Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 leve freni kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 11:13:55  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto che nel kit della nine sono incluse le leve dei freni. io ho una vecchia mtb con freni di tipo cantiveler, queste leve che danno con il kit vanno bene per il mio impianto frenante o devo passare al v-brake? grazie a tutti

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 13:15:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono leve per filo vanno bene anche per i dischi meccanici, cioè per tutti gli impianti non idraulici. Quidni si vanno bene anche per i cantilever !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 13:24:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eucus però chiedi conferma al fornitore, io ricordo che alcune leve andavano solo per i v-brake, queste evdientemente sono diverse ma verifica

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 14:50:35  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuri? Di solito i freni a disco meccanici usano leve x i V-brake che normalmente non vanno bene per i cantilever....

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 14:56:29  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritiro quello che ho detto sapevo della compatibilità fra v-brake e dischi meccanici per i contilever a questo punto non so, eucus ascolta elle chiedi al fornitore.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 14:58:16  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cantilever e Vbrake sono sicuramente incompatibili per quanto riguarda le leve.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 15:49:13  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non userei i vecchi cantilever con un motore che tira.
Ci sono delle buone offerte di V-brack su eBay inglese, di solito: www.eBay.co.uk.
E dall'inghilterra non c'è dogana...zero!
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 18:45:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leve lunghe e tiro corto = cantilever
Leve corte e tiro lungo = vbrakes

di leve con cutoff, ne ho viste di entrambi i tipi.

Ma se vuoi leve (con cutoff) di qualita' spendi un po' e va su MAGURA

Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 19:01:48  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dato il costo irrisorio di molti freni vbrake ti conviene cambiarli, la frenata ci guadagna.
Le leve coi cutoff del nine mi sembrano un po' meglio di quelle del clyte, ma non ti conviene usarle con i cantilever che già con le loro leve specifiche non offrono una frenata molto potente

La sterlina sta a pezzi, facci un pensierino.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:52:24  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti quanti.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:29:49  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Leve lunghe e tiro corto = cantilever
Leve corte e tiro lungo = vbrakes

di leve con cutoff, ne ho viste di entrambi i tipi.

Ma se vuoi leve (con cutoff) di qualita' spendi un po' e va su MAGURA


Jumper ma le leve magura dove si trovano?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.