Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Incentivi trentino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 00:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfogliando nella rete mi sono imbattuto in questa notizia che reputo interessante
www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=1857&mode=thread&order=0&thold=0

Credo che una sezione dedicata ai comuni-regioni- che applicano dei contributi per l'acquisto di bici elettriche, potrebbe far comodo a tutti gli utenti.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 20:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito bene? 50% di sconto?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 01:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, il 50% fino al prezzo di euro 2000 e quindi 1000 euro di incentivo...... che fortuna....
La notizia è certa perchè ho un cliente di rovereto a cui ho girato la notizia, logicamente lui si è informato e mi ha confermato il tutto.

Rinnovo l'invito agli amministratori sulla possibilità di creare una sezione dedicata agli incentivi nelle varie zone d'italia.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 11:06:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

una sezione mi sembra eccessivo... che ne dite di un thread in evidenza? (magari gli aggiornamententi in prima pagina)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bob72
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


8 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 13:17:21  Mostra Profilo Invia a bob72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui, sono io il cliente !!!
Devo ringraziare ferronis per la disponibilità e per avermi fatto pervenire la notizia che ovviamente da noi è passata inosservata ai più (anche perchè per nulla pubblicizzata).
Il sito ufficiale lo trovate qui: http://www.energia.provincia.tn.it/incentivi_economici/incentivi_veicoli/
Io mi sono informato telefonando al numero dello sportello telefonico che si trova sulla destra.
Mi sono letto un po' tutto il bando e questo è il sunto:

TIPOLOGIA DI INTERVENTO: ACQUISTO DI NUOVE BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA

L’acquisto deve riguardare biciclette a pedalata assistita conformi, in maniera letterale e puntuale, al disposto dell’art. 50 del nuovo Codice della Strada.
Per spesa effettivamente sostenuta si intende il costo di acquisto del veicolo compresa IVA.

Tipologie di acquisto BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA

1 CUMULABILITA’ NO
2 CONTRIBUTO PERCENTUALE 50%
3 SPESA MASSIMA AMMESSA € 1.000,00

Gli incentivi non sono cumulabili con analoghe agevolazioni concesse, per lo stesso intervento, in base a disposizioni provinciali (L.P. 6/1999), nazionali, internazionali o con riferimento ad iniziative comunali.
Le imprese possono fruire del contributo nel rispetto della regola del “de minimis” di cui al regolamento comunitario in vigore (Regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006), come integrato dal “Quadro di riferimento temporaneo comunitario per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’accesso al finanziamento nell’attuale situazione di crisi finanziaria ed economica” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea C16 del 22 gennaio 2009.

Documentazione tecnica necessaria per la concessione e liquidazione del contributo

a. dichiarazione del produttore o distributore che il veicolo è conforme in maniera letterale e puntuale al disposto dell’art. 50 del nuovo codice della strada (in base a fac simile);
b. copia della fattura o ricevuta fiscale, intestata al beneficiario del contributo, riportante il prezzo finale di vendita nonché marca, modello e numero di matricola del veicolo.



Tutt'oggi comunque è confermato il contributo però l'attuazione non è ancora stata definita. Quindi il fac simile della dichiarazione non è ancora disponibile e non è ancora disponibile l'ufficio a cui bisognerà portare tutti gli incartamenti anche se secondo quello che mi hanno detto sarà il comprensorio più vicino all'acquirente.
Nei prossimi giorni (dopo aver acquistato la bicicletta da ferronis) andrò ad informarmi ulteriormente e vi terrò aggiornati.
Allego i file che troverete anche sul sito.

Trentini ... è ora di andare in bici e direi che acquistare una bici da 2.000€ pagandone 1.000€ non è cosa da poco.
Io sto già spargendo la voce, fatelo anche voi.


Allegato: 2_VEICOLI.pdf
7,72 KB

Allegato: Criteri_veicoli_2009.pdf
64,74 KB

Allegato: Tipol_veicoli_2009.pdf
7,28 KB

Roberto

Modificato da - bob72 in data 18/04/2009 13:23:45
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 22:50:22  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo alle solite...invece la regione Lombardia incentiva la rottamazione di moto e ciclomotori per acquistarne altri...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 23:27:24  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, forse mi sbaglio, ma per me vuol dire che anche se tu acquisti una bici a duemila euro, essendo "la SPESA MASSIMA AMMESSA di € 1.000,00" (e il contributo massimo del 50 %) ricevi 500,00 euro e non 1000,00.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 00:15:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel file pdf dei criteri di erogazione dei contributi c'è questo

b) Per le tipologie n. 2 e 3 [motocicli e bici elettriche] invece, la misura del contributo è stabilita nella misura percentuale del 50% da applicarsi alla spesa sostenuta, compresa IVA.
Nel caso in cui la spesa effettivamente sostenuta dal beneficiario (come evidente dal documento fiscale) risulti superiore al predetto limite massimo, la misura del contributo viene definita con riferimento al valore massimo della
spesa ammessa, come indicato nelle schede tecniche e nella tabella riassuntiva sopraesposta.
Nel caso in cui la spesa effettivamente sostenuta dal beneficiario (come evidente dal
documento fiscale) sia inferiore al valore massimo stabilito per quella tipologia di intervento,
l’erogazione dell’incentivo sarà calcolata applicando la percentuale del 50% a tale importo

Temo abbia ragione Mibe e che il contributo massimo sia 500€

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 02:41:53  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son sempre soldoni!!Mi trasferisco....

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 08:31:01  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... beh sarebbe stato troppo bello (per i trentini) ...per 1000 euro mi sarei trasferito anche io ... per adesso rimango qua

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

giginino
Nuovo Utente


Lombardia


22 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 14:53:47  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. A breve sarà possibile anche per i residenti in Lombardia ottenere uno sconto pari al 30% del valore della bicicletta acquistata (elettrica o no). Al momento non sono stati ancora resi noti i termini del rimborso, pare però che lo sconto sia immediato (applicato quindi dal venditore). Queste informazioni, oltre che da alcuni rivenditori milanesi, mi sono state confermate per mail anche dalla Wayel.
Vi aggiornerò non appena avrò nuove notizie precise

Dinghi Special 2008 - 750 km
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 01:02:03  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chissà se vale anche per i "domiciliati"

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 18:04:17  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furetto ha scritto:

chissà se vale anche per i "domiciliati"
speriamo di si!!Sei a Pavia o no?!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 23:36:12  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giginino ha scritto:

Ciao a tutti. A breve sarà possibile anche per i residenti in Lombardia ottenere uno sconto pari al 30% del valore della bicicletta acquistata (elettrica o no). Al momento non sono stati ancora resi noti i termini del rimborso, pare però che lo sconto sia immediato (applicato quindi dal venditore). Queste informazioni, oltre che da alcuni rivenditori milanesi, mi sono state confermate per mail anche dalla Wayel.
Vi aggiornerò non appena avrò nuove notizie precise



Slurp! Da dove arrivano queste notizie? Non dobbiamo rottamare nulla, vero?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

giginino
Nuovo Utente


Lombardia


22 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 23:51:36  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo non ho molto da aggiungere al momento, se non che mi sono dimenticato di dire che l'importo massimo del rimborso sarà di 700 euro. Ci aggiorniamo quanto prima!

Dinghi Special 2008 - 750 km
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.