Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Prossimamente in vendita su Wheelkits
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 12:35:48  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
...i prodotti italianissimi, cioè COSTRUITI in Italia dalla ditta Centanni Bikes & Trikes.
Trattasi di svariati prodotti tra i quali tandem anche a tre ruote e a 4 posti, CON DIFFERENZIALE brevettato, elettrificati e non.

Prezzi equi...:

Immagine:

43,24 KB

Immagine:

62,57 KB

Immagine:

100,16 KB

Immagine:

86,78 KB

Immagine:

50,22 KB

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 12:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Con tutto il rispetto ma certe porcherie potevano risparmiarsele...
come il sidecar... e il sedile totto la capottina...
Chiamano vendetta!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 12:59:28  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Vabbè, quello è un prototipo.... Se ci fai caso, è in scatolato metallico...giustamente invendibile. Ma sintomo di vivacità produttiva, no ? Con una gondola in vetroresina e qualche modifica, può essere una idea nuova.

Hai notato il trike-tandem dedicato ai diversamente abili con la pedalata solo anteriore per l'accompagnatore ? (rosso, in basso)

Cos'altro non ti piace ?

Trattasi di prodotti robusti per un pesante uso quotidiano.
Sono specializzati nella costruzione di mezzi per disabili e hanno un occhio particolare per la sicurezza:

Immagine:

31,98 KB

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 14:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Si, avevo osservato una propensione per i disabili anche se temo che per loro ci sia qualche "scavalco" di troppo da fare per raggiungere le sedute...
Mi fa piacere comunque che ci sia qualcuno che apre gli occhi verso di loro e non solo le carissime ditte di ausili...
Se puoi mandami un prezzo indicativo del primo via mp. Ciao!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 15:22:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Appena avrò i prezzi esatti faremo un listino e lo metteremo sul sito Wheelkits (per motivi di netiquette e aggiornamento).

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 15:44:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Certo non sono prodotti da prendere in considerazione in alternativa ad una haibike ...

L'utilizzo quasi obbligato di componenti non provenienti dal mondo della bicicletta ma da quello delle sedute per ufficio o degli ausili sanitari purtroppo non giova ad un look che è già pesante per via delle dimensioni e del numero di ruote/posti... ma qualche miglioramento l'hai appena scritto, è di sicuro fattibile!

Mi è capitato di vedere recentemente un bambino con gravi problemi motori su una bici a tre ruote che probabilmente era un loro modello o era molto simile ad uno di questi trike e devo dire che il sorriso con cui riusciva faticando a pedalare sul suo triruote mi ha veramente commosso!

Penso che se bene elettrificati in relazione alle singole esigenze possano svolgere bene il lavoro di risciò, bici da consegna e/o trasporto e/o lavoro, bici familiari, bici promozionali o ancora bici per anziani o persone con capacità motorie ridotte, quindi un augurio sincero indirizzato a questo tuo nuovo ramo d'impresa, sono prodotti "di nicchia" ma è una nicchia in cui c'è poca offerta e la richiesta è destinata a crescere!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 16:14:48  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato
nel mercato asiatico sfonderebbero (anzi, hanno già sfondato)
a noi non piacciono perché ci piace fare i fighi...
ma credo che siano delle ottime alternative solide al commuting e alle facende quotidiane (spesa, trasporto figli, ecc...)
Proprio oggi per fare la spesa devo rientrare a casa, prendere la macchina e ritornare qui dove lavoro, perché sulla mia e-cruiser non ci carico una cippa!

Ci vogliono però le, ciclabili

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 16:37:28  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
turcinieddu ha scritto:

nelProprio oggi per fare la spesa devo rientrare a casa, prendere la macchina e ritornare qui dove lavoro, perché sulla mia e-cruiser non ci carico una cippa!

sulla mia carico abbastanza, almeno 35l. volume,
e poi ci sono carrelli abbastanza leggeri,
oggi ne ho visto uno a sgancio rapido 2 ruota.

riguardo sopra, a chi fabrica oggi, secondo me
dovrebbe fare anche modelli di alta gamma,
o almeno con un po di confort aggiungendo ammortizzatori ecc.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 17:47:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Consideratele pure delle "utilitarie", nel senso che devono servire a fare cose pratiche, prima di tutto e a basso costo.
A Bologna già girano alcuni mezzi di questo tipo, elettrificati, ma non sulle ciclabili sennò si incastrano dappertutto...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 18:53:05  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Secondo me sono molto interessanti.
Purtroppo è vero, nella nostra società conta molto, troppo anche l'estetica. Non che sia sbagliato, ma un conto è l'estetica (il sediolino davvero non si può guardare, è rubato allo stadio), un conto le mode e l'essere "fighi" a tutti i costi. (come dice turcinieddu)

Tuttavia trovo di grande valore sociale e un passo avanti culturale il fatto che siano disponibili e soprattutto realizzati in Italia mezzi alternativi per persone diversamente abili, che siano anziani, o anche solo per necessità di carichi "eccezionali" intendiamoci!!

Ma non solo queste categorie di persone, il tandem giallo non mi vergognerei a guidarlo, anzi lo trovo molto carino!

Vecchio nick: Alibi

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 21:49:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Perchè, il trike violetto per famiglia con bamboccio al seguito, non è un amore ?
Pensalo elettrico...
Magari di un altro colore...

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 07:24:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Li vedo ottimamente inseriti nella flotta dei noleggiatori di bici, ottimi per far girare senza troppa fatica una piccola famiglia nel centro storico o sul lungomare con un unico mezzo!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 08:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Li vedo ottimamente inseriti nella flotta dei noleggiatori di bici, ottimi per far girare senza troppa fatica una piccola famiglia nel centro storico o sul lungomare con un unico mezzo!

Ma nooo Leooooo, sono così comodi, scorrevoli e leggeri quei quadricicli con capottina che già sono in corcolazione.....

Scherzi a parte, se scoprono questi tricicli multiposto buttano al ferrivecchi tutti gli altri..

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1405 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 09:12:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
L'idea di permettere a TUTTI di poter girare per la città e di avere un mezzo per trasporti eccezionali mi pare ottima, ma, come sempre, ci vogliono le ciclabili, che non siano percorsi ad ostacoli su marciapiedi stretti e sconnessi.

A volte, penso che l'unica soluzione sarebbe cominciare a riempire la città di questi mezzi alternativi, riempire le strade di bici, forse così si muoverebbe qualcosa

@joffa: magari un giorno, se non disturbo, ti vengo a trovare. Hai un negozio?

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 09:47:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il problema dei Trike, almeno dalle mie parti, è che le ciclabili hanno un colonnino all'inizio e alla fine, quindi con questi mezzi sei costretto a percorrere le strade aperte al traffico, oltretutto facendo la fila insieme alle auto a causa dell'ingombro che non permette certo di svicolare.

Ti invito anche a provarne alcuni, forse non lo hai mai fatto e non ti rendi conto di come siano spiacevoli da guidare, salvo quelli basculanti.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 15:18:28  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Norma ha scritto:

No, ho un sito: www.wheelkits.it.
Ma ti posso ricevere informalmente in deposito, se mi avvisi prima per email o per telefono.

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1405 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 17:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Norma ha scritto:

No, ho un sito: www.wheelkits.it.
Ma ti posso ricevere informalmente in deposito, se mi avvisi prima per email o per telefono.

Ok, grazie!

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 17:52:42  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Oh, ci siamo capiti...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.