Autore |
Discussione  |
|
bykele
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 15:01:29
|
Salve a tutti e complimenti a chi si è inventato e a coloro che fanno vivere questo sito/forum. Vengo al dunque: dopo circa 600 km fatti con una biciclette elettrificata con kit di origine cinese, la ruota anteriore (quella con il motore) ha iniziato a procedere a scatti, sobbalzando. Spento il motore la ruota anteriore continua ad essere frenata e procede sempre a scatti; il led della centralina si accende normalmente ma non sembra arrivare alcun impulso al motore; negli ultimi giorni ho sostituito spesso il fusibile: potrebbe esserci un corto circuito nel motore?? e se così fosse è complesso procedere con l'apertura del motore per risolvere il problema??. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi consigli e saluto pedalando (per il momento senza ausilio del motore)
|
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 17:02:44
|
sembra che manchi una fase, in altre parole è disconnesso uno dei cavi che va al motore. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
 |
|
bykele
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 07:44:31
|
grazie per la risposta, fine settimana ci metto le mani e poi vi saprò dire. |
 |
|
bykele
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 11:03:59
|
Niente da fare: smontato la ruota, tagliato i fili e portata da un riparatore di motori elettrici; l'hanno aperta ma non hanno trovato nulla di anomalo a livello di contatti; i magneti sono a loro posto. Rimontata la ruota, ricollegati gli otto fili . . . come prima. Mi è venuto il dubbio che possa essere disconnesso nella centralina ma dovrò attendere questa estate per poterci rimettere le mani. Preso da sconforto mi sono risollevato acquistando una microbike che sarà pronta fra 10 giorni. |
 |
|
pietrobass
Utente Medio

294 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 12:46:11
|
quale microbike a che costo?? |
 |
|
bykele
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:18:36
|
il modello è il city da 26" definita full optional, vale a dire: forcella anteriore ammortizzata, freno ant a disco, cambio a 3v interno al mozzo, batteria centrale, caricabatteria, cestino, sella ammortizzata e al gel. Prezzo complessivo 1200 ma avendo un motorino da rottamare ho usufruito di uno sconto del 30% e quindi la pago 840. Per chi non avesse il motorino da rottamare so che microbike sta facendo una promozione il cui beneficio è proporzionale ai giorni mancanti al 1 agosto 2008: prima si ordina e maggiore è lo sconto; so anche di una promozione per chi acquista abbonamenti per mezzi pubblici (a Roma). Ho avuto la possibilità di provarla (presso la sede della microbike sono molto gentili) ma per dare giudizi penso sia necessario provarla "sul campo", vedendo come reagisce all'uso quotidiano. Unica pecca che posso rilevare è il rumore del motore che non è eccessivo, ma disturba quel delizioso e impercettibile fruscio della bici quando si muove nel vento. |
 |
|
|
Discussione  |
|