Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Primi acquisti: Watt'sUP e centralina e-crazyman
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia

55 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 19:05:36  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per iniziare a pasticciare un po con la mia "ITALWIN Beaty Deluxe", senza spendere inizialmente troppo, ho ordinato su ebay il Watt's Up per capire tutto e di più di quello che passa tra batteria e centralina.

Questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220275727757&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

Inoltre, sempre su ebay, ho ordinato una centralina da 36Volt che in teoria dovrebbe "comportarsi meglio" rispetto a quella standard

Questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260238062885&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

Gli esperimenti che voglio fare:

- Misurare quanto assorbe il motore in piano, in salita e a tutta velocita

- Provare ad aumentare gli ampere con nuove batterie al piombo. A proposito quanto costano? Sento sempre le Litio ma le piombo non ho ancora capito il prezzo

- Provare ad aumentare i volt con una batteria in più. Se ne metto una da 6 Volt si scassa la centralina?

- Alla fine, se non ho fritto nulla, magari vedrò di passare ad un motore + centralina nuova. che ne dite dei kit RH205 da 800Watt Rear della Nine Continent?

- A voi viene in mente quacosa in più da fare?

Una cosa è certa, mi divertiro una cifra...

Un saluto a tutti

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:36:40  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
delle buone batt al piombo sono le fiamm 9Ah..ci sono le cicliche da 17€ e le "supercicliche" da 25€ l'una

se ne metti una da 6V in serie alle altre 3 non succede nulla ma il problema è che

1) devono avere tutte la stessa capacità
2) devono avere le stesse caratteristiche (ci sono tanti parametri, non sto a dirteli tutti)

invece di 3 12V + 1 6V mettine 4 da 12V...io l'ho fatto e la centralina regge

il 205 da 800W non lo conosciamo su questo forum, almeno io non ho sentito ancora qualcuno che l'ha provato e recensito, prova a chiedere lumi a joffa...

qualcosa in più da fare: sarò noioso ma insisto..

cavi spessi (almeno 4-5 mm di rame, non quelli di alluminio che ho visto in giro) e connettori powerpole Anderson da 30-45A, l'energia nelle batterie è poca per cui meglio evitare di disperderla in calore
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia

55 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 16:38:09  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:
delle buone batt al piombo sono le fiamm 9Ah..ci sono le cicliche da 17€ e le "supercicliche" da 25€ l'una

Siccome ho la bicicletta al mare e non posso aprire il guscio delle batterie tu sai quale dimensione devono avere le batterie per entrarci?.
Parlo di questa bici:
Immagine:

4,53 KB

mettine 4 da 12V...io l'ho fatto e la centralina regge

Quindi se alimento a 48Volt la centralina e-crazyman lei potrebbe reggere? E al motere giunge sempre 48Volt?

connettori powerpole Anderson da 30-45A, l'energia nelle batterie è poca per cui meglio evitare di disperderla in calore

Immagini tu intenda questi:

Immagine:

96,58 KB

Mi procuro subito i cavi e la crimpatrice!

Grazie delle dritte!

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 22:36:14  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure puoi saldare i cavi nei contatti..una crimp costa anche 40-50€...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.