Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ripartono gli incentivi!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 18:57:11  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono dati una mossa......finalmente!!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/05/incentivi-biciclette.shtml?uuid=52ecb8a4-4543-11de-a7ac-e0b609c54390&DocRulesView=Libero

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 23:48:31  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia! mi consigliate un negozio italiano da dove poter acquistare una dahon? possibilmente un speed d7 come la mia? che belloooooooooooo!!! appena in tempo! il 6 giugno è il compleanno del mio fidanzato

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 01:35:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... vediamo un po'

qui abbiamo una speed d7 italiana - http://www.ciclistica.it/prodotto/dahon-speed-d7
sono 475 euro
se questi incentivi un po' truffaldini, un po' elettorali e un po' - è vero - attraenti ce li rimettono davvero
tolto il 30% fanno 332,5 euro

qui abbiamo una speed d7 inglese - ebay
sono 299 sterline
che col cambio ormai non più tanto buono che abbiamo con la sterlina fanno
340 euro

la spedizione dall'inghilterra costa 51 euro, quella italiana una quarantina

grazie agli incentivi del ministero dell'ambiente risparmi una ventina di euro pare
intanto dalle tue tasse 140 euro sono stati regalati a questo e a quello

(ahia, l'ho messa giù così amara che mi pare un post di jumper!

dai seya, può darsi che trovi l'italiano che ci aggiunge anche un po' di sconto e ti fa risparmiare qualcosina in più )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 09:52:40  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be elle...se il negozio ce l'hai sotto casa ci guadagni anche la spedizione e (ma dipende dal venditore) un po' di assistenza
diciamo che non si capisce perchè l'Italia, con i suoi stipendi più bassi (era anche sui quotidiani in questi giorni) abbia i prezzi più alti su oggetti comunque di importazione pe tutti, come le dahon.
e non rispondetemi le tasse...perchè poi mi scateno e dovete censurarmi...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:02:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in qualche caso i prezzi sono più alti non per via delle tasse ma... per via degli incentivi!
per dirne una, si mormora che una delle case "privilegiate" in questa vicenda, quelle preavvertite e che hanno venduto fin dal primo giorno, abbia aumentato il listino del 15% due settimane prima dell'avvio degli incentivi!
è chiaro che c'è chi fa così e chi non lo fa per nulla, ma bisogna stare attenti quando tirano questi venti a fare veri affari e a non farli fare ad altri soltanto... su alcune bici è possibile, su altre si è presi per il naso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:58:03  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con tutti voi.....anche a me non piacciono gli incentivi nei vari settori....si sà e se ne è già parlato molto in merito alle "ruberie" perpetrate sulle tasche dei cittadini.....

Volevo solo segnalare che finalmente il mercato italiano si è sbloccato dopo questa notizia, dato che ultimamente nei negozi che mi è capitato di andare sentivo che i venditori avevano sospeso le vendite delle bike per sapere se continuare o meno a vendere le bici con incentivo......ma soprattutto se riuscivano a recuperare i soldi che avevano in sospeso da ricevere dalle vendite precedentemente fatte.... tutto quà

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 23:35:45  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elle, ho già mandato varie email ai punti vendita italiani, aspetto risposte e valuto, ma mi sa che ricomprerò dallo stesso negozio inglese da cui ho preso la mia, mi sono trovata veramente bene. vedremo, tanto ancora non ho deciso se prenderla o no, mi ero lasciata allettare dagli incentivi, ma è stata una falsa illusione, visto che rispetto a quanto l'ho presa io in Inghilterra, il risparmio è veramente irrisorio

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 23:47:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

anche perche, seya, non è detto quando questi nuovi incentivi saranno attivati: c'è chi dice prima delle elezioni e chi che passeranno mesi

l.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 00:02:48  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si elle infatti ho appena letto le risposte di due negozi italiani e mi hanno risposto proprio questo, che momentaneamente sono sospesi fino a data da destinarsi... pazienza siamo in Italia!

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 08:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

in qualche caso i prezzi sono più alti non per via delle tasse ma... per via degli incentivi!
per dirne una, si mormora che una delle case "privilegiate" in questa vicenda, quelle preavvertite e che hanno venduto fin dal primo giorno, abbia aumentato il listino del 15% due settimane prima dell'avvio degli incentivi!

pur troppo non mi meraviglierei di questo anzi..... ne ho visto qualcosa quando mi montai il pannello solare che godeva della detrazione del 55% mamma mia prezzi aumentati del 40%/50% , per trovare una ditta che faceva un prezzo onesto ci misi 15 preventivi .

Atala E-Green :)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 12:51:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seya ha scritto:

Si elle infatti ho appena letto le risposte di due negozi italiani e mi hanno risposto proprio questo, che momentaneamente sono sospesi fino a data da destinarsi... pazienza siamo in Italia!

seya, prova a vedere l'olympia roo (quella di ghironda): mi sembra che olympia dopo il blocco degli incentivi offrisse comunque uno sconto fortissimo (25%?) ai suoi potenziali acquirenti delusi -- verifica con la casa e con qualche concessionario

l.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 13:01:36  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

Seya ha scritto:

seya, prova a vedere l'olympia roo (quella di ghironda): mi sembra che olympia dopo il blocco degli incentivi offrisse comunque uno sconto fortissimo (25%?) ai suoi potenziali acquirenti delusi -- verifica con la casa e con qualche concessionario

grazie :) ma vedo su internet, quando cercavo per me il rivenditore qui a Palermo era talmente pidocchioso che voleva fare pagare a me la spedizione della bici, quindi figurarsi se mi fa sconto! poi dicono che non si vende e c'è crisi...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 18:03:16  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è il caso di pieghevoli ma ho letto recentemente sulla stampa locale che Olmo offre uno sconto post incentivi del 20% su tutte le sue muscolari e del 10% sulle assistite.
Megiu che ninte... ("meglio di niente" in "zeneize" n.d.t.)

PS Su quale listino... non lo so!

Jobiker, su: Hop Town 20'

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 18:08:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(olmo fa assistite?)

l.

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 00:46:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha notizie degli incentivi?

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 14:59:24  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questo link ho trovato qualche informazione utile.

ma sull'ttivazione e su come si comportano i diversi negozianti non saprei proprio.

Un commerciale di Italwin mi ha specificato in una mail che avrei potuto comprare le loro biciclette con l'inccentivo, non so se fosse per fare il bullo meno. però di quelli he ho sentito è stato il più chiaro in merito.

saluti a tutti!

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 15:00:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale link?

l.

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 15:01:48  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

quale link?

che tonto che sono :)

http://www.incentivimotocicli.it/IncentiviRottamazione/ingresso.do

scusate

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 15:06:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

vedo che dell'annunciato nuovo stanziamento, con liste d'attesa ecc., sul sito ufficiale non si fa parola... allora sarà vero, come avevo letto altrove, che lo stanziamento (se davvero è stato proposto) deve andare alla corte dei conti per poter essere erogato il che significa tempi lunghi - penso che se non ce la fanno sotto elezioni, poi l'interesse per l'operazione scema...

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 15:16:33  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto sui giornali hanno già scritto che lo fanno...quindi ottenuto il plauso del popolo e raccattati i voti possono pure non farlo più..

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 16:39:20  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:

tanto sui giornali hanno già scritto che lo fanno...quindi ottenuto il plauso del popolo e raccattati i voti possono pure non farlo più..

panem et circenses, hai proprio ragione...

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 20:47:43  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

(olmo fa assistite?)

@ Elle: il negozio di Genova vende le Italwin, forse si riferisce a quelle anche se sulla pubblicità non era specificato.

Jobiker, su: Hop Town 20'

LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 23:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LongJohnSilver Invia a LongJohnSilver un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! io sabato mattina dovrei ritirare l' Italwin Eagle Lux ordinata il 13 maggio ma ahimè senza aver potuto usufruire dell'incentivo, in quanto il sistema era bloccato :S Sob!

calcolando che il rivenditore mi ha fatto il preventivo a prezzo pieno (1.160 euri) ma "fortunatamente" riesco ad applicare l'IVA al 4% anzichè al 20 in quanto portatore di protesi, secondo voi, che entità di sconto posso chiedere al biciaio ?

mi scoccerebbe assai se tra un mese tornan gli incentivi e io grullo ! lol

grazie x i tips!

LongJohnSilver aka Michele
--
La Turbinosa (Italwin Eagle Lux)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 23:39:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
servirebbe un consiglio degli amici che fanno questo mestiere... in ogni caso direi che l'iva applicata non riguarda il venditore quindi lo sconto dev'essere quello normale... qual è però non lo so: ma non ne avete parlato al momento dell'ordine?

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 00:27:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pitta00 ha scritto:

elle ha scritto:

(olmo fa assistite?)

@ Elle: il negozio di Genova vende le Italwin, forse si riferisce a quelle anche se sulla pubblicità non era specificato.

Quoto, le uniche bici elettrice che ho visto da Olmo sono le Italwin.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 29/05/2009 06:04:25

maurizio74
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

14 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 11:41:52  Mostra Profilo Invia a maurizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto varie email proprio ieri sia all'Help-Desk del sito incentivimotocicli che ai vari collaboratori del Ministero dell'Ambiente.
Ieri sera mi è già arrivato un messaggio di conferma lettura di uno di loro.
Vediamo se finalmente chiariscono se hanno intenzione o meno di rifinanziare questi incentivi.
Sarebbe a dir poco utile per noi tutti!
Qui non si capisce più nulla.Ci sono rivenditori che promettono di scontarti l'incentivo appena lo attivano,ed altri che dicono che non se ne farà più niente.
Anche perchè la Fresbee sudtirol costa 1190 euro e così è insostenibile per le mie finanze .
Mi sa che opto per la Italwin che Beauty Queen che tra l'altro è più bella.Anche se il mio sogno è la Prestige Lux,ma ho dubbi sulle batterie...
Vi aggiorno appena mi rispondono!

elle ha scritto:

vedo che dell'annunciato nuovo stanziamento, con liste d'attesa ecc., sul sito ufficiale non si fa parola... allora sarà vero, come avevo letto altrove, che lo stanziamento (se davvero è stato proposto) deve andare alla corte dei conti per poter essere erogato il che significa tempi lunghi - penso che se non ce la fanno sotto elezioni, poi l'interesse per l'operazione scema...

Mau

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 23:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, ma gli incentivi ci sono ancora?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 00:06:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finiti in quattro giorni

(resta qualche incentivo locale qua e là)

l.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 14:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il 2010 dite che ce ne saranno ancora ( e quindi aspetto a comprarmi la seconda bici) o mi tuffo nella ricerca...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 14:12:55  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me boh

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.