi motori nelle bici da asfalto in panura dove, se ben tarati, potrebbero essere migliori dei motori centrali...
Ma forse parlo cosi' perchè ho solo esperienza di bosch...

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 13:40:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

@Job: le tue considerazioni non fanno la min ima piega.
Io infatti vedo bene questi motori nelle bici da asfalto in panura dove, se ben tarati, potrebbero essere migliori dei motori centrali...
Ma forse parlo cosi' perchè ho solo esperienza di bosch...

Anche senza esperienza secondo me ci vedi giusto, io l'ho detto più volte che il mio bionx in talune situazioni mi piaceva assai di più che bosch e panasonic, e non solo in pianura e su asfalto, diciamo che quei motori perdono punti solo su offroad che richieda un po' d'impegno e sulle salitacce durissime . Poi c'e' quel famigerato freno al raggiungimento dei 25km/h ma quello magari è bypassabile.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 14:11:30  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Io oggi ho avuto l'opportunità di provare una KTM eRace P650 con il motore Panasonic Hub.

Credo di poter riportare impressioni analoghe a quelle del Giant:

motore potente (in Hight), progressivo e silenzioso; insomma una ebike molto piacevole.

Valgono anche per me, abituato al Bosch, le stesse considerazioni di @Job e @Stefanschen riguardo gli Hub, a volte impropriamente poco considerati!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 14:55:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Questo motore è impressionantemente piccolo a confronto col Bionx e col Giant
Se sono paragonabili allora è una bomba! Ulteriore prova che Pana sa fare bene le cose....

Solo la batteria sarebbe "cicciottella...."

Immagine:

83,22 KB

Immagine:

103,45 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 15:29:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Beh,
naturalmente le dimensioni ridotte dipendono dal fatto che è geared mentre Bionx e Panasonic sono Gearless.
Gearless è anche un'altra novità di quest'anno e cioè Xion di Kalkhoff (assomiglia molto al motore Giant):

Qui la sua generosa batteria da 558Wh:

http://www.50cycles.com/data/Kalkhoff%20Xion%20Tech.pdf

Qui montato sulla Focus Jarifa All Terrain 2013 :

48,19 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 15:57:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
job ha scritto:

Filmato pubblicitario, appunto. A detta loro in fuoristrada hai il massimo della maneggevolezza e trazione, ma non è proprio così.
Per quanto il motore possa essere anche meglio del bionx, in fuoristrada quel tipo di motorizzazione in una bici non ammortizzata posteriormente (come la mia ktm col bionx) paga sempre dazio nei confronti di una mtb con motore centrale sia in maneggevolezza che in aderenza, e lo stress di raggi e cerchio è notevole e prima o poi ci si trova con raggi molli e cerchi storti. Un altro esempio è il limite di impennata in salita che lo si raggiunge su pendenze assai inferiori di una motorizzazione centrale.

Grazie per queste tue precisazioni Job.
Infatti, quando tempo fa il nostro amico irlandese Tony mi aveva segnalato la volontà di acquistare una BH mountain bike col motore al mozzo gli avevo prospettato l'ipotesi di tale negativo comportamento.

"Crazy Horse"

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 17:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Vi confesso il perchè di questo mio interesse sui motori al mozzo:

Mi ha preso la scimmia e vorrei sostituire la mia Olimpia autokittata crystalyte anteriore (decisamente fiacco col mio peso)che ha problemi al movimento centrale nonchè freni debolucci con una migliore.
Mi è stata proposta questa bella bici che mi piace molto al prezzo di 600 euri (cosa ne pensate del prezzo?) praticamente nuova, ancora coi pirolini sulle gomme, un anno di vita. SO che a quel prezzo si trova del nuovo magari anche migliore ma la scotto mi piace davvero tanto.

Immagine:

77,83 KB

L'uso che dovrò farne è il tragitto casa-lavoro-scuole-asili tutto in pianura e in paese per un totale di 20 km al dì e se il tempo lo permette.
Vorei montare un motore che sia Energico! E mi farebbe gola il BionX ma non lo prenderei nuovo perchè troppo caro! Sto cercandone uno ma usato. L'amico Fassese aveva proposto qui su jobike il suo BionX sbloccato ma il prezzo di 1000 euri è secndo me altino... inoltre è montato su una ruota da 26 che bisognerebbe modificare.
Altro problema è la Scott venture 30 che monta il cambio al mozzo...
Insomma mi sa che i problemini da risolvere, più il prezzo altino che verrei a spendere, più, più più ecc.. non farebbero di questa futura Bipa un grande affare ma solo una buona e bellissima bipa (credo almeno..)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 31/05/2013 : 22:38:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo il cambio nel mozzo condiziona la scelta del motore...

Dovrai usare un anteriore o (ancora meglio) un motore centrale, se il carro posteriore non ha la predisposizione per il cambio a deragliatore non hai molte altre scelte.

Oltretutto spendere tutti quei soldi per una bici rigida mi pare eccessivo, a meno che tu non abiti in una parte di Italia baciata dalla fortuna (e dall'ANAS) almeno una forcella ammortizzata è quasi d'obbligo.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 06:25:22  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:
...... a meno che tu non abiti in una parte di Italia baciata dalla fortuna (e dall'ANAS) almeno una forcella ammortizzata è quasi d'obbligo.

Eh eh, il comune dove abita Stefanino ha un(a) sindaco eccezionale: è stata rieletta con l'85% dei consensi!

http://www.gazzettino.it/nordest/padova/elisa_sindaco_da_record_confermata_a_casalserugo_con_l85_dei_consensi/notizie/285421.shtml

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 08:39:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bene, allora è baciato dalla fortuna, dalle mie parti nonostante ci siano state le amministrative le strade sono come un biliardo: Ogni metro c'è una buca!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 10:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@Nicot: La sindaca è anche carina ma ti assicuro che le strade.... non sono certo morbide come lei! MA LA COLPA è sempre del patto di stabilità...
@Barba: E' vero, nell'elenco delle modifiche ho dimenticato di elencare che vorrei montare una forcella ammortizzata... e avrei adocchiato la Suntour Swing (chissà se funziona) che mi intriga come estetica!
...... Mi sa che mi faccio passare la scimmia!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se avete capito che tipo di scimm .. Oops di Bipa sto cercando e la trovaste.. fatemi un fischio!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 10:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ma barba, se volessi prendere la scotto e montare il mio attuale kit anteriore, c'è modo di renderlo più " kraftiger"?
Varrebbe la pena secondo te?
Anche aggiungendo la Suntour swing?
Grazie dei preziosi consigli.

Immagine:

155,2 KB

Immagine:

103,91 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.