Autore |
Discussione  |
|
Valchisun
Utente Normale

Piemonte
68 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 13:59:37
|
Ho saputo che su certe E bike e' necessario togliere la batteria dal suo alloggiamento per poterla ricaricare, spero che si tratti di uno scherzo, sarebbe come togliere il serbatoio alla moto quando si fa' rifornimento di benzina......
|
|
claudio02
Utente Master

9059 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 14:19:14
|
..e pensa che ci sono anche delle bici elettriche che fanno i 25!
è come dare l'autan alle zanzare. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Valchisun
Utente Normale

Piemonte
68 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 14:26:27
|
Oramai l'Autan e' un marchio gestito dalle zanzare....Pedalata assistita vuole dire che in molti casi si deve assistere il motore, e' come mettergli una badante..... |
 |
|
te5ta
Utente Attivo

Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 15:45:23
|
| Messaggio di Valchisun
Ho saputo che su certe E bike e' necessario togliere la batteria dal suo alloggiamento per poterla ricaricare, spero che si tratti di uno scherzo, sarebbe come togliere il serbatoio alla moto quando si fa' rifornimento di benzina......
|
si, su tutte le cube motorizzate bosch. il telaio che è studiato appositamente per fornire protezione alla batteria da sporco e da eventuali cadute come rovescio della medaglia ha il fatto che si deve smontare la batteria. credo che se ne siano accorti ma abbiano preferito la protezione dei un oggetto da 900 euro che la comodita. |
 |
|
pedro978
Nuovo Utente
Emilia Romagna
16 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 16:43:04
|
Nelle Haibike invece si può scegliere se caricarla da smontata oppure no?? |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 16:49:35
|
Il sistema Bosch Classic si ricarica solo rimuovendo la batteria i sistemi Bosch Active e Performance invece si possono caricare anche lasciando la batteria in sede. La ricarica solo sulla bici sarebbe un problema quando non si ha la presa di corrente nel box o quando la si vuole ricaricare durante una sosta, per esempio al rifugio. |
Bicifacile |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 17:24:23
|
    se vi vengono certi dubbi, guardate sui pix-test   Al capitolo "batteria" ne parlo sempre E sul Bosch Classic la ricarica avviene attraverso il connettore di potenza con un (grosso) adattatore (vedi Staiger SINUS)

|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 18:11:28
|
| Messaggio di Valchisun
|
Boh, dipende dai punti di vista... Se dal benzinaio ci stessi 5 ore e mezza per riempire il serbatoio forse, ma dico, forse, credo che glielo lascerei direttamente e ripasserei a prenderlo bello pieno. Uno di scorta nel bauletto da pochi litri, giusto per tornare a casa, e sei a posto!! |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
|
Discussione  |
|