soluzione: compra una buona bici e kitta. un bel motore al mozzo, tra un po quelli piu esperti di me daranno le loro indicazioni, si notera' qualche contrasto, ma la scelta sarà semplice: la maggioranza su jobike dà sempre la soluzione migliore. quindi basterà applicare il sistema della "MEDIA".
ma non la media semplice!!!!
dovrà essere una media PONDERATA, (da evitare MODA e MEDIANA) i pareri non dovranno avere il medesimo peso. l'iscritto l'altro ieri potrebbe consigliarti una cinesona economica "che tanto va bene uguale...."
1 stella: parlano dei vestiti degli angeli..
2 stelle: dicono la loro..
3 stelle: scrivono con passione e si vede in lontananza una certa competenza.
4 stelle: sanno di cosa prlano, mostrano di masticare bene la materia "bipa" in generale.
I PENTASTELLATI NON SBAGLIANO MAI. MAI. MAI , MAI.
"altri": parlano di tutto, mescolano la verità con la bugia e la stella è rovescia..
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
E' sempre un piacere leggere le tue consuete analisi tecnico-scientifiche, sempre attente e corrette, curate e competenti; combinate inoltre da grafici e schemi completi, ma al contempo semplici ed esaustivi...
Analisi di una caratura tecnica non indifferente, che uniscono enormi capacità, competenze ed esperienza... Grazie!!!
Siccome ho solo due stelle non so che cosa ci sia nella sezione "altri" ma tanto per me è uguale visto che ho messo tante volte la carta igienica al contrario e ne sono sempre uscito vivo... Comunque Claudio02 mette sempre di buon umore.. qui dentro mi piacciono i racconti di 8grunf, le immagini di Leonardix,l'immensa competenza di Barba49, la satira di Claudio02 e tutti quelli che hanno 5 stelle
Eh si, le elucubrazioni di Claudio sono sempre ben esposte e chiariscono qualsivoglia dubbio, sia nel neofita che nel supponente pentastellato!!! Complimenti per lo stile e la retorica...
Le mie bipacesso hanno il rotolo dalla parte giusta ...ma sei proprio sicuro che tutti i 4 stelle sappiano proprio di cosa parlano ?!...perchè a forza di sparar cacchiate ci sono arrivato anch'io alle 4 stelle (son passato da albergetto ad hotel).
La carta al contrario puo' essere giusta causa di divorzio !
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
è gente furba che pedala in modo furbo, sfrutta una sinergia: usa la propria forza in coppia con la forza di un motore elettrico.
è un accoppiamento furbo, una sinergia, la somma semplice dei singoli è inferiore al risultato di una azione di coppia.
fa specie anche che non riesco a spiegarmi, ma voi capite lo stesso.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
ora pubblico la risposta poi controllo (temo ancora solo 4, ma i 4 anni di anzianità passati a leggervi valgono un bonus?)...
però la insuperabile leggerezza con la quale CO2 riassume la questione secondo me merita di congelare questo topic come in rilievo permanente, ascoltatemi o voi sommi admin...
PS ho controllato e sono proprio solo 4 le stelle, ma se mi metto a scrivere 205 interventi tutti uguali, "viva la bipa" , poi la quinta stella me la date?
con 30 secondi a intervento dovrei farcela per l'una di notte...
...ma mi viene il dubbio che domattina mi sveglio bannato a vita da jobike e non sopravviverei allo shock...
quindi cercherò di scrivere 205 altri interventi apparentemente seri, arguti ed originali ma sappiate che ormai ho solo un obiettivo...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
ne aggiungerei una terza che riguarda la fuffa, bici così economiche da essere predestinate a guasti,malfunzionamenti,fermi, scooter a pedali, quelle che saranno foriere di contenziosi perenni e pedalate poche...
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
ora pubblico la risposta poi controllo (temo ancora solo 4, ma i 4 anni di anzianità passati a leggervi valgono un bonus?)...
però la insuperabile leggerezza con la quale CO2 riassume la questione secondo me merita di congelare questo topic come in rilievo permanente, ascoltatemi o voi sommi admin...
PS ho controllato e sono proprio solo 4 le stelle, ma se mi metto a scrivere 205 interventi tutti uguali, "viva la bipa" , poi la quinta stella me la date?
...ma mi viene il dubbio che domattina mi sveglio bannato a vita da jobike e non sopravviverei allo shock...
quindi cercherò di scrivere 205 altri interventi apparentemente seri, arguti ed originali ma sappiate che ormai ho solo un obiettivo...
C'è una quasi pentastellata che potrebbe darti buone dritte... è un piacere leggerla, ma non le chiederei suggerimenti su come assemblare un pacco batterie ...
C'è una quasi pentastellata che potrebbe darti buone dritte... è un piacere leggerla, ma non le chiederei suggerimenti su come assemblare un pacco batterie ...
Più di una/o.....!!!
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
ah, ah, concordo sul piacere di leggerla e forse hai torto sull'assemblaggio del pacco batterie, magari ci sorprenderebbe, dopo tutto non solo sa di foto e canzoni ma si è comprata una Kalkhoff Panasonic rossa coi fiocchi...
ma se mi veniva in mente lei l'altra sera mi sa che veramente facevo l'una di notte a postare 205 interventi... e ora come dice CO2 avrei SEMPRE RAGIONE!
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Più di una/o.....!!!
[/quote] Apollineo e dionisiaco fanno bene a jobike dove per fortuna non si parla soltanto di assemblare batterie. Ah, grazie Claudio.
beh, anche se ancora mi restano 150 interventi alla quinta stella (ma si avvicina, sera dopo sera...)
aggiungo una riflessione, secondo me CO2 ha scordato di aggiungere a Panasonic, Bosch e kit pure le Impulse, ho visto e provato quella di Leo e ne ho viste molte in Germania, anche se mi rendo conto di dire una eresia mi sa che una Kalkhoff con l'Impulse sia all'altezza di un Panasonic...
e ora si scateni il diluvio universale per quello che ho detto....
Questo post mi era sfuggito!!! A tornare sui propri passi può costringerti oltre alla tenerezza dinanzi a un cucciolo di ghiro(*), anche quella dinanzi ad un cucciolo di uomo che cucciolo è rimasto nella convinzione che per cervell...oni esista una sola rima...! (*)(v. arca oggi 8,40 Ibla)
Immagine: 62,84 KB
Prova a farti un bidet....! Magari potresti averlo più profumato... il mondo!
I danni della deforestazione
Le piante verdi aiutano a mantenere stabile la concentrazione in anidride carbonica nell'atmosfera (attraverso la fotosintesi clorofilliana). L'utilizzo di combustibili fossili ed il diboscamento stanno causando un aumento di CO2nell'atmosfera, che ha diretta influenza in fenomeni come l'effetto serra ed il riscaldamento globale. Gli effetti negativi del diboscamento sono numerosi e comprendono: l'effetto serra desertificazione nei territori secchi erosione, frane e smottamenti nei territori piovosi e collinari inquinamento degli ecosistemi acquatici (a causa del dilavamento delle acque) sottrazione di risorse per le popolazioni indigene
L'unico assemblaggio impossibile per chiunque, è quello dei cervelli umani di questo pianeta che ci stiamo giocando a dadi...
Incisione di Giovan Battista Bonacina del sec. XVII: raffigura Saturno o Cronos,Dio del Tempo, con falce e clessidra, mentre con la Fortuna si gioca ai dadi la sorte del mondo. Quest’ultima appare con i capelli tirati in avanti secondo il detto “La Fortuna va presa per i capelli” (Un oracolo aveva predetto a Cronos che uno dei suoi figli lo avrebbe spodestato e non potendo uccidere i suoi figli, in quanto divinità immortali, appena nati li ingoiava. Cronos, che più tardi sarà assimilato con Chronos, il Tempo, era nato come mito per spiegare i cicli dell'anno agricolo e gli aspetti connessi alla fecondità e successione del regno; finirà poi, per assumere un nuovo significato: il tempo che divora tutte le cose che egli stesso ha creato.)
Al di là delle figure mitologiche e dei loro significati, riguardo alla Fortuna, penso che anche voi condividiate l'affermazione celebre di Appio Claudio Cieco:
Homo faber fortunae suae
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Riprendo l'airzound di C02, ( chissà se è riuscito poi per una volta nella riparazione?! Ah, a proposito, per quello che può valere il mio parere per lui, ma non posso trattenermi dal dirglielo, ehm... io quella cassa da morto che ha messo sotto il tubo centrale della bici... la toglierei! E anche subito! Volevo solo aggiungere al discorso della carta igienica, anche se la maggior parte di noi la conosce già, che esiste quella " ecologica"! Perché metti che uno non ha il bidet... va be' che se c'è la buona volontà il rimedo si trova! No, è che mi veniva da pensare a quei nordici d'oltralpe i quali puntualmente ti rispondono che se non hanno il bidet è perché loro sono più puliti di noi in quanto si fanno la doccia! Ma perché , scusate, noi la doccia non ce la facciamo? MA NO TUTTE LE VOLTE CHE ANDIAMO IN BAGNO!!!! E invece loro vorrebbero farci credere che fanno così? Ma finiamola, non ci crederò mai! Ve l'immaginate per esempio, che so, la regina del Regno Unito che durante il discorso al suo popolo dice ad un certo punto, e con le labbra molto strette, proprio a fessura: - I am sorry , but I must pee. I return among a hour!
AHAHAH!!! Neanche fosse un cavallo!!! Aaaahhhh... è perché dopo la pipì si fa la doccia! Ma allora un'ora è poco, un'ora è veramente un tempo risibile per un suo... " remake "!!!
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).