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Vincenzo_66
Utente Normale


Lombardia


55 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 19:05:36  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per iniziare a pasticciare un po con la mia "ITALWIN Beaty Deluxe", senza spendere inizialmente troppo, ho ordinato su ebay il Watt's Up per capire tutto e di più di quello che passa tra batteria e centralina.

Questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220275727757&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

Inoltre, sempre su ebay, ho ordinato una centralina da 36Volt che in teoria dovrebbe "comportarsi meglio" rispetto a quella standard

Questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260238062885&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

Gli esperimenti che voglio fare:

- Misurare quanto assorbe il motore in piano, in salita e a tutta velocita

- Provare ad aumentare gli ampere con nuove batterie al piombo. A proposito quanto costano? Sento sempre le Litio ma le piombo non ho ancora capito il prezzo

- Provare ad aumentare i volt con una batteria in più. Se ne metto una da 6 Volt si scassa la centralina?

- Alla fine, se non ho fritto nulla, magari vedrò di passare ad un motore + centralina nuova. che ne dite dei kit RH205 da 800Watt Rear della Nine Continent?

- A voi viene in mente quacosa in più da fare?

Una cosa è certa, mi divertiro una cifra...

Un saluto a tutti

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:36:40  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
delle buone batt al piombo sono le fiamm 9Ah..ci sono le cicliche da 17€ e le "supercicliche" da 25€ l'una

se ne metti una da 6V in serie alle altre 3 non succede nulla ma il problema è che

1) devono avere tutte la stessa capacità
2) devono avere le stesse caratteristiche (ci sono tanti parametri, non sto a dirteli tutti)

invece di 3 12V + 1 6V mettine 4 da 12V...io l'ho fatto e la centralina regge

il 205 da 800W non lo conosciamo su questo forum, almeno io non ho sentito ancora qualcuno che l'ha provato e recensito, prova a chiedere lumi a joffa...

qualcosa in più da fare: sarò noioso ma insisto..

cavi spessi (almeno 4-5 mm di rame, non quelli di alluminio che ho visto in giro) e connettori powerpole Anderson da 30-45A, l'energia nelle batterie è poca per cui meglio evitare di disperderla in calore
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Vincenzo_66
Utente Normale


Lombardia


55 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 16:38:09  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:
delle buone batt al piombo sono le fiamm 9Ah..ci sono le cicliche da 17€ e le "supercicliche" da 25€ l'una


Siccome ho la bicicletta al mare e non posso aprire il guscio delle batterie tu sai quale dimensione devono avere le batterie per entrarci?.
Parlo di questa bici:
Immagine:

4,53 KB


mettine 4 da 12V...io l'ho fatto e la centralina regge


Quindi se alimento a 48Volt la centralina e-crazyman lei potrebbe reggere? E al motere giunge sempre 48Volt?


connettori powerpole Anderson da 30-45A, l'energia nelle batterie è poca per cui meglio evitare di disperderla in calore


Immagini tu intenda questi:

Immagine:

96,58 KB

Mi procuro subito i cavi e la crimpatrice!

Grazie delle dritte!
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 22:36:14  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure puoi saldare i cavi nei contatti..una crimp costa anche 40-50€...
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