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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 00:39:10
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sì, sapevo che si avvitano nel senso di marcia. Intendi una normale chiave inglese? o ne occorre una speciale? |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 01:30:07
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normale
suggerisco anch'io il telaio grande (tanto più che sospetto che tu abbia preso una misura un po' corta del cavallo: non devi prenderla delicatamente come fa un sarto, per capirci)
spero che troverai un meccanico disponibile, perché confesso che cambio e freno interni della vecchia giant mi stanno ancora dando da penare, qui dove nessuno li conosce bene
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:23:16
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e infatti, volevo appunto sapere da qualcuno di Firenze o cmq toscano se c'è un biciaio che s'intende di freni e cambi interni.
chissà perché questi Sturmey Archer esercitano un fascino perverso sul povero sottoscritto! |
Modificato da - gulliver in data 20/01/2010 08:30:50 |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 09:36:46
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complimenti per la scelta gulliver!! Molto bella la Pashley, aspettiamo una recensione quando ti arriva   |
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 11:42:37
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Avrei giusto giusto un ginocchio da revisionare, ma lo riparerò diventando il meccanico di me stesso... (ginocchio Sturmey Archer!) |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 12:01:24
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| Dodo ha scritto:
complimenti per la scelta gulliver!! Molto bella la Pashley, aspettiamo una recensione quando ti arriva  
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senz'altro! ora come ora penso di ordinarla, a prezzi un po' più umani... se decido per il sì, ampia recensione! |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 14:25:52
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non so quanto costi in Italia ma ho visto il prezzo sul sito inglese Pashley e con il cambio attuale (anche se in assoluto non è una bici economica) potrebbe essere un buon acquisto (salvo i problemi ed i costi di spedizione) l'importatore italiano ti fa un buon prezzo?
Nell'evoluzione dei miei gusti in materia di bici da città, seppur apprezzop molto Raleigh e Pashley mi sto orientando di più verso bici con shimano alfine (perchè il rolhoff è troppo e sopratutto veramente troppo costoso) e gomme balloon tipo schwalbe fat frank e big apple. Mi piacerebbe una surly long haul trucker trasformata in bici da città con manubrio classico. |
Modificato da - Dodo in data 20/01/2010 14:30:43 |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 15:58:32
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sì, il prezzo è quello al cambio attuale £-->€ (come da listino Pashley) + ca. 100€...il "preventivo" è di € 780. Avevo chiesto ad un negozio, ma il prezzo di partenza era €1200, scontato a poco più di €1000. A questo punto, non conviene chiedere in UK perché il trasporto incide notevolemente e, come si dice in Toscana, poggio e buca fa pari: si risparmia sulla bici, si spende molto per l'invio (anche per la garanzia penso ci siano delle difficoltà)
Mi scrivono che stanno riorganizzando la rete di vendita in Italia e quindi possono spedirmi la bici a casa tramite corriere. Non so se è un prezzo "speciale" per una vendita diretta (come le zucchine del contadino! ) |
Modificato da - gulliver in data 20/01/2010 16:01:14 |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 19:34:17
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Mi sembra una buona offerta, quando arrivano in italia questi prodotti "esotici" costano spesso uno sproposito il prezzo proposto mi sembra invece buono. Comunque Pashley non mi sembra economica neanche in inghilterra, quindi dovrebbe essere un prodotto di qualità e con ottime finiture. E devo dire che, quando pedali su una bici di elevata qualità costruttiva del telaio e dei componenti, il piacere, rispetto ad una bici apparentemente simile ma più economica, lo avverti tutto.  |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 15:00:50
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http://commutebybike.com/2010/01/21/the-perfect-commuter-bike-quick-update/
non sarà propriamente una bici elegante ma a me la surly long haul trucker trasformata in balloon bike piace parecchio ed in più cambiando le gomme ed il manubrio si ha sempre un'ottima bici da cicloturismo.
Da completo ignorante in materia mi domandavo se quando si cambiano le gomme (per es. quelle da turismo con le fat frank in foto) si deve cambiare anche il cerchio oppure no, cosa si deve guardare per capire se serve un nuovo cerchio o no?
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 17:02:26
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quanto all'eleganza dell' lht non ha molto senso parlarne perchè le bici con serie sterzo non filettata devono usare un botto di distanziali per alzare l'attacco manubrio e di solito diventa uno schifo cfr. la thorn del blogger lazyrandonneur che era atroce
tanto per fare un esempio sullo stesso stile ma elegante davvero http://www.retrovelo.de/paulalfin.html vedi che l'attacco manubrio entra nella forcella con un pezzo unico? quella è la zona critica che distingue i buoni tentativi dalle bici eleganti
imhhhho
se guardi su flickr le foto del nahbs 2009 ti fai un idea più precisa
se uno non vuole a mettersi a prendere misure deve affidarsi alla misura dei pneumatici, sintetizzando pneumatici e cerchi devono essere compatibili la lht ha i c.d. cerchi da 26pollici o vecchia mtb la cui misura standardizzata è 559
comunque i pneumatici hanno larghezza ed altezza, esiste un certo collegamento tra le due cose, più un pneumatico è largo a parità di altezza e maggiore il diametro del pneumatico risulta
l'altezza nominale tipo 559 si riferisce al diametro interno del pneumatico
ad esempio la bici di job ha pneumatici da 550 ma larghi 4 pollici vale a dire 10 cm e quindi le sue ruote risultano più alte rispetto a pneumatici con diametro più piccolo
il problema con i telai è la distanza tra il punto in cui sono fissati gli assi delle ruote e il ponticello del caliper o di rinforzo
in quell'articolo dice che è contento di essere riuscito a installare i fatfrank per motivi di telaio, i.e. non tutti i telai da 26 559 possono accogliere |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 20:42:05
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intanto Mario grazie per le spiegazioni  ho imparato cose utili sullo sterzo che non sapevo. E' vero, la retrovelo è un'altra cosa, è costruita espressamente per quelle gomme ed è sicuramente molto bella. Già le conoscevo le retrovelo come anche le velorbis scrap de luxe, anche molto belle. Ma il vantaggio di una lht, a patto di accettare dei compromessi, è di avere un telaio c.d. universale, ovvero buono per diversi utilizzi, cosa che la bella retrovelo non consente. Ti stufi delle gomme balloon? la riconverti in bici da città normale, se vuoi fare cicloturismo installi i portapacchi e le borse e parti. Inoltre la retrovelo la fanno solo con telaio 57 che per me risulta un pò altino mentre la lht è disponibile in ogni misura. Il dubbio sui cerchi era relativo invece non alle misure 26' o 28' ma all'eventuale necessità di cerchi più larghi per pneumatici come gli schwalbe fat frank rispetto ad un cerchio da cicloturismo con impronta a terra di, per es., 1,5. in breve non so se la parte dello pneumatico che va nel cerchio è uguale a prescindere dalla larghezza a terra della gomma. E' evidente che le gomme della pugsley di job essendo di misure mostruose avranno dei cerchi specifici!!
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 21:37:24
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se non sbaglio, normalmente su questo tipo di bici la dimensione massima delle coperture è indicata dal fabbricante, perché dipende non soltanto dai cerchi (che salvo pneumatici speciali accettano in genere misure anche molto diverse) ma anche anzitutto dalle tolleranze del telaio, con varie complicazioni anche tra parafanghi e anche freni e forcella... comunque credo che la lht da 26" (adesso le fanno da 26 e da 28 in tutte le misure credo) accetti pneumatici belli larghi senza modifiche
(quanto al concetto di eleganza, per me dipende soprattutto dalla coerenza dell'insieme -- ma naturalmente è opinabile... tanto per dire il mio gusto, un sistema molto "in stile" mi sa un po' di posticcio e non mi piace tanto - ma appunto, è opinabile ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 23:11:30
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grazie Elle, mi hai chiarito il punto. il telaio della lht tollera secondo il sito surly misure di gomme fino a 2,1 con parafanghi, ma evidentemente, se entrano anche i fat frank c'è ancora spazio per qualcosa in più. Mi rendo conto che vi ho portato OT  per farmi perdonare vi posto un sito della multinazinale famiglia realigh che forse non tutti conoscono. Propongono anche la vecchia raleigh a tre marce http://www.raleighbikes.dk/index.html |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 11:21:30
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la Pashley Roadster è arrivata da poco, consegnata in un cartone originale che ha retto bene al viaggio. Sembra in buone condizioni. Stasera mi leggo il manualino, monto i pedali e il manubrio e.....vediamo l'effetto che fa! |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 17:26:33
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... e posti delle foto!!!! 
Complimenti per l'acquisto!!! mi fai venire voglia di una 26' roadster sovereign  
sono felice per te e spero ci farai un bel report sul nuovo acquisto e su come ti trovi. p.s. se non sono indiscreto: il costo finale, spedizione compresa, quanto è stato?
ciao e divertiti!!
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 17:33:52
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Eccola, l'Inglesona! stamani, armato di chiave a brugola del 6 e chiave inglese del 15, più un tubetto di grasso per la filettatura dei pedali, ho montato il manubrio e i pedali, e...nient'altro! freni e cambio erano già a posto (ho solo serrato due dadi della sella). Arrivata in ottime condizioni, anche se all'apertura portellone del corriere, mi è preso un colpo: lo scatolone della bici stava in cima a tutti gli altri pacchi e pacchetti, quasi al livello del tetto, su una montagna di cartoni in equilibrio precario. Cmq, ho firmato "con riserva di controllo", ma all'apertura della scatola nessuna sorpresa. Già effettuato il test su strada. La sella Brooks è veramente una favola! e la posizione di guida assolutamente regale! Il cambio Sturmey Archer è ottimo, dà un gran bella sensazione smettere di pedalare, selezionare la marcia, e riprendere a pedalare. Non ci si accorge di niente, si ottiene una diversa risposta di sviluppo pedalata e via! Cambiare da fermo è un'altra bella cosa... Adesso è in casa perchè si è rifiutata di stare nella stanza delle biciclette che abbiamo ricavato nel condominio. Si è proprio rifiutata di stare accanto a quella ignorantona plebea della Frisbee (che però è taaaaanto utile!) e ha voluto che alle 5 le preparassi un ottimo thè inglese ("A cup of tea, please!")
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 17:39:02
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| p.s. se non sono indiscreto: il costo finale, spedizione compresa, quanto è stato?
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bici € 780 trasporto corriere espresso € 20 |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 19:00:16
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bella veramente, linea storica con tecnologia e finiture moderne. Ad un prezzo "inglese" che, tenuto conto del cambio significa conveniente. Ti darà grandi soddisfazioni!!  Non capisco dalle foto se le manopole sono in pelle. se non lo fossero ti consiglio subito una piccola modifica con le manopole brooks nere e metallo che si intonano con la bella e regale sella.  |
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 19:16:10
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per me è perfetta però vorrei vedere anche una foto del lato dx |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 19:44:42
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ecco alcuni particolari e il lato destro Immagine:
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 22:51:34
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pedalare con il manubrio più alto della sella dà una sottile sensazione di benessere e quando le bici sono così decorose il benessere prende anche chi ci capita sopra con lo sguardo |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 09:17:12
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mooolto bella 
una valutazione dei pesi? si sentono?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 09:41:19
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Bellissima.
Ma quel manubrio non è troppo alto? Sembra una normale serie sterzo filettata, e c'è una quantità di tubo sporgente che fa paura! Sicuro che non sia troppo estratta?
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 09:50:08
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la bici è molto equilibrata, per cui anche se è oltre i 20 kg, si viaggia molto bene. Su strade lisce si sente solo: tic...tic...tic... leggero leggero, sembra un orologio. Con la sella Brooks non si sentono per niente gli avvallamenti della strada. Direi che è un'ottima bici per chi vuole godersi la passeggiata, con la possibilità di spingere un po' se la gamba è abbastanza allenata. Ma il bello è godersela con calma, come scriveva Mario Sol si ha veramente una sensazione di benessere. |
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Mario Sol
Utente Attivo
  
Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 15:00:37
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ah il tic tic tic degli sturmeyarcher sui mozzi più grossi non è spiacevole ma sul bwr della brompton ho dovuto farci proprio l'orecchio |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 15:49:59
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| ghironda ha scritto:
Bellissima.
Ma quel manubrio non è troppo alto? Sembra una normale serie sterzo filettata, e c'è una quantità di tubo sporgente che fa paura! Sicuro che non sia troppo estratta?
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il manubrio si regola dall'alto con un chiave a brugola del 6, e viene bloccato da un meccanismo ad espansione. Anche a me dà l'impressione di essere alto e ti confermo che non è un problema di prospettiva della foto, anche da vicino dà questa impressione. Però, quando guido la Pashley mi sembra che l'altezza sia giusta per la posizione a schiena dritta. Cmq proverò ad abbassare un po' il manubrio e/o cambiare l'inclinazione, sebbene abbia fatto già alcune prove a casa. |
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 16:08:08
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| gulliver ha scritto:
Anche a me dà l'impressione di essere alto e ti confermo che non è un problema di prospettiva della foto, anche da vicino dà questa impressione. Però, quando guido la Pashley mi sembra che l'altezza sia giusta per la posizione a schiena dritta.
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Non mi riferivo alla posizione di guida, ma ad un eventuale problema di sicurezza: quel tipo di attacco di solito ha un segno che indica la massima estensione possibile, e che ovviamente non deve essere visibile se c'è abbastanza "tubo" infilato nel telaio. In altre parole assicurati di avere almeno 6 o 7 cm di "pipa" dentro il tubo sterzo (meglio ancora se riesci a metterne una decina!). Andare in giro con la pipa troppo sollevata può essere dannatamente pericoloso! |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:12:11
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grazie ghironda, il segno (la zigrinatura)lo avevo visto e non era oltrepassato ma avevo regolato il manubrio al limite...cambiando l'inclinazione, ho comunque abbassato di un paio di cm scarsi e adesso il tubo è nel telaio per circa una decina di cm
Diciamo che sono alla ricerca del migliore assetto e questa bici consente di alzare molto il manubrio, però adesso dovrebbe andare meglio e essere più sicuro.
Grazie ancora |
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ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 08:29:07
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| gulliver ha scritto:
Grazie ancora
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Figurati! 
Perfetto allora, goditi la tua bici e vedrai che quando ne avrai "preso le misure" riuscirai a tirare ancora un pochino più in basso il tuo manubrio senza compromettere la comodità ma guadagnando in spinta! |
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gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 22:26:59
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prosegue il Pashley test-ride !!! sarà il telaio in acciaio costruito artigianalmente...la sella Brooks...pneumatici Marathon Plus...fatto sta che la Sovereign è di una comodità incredibile! |
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Dodo
Utente Medio
 
121 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 14:31:45
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bene, essere soddisfatti di un acquisto, per di più fatto on line sulla fiducia nel prodotto, da sempre una bella sensazione.
magari qualche foto in esterni durante un giro sarebbe molto apprezzata (almeno da me)   . buon divertimento e buoni giri (prima o poi una bella muscolare elegante me la dovrò prendere anche io)  |
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Parsifal
Utente Medio
 

269 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 03:30:49
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| Dodo ha scritto:
ciao ragazzi, voi più informati di me sapete dove posso trovare una bella bici con freni a bacchetta da uomo (con canna), magari con tre marce (tipo raleigh) cerchi da 26 e telaio non troppo grande? quelle in vendita sono generalmente sempre con cerchi da 28 e sono troppo alte per me che sono alto (basso) 1,65. comunque in merito a questo interessante 2d devo dire che la maggior parte delle bici indicate nei link sono con freni a filo e secondo me una bici elegante che si rispetti deve avere i freni a bacchetta.
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La classica bici nera con freni a bacchetta, non mi ricordo la misura della ruota, lo vista a Porta Portese a Roma, in uno dei negozi stanziali vicino agli archi...
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La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
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tsmak31
Utente Attivo
  

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 17:59:08
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un mio piccolo contributo:
http://www.nostalgic.net/
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faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
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numerio
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 06:50:05
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A proposito del servizio di ritiro della bici per conto dell'acquirente segnalato da Elle e offerto da WheelCourier, devo dire che la mia esperienza non è stata molto positiva. Ho acquistato in UK una Pashley in condizioni pari al nuovo e per la spedizione ci siamo appoggiati a WheelCourier; la bici è arrivata "bottata": fanale posteriore e tensionatore del cambio rotto con in più alcune ammaccature sul telaio. A nulla sono valse le foto inoltrate al corriere in cui si vedeva il perfetto stato della bici prima dell'acquisto e della spedizione, avevo pure conservato la bici nel suo imballo originale e documentato con foto il tutto secondo le prescrizioni del corriere in casi simili etc. ma nonostante tutto questo il corriere ha respinto la mia richiesta di risarcimento con delle motivazioni del tutto pretestuose. Peccato, perché la bici era pure stata adeguatamente imballata dal venditore con un apposito cartone di dimensioni adeguate e protetta per il caso di eventuali urti con bolle d'aria in plastica, seguendo le indicazioni del corriere.
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