Autore |
Discussione  |
|
nsaone
Utente Normale

Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 18:20:58
|
Ciao Ragazzi, questo prossimo week end sarò a Porto Santo Stefano e mi piacerebbe fare il "giro dell'argentario" con una BIPA (circa 40 km). Conoscete qualcuno che offre il servizio di "rent bike"?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
|
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 20:34:02
|
| Messaggio di nsaone
Ciao Ragazzi, questo prossimo week end sarò a Porto Santo Stefano e mi piacerebbe fare il "giro dell'argentario" con una BIPA (circa 40 km). Conoscete qualcuno che offre il servizio di "rent bike"?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
|
Ciao
che io sappia non ci sono noleggi di ebike in zona.
Occhio che il giro dell'argentario è si di una quarantina di km, ma anche 900m di dilsivello , diverse salite con pendenza attorno al 15% (alcune anche oltre) e circa 4-5km di sterrato(non impegnativo , ma comunque sempre sterrato).
se lo fai , fai un salto a vedere il panorama dal forte stella.
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6234 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 20:39:47
|
uh che bella idea per una escursione nella prossima primavera, treno dalla capitale fino a Orbetello scalo e poi via in bipa verso l'Argentario...
anzi se si fa d'estate mi porto pure costume e asciugamano... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
nsaone
Utente Normale

Lazio
88 Messaggi |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 22:25:26
|
Ciao
l'argentario è costellato di splendidi sentieri per mtb , se vuoi delle tracce ti consiglio di cercare sul www.mtb-forum.it
io ho fatto il tracciato della gran fondo ed altri , ma per questi ti ci vuole una bici tipo Hai xduro e un po' di tecnica, niente di realmente difficile ma da non fare se non sei pratico.
Occhio anche ai cacciatori, da queste parti assai scatenati e pericolosi.
molto bello (e facile) il giro della duna della feniglia, sul lato verso la laguna è facile vedere aironi, sgarzette ed uccelli acquatici e nei percorsi interni caprioli e altri quadrupedi cornuti
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 22:31:35
|
| pilotaDD ha scritto:
uh che bella idea per una escursione nella prossima primavera, treno dalla capitale fino a Orbetello scalo e poi via in bipa verso l'Argentario...
anzi se si fa d'estate mi porto pure costume e asciugamano...
|
Già fatto :)
prima o poi troverò il tempo di postare qualche foto e un resoconto del mio girovagare.
Interessante anche il giro dell'isola del giglio : se volete andare, la compagnia di traghetti "vola al giglio" non fa pagare il passaggio della bici
L'isola è piccola ... ma le salite ripide ;)
comunque se volete fare un raduno vengo a farvi da guida ... anche se continuo a preferire l'Elba :)
marco |
 |
|
|
Discussione  |
|