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sandrosandro
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Inserito il - 05/03/2008 : 22:51:27
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cari saluti a tutti.....
dopo le vicende che mi hanno visto costretto a rinunciare (biciaio che mi ha spaccato la centralina) ho finalmente fatto un nuovo acquisto e gia che c'ero son passato dai 36 ai 48 v
... ora vi delizio con un paio di fotine della sgrazy.... non vedo l'ora di vedere come va, ah, a proposito, sul caricabaterie (nimh 48 v chissaquanti ampere della crystalite ho trovato un misterioso "pomello" "discharge", qualcuno mi illumina sull'opportunità di sciaccarlo? ...
elle, vedo che sei sempr ein trincea, complimenti, se mi leggi un caro saluto!
cieeeeuuuz
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sandrosandro
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954 Messaggi |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 23:06:49
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ciao sandro, bentornato! 
hai preso un journey quindi? qui c'è anche umberto che ha preso un motore simile - il tuo esattamente qual è?
discharge: le nimh chiedono una scarica completa ogni tanto, diciamo una volta al mese o poco più, per tenersi in buona efficienza - quindi fallo (con caricabatteria inserito: dovrebbe farti da sé tutto il ciclo di scarica e carica), può durare un po' a lungo ma è molto consigliabile
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mazott
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Lazio
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Inserito il - 05/03/2008 : 23:07:58
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| Messaggio di sandrosandro biciaio che mi ha spaccato la centralina
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cosa successe esattamente? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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sandrosandro
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Inserito il - 05/03/2008 : 23:12:31
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ueeeee ciao ragazzi!
beh, come motore ho tenuto lo stesso, quel crystalite posteriore "grosso" che avevo preso lo scorso anno, la sigla non la ricordo, ho cambiato centralina e batterie..... era quello che dicevano che se alimantato a 72 mi sembra arrivase a 2 cavalli.... quello che suggeriscono x i quadricicli, mi avevi mostrato i depliant tu elle
il biciaio ha scassato la centralina x smontarla (x cambiare il portapacchi posteriore) ... ma non rinfanghiamo.... preferisciu.... mi ha spaccato la scatola della centralina con le pinze... mah...
stai sicuro che ora faccio solo biciaio fai date.....
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 23:15:51
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| sandrosandro ha scritto: beh, come motore ho tenuto lo stesso, quel crystalite posteriore "grosso" che avevo preso lo scorso anno, la sigla non la ricordo |
5305 - alias phoenix non so cosa: un mostro! |
l.
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sandrosandro
Utente Attivo
  

954 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 23:19:00
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si, quello!
  
a prop, grazie della pronta e precisa risposta, che ne dici, sono valide le batterie? le riesci a riconoscere?
PS secondo voi devo cambiare anche "l'accelleratore"?
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elle
Utente Master
    
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Inserito il - 05/03/2008 : 23:32:45
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a me sembrano le nimh 48V originali del kit journey crystalyte... a 48V non sono molto diffuse quindi non ne so niente ma delle nimh 36V crystalyte non ho mai sentito parlare male
dell'acceleratore non lo so, qui ci vuole mazott o altri che smanettano sul crystal... che problemi ha? |
l.
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
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Inserito il - 06/03/2008 : 00:15:13
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| elle ha scritto: dell'acceleratore non lo so, qui ci vuole mazott o altri che smanettano sul crystal... che problemi ha?
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L'acceleratore sul Crystalyte dovrebbe seguire il voltaggio, se e' cambiato il voltaggio e' probabilissmo che il "thumb s-regulator" debba essere aggiornato con il tipo diverso . |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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sandrosandro
Utente Attivo
  

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Inserito il - 06/03/2008 : 21:02:19
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titolo: SGRAZIELLA V2 FINAL EDITION sottotitolo: speremmu ben!
genova, data astrale "sommersidallosmog"
rimessa in piedi la sgrazy come fotografata ieri esco, a un breve test da salotto pareva funzionare invece....
faccio la discesa di casa, gironzolo tutta la mattina ma ahi me mi sembrava andasse " a strattoni" sembrava ci fosse qualcosa che ancora non andava... a mezzogiorno torno a casa x un breve check, vi risparmio le scene pietose dovute al fatto che mi ero scordato le chiavi   
esco di casa convinto del mio giusto e, neppure il tempo di finire la creuza che entrambi i supporti del FANTASTICO portapacchi nuovo (il cui, per essere montato dallo Sbiciaio provoco' rottura della centralina ebla bla bla) si spaccano. irrimediabilmente. mi ritrovo con la batteria che iniste sulla ruota posteriore.....
situazione incresciosa anzicheno..... che fare?
bici in spalla e verso casa....... (e gia sfogliavo 4ruote no, scherzo)
allora, prendo il portapacchi mai montato (in dotazione con il motore 5305 comprato 1 anno fa, in acciaio) ma, come vedete dalle foto che seguono "esilino" e lo monto al posto della salma. ci provo la batteria ma...... non c'e' verso. non mi convince! ... e poi, a parte la facilità ad impennare, la batteria in quella posizione mi ha dato un sacco di problemi....
come fare? ... mi viene in mente quando cercavo di montare il 5305 predisposto x tamburo sulla felt col disco.... improbabile..... un lampo di genio... faccio finta di avere la traversa (da bici da uomo) anche se e' una graziella.... nulla da fare.......
finalmente negli studi accademici trovo la soluzione al quesito! .... che dire, mi sento tanto dr. frankinsein (o come diavolo si scrive).... pero'....... ci sta! provo, accendo... nulla da fare.... continua ad andarre a strattoni.... cambio l'accellleratore (ne avevo 2) continua...
cazo, sera un cablaggio! me ne sono accorto smontandolo ... che pirla, forse non dovevo neppure cambiare la centralina.... ma non sarei neppure potuto andare a 48 v! .....
nel fratempo il boeing continua a caricare la prestigiosissima NI-MH ..... (da quello che e' costata deve esserci minimo un cingalese che pedala!)
rimonto, accendo..... PARTE E VAAAAAAAAAAAAAA
inutile dirvi che ho girato tutto il pome in bici con scuse piu o meno giustificabili.....
la durata della batteria non credo sia ancora ottimale, comunque sempre migliore delle 3 piombo in serie che montavo a 36 v, il peso piu o meno lo stesso. la posizione della batteria piu bassa e baricentrica conferisce al bolide una ciclistica e un'aereodinamica che "mi consentono" di piegare con le orecchie nelle curve piu strette (leggasi ne sono soddisfatto anzicheno ) .... rimane da risolvere il fatto che il fissaggio sia totalmente inadeguato al carico, mentre posteggiavo, in condizioni a dir poco "estreme" (a meta' di una scalinata) mi si e' inversata la bici e la bateria ha fatto un bel ruzzolone.... per ovviare a questo dettaglio per ora ho messo una cinghia da carico per "aiutare" le fascette da elettricista sottodimensionate........
seguono aggiornamenti, salute bella gente!!!!!
PS non ho contakm o altre diavolerie del genere ma sembra che vada davvero meglio! peccato che in salite oltre il 12/15% si debba pedalare 
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sandrosandro
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Inserito il - 06/03/2008 : 22:34:19
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| sandrosandro ha scritto:
buono! allora ho fato bene a cambiare cmq acceleratore!
scusate il casino in casa...
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Ciao sandrosandro, quanto tempo! ci mancavano le tue pazze avventure!!
Complimenti per il "campanellino" al manubrio.... come dire... largo alla putiennnza!  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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sandrosandro
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Inserito il - 06/03/2008 : 23:05:40
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eeehhhhh grazie grazie... e' il prezzo da pagare per essere "kittaro"... fra una belinata e l'altra c'e' voluto un sacco per avere i pezzi....
hai visto la trombetta? non e' da paura? ... la trovo utile, con la belva in giro silenziosa come e' ho gia rischiato... anzi, devo prendere il giro di usarla  
ora pero mi sa che ci vado da decatlon per prendere un contakm, e' difficile l'installazione? ..
ora dico la cazzata maxima
.. secondo voi e' carenabile?  |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 23:58:56
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| sandrosandro ha scritto: .. secondo voi e' carenabile? 
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non mi sembri il tipo a cui si possa dire di no  è carenabile - ma non ci ricavi nulla  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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sandrosandro
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sandrosandro
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954 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 00:02:41
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poi se e' fatto bene ne ricavo anche che diventa "impremeabile" .... o almeno proteggo meglio la centralina che e' incazzata zotto la batteria |
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sandrosandro
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Inserito il - 13/03/2008 : 19:25:29
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ragazzi...
ieri ho montato il tarchimetro, stanotte ho caricato.... e stamattinaaaaaaa stamattinaaaaaaa
son ruzzolato giu dal monte con la sgraziella: allora, per chi conosce genova il tragitto e' stato: via xx settembre, apparizione, via xx di nuovo e poi a castelletto (casa), misurati 19 km circa, di cui pochissime pianure (brignole) tanti falsipiani, tante salite "tranquille" e qualche salitone (soprattutto per tornare a casa, quindi con batteria non freschissima)
rammento a chi mi legge il motore (5308 crystalyte) e le batterie del "kit journey" o come diavolo si scrive a 48 v.
ho rilevato una velocita' max a batteria fresca di 40 km/h in discesa dolce (via xx) senza toccare i pedali, poi, mediamente, ho pedalato solo x non sforzare la batteria nelle ripartenze, per dare una pedalata ogni tanto per aiutare il mantenimento della velocita' di crociera e poi, diciamolo, anche per darmi un contegno
devo dire che la batteria "nuova" nimh ha una resa profondamente diversa da quella al piombo. prescindendo dalla maggiore potenza dovuta al voltaggio la pb andava giu' dopo "poco" e "andava giu punto". nel senso una volta andata era andata.
ora invece non ho visto spuntare la spia gialla (quella che mi dice che la batteria si sta scaricando) per quasi 10 km... prima la spia gialla aveva le posizioni "spento" e "acceso" funzionava in modo digitale, ora e' piu simile al "serbatoio" di un motore a scoppio.... dopo 10 km si e' accesa nelle ripartenze e, solo saltuariamente nelle salite, ovvero in quelle dove e' indispensabile pedalare per proseguire la marcia e in quelle meno ripide finche il motore non raggiungeva un "certo regime"
ora, con 18 km sulle spalle penso di farci ancora domattina....
in piano fa 30 km ora senza toccare i pedali.. in lieve salita 23, sempre senza pedalare....
che dire... sono commosso.... sto pensando seriamente di trapiantare il tutto su un telaio piu "degno" anche se cosi fa tanto "dirty bike" che fa tanto zarro e mi si addice tanto
... ma tanto ora come ora ho a malapena il tempo di metterla in carica....
PS ... l'altro giorno me la sono giocata sotto la pioggia.... a parte che non avevo ancora montato i paraganghi (no comment su come mi sono conciato) ma, stranamente, non e' esploso nulla!!!! ....
ciauuuuuuuuuuuu
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sandrosandro
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954 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 14:20:04
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a 24 km e mezzo la batteria mi ha salutato... che vuol dire che senza pedalare raggiunge in pianura i 12 km/h.... in salita e' brutta cosa!!!!! |
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