Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Aiutaci a costruire un nuovo mezzo per la mobilità
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Mungiovino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 18:23:30  Mostra Profilo Invia a Francesco Mungiovino un Messaggio Privato
Cari amici di Jobike,
siamo 3 ingegneri e vi chiediamo 2 minuti di tempo per aiutarci a creare un nuovo mezzo di trasporto che sia classificabile come bicicletta a pedalata assistita e che risponda al meglio alle caratteristiche della nuova mobilità urbana.

Il vostro contributo è e rimarrà anonimo.

Al seguente link troverete il questionario:

https://docs.google.com/forms/d/1nJYGk4fre4xVVud23L9Mwf7BeoprnZ-ufaS8S_8UGW8/viewform?usp=send_form


Grazie per la collaborazione.

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:01:48  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Considerate anche la ruota 20" non presente sul questionario: è molto apprezzata per l'uso cittadino e commuting ed è la massima dimensione accettabile per una pieghevole da bagagliaio o da mezzo pubblico.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:21:12  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Benvenuti! In questo mondo di matti!
Già, l'avrete capito anche voi leggendo qua e là su jobike che qui sono tutti pazzi,
ma proprio da legare... per la loro bipa! Qualcuno se la porta addirittura a letto... ehm... nel senso che la sera l'adagia amorevolmente sullo scendiletto accanto a sé così da poterla toccare allungando il braccio pure mentre dorme, e al contatto dei luccicanti raggi il viso addormentato s'illumina di un sorriso, il sorriso quasi di un bimbo che non trova più la sua amata bipa portata via dal mostro cattivo ma poi, pur se nel sonno, la sfiora e rasserenato pensa:
" Cavolo! E' stato solo un brutto incubo...!

Parlo spesso per metafore... fantasiose, ma era per meglio rendere l'idea di un mondo fantastico, fatto di persone che della loro follia vorrei si contagiasse l'intero pianeta!
Ehm... vado a rispondere al questionario!
Buona fortuna!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:22:40  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Dedicata alla... bipa!


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:43:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
benvenuti!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 22:18:45  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato
benvenuti.ma è lo stesso questionario presente su "mobilita palermo"? se è lo stesso già compilato.ciao peppino anche io di palermo
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 07:23:29  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato


Aprilia enjoy ad idrogeno




Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 07:26:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Ibla ha scritto:

Benvenuti! In questo mondo di matti!
Già, l'avrete capito anche voi leggendo qua e là su jobike che qui sono tutti pazzi,
ma proprio da legare... per la loro bipa! Qualcuno se la porta addirittura a letto... ehm... nel senso che la sera l'adagia amorevolmente sullo scendiletto accanto a sé così da poterla toccare allungando il braccio pure mentre dorme, e al contatto dei luccicanti raggi il viso addormentato s'illumina di un sorriso, il sorriso quasi di un bimbo che non trova più la sua amata bipa portata via dal mostro cattivo ma poi, pur se nel sonno, la sfiora e rasserenato pensa:
" Cavolo! E' stato solo un brutto incubo...!

Parlo spesso per metafore... fantasiose, ma era per meglio rendere l'idea di un mondo fantastico, fatto di persone che della loro follia vorrei si contagiasse l'intero pianeta!
Ehm... vado a rispondere al questionario!
Buona fortuna!



ibla, sei una poeta!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 07:28:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
l'ultima domanda del questionario è un po'.... diciamo che è un po' e basta!

a che serve un secondo motore illegale che rende tutta la bipa illegale? Se la voglio usare nel mio giardino (???) tanto vale che il motorone sia una solo, no?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 07:39:48  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Ehm... Era meglio forse prenderlo amaro il caffè stamattina! AHAHAH!!! Ho postato qui invece che sull'arca!
Gli ingegneri, se hanno visto tutto, si saranno veramente convinti che almeno io matta lo sono veramente!
Ehm... pilota... grazie... ma sei sempre un pilota galante che esagera un po' nei complimenti!
Ciao.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Mungiovino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 08:25:31  Mostra Profilo Invia a Francesco Mungiovino un Messaggio Privato
Grazie a tutti per il benvenuto e la partecipazione!
Con i miei amici pensavamo che questo fosse il posto giusto per capire cosa serve e cosa no e scambiare quindi due chiacchiere con chi la bipa la usa giornalmente.

Ogni consiglio è quindi ben accetto!


Buona giornata a tutti!




@ecocar
Non vorremmo scendere così tanto con la dimensione delle ruote

@ ibla
La follia è sempre ben accetta, serve ad allontanarsi dalle soluzioni banali

@pc65
Il questionario è lo stesso pubblicato dai nostri amici di mobilita palermo: siamo tre palermitani

@pilotaDD
Abbiamo inserito questa domanda per capire se il secondo motore interessa a qualcuno


Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 17:28:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Francesco Mungiovino ha scritto:
Abbiamo inserito questa domanda per capire se il secondo motore interessa a qualcuno

Quoto Pilota, la bipa con il secondo motore è comunque un mezzo illegale per il nostro codice della strada e se si deve realizzare una "bimotore" che sarà comunque fuorilegge, tanto vale motorizzarla unicamente con il 1500W e venderla per solo uso in aree private

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Mungiovino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 23:03:00  Mostra Profilo Invia a Francesco Mungiovino un Messaggio Privato
Grazie a tutti per il benvenuto e la partecipazione!
Con i miei amici pensavamo che questo fosse il posto giusto per capire cosa serve e cosa no e scambiare quindi due chiacchiere con chi la bipa la usa giornalmente.

Ogni consiglio è quindi ben accetto!


Buona giornata a tutti!




@ecocar
Non vorremmo scendere così tanto con la dimensione delle ruote

@ ibla
La follia è sempre ben accetta, serve ad allontanarsi dalle soluzioni banali

@pc65
Il questionario è lo stesso pubblicato dai nostri amici di mobilita palermo: siamo tre palermitani

@pilotaDD
Abbiamo inserito questa domanda per capire se il secondo motore interessa a qualcuno


Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 00:03:00  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Mi sa che non sono solo io a dover prendere il caffè amaro...!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 06:40:16  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Volete costruire un "nuovo mezzo per la mobilità urbana" e per questo chiedete informazioni di marketing..
Di nuovo c'è poco da costruire, a me parrebbe più un furbo questionario per andare incontro alle aspettative di eventuali clienti cammuffato da buon proposito, il che mi farebbe particolarmente incazzare...

Ma probabilmente mi sbaglio, quindi vi invito a partecipare al Forum che vi ospita, in modo da rendervi conto in prima persona delle necessità e aspettative dei "ciclisti elettrici" nonché dei veri problemi che "affliggono" la così detta "mobilità urbana"


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 15:44:20  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Vorrei spezzare una lancia a favore degli " ingegneri" e non perché come già stai pensando Alibi sono Siculi come me,
ma perché io sono una che concede quasi sempre il beneficio del dubbio a chiunque!
Intanto metto due link, il cui contenuto tanto, è di dominio pubblico!
Poi, scusa Alibi, Mongiovini a nome del gruppo, non sta già interagendo con alcuni utenti del forum?
E non è che tutti quelli che entrano per un'informazione devono restarci a vita e riempire per forza
5000 pagine e raggiungere le 5 stelle a tempo di record... ehm... come me?!
Pure io m'incazzo se mi sento presa per i fondelli ma m'incazzo pure se a tutti i costi si deve vedere la malignità ovunque!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-mungiovino/4b/761/749

http://brevetti.sicilia.it/pa2012a000008-brevetto-invenzione-palermo-sicilia/

Ehm... Mongiovìììì... spero che sia proprio tu, se no qua beddu meu, il troll mi fa qualche malefizio!
Dai, scherzo Alibi, lo sai che io vado pazza oltre che per gli animali,anche per favole, fiabe, figure mitologiche...
e fra queste anche i troll!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 15:56:30  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Alibi, sto pensando improvvisamente al loro brevetto su qualcosa che riguarda le pale eoliche e mi ha fulminatoun'idea: vuoi vedere che vogliono inventare la bici a pale eoliche?!
Vedi che c'è ancora da inventare sulle bici!
Da adoperare ovviamente nelle giornate ventose!!!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 21:10:39  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Bah, Ibla, non capisco due cose.

La prima: sono stato io il primo a concedere il beneficio del dubbio agli ingegneri, usando il condizionale e supponendo di potermi sbagliare. Ma fin'ora gli interessati non hanno (ancora) risposto.

La seconda cosa: perchè continui ad offendermi dandomi del troll, argomento che credevo di aver già affrontato e risolto a suo tempo (peraltro in mp) direttamente con te, mesi (anni?) fa. Ragion per cui vedo questo riferimento come un'offesa personale gratuita ed inutile.

Ti invito in futuro ad usare termini più consoni ad un Forum pubblico, e ad avere un briciolo di rispetto in più per gli altri.


Infine, tornando in topic, non è la prima e non sarà l'ultima volta che qualcuno propone questionari del genere, e non c'è nulla di male nel farlo, purchè si indichino le vere finalità di un progetto, ad esempio lo scopo commerciale piuttosto che "scientifico" o ludico... Può darsi che questo questionario sia solo al fine di uno studio accademico, come invece sia di base ad un progetto commerciale. In tal caso dovrebbe essere presentato come tale sia il thread che l'utente proponente, del resto sono le regole del forum Jobike, non le ho inventate io....


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 22:55:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm....

può essere utile segnalare che mungiovino ha chiesto in amministrazione il permesso di postare il suo sondaggio... a noi è subito apparso chiaro che non si trattava di un'indagine accademica ma imprenditoriale e abbiamo comunque pensato che non ci fosse ragione di non consentirla: dare una mano - in una forma pubblica che tutti possono leggere - a studiare un prodotto migliore è abbastanza naturale per il forum, in effetti lo abbiamo già fatto con altri in passato... ma può essere il caso che appena l'iniziativa di mungiovino assume forma societaria questo sia indicato in firma, così si evitano equivoci

ciò detto, vorrei segnalare a tutti - da utente anziano - che alibi è un iscritto del forum che nel tempo ha dato molti più contributi di altri all'unica "ragione sociale" di jobike, cioè le biciclette, con equilibrio e simpatia.... e che quindi soltanto un equivoco può confonderlo con un troll, definizione che notoriamente corrisponde a qualcuno che *non dà contributi pertinenti* e produce *ingiustificati attacchi personali* --- si tratta chiaramente di un malinteso che va subito fugato: nessun troll qui

pace






l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 23:02:25  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Bah, Alibi, io invece non ti capisco proprio.
No, perché vedi, tu " l"argomento" a quanto pare non l'hai risolto: permaloso eri e permaloso sei rimasto.
Benefici del dubbio non ne vedo proprio, e anche in una frase come " io vorrei ucciderti" c'è un condizionale che non sminuisce però un'intenzione... poco carina.
Dei troll, quelli mitologici a cui mi riferisco io, si dice che " a seconda del filone folcloristico di provenienza, è possibile identificare due tipi di troll: uno di dimensioni giganti e dal comportamento maligno (simile a un orco) e uno di dimensioni umane e dal comportamento benevolo."
Vedi un po' tu con quale dei due preferisci identificarti visto che non hai voluto cogliere il senso benevolo e scherzoso delle mie parole.
Riguardo al tuo " invito" Alibi, mi limiterò a risponderti che non sono una che accetta facilmente inviti da chicchessia! Quindi sono io a invitarti non solo a non prenderti certe libertà con me ma anche a scriverli i messaggi privati prima che scoppi l'incendio perché mi sa che altrimenti stavolta i pompieri lasceranno che il gattino muoia asfissiato!
E poi lascia che siano gli amministratori a far valere le norme di jobike o ti hanno fatto loro segretario?
Ti auguro una buona e tranquilla serata.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 07:37:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ibla, guarda,
in fondo Alibi ha espresso un retropensiero di tutti e non c'è nulla di male né nel pensarlo né nell'esprimerlo; e soprattutto è nato come me il primo di maggio e per principio sono sempre dalla sua parte.
Edit: non gli puoi dare del permaloso, è molto poco permaloso al tuo confronto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 09:29:22  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
elle ha scritto:


mmm....

può essere utile segnalare che mungiovino ha chiesto in amministrazione il permesso di postare il suo sondaggio... a noi è subito apparso chiaro che non si trattava di un'indagine accademica ma imprenditoriale e abbiamo comunque pensato che non ci fosse ragione di non consentirla: dare una mano - in una forma pubblica che tutti possono leggere - a studiare un prodotto migliore è abbastanza naturale per il forum, in effetti lo abbiamo già fatto con altri in passato... ma può essere il caso che appena l'iniziativa di mungiovino assume forma societaria questo sia indicato in firma, così si evitano equivoci


pace




mmm...... forse una tua presentazione sarebbe stata più opportuna (tiè) ed avrebbe evitato equivoci!!!!!!




Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 09:38:18  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato






Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 10:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Ho compilato il questionario.
Ho suggerito anch'io di aggiungere le ruote da 20".
Tra le domande tecniche, secondo me, ci sono delle imprecisioni:
- la distinzione tra acciaio, alluminio e altre leghe è troppo semplicistica; in base al tipo di motorizzazione, possono essere preferibili o l'una o l'altra soluzione...;
- non è vero che i cambi al mozzo non necessitino di manutenzione;
- c'era qualcos'altro, ma mi sfugge adesso...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 10:33:03  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Dipigi, se pure il retropensiero fosse di tutti non ha comunque spinto tutti a esprimersi necessariamente con toni di rimprovero.

Ma il punto non è neanche questo, Dipigi. Il punto è che in ogni caso per la seconda volta i miei invece di toni, scherzosi, vengono scambiati per attacchi personali. Quindi, caro Dipigi, sicuramente sarò permalosa ma solo se vengo ferita nella mia buona fede.
Ora, se io ti dico per esempio che nel tuo " per principio io sto sempre dalla sua parte ", io ci vedo un principio che si chiama solidarietà maschile a tutti i costi, e che del principio non ha nulla perché non ci azzecca nulla con l'etica, tu che mi rispondi? Che sono permalosa? No, sto semplicemente esprimendo giusta o sbagliata, una mia sensazione e con la pacatezza di un monaco tibetano!
Infatti se proprio dovevi intervenire, dovevi farlo, a favore mio? No, no, io non ho bisogno di avvocati difensori o di chi comunque si dimostri specie pubblicamente dalla mia parte, c'è " da morire! " solo a pensarlo, no dovevi farlo in maniera neutrale!
Detto ciò, l'argomento per me è chiuso, e chi volesse insistervi, per ciò che mi riguarda lo faccia privatamente perché non ho intenzione di prestarmi a trasformare quello che inizialmente era un sano momento di allegra e conviviale condivisione, in una farsa!
Una buona giornata a tutti.
Ibla.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 12:10:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ibla ha scritto:

Dipigi, se pure il retropensiero fosse di tutti non ha comunque spinto tutti a esprimersi necessariamente con toni di rimprovero.

Ma il punto non è neanche questo, Dipigi. Il punto è che in ogni caso per la seconda volta i miei invece di toni, scherzosi, vengono scambiati per attacchi personali. Quindi, caro Dipigi, sicuramente sarò permalosa ma solo se vengo ferita nella mia buona fede.
Ora, se io ti dico per esempio che nel tuo " per principio io sto sempre dalla sua parte ", io ci vedo un principio che si chiama solidarietà maschile a tutti i costi, e che del principio non ha nulla perché non ci azzecca nulla con l'etica, tu che mi rispondi? Che sono permalosa?


No, dico che hai abboccato, dico sul serio.
Comunque sono felicissimo che sei questo forum, e ancor di più perché in effetti la tua è una presenza femminile graditissima (anche se permalosa)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 12:32:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
sto pensando improvvisamente al loro brevetto su qualcosa che riguarda le pale eoliche e mi ha fulminatoun'idea: vuoi vedere che vogliono inventare la bici a pale eoliche?!
Vedi che c'è ancora da inventare sulle bici!
Da adoperare ovviamente nelle giornate ventose!!!



Sintetizzando ed estremizzando il concetto, consci che ogni sintesi si porta dietro imprecisioni, possiamo certamente affermare che, sia pure involontariamente, qualche pala nel mondo delle ebike l'abbiano fatta girare!

Pax et bonum (e saluti a tutti)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 12:51:34  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato



elle ha scritto
pace





Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 13:30:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
"Aiutaci a costruire un nuovo mezzo per la mobilità"

..nn so se abbiamo tempo..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 14:28:06  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
... è che a me quello che mi frega è... la tenerezza!
No, non parlo per te Claudio02, anche se il mio post è capitato
sotto al tuo!

E... vi presento Francesco Mungiovino! Un ragazzo armato di buoni propositi fra cui ci sarà pure quello di far soldi ma... bisogna pur mangiare! E chi non si adopera per questo? Ma se si fa perseguendo fini utili per tutti e che migliorino questo cavolo di pianeta, beh, ancora meglio!



Ho finito... davvero stavolta.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Mungiovino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 11:35:08  Mostra Profilo Invia a Francesco Mungiovino un Messaggio Privato
ciao a tutti e scusate per la tardiva risposta.
cercherò di fare una sintesi per rispondere alle domande utile a tutti.

Mi occupo con la mia azienda di minieolico per uso urbano e da qualche mese insieme a due amici e colleghi abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura nel campo della mobilità.

Pensiamo di creare appunto un nuovo mezzo a due ruote e speriamo di poterlo poi commercializzare creando noi tre una nuova azienda.

Come ha detto elle, chiesi qualche settimana fa a pix di poter pubblicare qui il questionario perchè lo ritenevo un posto opportuno per avere una prolifica discussione data l'elevata presenza di appassionatissimi del settore. Pix mi rispose che avrei semplicemente dovuto aprire una nuova discussione. L'estrema trasparenza con coi mi sono proposto (nome e cognome) vi dice che non ho niente da nascondere e infatti è bastato poco a chi ha voluto per trovarmi qua e là sulla rete.

Sulla possibilità di fare delle bici eoliche rispondo a ibla dicendo che c'è ben poco da fare... mi piacerebbe invece realizzare l'integrazione tra eolico, fotovoltaico e bici elettriche attraverso le stazioni di ricarica: energia pulita per una mobilità pulita.

Ringrazio comunque tutti per l'interesse e in particolare ibla per la difesa a spada tratta (siamo siciliani... c'è poco da fare).


Buona giornata e buona pedalata a tutti!

Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 14:12:30  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Il questionario non penso possa darvi grandi spunti per costruire qualcosa di rivoluzionario,ma può darvi un'indicazione di massima per scegliere tra i tanti tipi di bici elettriche in commercio quale imitare (magari con dei miglioramenti) in modo da avere la miglior risposta commerciale.
Vorrei chiedervi se siete più intenzionati a produrre qualcosa di molto innovativo per ragioni di rilevanza mediatica (o per piacere di sperimentazione) oppure se volete concentrarvi su un prodotto soprattutto remunerativo e che incontri larga diffusione.
Nel secondo caso entrerete in un settore affollato, inflazionato ed agguerrito con la concorrenza (perlopiù sleale) dei cinesi...chi se la cava spesso è perchè ha saputo scegliere bene cosa importare dalla Cina marchiandolo italiano (o europeo) con un corretto controllo qualità prima della vendita. L'alternativa è produrre qualcosa con tecnologia elevatissima, prezzo elevato, non destinato al grande pubblico.

Invece tornando al primo caso (produrre qualcosa di molto innovativo), se cambiate idea sulla ruota 20", qualche idea ce l'ho...


ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 23:38:17  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Il questionario non penso possa darvi grandi spunti per costruire qualcosa di rivoluzionario,ma può darvi un'indicazione di massima per scegliere tra i tanti tipi di bici elettriche in commercio quale imitare (magari con dei miglioramenti) in modo da avere la miglior risposta commerciale.
Vorrei chiedervi se siete più intenzionati a produrre qualcosa di molto innovativo per ragioni di rilevanza mediatica (o per piacere di sperimentazione) oppure se volete concentrarvi su un prodotto soprattutto remunerativo e che incontri larga diffusione.
Nel secondo caso entrerete in un settore affollato, inflazionato ed agguerrito con la concorrenza (perlopiù sleale) dei cinesi...chi se la cava spesso è perchè ha saputo scegliere bene cosa importare dalla Cina marchiandolo italiano (o europeo) con un corretto controllo qualità prima della vendita. L'alternativa è produrre qualcosa con tecnologia elevatissima, prezzo elevato, non destinato al grande pubblico.

Invece tornando al primo caso (produrre qualcosa di molto innovativo), se cambiate idea sulla ruota 20", qualche idea ce l'ho...


ecocar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.