Presidenza della Repubblica: pixbuster Presidenza del Senato: elle Presidenza della Camera: job Presidenza del Consiglio dei Ministri : leonardix Ministero degli Affari Esteri: pilotaDD Ministero dell'Interno: Nicot Ministero della Giustizia: Barba 49 Ministero della Difesa: PedaloPiano Ministero dell'Economia e delle Finanze: fairy Ministero dello Sviluppo Economico: Alibi Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali: MilleMiglia Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: 8grunf Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: Stefanschen Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: zeccato Ministero per i Beni e le Attività Culturali: dipigi Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: Bengi Ministero della Salute: iw6cpk Ministero per i Rapporti con il Parlamento: baldiniantonio Ministero per gli Affari regionali: OSCAR95 Ministero per il Turismo: Usignolo Ministero per la Coesione territoriale: aschenaz Ministero per gli Affari Europei: windmillking Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione: cinzia63 Ministero per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione: claudio02 Ministero per le Riforme Costituzionali: Ebikez Ministero per le Pari Opportunità: Patrizia Ministero dello sport: Nena dei Mones
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Si, però cambierei il presidente del consiglio... lo conosco bene, è un tipaccio!
Scherzi a parte, che onore immeritato
Faremmo di sicuro meglio di molti altri e se non altro saremmo un bel gruppo di amici in grado di lavorare allegramente insieme per un interesse comune (la bipa o lo stato cambia poco, il metodo è quello!)
Riusciamo a tenere insieme in allegria boschisti, panasonici, impulsivi, kittari e bafanghisti centrali, figuriamoci se avremmo problemi con centro destra sinistra correnti e correntine varie!
Comunque: Quoto Dipigi, non può funzionare... Quoto Claudio02, Lampedusa mi piace, ma anche Ustica, Pantelleria, Salina, Vulcano, L'Elba, il Giglio, la Sardegna e la Sicilia, insomma le isole mi piacciono.
(è evidente, non posso non quotare ministri del mio governo, si aprirebbe una crisi prima ancora di partire!)
E poi complimenti per l'umiltà di non esserti accaparrato nessuna poltrona, ho ancora libera quella di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio... la accetti?
No no, infrastrutture e trasporti no! Demolirei tutte le vergognose arterie incompiute, bloccherei la tav, del ponte sullo steretto di Messina brucerei anche i progetti, straccerei i milionari progetti mangiasoldi del metro-tram di padova per sostituirli con delle semplici corsie preferenziali per ecologigi bus a metano o filobus elettrici e infine esproprierei migliaia di km quadrati di suolo adiacente le strade per costruire piste ciclabili serie... insomma mi attirerei tante ire addosso che mi farebbero fuori subito...
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Quoto Leonardix, è proprio la passione che unisce e crea risultati, e i nostri politici oramai l'hanno perduta da un pezzo!!!
Se avessero stipendi da impiegato e rimanessero nell'ambito della politica per pochi anni (visto che con la passione magari non si mangia) tutto funzionerebbe meglio.
Quanto al ministero di grazia e giustizia va bene, mi sa tanto che ne vedreste delle belle!!!
Come Ministro allo Sviluppo Economico, mi viene in mente subito un incentivo sull'acquisto di biciclette elettriche, naturalmente esteso anche ai kit
Poi detassiamo gli stipendi (per comprare più bici), aumentiamo il consumi (di elettricità), investiamo sulla ricerca (kit e centraline), creiamo nuovi posti di lavoro (officine specializzate)...
poi ovviamente il limite della potenza per le bipa sempre fermo a 250.
ampere ovviamente
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avrei preferito il Ministero dell'Economia (che mi è più congeniale) ma per spirito di servizio........ mi metterò a studiare per bene le specifiche competenze del Ministero dell'Interno.
Comunque, appena insediato, darei immediata disposizione agli organi di Polizia di controllare a tappeto tutte le biciclette a pedalata assistita circolanti (naturalmente, in modo particolare quelle dotate di motore Hub ) per verificare la loro conformità con le norme esistenti specialmente per quanto che riguarda potenze, sovralimentazioni, manettini gas ecc.ecc.!
per cortesia scrivete un idea per dove piazzare BOBZILLA
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Beh adesso leonardix salga al colle da pixbuster. Bene Stefanschen, Usignolo, Alibi, Nicot già al lavoro e Barba che ne promette delle belle. Claudio, Bobzilla potrebbe farti da sottosegretario.
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
e che, qui dentro jobike, di F. ce ne sono poche, ma sai bene che sono assolutamente benvenute... è assolutamente un gioco, ma se così a freddo mi metto a cercare 10 jobikers(F.) boh, non mi vengono proprio in mente.
Da presidente del consiglio in pectore (devo ancora salire al colle, ma Vigasio non era in pianura? meglio, consumerò meno batteria per arrivarci ed all'arrivo non mi presenterò sudaticcio al cospetto del Presidente!) visti i suoi componenti posso assicurare che forse non ne verrebbe fuori un governo rivoluzionario ma quantomeno sarebbe onesto e laborioso
(e non credo sarebbe rivoluzionario nemmeno se fosse di sole donne, almeno non in virtù di questa sola caratteristica cromosomica...)
Qui comunque c'è ancora qualche ministro in pectore che latita (aspettate almeno il primo avviso di garanzia per darvi alla latitanza, no? )... che, per caso già dobbiamo pensare al rimpasto? ...ah qui faccio subito una finaccia
Quoto il Presidente del Consiglio, qui se non si aumenta il numero delle F c'è poco da scegliere, e d'altra parte talvolta gli stereotipi funzionano alla grande, il 99% delle donne non è attratto dai forum "tecnici"...
Nicot ha scritto: Comunque, appena insediato, darei immediata disposizione agli organi di Polizia di controllare a tappeto tutte le biciclette a pedalata assistita circolanti (naturalmente, in modo particolare quelle dotate di motore Hub ) per verificare la loro conformità con le norme esistenti specialmente per quanto che riguarda potenze, sovralimentazioni, manettini gas ecc.ecc.!
Mamma mia, qui già iniziano a spezzettarsi le correnti interne i centralisti con gli hubbisti e i kittari... fra i centralisti i panasonici i boschisti e gli impulsivi, per non parlare dei bafangari... poi fra hubbisti e kittari ancora più sottocorrenti interne per marca tipo voltaggio ed amperaggio del loro gioiellino ruotato
Ma noi siamo bravi, e con le correnti interne saremo presto in grado di ricaricarci le batterie delle nostre Bipa! (immagino con le viva e vibrante soddisfazione del pixpresident...e non solo!)
Ti ringrazio per la citazione, nonostante la recente iscrizione. Bel ministero, mi piace!
Scherzi a parte, sono piacevolmente sorpreso da questo forum, dove si dà attenzione anche ai nuovi acquisti. Vengo da esperienze molto diverse, purtroppo: ho, di recente, lasciato mio malgrado una community che mi appassionava, proprio perché frequentata in buona parte da gentaglia, che non aveva alcun rispetto per gli altri: atteggiamenti che spesso sfociavano in episodi di razzismo vero e proprio.
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
@Sig. Presidente del Consiglio: Usare il moto convettivo delle correnti interne al governo per produrre elettricità mi pare un'idea veramente eccezionale, da parte mia come Ministro di Grazia e Giustizia mi impegno fin da adesso ad implementare la produzione di corrente derivata dal giramento di p***e degli utenti scontenti, così da rendere il forum assolutamente autonomo nell'approvvigionamento di energia elettrica!!!
PS) Spero naturalmente con "viva e vibrante soddisfazione" del nostro beneamato Presidente!!!
io quando scommetto sull intelligenza delle persone "ci azzecco" sempre.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Qualsiasi possa essere la percentuale di rendimento nella produzione di corrente derivata dal particolare tipo di giramento da Lei suggerito, immagino che, se applicata in questi giorni all'italica popolazione, saremmo in grado non solo di rendere autonomo energeticamenta Jobike, ma anche l'intero Paese... e rivendendo il surplus energetico all'estero, potremmo contribuire a ripianare una volta per tutte le sgangherate casse della Repubblica.
C'è però un risvolto negativo, sono quasi certo che date le capacità e la statura morale del nostro governo, verrebbe rapidamente a mancare nella popolazione il giramento all'origine del meccanismo... e saremmo di nuovo al punto di partenza
E, dopo la lagna di prima, ecco la mia proposta: Finanziamento di € 500 (elevabile a 1000 per l'acquisto di bipa con motore centrale) per tutto il territorio nazionale. Basta con le iniziative locali! Altrimenti che ministro per la coesione sarei?!
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Ok, ho capito: io sono messo all'opposizione... bello mi piace!
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
saluti, dico la mia. per cambiare il sistema serve molta potenza, per non farsi sopraffare dalle lobbi italiane e internazionali. dunque servono persone incorruttibili, difficili da trovare, e portarle in parlamento, dato che la via al potere e` diretta da queste lobbi manovrate dall`alto. penso che accetterei solo con contratto di riserva, con provvedimenti urgenti, per il benessere della societa`, altrimenti saluti, lasciati al destino. scusate l`orgoglio, ma Il mio nome e dignita` non la vendo ai lobbisti, dunque mi servirebbe una protezione a prova di bomba. sarebbe piu` facile risolvere i problemi, dando il potere totale (come Salomone) almeno a tempo determinato ad un incorruttibile, del resto credo che l`uomo: se non ha una spiritualita` seria e vera , non sara` in grado, almenocche` non viene spinto da potenze dall`alto. Su quelli in parlamento spero solo che i 5 stelle non siano: mo vi mento, sul resto sono pessimista. i frutti che hanno prodotto li condanna, l`acqua buona non si mischia con quella fetente.
Mic. 7:3 Le loro mani sono pronte al male, per farlo con ogni cura; il principe ha delle pretese, il giudice si lascia corrompere, il potente manifesta la sua ingordigia e ordiscono così le loro trame. 4 Il migliore di loro è simile a un rovo; il più retto è peggiore di una siepe di spine. Il giorno annunziato dalle tue sentinelle, il giorno della tua punizione viene;
saluti, dico la mia. per cambiare il sistema serve molta potenza, per non farsi sopraffare dalle lobbi italiane e internazionali. dunque servono persone incorruttibili, difficili da trovare, e portarle in parlamento, dato che la via al potere e` diretta da queste lobbi manovrate dall`alto. penso che accetterei solo con contratto di riserva, con provvedimenti urgenti, per il benessere della societa`, altrimenti saluti, lasciati al destino. scusate l`orgoglio, ma Il mio nome e dignita` non la vendo ai lobbisti, dunque mi servirebbe una protezione a prova di bomba. sarebbe piu` facile risolvere i problemi, dando il potere totale (come Salomone) almeno a tempo determinato ad un incorruttibile, del resto credo che l`uomo: se non ha una spiritualita` seria e vera , non sara` in grado, almenocche` non viene spinto da potenze dall`alto. Su quelli in parlamento spero solo che i 5 stelle non siano: mo vi mento, sul resto sono pessimista. i frutti che hanno prodotto li condanna, l`acqua buona non si mischia con quella fetente.
Mic. 7:3 Le loro mani sono pronte al male, per farlo con ogni cura; il principe ha delle pretese, il giudice si lascia corrompere, il potente manifesta la sua ingordigia e ordiscono così le loro trame. 4 Il migliore di loro è simile a un rovo; il più retto è peggiore di una siepe di spine. Il giorno annunziato dalle tue sentinelle, il giorno della tua punizione viene;
Ehi, zeccato, guarda che non è per davvero, si fa per scherzare, è tutto un gioco fra noialtri... ma... come? tu sei già partito per Roma????
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
dipigi ha scritto: Io mi sono già posizionato nei pressi di Palazzo Chigi, hai visto mai...
Ma sei dietro qualche angolo... o ti sei camuffato... non ti vedo!
Io sono qui all'ingresso che chiedo di entrare, ma a giudicare dalle risposte che ho ricevuto quando mi sono qualificato come nuovo Presidente del Consiglio, probabilmente non li hanno ancora avvisati!
Io sono qui all'ingresso che chiedo di entrare, ma a giudicare dalle risposte che ho ricevuto quando mi sono qualificato come nuovo Presidente del Consiglio, probabilmente non li hanno ancora avvisati!
Cavolo Leo, chi è che non ti fa passare...... appena arrivo li sbatto fuori tutti!
e che, qui dentro jobike, di F. ce ne sono poche, ma sai bene che sono assolutamente benvenute... è assolutamente un gioco, ma se così a freddo mi metto a cercare 10 jobikers(F.) boh, non mi vengono proprio in mente.
(e non credo sarebbe rivoluzionario nemmeno se fosse di sole donne, almeno non in virtù di questa sola caratteristica cromosomica...)
[quote] Barba 49 ha scritto Quoto il Presidente del Consiglio, qui se non si aumenta il numero delle F c'è poco da scegliere, e d'altra parte talvolta gli stereotipi funzionano alla grande, il 99% delle donne non è attratto dai forum "tecnici"...
@Ibla credo che la quota rosa (orribile espressione) presente su jobike sia inferiore al 14,81% che ho inserito all'interno dell'amena proposta. E comunque penso sia impossibile mettere in atto una rivoluzione dall'interno dei palazzi del potere che la stessa, per definizione, intende rovesciare. Qui, a parte la voglia di divertirsi, ci si accontenta di un cambiamento (in meglio), di un'inversione di tendenza. Si ride male degli altri quando non si sa ridere innanzitutto di sé stessi. Paul Léautaud Ciao, F.
Se esce un posticino al Ministero del Ridimensionamento Immagini pensate anche al povero RM !!
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
uh che bello, avere un ufficio alla Farnesina mi piace proprio... e ho la pista ciclabile quasi davanti!
però scrivo subito all'illustre collega Stefanschen di far finalmente finanziare e costruire la fermata metro "Farnesina" (se ne parla da anni...) così quando piove posso arrivare da casa con la pieghevole + metro!
PS saremmo grandi! Ovviamente Fabiobt Presidente della Regione Sicilia! (o preferisci venire a Roma a fare, chessò, il Papa? tanto non c'è due senza tre....)
PS2 non mi ero accorto che si è riaffacciata Ibla! Bentornata. Su, su Leonardix, in qualità di Presidente del Consiglio puoi creare un nuovo dicastero apposta per lei, così riequilibriamo un po' i generi!
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Ragazzi vi dico la verità, quando l'ho sparata pensavo di restare dietro le quinte, diciamo a godermi il sole siciliano, poi arriva l'on. pilotaDD con questa idea del Papa e devo dire che la cosa mi intriga, io tutto biancovestito come alla prima comunione a scriver encicliche.... E' fatta, sarò papa Jeronimo I
invito tutti ad usare un linguaggio più consono ad un sito serio come è jobike.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Non ci vuole coraggio! Ci vuole Testa... con la C... maiuscola! E la rivoluzione di cui parlavo infatti, visto che nessun " Tecnico" l'ha capito, è la Rivoluzione dentro le teste!
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).