Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Aiutetemi, vi prego!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 15:44:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Aiutatemi a fermare questa barbarie, vi prego.
Sono molto triste e non sò che fare, per una morte annunciata:
http://www.bolognatoday.it/cronaca/poligono-vergato-capriolo-gara-tiro-premio.html

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 16:49:37  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Prova a vederla così: se il capriolo fosse ucciso da un lupo, non ne soffriresti perchè è il corso della natura. Adesso sforzati di pensare che questa volta quel capriolo verrà ucciso da un asino! Non sono un animalista, ma questa è proprio una bastardata di prima categoria. Concordo che un animale venga ucciso per scopi alimentari o per equilibrare la fauna di una regione, ma questa iniziativa è un'ingiuria verso l'animale in questione e verso la morale collettiva. Non si può sostituire Bambi con un volontario di Montecitorio?

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 17:22:18  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
E' una roba indegna: "se vinci, ti lascio ammazzare una bestiola indifesa"...ma dove siamo andati a finire ?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 17:34:12  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Questo dimostra dove può arrivare la barbarie umana!

L'uomo è un essere il cui animo può spaziare agli estremi opposti della moralità: è capace di fare gesta di enorme generosità e altruismo, ma è anche capace di compiere atti di grandissima atrocità!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ma in questo caso si tratta più che altro di ignoranza, credo...e spero....
Certo che è una roba disdicevole.
Mi meraviglio come nessuno intervenga a livello legale.
Passa un messaggio pazzesco: "vinci una uccisione"...è pazzesco.

Ma sì, ma forse sbaglio io...ma prediamo il pianeta, dai, macheccefotte ?
Adesso esco e faccio una strage di piccioni con la cerbottana a stucco...
Machecazzo mi tocca vedere alla mia età...

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 18:19:31  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
io credo che l'uccisione che si "vince" rientri in quelle necessarie per il contenimento della popolazione di cervi, ecc. ecc.
il buon gusto può essere più o meno discutibile e a me i cacciatori non sono particolarmente simpatici, ma se guardi in quelle zone eventuali orti spesso hanno il recinto elettrificato o la rete molto alta appunto perchè se entrano non salvi nulla.
io faccio l'orto e se entra un animale che mi disfa tutto non sono poi contentissimo.
la frase

"Al Poligono di Vergato, se vinci la gara puoi uccidere un capriolo
un'ottima occasione per i selecontrollori per ottenere l'attestato di tiro con una spesa complessiva di 25 euro. Come lo scorso anno,il suddetto attestato è obbligatorio per la caccia al cervo e determina punteggio positivo nella graduatoria CP-DA"

parla appunto di selecontrollori.
il buon gusto è senz'altro discutibile, la legalità non credo.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 18:22:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Perdonami, parappo, ma, secondo la tua coscienza, se un cervo entra nell'orto e ti pesta l'insalata, cosa è più importante da proteggere: il cervo o l'insalata ?
Chi soffre di più se gli spari ?

Perchè, vedi, parappo, con la stessa logica...all'uomo che è il più prolifero animale sul pianeta e che oltre che pestare l'insalata sta distruggendo il pianeta, gli vogliamo sparare per "contenerlo" ?

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 18:28:48  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
Per quanto ne sappiamo potrebbe soffrire anche l'insalata.
Nell'ottica in cui la poni tu allora è meglio che a sparare sia quello che ha vinto la gara, così almeno fa centro al primo colpo e l'animale soffre meno.
Se campassi vendendo insalata non avrei dubbi nel risponderti su cosa sia più importante proteggere.
Ripeto, i cacciatori mi stanno sugli zebedei e questa iniziativa non brilla per buon gusto, però bisogna anche considerare che non esiste solo il nostro punto di vista e dubito che l'iniziativa sia illegale.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 18:32:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
parappo ha scritto:

Per quanto ne sappiamo potrebbe soffrire anche l'insalata.

Non me ne sono mai accorto.
Se continuiamo a barattare la sofferenza coi soldi, prima o poi ci ritroveremo a pagare per non farci ammazzare...

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 18:53:36  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Purtroppo @joffa, l'Italia è un paese dove risultano esserci solo circa 750.000 cacciatori (1,2% della popolazione), ma ai Referendum sulla caccia non si è mai riusciti a raggiungere il quorum (max 43,4%).

Non è solo questione di barbarie di quei pochi di Vergato ma anche del menefreghismo di tanti...... troppi.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 18:59:21  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Comunque io lo metto sulla mia pagina Fb... e vediamo le reazioni, a me personalmente la cosa fa abbastanza schifetto.....

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 19:11:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ma siamo poi anche ben al di là della pura questione venatoria, direi.
Il "contenimento" lo si dovrebbe fare in sordina, con mesta tristezza e non pubblicizzare "l'allegra uccisione"...come "premio".
Io sarò stupido, ma la trovo una roba allucinante, inquietante e deviante.
Poi ora taccio, perchè mi rendo conto di avere scritto troppo.
Non mi sono potuto astenere.
@ecocar:
Non per far rumore (flame), mi allargo...ed estrapolo dal contesto a fin di bene...per sottolineare le dimensioni culturali di sta tragedia da medioevo...
Immagine:

81,73 KB

Facciamo finta che c'è stata una catastrofe ?
Qua non c'è neanche l'insalata, ma quelli lì sono felici...
Fossimo nell'800 capirei...
Ah, già, ma il lupo è cattivo perchè ha mangiato la nonna...

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 20:44:19  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Joffa, ma è un fotomontaggio o questa foto è vera?! Se è vera gli avranno tolto la custodia dei figli, spero! Se fosse stato per un ridimensionamento della popolazione di lupi (a volte capita che siano troppo numerosi e rischino di sbilanciare l'equilibrio di un ecosistema), per lo meno che la cosa sia fatta a testa bassa...

Io sono contro causare sofferenza e morte immotivatamente (peggio ancora per divertimento) ad animali e persone. Però ricordiamoci che anche noi siamo animali in competizione come previsto dalla natura, quindi un animale (ad esempio un topo, una talpa, un cinghiale, che mi devastano l'orto) cerco di allontanarli e, se non posso fare altrimenti, di ucciderli. Alcuni animali sono il mio cibo e li uccido (o qualcuno lo fa per me) per mangiarli, come previsto dalla natura (anche io sono potenzialmente cibo per alcuni animali che non si farebbero scrupoli morali a mangiarmi...),
però ripeto che la storia di dare in premio il diritto di trucidare un animale e pubblicizzare pure la cosa è veramente una roba da depravati.

Quindi, non voglio fare il perbenista moralista a tutti i costi, ma questa iniziativa è veramente contro la morale pubblica e quindi forse si possono ravvisare anche estremi di illegalità (non palese, ma il dubbio ci sta tutto).

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.