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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 22:08:18
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Ero convinto che si potesse passare dai cantilever ai V-Brake con le stesse leve, a costo di allungare un pò la corsa delle leve. Ma , almeno nel mio caso ,non è così. Parlo del kit di Brett White (col GL-2). Quando ho montato le grezze leve cinesi, invece, tutto è andato a posto. Funziano a meraviglia coi V-Brake. C'è quindi da supperre che anche per i nine sia la stessa cosa. Oltretutto sono anche mono grazze, anzi, sono carine. Sto preparando un tutorial filmeto da mettere sul sito per i montaggio e quant'altro, non appena mi trovo un bel posto dove fare il film e una bici da 28" 'fotogenica'. Poi vi farò sapere. Sto anche preparando una offerta specaiale, col benestare di elle, per farmi perdonare di tanta attesa, per quando arriveranno i kit. Hasta luego!
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 22:57:34
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| Messaggio di joffa col benestare di elle
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oh oh piano... è solo un caso che io mi trovi a collegarmi al forum più spesso di altri - ma come sapete non sono l'unico amministratore e non c'è decisione che venga presa sul forum su cui non ci sia il consenso del cda e del nostro beneamato fondatore... quindi in breve: del benestare di elle te ne faresti poco - hai avuto invece il benestare dell'amministrazione di jobike per un'offerta promozionale per gli iscritti al forum... e adesso siamo tutti ansiosi di farci stupire dai tuoi effetti speciali! 
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 02:57:59
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| Messaggio di joffa
Ero convinto che si potesse passare dai cantilever ai V-Brake con le stesse leve, a costo di allungare un pò la corsa delle leve. Ma , almeno nel mio caso ,non è così.
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Te l'avevo detto...
| Quando ho montato le grezze leve cinesi, invece, tutto è andato a posto. Funziano a meraviglia coi V-Brake.
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Attenzione, a volte "sembra" che vadano bene, ma poi col bagnato... del resto la questione e' quanto cavo tirano, se ne tirano poco, prima o poi tradiranno
Guarda che dice Sheldon Brown:
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Direct-pull cantilevers have double the mechanical advantage compared with traditional brakes, so they require special brake levers. Direct-pull brake levers pull the cable twice as far, half as hard. The lower mechanical advantage of the lever compensates for the higher M.A. of the cantilever. It is not generally safe to mix and match levers/cables between direct pull and other types for this reason.
Conventional brake levers used with direct-pull cantilevers will usually not pull enough cable to stop in wet conditions without bottoming out against the handlebars. In dry conditions, they either won't work, or will grab too suddenly.
Direct-pull brake levers used with any other type of brakes will feel nice and solid when you squeeze them, but due to their lower mechanical advantage you'll need to squeeze twice as hard to stop as you should, so unless you are a lightweight rider with gorilla-like paws, this combination isn't safe either. To make a brake lever with low enough mechanical advantage for direct-pull cantlevers, the cable must run twice as far from the lever's pivot point.
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