Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Banche : l'arte di paracularsi...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 16:25:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Se aprite il vostro home banking, vi appare, da oggi, una videata, come passaggio obbligato da vistare, che vi impegna a rendervi conto che oltre le 5000 euro di operazione conto terzi, siete obbligati a presentarvi allo sportello, previe tutte le autorizzazioni e la burocrazia del caso...
Ora...che bisogno c'era di sparare sta minchiata, quando è ovvio che non è verificabile chi sta dietro lo schermo, anche risalendo al MAC-address della macchina, cosa difficilina, perlatro, se siete nattati in Rete LAN...se non per paracularsi in qualche remota vicissitudine legale che solo i bancaroli possono conoscere, per fregarti a tua insaputa preventivamente fin da subito ? E se non ci stai, non procedi...
Qualcuno dovrebbe inventare la tastiera che rileva le impronte diglitali e mappa contemporaneamente il DNA dell'operatore...e quando lo faranno, io emigerò in un paese meno "civilizzato"...
Anzi, quasi quasi, ci vado subito...potendo scegliere con quale tipo di scimmia dovermi scornare tutti i giorni, preferirei i babbuini...

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 16:47:33  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Mi autocensuro per non offendere nessuno.
Quello che scrivi non è vero "Se aprite il vostro home banking ...", su 3 conti che ho online non compare alcuna richiesta.

Forse sarà vera una forma molto ridotta "Se aprite l'home banking della banca pinco pallo ..."
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 16:52:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Bhè. nella mia (e non vi dirò quale...) è comparso.
E poi, non preoccuparti, non mi offendo praticamente mai...
Comunque, grazie per l'informazione.
Se tra qualche settimana constato che è apparso solo a quelli della mia banca, faccio un serio pensiero a cambiare aria.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 17:41:35  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
@joffa, forse ti hanno preso di mira

anche dalle mie Banche zero richieste!

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 17:59:25  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Io sono entrato nella mia Home Banking (M*d**l*n*m) e non ho avuto nessuna richiesta.

Remo

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 20:53:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

amico joffa
non sei l'unico a prendersela con le banche...
http://www.youtube.com/watch?v=BUeHPtTDkYU

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 13:11:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
ARIDANGATE !
Eqquequà l'"avviso" che ogni volta mi appare:

Immagine:

123,99 KB

Ho come un senso di viscido che mi assale...
Tutto il mondo si adopera per usare la Rete...e questi che ti fanno ?
Ti sabottano che poi è solo una finta, appunto, come scritto sopra...ma intanto...il culo è salvo.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 14:00:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bah, a me pare di una chiarezza e di una correttezza lampante...
perchè Joffa dovrebbe tramite il tuo conto on-line effettuare pagamenti o trasferimenti di denaro per importi superiori ai 5000€ per conto di altri soggetti?

Ipotesi:

- Per pagare col tuo conto una mia bolletta? Va bene, puoi farlo senza problemi dal conto on line, le mie bollette sono sempre molto al di sotto dei 5000€
- Per comprarmi una bipa nuova da €4999? Puoi farlo, se decidi ti mando i miei dati
- Per comprarmi una bipa nuova da €6000? Puoi farlo lo stesso, dovrai passare dalla banca dove si accerteranno che sia una operazione "legale", ma non ti preoccupoare, regalarmi una bipa è legale vengo da Roma ed alla banca ti ci accompagno personalmente

- Vuoi trasferire tramite il tuo conto on-line personale o aziendale somme oltre i €5000 facendo figurare una terza persona o azienda come soggetto che effettua il trasferimento?
Non è certamente il tuo caso ma è evidente come operazioni simili possano essere utilizzate per tentare di mascherare somme di provenienza non ben documentabile o per tentativi di evasione o frode fiscale...

secondo me i parametri dovrebbero essere ancora più restrittivi!

Comunque su quel modulo basta un prendo atto ed un conferma e non lo dovresti vedere più, in ogni caso anche non accettando le condizioni il sistema non ti permetterebbe operazioni non in accordo con questa regola e con la normativa vigente.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 14:42:06  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ma il problema è che Joffa voleva regalare una bici da 3500 euro a te ed una a me, e quindi sono 7000, allora deve recarsi in banca, tu lo puoi accompagnare, ma io no, perchè sono in mutua e ho gli orari, allora è più difficile. ma comunque vedrai che la soluzione si trova e le bici ce le ragala lo stesso...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 14:55:22  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Infatti, a me non impoterebbe una cippa.
Ma è scorretto per diversi motivi.
Il primo è che se non accetto, non procedo e stiamo parlando di un servizio pagato. Non c'è modo di rimandare l'operazione.
Poi vorrei sapere, perchè continua a comparire anche dopo vistato.
E poi ce ne sono anche altri, ma mi fermo qua.
Comunque, se inventiamo l'home banking per velocizzare e snellire il tutto è poi inutile cercare di tornar a far andare la gente in banca fisicamente...e lo sanno.
Non serve certo a limitare la disonestà fiscale e nemmeno del riciclaggio...Ma dài !
Allora, perchè sta farsa ?

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 14:57:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Guarda garcho... hai ragione e comprendo bene il problema, ma può regalarcele facendo due operazioni separate da 3500!
Certo pagherà 2 volte 1,5€ di commissione (forse anche qualche spesa di spedizione della bipa) ma quelli glieli rimborso io anche a nome tuo... tanto siamo sotto i 5000€ e posso farlo online

Il problema nasce se le bipe sono ognuna da 7000€ ma se vuoi posso ritirare anche la tua e venirtela a consegnare di ritorno da Bologna!

Joffa si fa per scherzare... che la burocrazia quando è stupida non piace a nessuno, ma è necessaria ....e se è ben organizzata è anche utile.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 15:02:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Perchè sui siti finanziari esteri, tipo PayPal, in paesi dove le norme sono ben più rigide, ste minchiate non le vedi ?
Cosa vuol dire che mi blocchi l'operatività fin che non ti rispondo ?
Ma come si permette sta gente ? Cos'è ? La sindrome di onnipotenza Divina a farli comportare così ?
Al loro posto non ci sanno stare mai ?
Qualche volta mi hanno chiesto firme allo sportello, chiamandomi per telefono, gli impiegati, per via di leggi che cambiavano, ma non mi sono mai sentito dire "fin che non firmi non usi il conto corrente"...
Ma scherziamo ?

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 15:07:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
joffa ha scritto:
Poi vorrei sapere, perchè continua a comparire anche dopo vistato.

Probabilmente c'è qualche problema nella procedura... se c'è modo di farlo lo segnalerei on-line o telefonicamente alla banca

Comunque, se inventiamo l'home banking per velocizzare e snellire il tutto è poi inutile cercare di tornar a far andare la gente in banca fisicamente...e lo sanno.
Allora, perchè sta farsa ?

Perchè dovrebbe trattarsi di casi particolari e straordinari tipo quello che ha consentito (si dice) a quell'ignaro ministro di non ricordo quale lontana repubblica, di trovarsi una casa pagata a sua insaputa... il meccanismo è più o meno quello
Insomma se non c'è nulla di illecito non vedo problemi a passare in banca, anche se personalmente, per operazioni del genere chiederei più che altro il visto preventivo o la comunicazione obbligatoria alla Guardia di Finanza...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 15:11:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ma sì, adesso, tutte le volte che tratti per conto di altri sul tuo computer (è questo il senso e non il semplice trasferimento di somme maggiori di 5000 euro)devi fare il giro del somaro...: Papà ti dice "" vai sul mio conto e paga questo" e tu gli dici "no papà, devo andare allo sportello alla banca e dichiarare che opero sul tuo conto"...ma che caxxo di logica sarebbe ?
E tu per giunta mi dici che dovresti chiedere il permesso alla G.d.F....che comunque ha già ora la segnalazione automatica di movimenti al di sopra dei 3000 euro anche se usi il Bancomat per comprare in negozio.
Ma allora ha ragione il pregiudicato Berlusconi, cacchio !
Ma che libertà del cavolo ci stiamo costruendo ? No, guarda, questo pantano di minchiate è solo il sintomo dell'incapacità di legiferare e di far rispettare le leggi...e le banche ci mettono la ciliegina sopra...
Ma pensi davvero che serva a quello che dici tu ? Gli appartamenti non sono mai costati 5000 euro...rifletti...
E poi, per la storia dell'appartamento regalato, lo scandalo non è la donazione in sè, che esiste ed è perfettamente regolamentata, ma il fatto che un ministro sia stato "bustarellato".
Di tutto ciò che si muove sui conti correnti il 99% è legale e quell'1% è un semplice errore...Sono ben altri i canali dell'evasione e non passa dalle banche di questo tipo, ma dalle altre, semmai: private banking (banche d'affari):
http://it.wikipedia.org/wiki/Private_banking
Per le banche ci passano gli onesti che come al solito sono fatti cornuti e mazziati...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 15:58:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Grande errore quello di pensare di poter fermare la disonestà fiscale innalzando il livello di burocrazia e di balzelli...
Se sei sospetto, ci vuole l'Esercito.
E se non sei sospetto, massima libertà.
Questa è Democrazia, mica una società di pippe e pippaioli come è ora, dove i disonesti, più sono disonesti e più sguazzano indisturbati ridendosela sguaiatamente di ste inutili belinate che non li sfiorano nemmeno.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 09:32:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Leggo oggi su blitz quotidiano che Draghi definisce la banche italiane

ZOMBIE

utente dal 2007

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 12:31:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Dev'essere dura per uno in gamba come lui avere a che fare con la categoria...di zombie.
E infatti, guarda che facce che fà nelle foto....
Ha ragione da vendere: le banche italiane non sanno rischiare, ma solo calcolare il rischio finanziario.
In economia, per puntare sui cavalli giusti, bisogna essere competenti del settore di cui fanno parte le aziende e valutarne la posizione complessiva anche considerando parametri che con la matematica nulla hanno a che vedere.
Inoltre, bisognerebbe che ai banchieri che stanno al vertice, gli fregasse qualcosa del paese...oltre che dei soldi in sè.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 23:15:16  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

non ho esperienze dirette ma forse questa è diversa

http://www.bancaetica.it/

utente dal 2007

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.