Autore |
Discussione  |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2014 : 18:30:40
|
Potrebbe anche essere che ha ragione il secondo: Quando monti un motore nel tubo sella che poi fà girare l'asse del MC i padali girano sempre. Invece nel video si vede bene che i pedali sono fermi anche quando la bici continua a roteare. E' probabile che l'effetto volano della ruota sia sufficiente a far muovere le leggerissime bici da corsa dei prof.
Che poi ci sia qualcuno che comunque fà il furbo direi che è una cosa assodata.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2014 : 23:59:11
|
Infatti non mi risulta che il Vivax abbia la ruota libera, quindi se la bici del primo filmato fosse stata motorizzata i pedali avrebbero continuato a girare anche dopo la caduta...  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 01:41:30
|
Giusto ... ma parlano già di motore nel mozzo posteriore, meno potente del Vivax e con maggiore autonomia      |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 09:43:36
|
la mia è caduta, la ruota sibillava e sambrava lenticolare.. che vergogna.
poi però sono salito subito e tutto è passato, ero già al paese dopo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 10:22:12
|
Non credo, i motori nel mozzo sono troppo visibili per quelle persone, è impossibile mettere un motore più potente del Vivax (150-180W) in un mozzo DA CORSA e sperare che non si veda: Diverso è il discorso delle MTB dove i mozzi hanno dimensioni assai superiori, ma sulle BDC non lo nascondi certamente |
 |
|
fabiseb
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 12:17:28
|
Io ci capisco poco ma faccio il mio ragionamento. Un trucco del genere ha probabilmente una scarsissima autonomia rispetto a una gara ciclistica, utilizzabile al massimo per qualche salita, e questa gente che ha l'ossessione di limare il decimo di grammo si porterebbe tutto quel peso inutile per la maggior parte del tempo ? Mi sembra strano, ma tutto può essere .. |
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 12:40:39
|
Motore e batteria sono ai minimi termini, così come il peso e quando sei al termine di una tappa, magari cotto come un fefatello....tutto fa, anche una spinta per qualche chilometro.
Gianluca |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 13:32:53
|
| fabiseb ha scritto:
Io ci capisco poco ma faccio il mio ragionamento. Un trucco del genere ha probabilmente una scarsissima autonomia rispetto a una gara ciclistica, utilizzabile al massimo per qualche salita, e questa gente che ha l'ossessione di limare il decimo di grammo si porterebbe tutto quel peso inutile per la maggior parte del tempo ? Mi sembra strano, ma tutto può essere ..
|
Essendo professionisti ad altissimo livello, anche il minimo aiuto puo fare la differenza, la questione del peso inutile non ha senso perchè le bdc dei professionisti sono già piombate per non scendere sotto il minimo peso che è di poco inferiore ai 7kg..
Infatti le bdc dei cosiddetti amatori della domenica che hanno soldi da spendere sono piu leggere, facilmente fra i 5 e i 6 kg totali, quindi invece di mettere il piombo sulle bici dei professionisti per non essere squalificati, una buona idea è metterci su qualcosa di piu utile. |
 |
|
fabiseb
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 14:27:35
|
| Alexino81 ha scritto:
| fabiseb ha scritto:
Io ci capisco poco ma faccio il mio ragionamento. Un trucco del genere ha probabilmente una scarsissima autonomia rispetto a una gara ciclistica, utilizzabile al massimo per qualche salita, e questa gente che ha l'ossessione di limare il decimo di grammo si porterebbe tutto quel peso inutile per la maggior parte del tempo ? Mi sembra strano, ma tutto può essere ..
|
Essendo professionisti ad altissimo livello, anche il minimo aiuto puo fare la differenza, la questione del peso inutile non ha senso perchè le bdc dei professionisti sono già piombate per non scendere sotto il minimo peso che è di poco inferiore ai 7kg..
Infatti le bdc dei cosiddetti amatori della domenica che hanno soldi da spendere sono piu leggere, facilmente fra i 5 e i 6 kg totali, quindi invece di mettere il piombo sulle bici dei professionisti per non essere squalificati, una buona idea è metterci su qualcosa di piu utile.
|
grazie per la spiegazione  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 19:30:49
|
Barba, si vocifera di un motore da una cinquantina di watt ma acceso per molta (o tutta) la gara Appunto: ad un professionista cinquanta watt in pianura e quasi cento in salita sono la differenza fra vincere e perdere Per il peso quoto Alexino: possono montare agevolmente un sistema che non faccia superare il peso minimo consentito
Poi sono daccordo: riuscire a mettere un motore nel mozzo posteriore mi sembra impossibile Però, dopo aver visto gli epicicloidali dei cambi al mozzo, non ne sono più tanto sicuro 
Preciso e sottolineo che non voglio assolutamente affermare che la bici di cui si parla sia in realtà una bipa: la spiegazione dell'inerzia è molto credibile e, a parer mio, le immagini non riescono dimostrare il contrario |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 20:19:55
|
Riguardo ai motori nel mozzo credo che la cosa più difficile sia nascondere i fili.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 22:23:41
|
He He lo hanno sgamato secondo me!!!  
Immagine:
 46,35 KB
e credo che invece il tizio abbia detto proprio "mulo"... più o meno...
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 23:22:51
|
la battaglia prosegue su due fronti:
contro il doping per l atleta
contro il doping per la bici
le nuove lipo di daniele poi garantiscono il giro d italia. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 23:25:47
|
T4R ci ho pensato: ma hanno i telai in carbonio e noi sulle nostre umili bici abbiamo la luce posteriore che viene alimentata attraverso uno strato conduttore sul parafango, come se fosse una vernice In teoria si può fare
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|