Autore |
Discussione  |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 19:56:20
|
l'altra sera ero zona sud della capitale in scooter (si lo confesso, perdonatemi!) ed ero in cerca di un bancomat... giro un po' a destra e a sinistra e trovo il bancomat e proprio davanti, parcheggiata legata ad un palo...
Immagine:
 112,05 KB di un jobiker magari?
Se si dichiarati! 
Ma direi che sei molto fiducioso nel prossimo..
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
mistic982
Utente Medio

Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 21:52:47
|
Mai e poi mai lasciare da sola una bici cosi' bella da sola !!!! Io se non c'e' gente e non sono nei paraggi la metto solo nel garage! E la mia e' da 300€ ... Fiducia nel prossimo 0 -- |
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:15:50
|
io la settimana scorsa ho lasciato la vecchia giant un po' camuffata da bici da stazione, senza batteria e con un paio di buoni antifurti, p-e-r d-u-e n-o-t-t-i a-l p-o-r-t-o d-i n-a-p-o-l-i, non so se mi spiego... e al ritorno del week end era ancora lì --- ma certo non è la bomboniera immacolata che si vede nella tua foto, per di più attaccata maluccio 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:49:11
|
Scusate l'ignoranza.. il display Intuvia non si stacca dal manubrio? |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
And
Utente Medio

Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 23:04:24
|
| MilleMiglia ha scritto:
Scusate l'ignoranza.. il display Intuvia non si stacca dal manubrio?
|
Si, si stacca agevolmente! |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
 |
|
mistic982
Utente Medio

Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 23:12:53
|
ma.... attaccato al palo c'e' Abus Bordo Lite??
non so se sentirmi sicuro.... bho.. |
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 06:24:53
|
Forse non hai notato il proprietario appostato dietro l'angolo o ad una finestra con una doppietta caricata a sale grosso, mi pare che questa sia l'unica spiegazione ppossibile!!!    |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 06:50:47
|
L'amore, questo è "sconvolto" dalla sua bella e non ha tempo per preoccuparsi della bici. |
Bicifacile |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 15:44:55
|
 pilotaDD torna a vedere se c'è ancora!
 |
 |
|
Atticus
Utente Medio

Lombardia
141 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 16:00:03
|
Magari è di qualcuno che sa che in quella zona può lasciare una bici così senza timore che nessuno gliela tocchi. Capita...
|
Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16 |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 17:13:56
|
Quel bauletto da scooter non si può guardare  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 17:25:30
|
| Atticus ha scritto: Magari è di qualcuno che sa che in quella zona può lasciare una bici così senza timore che nessuno gliela tocchi. Capita... |
E' il boss della zona...  |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 20:00:32
|
| Sjoroveren ha scritto:
Quel bauletto da scooter non si può guardare 
|
anche la PUCH ha un bauletto di serie strano
 |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 20:40:12
|
@elle già immagino i tuoi pensieri mentre tornavi verso napoli "chissà se c'è ancora la bici o dovrò chiamare un taxi"  |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 20:56:05
|
la cosa che più mi preoccupava era di ritrovarla sfregiata: il furto, se fai una cosa così, è nel gioco, ma la ruota storta, i fili strappati (ne sai qualcosa)... comunque è una bici vissuta, opportunamente "inquacchiata" con una sella rotta e simili, ed era legata molto bene e senza batteria --- ho deciso di farne quest'uso qui, vediamo quanto regge  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
iltexano
Utente Medio

483 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 09:31:23
|
scusate io ho comprato quella catena al deca, l'ho pagata 80 euro mi pare, ma non è sicura manco quella? è vero che per ora non ho bici su cui metterla.. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 09:36:02
|
La catena di per se è sicura, ma se quando arrivi trovi la bici senza le ruote, la sella e magari la batteria non è che sia divertente!!! 
Comunque come ho detto tante volte basta fare un giro su YouTube per vedere con quanta facilità un ladro "medio" apre un lucchetto di qualunque tipo, perciò....  |
 |
|
iltexano
Utente Medio

483 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 09:47:15
|
ah ok vabbè! ma quello di giorno magari evitano!
ma mi chiedo, una bici legata con quella catena, è RUBABILE come mi hanno fatto con le altre 2? |
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 10:01:44
|
Come accennato in altre discussioni, le catene rigide sono violabili al pari delle altre. Cambiano attrezzi e modalità di apertura/rottura. Sono comunque più sicure di molte altre. Meglio sarebbe avere più sistemi di chiusura,diversi fra loro,anche se con un comune smerigliatore angolare a batteria(che costa meno della catena in oggetto) catena rigida o ad anelli resistono per poche decine di secondi. Quello che frega è il tempo a disposizione a chi deve compiere l'effrazione. Il luogo non ha molta importanza,perchè l'indifferenza della gente fa il resto....
Gianluca |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 10:04:36
|
Certo che è RUBABILE, cosa ti ho appena detto di guardare? Prova a vedere con quale facilità un ladro apre i lucchetti delle catene e ti rendi conto... 
Alcuni modelli sono capace di aprirli anche io, l'ho imparato a causa dei clienti che venivano in officina dopo aver perduto le chiavi e mi chiedevano di aprire la catena.  |
 |
|
iltexano
Utente Medio

483 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 10:34:45
|
si bè ma se devono smerigliare cazzo gli uscieri se ne accorgeranno stavolta, spero!
cmq si, qualche video l'avevo visto, ma dentro non me la fanno mettere, quindi non ho speranza che quella della catena sicura! |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 10:45:43
|
 ad un mio amico fabbro si presentavano sconosciuti chiedendogli di aprire la porta di casa della quale avevano smarrito le chiavi, quando gli chiedeva un documento se la squagliavano
 |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 10:48:05
|
manuel, non ti fanno mettere la bici pieghevole dove lavori? bhà... |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
iltexano
Utente Medio

483 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 10:53:11
|
la pieghevole la sto mettendo di nascosto, per ora nessuno mi ha detto niente, ma già qualche collega invidioso e rosicone ha storto la bocca facendo spiate ecc! |
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 12:11:47
|
| iltexano ha scritto:
si bè ma se devono smerigliare cazzo gli uscieri se ne accorgeranno stavolta, spero!
cmq si, qualche video l'avevo visto, ma dentro non me la fanno mettere, quindi non ho speranza che quella della catena sicura!
|
Tu hai solo chiesto se è rubabile ed io ti ho risposto. Poi,non conoscendo ne il tipo di bici,ne dove la tieni,rimane difficile indovinare. Ricordati comunque che un aiuto grandissimo il ladro lo ha dall'indifferenza della gente che passa.
L'esempio della smerigliatrice era solo per citare il metodo più veloce,economico ed alla portata anche del ladro inesperto che si vuole "cimentare" nell'impresa..... Le chiusure si eliminano con due metodi:distruttivo con gli attrezzi di cui sopra e simili o con la tecnica,ovvero usando il key bumping o la manipolazione.
Gianluca
ps- questo per esempio è uno stralcio di un catalogo che ho sottomano,per capire che cosa è possibile acquistare senza troppe formalità e spendendo cifre accessibili,considerando quello che puoi fare(basta leggere le caratteristiche) e per diversi articoli tipo le bumpkeys viene fornito un dvd von le modalità operative....
Nel copia incolla qua sotto ho volutamente cancellato riferimenti,per ovvi motivi.
1. Utensili per l’apertura di casseforti:Gancio Chubb per mappa semplice - Set speciale per... Con questi attrezzi, è possibile, aprire serrature con chiavi a doppia mappa...Grimaldello...CISA II a doppia mappa...
2. Hightech il sistema copia chiavi:***** ****-Key Easy - Sistema Copia Chiavi - Attrezzi per serrature Il sistema copia chiavi più veloce e preciso al mondo. Per tutti quelli che vogliono copiare una chiave senza difficoltà...***** ****Key Easy copia tutte le chiavi piu diffuse, uguale sè si tratta di una chiave piatta, chiave punzonata o chiave con piu superfici o sporgenze ecc...
3. Apri veicoli:*********** ******** per modelli VAG - Disattivazione automatica dell'antifurto e KeyCode... Disattivazione automatica del dispositivo di antiavviamento...Fornisce istruzioni ad ulteriori chiavette transponder...Il ****** ****** viene collegato con la presa di servizio interna all’abitacolo per eliminare ogni Lock della centralina....
Nello stesso catalogo c'è anche tutta una sezione dedicata ad Abus,giusto per conoscenza.
|
 |
|
Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 12:22:16
|
| Aerobipa ha scritto: E' il boss della zona... 
|
Mitico!! In tempi di crisi pure i boss e i pappa sostituiscono la Cayenne con la bipa!!  |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 19:51:16
|
| baldiniantonio ha scritto:

|
evvabbè, stasera tornando a casa sono passato a vedere, poi mando la fattura per la benzina ad Antonio...
e la Lombardo era sempre là, attaccata ad un palo diverso, un po' sporca per l'uso ma senza display...  |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 08:26:43
|
| Gianluca1960 ha scritto:
... questo per esempio è uno stralcio di un catalogo che ho sottomano,per capire che cosa è possibile acquistare senza troppe formalità e spendendo cifre accessibili,considerando quello che puoi fare(basta leggere le caratteristiche) e per diversi articoli tipo le bumpkeys viene fornito un dvd von le modalità operative....
Nel copia incolla qua sotto ho volutamente cancellato riferimenti,per ovvi motivi.
1. Utensili per l’apertura di casseforti:Gancio Chubb per mappa semplice - Set speciale per... Con questi attrezzi, è possibile, aprire serrature con chiavi a doppia mappa...Grimaldello...CISA II a doppia mappa...
2. Hightech il sistema copia chiavi:***** ****-Key Easy - Sistema Copia Chiavi - Attrezzi per serrature Il sistema copia chiavi più veloce e preciso al mondo. Per tutti quelli che vogliono copiare una chiave senza difficoltà...***** ****Key Easy copia tutte le chiavi piu diffuse, uguale sè si tratta di una chiave piatta, chiave punzonata o chiave con piu superfici o sporgenze ecc...
3. Apri veicoli:*********** ******** per modelli VAG - Disattivazione automatica dell'antifurto e KeyCode... Disattivazione automatica del dispositivo di antiavviamento...Fornisce istruzioni ad ulteriori chiavette transponder...Il ****** ****** viene collegato con la presa di servizio interna all’abitacolo per eliminare ogni Lock della centralina....
Nello stesso catalogo c'è anche tutta una sezione dedicata ad Abus,giusto per conoscenza.
|
accidenti, ma cos'è, la rivista della Banda Bassotti?
E se non è un estratto dall'ultima storia di Zio Paperone contro i Bassotti... è una cosa da pazzi...legale? |
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 08:37:53
|
| pilotaDD ha scritto:

|
evvabbè, stasera tornando a casa sono passato a vedere, poi mando la fattura per la benzina ad Antonio...
|
 caro amico, io pago in pixel,ne puoi prendere quanti ne vuoi!
 |
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 10:51:28
|
| pilotaDD ha scritto:
| Gianluca1960 ha scritto:
... questo per esempio è uno stralcio di un catalogo che ho sottomano,per capire che cosa è possibile acquistare senza troppe formalità e spendendo cifre accessibili,considerando quello che puoi fare(basta leggere le caratteristiche) e per diversi articoli tipo le bumpkeys viene fornito un dvd von le modalità operative....
O 1. Utensili per l’apertura di casseforti:Gancio Chubb per mappa semplice - Set speciale per..... Con questi attrezzi, è possibile, aprire serrature con chiavi a doppia mappa...Grimaldello...CISA II a doppia mappa...
|
accidenti, ma cos'è, la rivista della Banda Bassotti?
E se non è un estratto dall'ultima storia di Zio Paperone contro i Bassotti... è una cosa da pazzi...legale?
|
Ciao, beh, certo che è legale. Certi attrezzi e certe operazioni, sono legali fino a quando non vengono usate per scopi non leciti. Chi di lavoro fa il serraturiere, certi cose le deve avere per forza perché non sempre si può o si deve usare la "dinamite"......... La cosa che fa pensare è quando si legge l'elenco delle bumpkeys disponibili per le varie chiusure, che non tralasciano nessun modello, oppure i xxxxxxxxxx per bypassare centralina bloccata e keycode delle auto. La lista è infinita. Tutto sta a vedere in quali mani vanno certi attrezzi, anche perché il loro costo è modesto. Se ci pensi bene, non è l'unico paradosso, , perché se vai in un centro commerciale o in un negozio di sport puoi tranquillamente acquistare un arco o una balestra con la quale uccidere una persona eppure sono considerati articoli sportivi di libera vendita.
Gianluca |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 14:38:12
|
Sono d'accordo, ci sono mestieri dove la capacità di aprire una serratura senza dover distruggere una porta o addirittura un muro o dover chiamare un carro attrezzi per trasportare un'auto bloccata è importante, quindi è anche giusto trovare gli attrezzi adeguati...
Naturalmente poi ognuno è responsabile dell'uso che ne fa, un pò come accade per i puntatori Laser che vengono usati per tentare di accecare i piloti degli aerei durante gli atterrraggi!!!  |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 12:59:13
|
Un amico qui' a Roma l'ha comprata uguale da un paio di settimane ma questa segnalazione è di settembre per cui non è lui :) |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 19:26:25
|
 qui le prove
 niente portapacchi,c'è lo sherpa al seguito |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 15:01:48
|
Foto della amantea col bosch 2014,ñettàmnte piu gradevole della precedente con quel bitorzolo fra i pedali si trova su cyclinside.com news2014 lombardo |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 22:55:06
|
 qui le prove
 niente portapacchi,c'è lo sherpa al seguito
|
sherpa all'amatriciana,di certo non si è usurato su per l'Himalaya  |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 21:26:00
|
| Messaggio di pilotaDD
l'altra sera ero zona sud della capitale in scooter (si lo confesso, perdonatemi!) ed ero in cerca di un bancomat... giro un po' a destra e a sinistra e trovo il bancomat e proprio davanti, parcheggiata legata ad un palo...
Immagine:
 112,05 KB di un jobiker magari?
Se si dichiarati! 
Ma direi che sei molto fiducioso nel prossimo..
|
se era questa l'ha scampata bella!
http://www.romatoday.it/cronaca/ladro-biciclette-vicolo-grottino.html |

|
 |
|
|
Discussione  |
|