Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 12:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiunti pesi batterie...

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it
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dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 14:20:55  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ma sei sicuro dei pesi che hai messo,ma che tipo di batterie sono??non è che hai la bilancia tarocca,pesano na cifra per essere delle lifepo4,dacci piu info.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 15:09:28  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti pesano molto rispetto a quelle più note a cui siamo abituati.
I prezzi però sono ottimi.
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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 17:03:15  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



dido ha scritto:

Ma ma sei sicuro dei pesi che hai messo,ma che tipo di batterie sono??non è che hai la bilancia tarocca,pesano na cifra per essere delle lifepo4,dacci piu info.


a memoria non si discosta molto dalla mia (lau chan).
Mi sembra di ricordare 48V 15Ah 10kg
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ggiommi
Utente Medio


Marche


109 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 19:57:40  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato caricabatteria da ping me lo ha spedito il 10/12. Arrivato a lonate pozzuolo GATEWAY poste il 18/12 a me è arrivata raccomantata poco prima di natale... non ricordo e non trovo scritto da nessuna parte data consegna a me. volevano una dichiarazione di cosa c'è nel pacco e quanto vale fattura mio codice fiscale. io pensando fosse semplice ho mandato mail indirizzo indicato su racc. con ricevuta postpay e dati richiesti ora ne avro mandate 50 uguali di mail... risposte 0. il 05701 mandato un fax stessi dati. le telefonate tutti i giorni aperti a tuttti i numeri indicati centinaia. il numero traccia delle poste mi dice che il pacco non cè.
Porca troia dovè il pacco a chi chiedo? non rispondono al telefono?
nella racc, dicevano che senza risposta entro 10gg rimandavano il pacco al mittente.
Poste italiane di M---a.
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Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 20:29:39  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto dido! Ho notato la stessa cosa! Pesano troppo secondo me! La mia batteria (cammy_cc) è fatta nello stesso modo in cui le fai tu, cioè con le celle cilindirche (tante in parallelo e tante in serie di tante in parallelo) ma è una 48V/20Ah che pesa 10kg appena! Secondo me c'è qualcosa che non va..

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 20:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere la mia bilancia... Farò le pesate con un'altra perchè a questo punto mi pare strano. Grazie delle dritte... niente da fare, si impara sempre e da tutti!

buona serata a tutti

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 20:51:27  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto 78, hai qualche foto o disegno dei portabatterie da far vedere (come proposta..)
Sarei interessato per delle 48V -10 Ah

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 20:53:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, i pesi non tornano.
Per una 15Ah 48V è realistico 9 Kg, come la mia PingBattery, che invece veniva data per 6 Kg....(pinghino pinghetto...).
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Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 21:01:06  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho quindi l'impressione che le pingbattery pesino di più o sbaglio?? Se quella di joffa è da 15Ah e pesa 9kg e la mia da 20Ah pesa 10kg...non è che forse le celle cilindirche avendo solo il normalissimo contenitore di alluminio pesino meno delle quadre di ping abbondantemente avvolte nell'american tape??? Mistero..

Antonio
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 21:39:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo farvi notare che dalla foto della batteria 48V-20A si vedono chiaramente ben 18 elementi in parallelo! Se cosi fosse, si tratterebbe di batterie da 1,1A e non delle solite da 1,4A cui siamo abituati. Questo spiegherebbe anche il peso maggiore...
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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 22:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione barba... le celle sono da 1,2A infatti è un pò di più di 20Ah.
sui pesi ci sto lavorando per ottimizzarli e a questo punto anche per sapere se sono corretti dato che mi avete fatto venire dubbi sulla bilancia...se pur nuova di zecca!

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Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 22:22:55  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio di lince Barba!! Sono proprio 18!
Dalle foto fatte da HENKA quando ha avuto il problema con la batteria di cammy (se non ricordo male caricando senza bms) si può notare che nella sua batteria ce ne sono 14 in parallelo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=3027#42631

1,4*14 = 19,6Ah!!

Svelato il mistero del peso..sono meno capienti..sono da 1,1Ah..però dobbiamo anche tenere conto del prezzo!
Diciamo che le 2 cose si bilanciano..

Antonio
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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 22:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi piacciono l'assemblaggio e le saldature? che ne dite? consigli?

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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 00:41:39  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il servizio post vendita/garanzia è serio (e italiano) come quelli di Joffa o Dennj, quel poco di peso in più non si sentirà per niente.

Questo ve lo dice uno che ha comprato una 48V - 10Ah a Hong Kong ad Ottobre, e non ha ancora provato l'ebbrezza di farci una passeggiata, nè penso che la proverà ancora per qualche settimana.

Il miglior consiglio da parte mia è quello di offrire un servizio che risolva velocemente eventuali problemi tipo il mio, o quello di Henka, o di cam (e altri..).

"In bocca al lupo" da parte mia per la tua nuova attività.


geppetto2009
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 11/01/2009 : 10:00:38  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ennnò! la mia era da 16 celle! come mi sembra tutte le 20ah che ho visto finora. cmq le mie 2 10ah pesano 6 kg l'una compreso bms quindi i 10kg che prometteva cammy sulla 20ah 48v non sono realistici.

x roberto78: sarebbe bello se proponessi un servizio di testaggio e riparazione per chi come me non ha potuto aspettare e ha già preso una sola dalla cina. le tue saldature sembrano proprio ok! ma mi sembra che non siano sufficentemente bloccate le celle fra loro... ok che così è facilitata una eventuale manutenzione, ma con la colla a caldo le celle si staccano subito e si muovono continuamente anche di pochi decimi di mm con buche ecc... e ciò non è bene. del resto a batteria finita ci sono pesi rilevanti in gioco! già che ci siamo ci interesserebbe anche il pas legalizer x i nine. p.s. le tue cellle sembrano proprio quelle di cammy, meglio,magari ce ne serviranno come ricambio!

vogliamo vedere i contenitori!!! e i torque arm...




Immagine:

37,59 KB

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Linuxianox
Utente Medio




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Inserito il - 11/01/2009 : 10:27:00  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si HENKA 16 pacchi in serie...ma da 14 celle l'uno in parallelo! Quelle di roberto ne hanno 18 in parallelo per pacco! Cioè 64 celle in più rispetto alle nostre!!
P.S. la mia pesa 10,3 kg. Inizio a pensare che l'america tape e tutta la roba che mettono intorno per tenere insieme le celle pesa!

Antonio
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 11/01/2009 : 10:37:05  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, hai ragione, però il calcolo dovrebbe essere 1,4*16=22,4 e non ci siamo... forse 20/16=1,25... quindi probabilmente sono le stesse celle di cammy da 1,2ah: 1,2*16=19,2ah e ci ha ciullato quasi 1ah!

adesso tornano i conti sul peso!

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Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No HENKA ti stai confondendo tra quelle in serie e quelle in parallelo. Quelle in parallelo servono ad arrivare a 20Ah e 1,4*14=19,6Ah , quelle in serie servono ad arrivare a 48V! 3,2*16=51,2V.
Quelle di roberto essendo 18 in parallelo ed essendo la foto di una 20Ah in costruzione, torna che una cella è da 20/18=1,1Ah.

Antonio
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 11/01/2009 : 10:50:14  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OOOOPSS! scusa! è vero! però roberto ha detto che la sua è un po' + di 20ah e che ha le celle da 1,2ah quindi 1,2*18=21,6ah ed è per quello che pesa di +! e cammy ci ha ciullato cmq!

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Linuxianox
Utente Medio




456 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 10:54:00  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

OOOOPSS! scusa! è vero! però roberto ha detto che la sua è un po' + di 20ah e che ha le celle da 1,2ah quindi 1,2*18=21,6ah ed è per quello che pesa di +! e cammy ci ha ciullato cmq!


Quando l'ha detto? Mi sono perso un pezzo allora.
Comunque non ci ha ciullato dai..un errore di +/-2% sulla capacità nominale è accettabilissimo..

Antonio
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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 12:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un sistema di "prova batterie" lo abbiamo già, proprio per interventi sulle nostre batterie... non è pensabile se per garanzia dobbiamo rispedire le batterie in cina...ci metteremmo un secolo! quindi se qualcuno ne vuole approfittare...

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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 12:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq la colla la metto per evitare che le celle si muovino tra loro... il lavoro è completato da pvc e nastro per rendere il tutto più solido.
per contenitori e arms tra pochissimo saranno disponibili sul sito. i contenitori sono in alluminio e alloggiano batteria, bms e controller... montabili per esempio nei "triangoli" delle mtb, con un sistema "sfila infila" con chiave di sicurezza. il ritardo è dovuto al fatto che ilnostro fornitore ha avuto a sua volta un ritardo nella consegna dell'Al.
le arms sono invece in acciao inox

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 09:45:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per mancanza di fiducia nei cugini Cinesi, chi ci garantisce che anche alcuni di loro non usino celle da 1,2Ah? Spesso nelle specifiche delle celle 18650 in vendita in stock sul mercato cinese, viene specificata una capacità di 1,2-1,35Ah, quindi ci dobbiamo fidare che il commerciante abbia selezionato le celle migliori!?!? Qualcuno di voi ha mai fatto dei test seri sulla effettiva capacità delle batterie suddette? Grazie per eventuale risposta...
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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 18:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh su questo Barba, hai completamente ragione. in realtà tante cose che noi compriamo possono essere diverse da quello che ci dicono e le batterie sono tra queste.

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hrdn
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 16:40:45  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando una 48V 8Ah 3C LiFePo4 che pesi meno di 5 kg.

Per ora l'ho trovata qui ed è anche comodo perchè è in Francia:

http://www.maximus-racing.com/eu/e-bikes_kits.html

Qualcuno le conosce?

Sembra che siano fatte con batterie MT2200TK
Poi qui c'è una discussione
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=938093

Che ne dite?

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 20:10:43  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se per te il peso è fondamentale perchè non le litio semplici (18650)? con 3,7kg + un po' di involucro, saldature ecc... te la cavi!

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hrdn
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 20:50:13  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, no, ho già le 18650 in pacco da 36V 9Ah ma vorrei venderlo o metterlo su un'altra bici per uso piu' "da città" perchè qui ci sono un po' di salite e le 18650 fanno 2C al massimo e ho il controller da 20A.

La leggerezza per me è fondamentale, uso la bici pieghevole elettrica tutti i giorni su e giù dal treno.

Per città il pacco che ho va benissimo quindi rinnovo l'invito all'acquisto per chi è interessato (vendo anche solo il pacco, vedi annuncio qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3572 )

Questo pacco che ho pesa 3,6 kg.

Il 48V 8Ah della Maximus racing pesa 4,2 kg!

Nessuno ha info su quelle batterie?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 22:25:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao hrdn, sono andato sul sito che hai indicato e ho notato che il loro pacco da 48V-8Ah é composto da 48 celle; visto che dichiarano 2200mah per cella e che sono messe 16 in serie- 3 in parallelo, il pacco é in realtà da 6,6Ah. Anche se hanno delle ottime caratteristiche di scarica, questo non cambia la percorrenza in chilometri. Anche nel grafico sottostante si vede che la capacità Max teorica é di 2335mah a 1C di scarica.
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hrdn
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 23:15:38  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima osservazione.

Su un forum francese da loro citato
http://cyclurba.fr/forum/34890/test-d-un-pack-maximus-racing-36v-10ah.html?discussionID=2870#msg34890
hanno testato una 36V 10Ah e dicono che è stata in grado di produrre in media 11Ah circa a 1,5C.

Comunque se fosse 48V 6,6Ah mi andrebbe bene, con il mio pacco 36V 9Ah mi avanza sempre un po' di carica quando torno la sera .
La questione è se sopporta bene i 3C ma sembra di sì dai grafici che hanno postato.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 23:19:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, dai grafici sembrano ottime anche con scariche violente... Sai qualcosa dei prezzi? Ciao.
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dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 07:21:48  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio non saperli i prezzi di maximus racing,costano na cifra.E poi noi abbiamo roberto_78 che sicuramente riuscirà a fare quello che fa maximus racing anzi meglio visto che roberto 78 le assembla lui,mentre al francese gli arrivano dalla Cina.

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hrdn
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 08:20:57  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ho trovato i prezzi di Maximus Racing:

http://www.maximus-racing.com/fr/batteries_prismatiques.html

Ora chiedo anche a roberto_78.
Ma le sue da quanto dice sono 18650 e che io sappia fanno 1,5/2C massimo di scarica, io ho bisogno 3C

Comunche gli chiedo cosa può fare

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 21:49:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Stasera ho ordinato a Dennj un pacco da 48v-19.6ah di dimensioni 256x128x145mm completo di BMS e caricabatteria. Il prezzo è 268 euro con spedizione, appena mi arriva vi dico le mie impressioni.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 22:12:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in bocca al lupo!

cominciamo ad avere un po' di riscontri nel tempo di queste batterie?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 11/03/2009 : 11:55:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivata batteria di Dennj!!! Prima impressione ottima, per le dimensioni ci siamo accordati per un montaggio delle celle "a quinconce" che ha portato alle seguenti misure: Lunghezza 265mm. larghezza (compreso BMS) 155mm. e altezza 115mm. Il peso è circa 8,5Kg. La tensione di carica finale (14 file di 14 celle cadauna) è di 58,8volt e la tensione a fine scarica è 42Volt che coincide perfettamente con la tensione di stacco della centralina del Nine.
Il tutto andrà in un contenitore in alluminio ancorato al portapacchi, con un lato trasparente per poter vedere i 14 led durante la ricarica.
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geppetto2009
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Inserito il - 11/03/2009 : 14:29:57  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Barba, se vai regolare (media 25 km/h) ci fai 85 km senza pedalare.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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geppetto2009
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Inserito il - 11/03/2009 : 14:30:58  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba,

...... quindi spero che la tua sella sia molto comoda ....

geppetto2009
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Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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Barba 49
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Inserito il - 11/03/2009 : 19:22:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Geppetto, siccome sono dotato di un fondo schiena piuttosto magro, ho acquistato una sella gonfiabile con pompetta incorporata!!! Comunque dalle mie parti le strade sono niente male e abbiamo delle ciclabili in terra battuta. Come autonomia penso di essere su quella media, anche perchè sono 72Kg... Vi saprò dire meglio in seguito, anche per la forcella.
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


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Inserito il - 11/03/2009 : 20:01:17  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, inutile dirti di starci molto attento alla forcella. Io ci ho fatto 1400 km ed ero tranquillo. Poi... Sono stato molto, ma molto fortunato. Ho visto saltare il dentino quasi da fermo dopo aver fatto gran parte di quei 1400 km tra i 35 e i 50 km/h in mezzo al traffico di Roma, perfino dentro i tunnel del lungotevere con le auto a 40 cm di distanza. Non voglio pensare se mi si fosse rotto in quei momenti.
Come hai visto, ho già ordinato una Zoom in ferro per la 26" di mio figlio. Per la mia 28" cercherò una Logan in ferro. Più antitorque.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
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roberto_78
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Inserito il - 11/03/2009 : 23:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuove celle finalmente aarrivate....

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/03/2009 : 00:33:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Geppetto, ma stai tranquillo che non procedo a caso... Sto provando una soluzione per evitare la rottura dei forcellini, ma non voglio divulgarla senza averla ben collaudata; Per ora la sto testando con un "simulatore", poi la proverò direttamente sulla bici e se funziona vi farò partecipi.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 15/03/2009 : 00:21:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatta prima ricarica batteria di Dennj: non era completamente scarica ed ha impiegato 8 ore per accendere tutti i led del BMS. Tensione finale 58,8 volt, caricatore tiepido (2,5 A) BMS caldo. Collegata alla bici: a ruote alzate 34Km/h con limitatore e 62 Km/h senza limitatore. Su strada 72kg io, 35kg la bici completa, 29km/h con limitatore, 50km/h senza... Dire felice è dire poco, e questa felicità vorrei condividerla con voi per i vostri consigli che mi hanno portato a fare scelte soddisfacenti!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 03/04/2009 : 22:44:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho finito la prima carica della batteria di Dennj: Percorsi (in 18 giorni causa pioggia) 160km con limitatore inserito e aiuto muscolare solo durante le partenze e facendo finta di pedalare, prima che staccasse la centralina del Nine. Il percorso è così composto: partenza con discesa al 16% (150 metri), ancora discesa del 4-6% per 1,5km, poi pianura con due ponti (superstrada e fiume Arno) per un totale di 13,5km all'andata e altrettanti al ritorno. Preciso che con un notevole apporto muscolare, riesco a fare anche la salita al 16%, nonostante le ruote di 28"... La velocità media è stata di 26km/h. Ora, tempo permettendo, farò una prova senza il limitatore e vi dirò; per il momento sono soddisfatto sia della batteria di Dennj che del motore di Joffa, che non ha mai avuto un'incertezza. Confermo invece il problema del Pass, che in effetti va a strattoni. Aspetto lo schema definitivo di FabioT per eliminare il problema, ciao a tutti.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 23:37:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

splendido risultato, barba!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Fabio T
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Lombardia


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Inserito il - 04/04/2009 : 01:21:02  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto sperimentando la modifica al mio schema, come descritto in questo post che mo scritto qualche giorno fa:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3226#57077

I "vuoti" dell'assistenza si sono ridotti, ne capita qualcuno sporadicamente, nel fine settimana farò qualche altro test per vedere quale può essere la causa reale.

La batteria di Dennj mi ha dato 55 Km di autonomia ma... senza risparmiare energia!, spesso con picchi prolungati a 17 Amperes, molti stop&go credo che se usassi le cautele di Pix sull'assorbimento di corrente supererei i 100 Km agevolmente, ma mi piace troppo il motore che tira bene .

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 05/04/2009 : 15:38:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Elle: il segreto dell'autonomia sta nel calcolare il numero delle celle da porre in serie in modo che la centralina stacchi quando sono effettivamente scariche... I kit come il mio che sono predisposti per batterie al Pb e quindi staccano a 42v non riescono a sfruttare tutta la scarica delle LiFePo4 che vengono date per completamente scariche a 2,3v (2,3x16=36,8v). Addirittura, le A123 si sfruttano nel modellismo fino a 2volt e quindi se non si effettua la taratura della centralina vengono sfruttate al 70%!!! Le celle delle batterie di Dennj sono scariche a 3volt e io, avendo fatto fare il pacco con 14 elementi in serie, sfrutto il 100% dell'energia che porto appresso. Grazie comunque dei complimenti, fanno sempre mooolto piacere.
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elle
Utente Master

fondatore




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Inserito il - 05/04/2009 : 18:14:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora doppi complimenti barba - anche per questo interessantissimo ragionamento, che non avevo mai sentito e merita certo approfondimento

l.

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rafanasso
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Inserito il - 16/04/2009 : 16:05:51  Mostra Profilo Invia a rafanasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!
Voglio acquistare delle LiFePo4 24v-20A per la mia Microbike.
Qualcuno può aiutarmi a scegliere tra le diverse offerte su Ebay e in Italia.

Peso 7,5kg
http://cgi.ebay.it/24V-20AH-LiFePO4-battery-Electric-Scooter-E-Bike-Power_W0QQitemZ270370607210QQcmdZViewItemQQptZScooters?hash=item270370607210&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Peso 6,3kg
http://cgi.ebay.it/LiFePO4-24v-20ah-BATTERY-FOR-ELECTRIC-SCOTTER-E-BIKE_W0QQitemZ170320027459QQcmdZViewItemQQptZScooters?hash=item170320027459&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Ho letto dell'acquisto di Barba49 di un certo Dennj. Chi è?

Poi c'è l'ottimo Roberto78 ZEV che cortesemente mi propone: 24v20ah 327,00€ circa 7kg
e infine la Microbike stessa che offre: Pacco batteria Ioni di Litio Li-FePO4 20Ah 24 V peso 4,8 Kg autonomia 50/60 Km 480 Watt - Formidable!- € 350,00

Insomma come decidere? e poi perchè queste consistenti differenze di peso?
Help!
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roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


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Inserito il - 16/04/2009 : 16:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho commesso un errore di peso.... 5kg... rileggendo ho capito che ho fatto un conto errato.

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