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snipit64
Nuovo Utente


Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 12:03:49  Mostra Profilo Invia a snipit64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere da qualche esperto se vi è la possibilità montando un motore a mozzo crystalyte di non dover rinunciare al freno a disco posteriore. I mozzi standard hanno una apertura da 13,5 cm mentre quelli x freno a disco 15 cm. Ora, l'apertura del forcellone è di 13,5 cm quindi non compatibile con mozzo per freno a disco.
Io avrei pensato a questa soluzione:
anzichè montare tutti e sette i rapporti del cambio ne tolgo tanti quanto basta per far posto al freno a disco.
E' secondo voi una soluzione praticabile?

elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 12:45:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che esista una versione specifica del motore crystalyte che va ordinata per montare i freni a disco, perché l'adattamento è appunto molto difficile... se ti interessa cerco di trovarti i riferimenti

sull'efficacia del trucco a cui hai pensato però non so dire nulla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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snipit64
Nuovo Utente


Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 13:36:54  Mostra Profilo Invia a snipit64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è la versione da 15 cm però non so se si possa allargare il forcellone senza poi rovinarlo.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 13:42:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo so neanch'io... è di acciaio o di alluminio? nel primo caso, sapendoci fare, forse sì

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 16:29:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di snipit64
....anzichè montare tutti e sette i rapporti del cambio ne tolgo tanti quanto basta per far posto al freno a disco.
E' secondo voi una soluzione praticabile?


Temo di no, Snipit: mi pare che i pignoni siano montati su un cilindro scanalato che rimane della stessa lunghezza
Forse potresti montare un gruppo pignoni con meno rapporti (perciò con il cilindro più corto) ma ho il sospetto che il centro della ruota si sposterebbe a destra rispetto al telaio, mandando fuori allineamento la ruota posteriore rispetto all'anteriore

Dovresti sentire un meccanico di bici da corsa che forse ti sa cosigliare meglio di me

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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