Curiosando tra i venditori ebay di LiFePO4 mi sono accorto che indicano anche i watt del motore. Le batterie con buone capacità (tra i 15 e i 20 Ah) e con voltaggio da 36 o 48 V sono consigliate per motori dai 500W in su...
La mia domanda: Vanno bene anche per i kit Nine o Crystalyte della serie 4?
Curiosando tra i venditori ebay di LiFePO4 mi sono accorto che indicano anche i watt del motore. Le batterie con buone capacità (tra i 15 e i 20 Ah) e con voltaggio da 36 o 48 V sono consigliate per motori dai 500W in su...
La mia domanda: Vanno bene anche per i kit Nine o Crystalyte della serie 4?
Saluti Cam
Vanno bene anche per potenze inferiori, se ho capito bene la domanda. Avrai autonomia maggiore.
infatti sto ripiegando su 48v 40 ah... poi, costi quel che costi, e' troppo divertente usare le piazzole dei benzinai solo per invertire il senso di marcia!!! :-) ... i motori a scoppio non mi mancano... e' ben da quelli che sto scappando! .... poi... il prossimo progetto dovrebbe essere quello di elettrificare questo... e allora 72 v mi servono tutti!!!
infatti sto ripiegando su 48v 40 ah... poi, costi quel che costi,
ma scusa cosa ci devi alimentare?
40Ah mi pare corrente per mezzi pesanti. 48v X 40Ah = 1920Wh!!! ovvero quasi 2kw erogati per un'ora oppure 3kw di punta per quel tipo di celle.
Edit: ho visto il tuo post con il 5305, vedo che asvea lo vende a 48 oppure a 72 ma sempre 20A. Le lifepo4 che conosciamo qui possono erogare in sicurezza fino a una volta e mezza la loro capacità nominale (Ah). Quindi se il tuo controller gestisce max 20A, puoi stare anche su una 15Ah.
pic se guardi bene la sezione acquisti di asvea vedi che l'ultimo dei controller e' un 72 v 40 a e lo danno per la serie 5 ... mentre quello che uso io ora per alimenare la serie 5 va bene pure per la 4.... comunque... ho visto 2 prezzi e mi son fatto un'idea... (fra l'altro le mie batterie sembra non le abbia piu)
ASPETTO finche non mi va giu definitivamente la "batta" .... il buon mario di asvea mi ha ventilato che gli stanno arrivando dei "prodottoni" ... e non mi ha mai deluso...