Ecocar ha raggione, perchè ha ruota da 20", con la vera bipa/cesso da uomo con ruote da 26" la storia cambia di poco, il cavalletto allungabile è sempre corto e la bipa non sta dritta mai, al massimo ha un cavalletto che sporge lateralmente di 2,5mt ma la bipa sara sempre a 45°, l'attacco che fa schiffo rimane completamente sghimbersciato e successivamente raddrizzato col martello e qualche punto di saldatrice per farlo ancora piu estetico e accorde alla vera bipa/cesso da uomo, con i successivi adattamenti con rondelle XXXXL, piastre varie e spruzzate di antiruggine di vari colori la bipa finalmente comincia a prendere la sua personalità e si finisce per capire che i cavalletti sono un paradigma davanti ad una vera e propria crisi epistemologica, e che si ha bisogno di una nuova legge fisica dedicata solo ai cavalletti per "La Vera Bipa/Cesso Da Uomo".
Ma quello è laterale, non al mozzo, io voglio proprio fare uno al mozzo! ho gia tagliato tutti i raggi della parte sinistra che mi davano fastidio, ora risolvo il problema del telaio che scontra quando gira la ruota e poi vedrai che cavalletto-hub che mi viene fuori!!!
certo che se non ci fosse stato daniele consolini sarei ancora con una ruota in mano con dei fili strani che partono dal mozzo..
avrei un bel display rettangolare da usare come sottobicchiere.
avrei dei sacchettini di pongo secco in garage, io ho difficoltà a caricare le duracell perchè a volte lampeggiano tutti i led del carichino.
i resti di quella che sarebbe stata la bipa migliore del mondo sarebbero rimasti in disordine e senza speranza sul tavolo di lavoro.
non avrei avuto la possibilità di fare la differenza.
un qualche disegno del labirinto di stagno forse lo avrei capito, ma tra anni, tra un paio di occhiali ed un libro di tre chili.
niente duri mandriani che nella pianura aizzano le bestie all alba.
come dice imayoda io non so niente.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
"la vera bipacesso da uomo" hahahahaha!!!!!!! In effetti il peso é ancora un Bell'ostacolo, specialmente se poi si vuole trasformare la bipa in cammello con borse, ferramenta e quant'altro. Purtroppo non ci accorgiamo di quanti chili vanno su, sino a che non decidiamo di caricarla sul treno per una simpatica quanto esilarante uscita con gli amici. Per questo ed altri motivi sto cercando di fare Voyager2 leggera, ma é un'impresa titanica...e porca paletra non ha nemmeno una predisposizione per il cavalletto accidenti.
Quando la bici è pesante il gioco si fa veramente duro, comunque i cavalletti delle cinesacce applicati all'asse della ruota posteriore alla fine sono i migliori, hanno perfino il blocco per rimanere in posizione!
Comunque, per rispondere all'ultimo post di Claudio, prima o poi nella vita ci troviamo davanti ad un argomento del quale non sappiamo assolutamente nulla e a quel punto c'è solo da sperare che quell'argomento non rappresenti niente di basilare per la nostra esistenza, oppure che qualche amico ci tolga dai pasticci!!!
Ma ora con l'hub come fai a mettere il pignone da 12???????
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Corro senza pignone perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto nel triangolo e nel mozzo dietro.. co2
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 04/04/2014 : 21:19:48
Alibi ha scritto:
... presuntuoso, superbo e permaloso, bisognoso di confermare e nutrire costantemente il proprio ego a discapito di chi la pensa diversamente....insopportabile.
...ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Il gattomotor al mozzo con funzionamento criceto-in-ruota è geniale. In più quando alza la coda si può contare sul turbo boost . Occhio solo agli animalisti... a Garchofa l'obbligo di farlo spingere in serie (una zampa alla volta) o in parallelo (due zampe alla volta)... Per fortuna che ti si è rotto il cavalletto... era l'unico particolare che non mi piaceva... Gran bella bipa sobria e sportiveggiante... peccato per i dischi dei freni un po' piccoli (mi moglie per fare le crepes suzette usa una padella diametro 32, se vuoi quando non la usa più te la mando...)
Cavi.. molti, parafanghi non perfettamente concentrici con la ruota, portapacchi con le borse, triangolo pieno, propulsione a gatto imburrato, cavalletto gia rotto, ..... sì!!... pian piano sta diventando una Vera Bipa/Cesso da Uomo.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Assolutamente geniale. Einstein e Leonardo da Vinci dovrebbero prendere un tandem motorizzato a gatto imburrato e andare a casa di Dasti e Barba a pulirgli i wc con lo scopettone e a fargli i massaggi ai piedi!
Messaggio di claudio02 ... p.s. ora che possiedo tutti e due i sistemi posso dire la mia.
è meglio l'hub
Onestamente, se non devi zompare, tutto sommato sì, specialmente se lo si sovralimenta e alla lunga non stressi gli organi della trasmissione della bici, anzi, li scarichi e ti durano di più, con l'hub. Da prove fatte da un mo cliente ex giornalista di moto, infatti, si è visto come oltre i 2KW di potenza, col centrale il telaio tenda a flettere lateralmente e il gruppo corona/catena si usuri molto alla svelta e tenda a spaccarsi. E' vero che i pesi sono meglio distribuito nel centrale, ma è la batteria a pesare di più, quindi... L'unico fatto importante è che nel centrale il motore diventa una massa sospesa e in teoria si aumenta la tenuta di strada. Ma all'atto pratico, non cambia molto alle velocità delle bici...
Onestamente, se non devi zompare, tutto sommato sì, specialmente se lo si sovralimenta e alla lunga non stressi gli organi della trasmissione della bici, anzi, li scarichi e ti durano di più, con l'hub. Da prove fatte da un mio cliente ex giornalista di moto, infatti, si è visto come oltre i 2KW di potenza, col centrale il telaio tenda a flettere lateralmente e il gruppo corona/catena si usuri molto alla svelta e tenda a spaccarsi. E' vero che i pesi sono meglio distribuito nel centrale, ma è la batteria a pesare di più, quindi...
devo fare una considerazione seria (una delle promesse piu disattese).
qualche difetto è logico che ci sia, ma comunque per esclusiva mia colpa, legata all ingordigia di energia (daniele mi aveva avvisato di quello che stavo per creare)
il peso è elevato, ed il baricentro risulta alto.
questa massa sospesa (meglio chiamarla "massa" perchè è piu corretto dal punto di vista fisico..bengi potrebbe farmi inginocchiare sui ceci con una badilata di cenere sul capo) risulta essere d' impaccio nei repentini cambi di direzione, il telaio ed i raggi vedono i sorci verdi ed il grip delle schwalbe (spero si scriva cosi) è veramente al limite, pur non avendo mai dato segni di cedimento nei 250km percorsi. (ma cos'è un pixtest farlocco questo che sto scrivendo?..porta pazienza pix)
si lamentano anche i generosi freni a disco, pur facendo egregiamente il loro lavoro.
serve testa per usare un mezzo così, è piu difficile di una moto, anche se non sembra.
Occhio che i freni si devono ancora fare, specialmente il posteriore che conosco bene. Se uno la bici la usa nel modo giusto, appunto da bici, l'impianto frenante é più che ben dimensionato. Poi se uno vuole per forza 1500Wh di lupo sulla bici, per forza poi si porta dietro del peso, ma io che giro con 1500Wh di LiFe son ancora più svantaggiato. Si questi mezzi vanno trattati come prototipi e devono essere usati e mantenuti controllati. Però se si ha balia, le soddisfazioni son tante e grandi. Sapevo che non avrei mai ottenuto la richiesta di una velocità per tanti km, ma alla fine penso di essermela cavata discretamente. ...per quanto riguarda la questione bipacesso invece mi sento di dissentire, visto che i fili che si vedono sono del cambio, freni e forca. Solo un cavo va dal manubrio al contenitore, come un solo cavo va al motore, se qualcuno riesce a fare meglio mi dica come fa.
scusate la precedente gif, non era destinata qui, ma per il td "è così difficile farlo?"...
...per quanto riguarda la questione bipacesso invece mi sento di dissentire, visto che i fili che si vedono sono del cambio, freni e forca. Solo un cavo va dal manubrio al contenitore, come un solo cavo va al motore, se qualcuno riesce a fare meglio mi dica come fa.
@Claudio...ma quando apri a manetta ti si torce il telaio?
il mio fa effetto fisarmonica invece,il motore spinge e si fanno le pieghe plissettate al carro e parte centrale...ma basta frenare che ritorna tutto come prima
no no, le sollecitazioni maggiori derivano dal peso del mezzo.
ora si è creato però un altro problema...
Immagine: 179,36 KB
questa massa sospesa (meglio chiamarla "massa" perchè è piu corretto dal punto di vista fisico..bengi potrebbe farmi inginocchiare sui ceci con una badilata di cenere sul capo) risulta essere d' impaccio nei repentini cambi di direzione, il telaio ed i raggi vedono i sorci verdi ed il grip delle schwalbe (spero si scriva cosi) è veramente al limite, pur non avendo mai dato segni di cedimento nei 250km percorsi. (ma cos'è un pixtest farlocco questo che sto scrivendo?..porta pazienza pix)
si lamentano anche i generosi freni a disco, pur facendo egregiamente il loro lavoro.
serve testa per usare un mezzo così, è piu difficile di una moto, anche se non sembra.
L'unico modo per contare su stabilità e sicurezza alle alte velocità è far somigliare la bici ad una moto. Quando ho fatto i 70 con la b-fold stavo pregando di non dare un colpo di tosse (pena lo spiaccicamento assicurato), mentre con la BipaCesso biammortizzata con ruote da 20", scendendo dal Col del Lys alla stessa velocità mi gratto il naso senza preoccuparmi e ci faccio le curve con discrete pieghe (di solito le auto mi danno fastidio perchè non mi fanno passare...). I fattori importanti sono: la seduta bassa (che però obbliga a pedalare scomodamente con le ginocchia sempre molto piegate), un bel peso di batterie bene in centro tra le ruote e in basso ( ho 15kg di piombo), il passo lungo (110 cm, praticamente da scooter), gli ammortizzatori, e credo che anche le ruote piccole (da 20") aiutino a tenere basso il baricentro. Ricordo che quando l'ho provata la prima volta in montagna mi ha ricordato tantissimo la mia vecchia Honda NSR 125,la posizione di guida mi sembrava identica... da allora mi sono innamorato. Peccato per i freni scarsi... ma tanto li uso poco
è arrivato il fanale della bici ...dal canada! 197 dollari...e poi..e poi anche 37 euro di tasse doganali.. evviva!
Immagine: 468,52 KB
non va bene così, la bici dave mantenere un anima modesta, nella sua natura vi è il risparmio, la semplicità.
non esistono serate mondane con la bici, esistono i giri in compagnia, le uscite solitarie a fotografare, il recarsi al lavoro riempiendosi i polmoni di veleni prodotti da chi non la pensa come noi.
se si esagera si rischia di creare un carozzone di carnevale.
con un giro in bici ci si lava il cuore.
e poi come c...o è che non si accende...
Garchy mi sa che hai sbagliato forum la superbaic di C02 non è da perecottaro incinesato C02 vuole il meglio e la roba vecchia la butta nella raccolta differenziata La sua bipa sarà la kittata più cara di tutto jobike che tu solo con i soldi dei torque arm ci facevi 5 VBC sono sicuro che se v'incontraste per strada C02 farebbe finta di non vederti
Al meno un foto.
Garchy mi farai morire, sei N° 1
Te la posto io la foto di C02
Almeno l'ombra...
@ C02 e tu non te la tirare tanto...
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale