Autore |
Discussione  |
|
Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:05:36
|
Per iniziare a pasticciare un po con la mia "ITALWIN Beaty Deluxe", senza spendere inizialmente troppo, ho ordinato su ebay il Watt's Up per capire tutto e di più di quello che passa tra batteria e centralina.
Questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220275727757&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11
Inoltre, sempre su ebay, ho ordinato una centralina da 36Volt che in teoria dovrebbe "comportarsi meglio" rispetto a quella standard
Questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260238062885&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11
Gli esperimenti che voglio fare:
- Misurare quanto assorbe il motore in piano, in salita e a tutta velocita
- Provare ad aumentare gli ampere con nuove batterie al piombo. A proposito quanto costano? Sento sempre le Litio ma le piombo non ho ancora capito il prezzo
- Provare ad aumentare i volt con una batteria in più. Se ne metto una da 6 Volt si scassa la centralina?
- Alla fine, se non ho fritto nulla, magari vedrò di passare ad un motore + centralina nuova. che ne dite dei kit RH205 da 800Watt Rear della Nine Continent?
- A voi viene in mente quacosa in più da fare?
Una cosa è certa, mi divertiro una cifra... 
Un saluto a tutti
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 23:36:40
|
delle buone batt al piombo sono le fiamm 9Ah..ci sono le cicliche da 17€ e le "supercicliche" da 25€ l'una
se ne metti una da 6V in serie alle altre 3 non succede nulla ma il problema è che
1) devono avere tutte la stessa capacità 2) devono avere le stesse caratteristiche (ci sono tanti parametri, non sto a dirteli tutti)
invece di 3 12V + 1 6V mettine 4 da 12V...io l'ho fatto e la centralina regge
il 205 da 800W non lo conosciamo su questo forum, almeno io non ho sentito ancora qualcuno che l'ha provato e recensito, prova a chiedere lumi a joffa...
qualcosa in più da fare: sarò noioso ma insisto..
cavi spessi (almeno 4-5 mm di rame, non quelli di alluminio che ho visto in giro) e connettori powerpole Anderson da 30-45A, l'energia nelle batterie è poca per cui meglio evitare di disperderla in calore |
 |
|
Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 16:38:09
|
| fabianix ha scritto: delle buone batt al piombo sono le fiamm 9Ah..ci sono le cicliche da 17€ e le "supercicliche" da 25€ l'una
|
Siccome ho la bicicletta al mare e non posso aprire il guscio delle batterie tu sai quale dimensione devono avere le batterie per entrarci?. Parlo di questa bici: Immagine:
 4,53 KB
| mettine 4 da 12V...io l'ho fatto e la centralina regge
|
Quindi se alimento a 48Volt la centralina e-crazyman lei potrebbe reggere? E al motere giunge sempre 48Volt?
| connettori powerpole Anderson da 30-45A, l'energia nelle batterie è poca per cui meglio evitare di disperderla in calore
|
Immagini tu intenda questi:
Immagine:
 96,58 KB
Mi procuro subito i cavi e la crimpatrice!
Grazie delle dritte! |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 22:36:14
|
oppure puoi saldare i cavi nei contatti..una crimp costa anche 40-50€... |
 |
|